Vai al contenuto

Ho Tolto Tutto Dopo 10 Anni, Adesso Trico Mens Ink ?!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, ai vecchi ed ai nuovi.

Se pur giovanissimo è da ormai 10 anni che sono parte di questa grande famiglia di portatori.

Questo forum mi ha salvato la vita anni fa e mi ha permesso di stare sereno con me stesso per tanto tanto tempo.

Ho raggiunto livelli di naturalezza invidiabili al punto tale che sono sicuro nessuno dei miei conoscenti abbia mai pensato che io potessi indossare una protesi, sono soddisfattissimo della resa estetica.

Per questi motivi non smetterò mai di ringraziarvi, abbiamo condiviso cose profonde e vi sento tutti molto vicini.

 

Però sono stanco!

Per quanto esteticamente ero pienamente soddisfatto mi sentivo comunque schiavo di qualcosa, schiavo di dover pianificare le manutenzioni, stanco di dover pianificare in modo meticoloso i viaggi per riuscire a far manutenzione, stacco di dover pianificare i nuovi ordini, stanco di dover correre dietro ai parrucchieri, STANCO DI DIPENDERE!

 

Per questo motivo ho tolto tutto, ho rasato e mi sono sentito libero all'istante.

Pensavo di rimanere così perché comunque tutto sommato ero più felice senza capelli ma con la libertà riacquistata, tuttavia sono venuto a conoscenza della tricopigmentazione e dopo aver visto vari risultati qui sul forum di un centro che si chiama "Mens Ink" domani mi sottoporrò al trattamento...

A qualcuno potrebbe sembrare un controsenso ma riuscire ad apprezzare ancor di più la mia immagine godendo allo stesso tempo della libertà conquistata, perché no?

Vi farò sapere, speriamo bene :D !

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danno! Non vedo l'ora di vedere le foto del risultato. Grazie per il tuo contributo al forum, le tue foto del taglio cortissimo sono state uno shock in positivo per tutti! Sempre in gambe, e bravo anche per il coraggio di questa decisione, tanto indietro si può sempre tornare. In bocca al lupo per tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danno,ti posso dire solo che hai fatto bene,non è una decisione facile!comunque è una cosa che prima o dopo faró anchio,peró prima faró la trico e poi via la protesi!ti auguro tutto il meglio e mi raccomando...VOGLIAMO LE FOTOOOOO!!!!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao danno e auguri per la tua scelta!

Devo dire che anch'io in effetti sono un po' stanchino (cit.).
Solo che invece di togliere tutto me ne sbatto. Me ne sbatto del front e tengo la densità alta, me ne sbatto se rischio che si alzino lembi perché sono indietro con la manutenzione e giro col cappellino in tasca che fa molto giovane, me ne sbatto se il giorno della manutenzione in cui resto a casa pelato (pomeriggio tardo di un giorno fino alla mattina del seguente) regolarmente mi arriva da uscire ed esco con la protesi appoggiata sotto al cappello, gli ordini ormai li faccio un po' a caso usando molto il reinfoltimento. Il parrucchiere, deo gratias, a suo tempo me lo trovai a 4 minuti di bicicletta.
Stessi problemi, soluzione diversa.

E in bocca al lupo per la tricopigmentazione

Link al commento
Condividi su altri siti

men's ink sta facendo sfracelli, prevedo una sfida all'ok corral con medusa quanto prima ;)

scherzi a parte, che la protesi sia tutto sommato una soluzione transitoria mi pare chiaro, soprattutto queste new gen che a fronte di un risultato estetico eccellente richiedono manutenzione e impegno costanti

la tricopigmentazione appare per molti, quindi, una soluzione che minimizza il deficit estetico e offre una sorta di liberazione dalla schiavitù

in verità, come vi diranno i tricopigmentati, serve un po' di impegno anche con la trico, visto che si è costretti a rasarsi a lametta ogni due giorni

inoltre, per riuscire in modo apprezzabile, la tricopigmentazione richiede, secondo me, un patrimonio di indigeni, altrimenti manca la tridimensionalità ed emerge qualcosa di innaturale

fondamentale che il tatuatore sia bravo, poi. un paio di settimane fa al mare a distanza di dieci metri ho beccato un tipo rasato... non mi convinceva, l'ho guardato meglio e ho detto "trico sicura", dopo un po' si gira e , infatti, aveva il segno della scar (pure tricopigmentata eheh), quindi era uno con una storia capillifera intensa ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

men's ink sta facendo sfracelli, prevedo una sfida all'ok corral con medusa quanto prima ;)

scherzi a parte, che la protesi sia tutto sommato una soluzione transitoria mi pare chiaro, soprattutto queste new gen che a fronte di un risultato estetico eccellente richiedono manutenzione e impegno costanti

la tricopigmentazione appare per molti, quindi, una soluzione che minimizza il deficit estetico e offre una sorta di liberazione dalla schiavitù

in verità, come vi diranno i tricopigmentati, serve un po' di impegno anche con la trico, visto che si è costretti a rasarsi a lametta ogni due giorni

inoltre, per riuscire in modo apprezzabile, la tricopigmentazione richiede, secondo me, un patrimonio di indigeni, altrimenti manca la tridimensionalità ed emerge qualcosa di innaturale

fondamentale che il tatuatore sia bravo, poi. un paio di settimane fa al mare a distanza di dieci metri ho beccato un tipo rasato... non mi convinceva, l'ho guardato meglio e ho detto "trico sicura", dopo un po' si gira e , infatti, aveva il segno della scar (pure tricopigmentata eheh), quindi era uno con una storia capillifera intensa ehehe

Quoto pienamente maxmagnum....senza i dovuti indigeni la trico non è il massimo a livello estetico!
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo peccato, stavi molto bene. Anche io concordo con Max. Se hai una buona quantità di residui la trico è ottima...

Se si è completamente glabri, l'effetto è tremendo, soprattutto per il diverso riflesso della luce. Almeno così erano quelli che ho sgamato io, poi magari tante erano fatte bene e non le ho sgamate....

 

Per lo stress, l'unica cosa su cui ti posso dare ragione è la pianificazione dei viaggi... in effetti se stai fuori tanto devi sempre organizzarti bene...

Il resto per ora non mi pesa... ma io perdo non più di mezz'ora ogni 7/10 gg e non faccio mai nè ritocchini nè altro...

Buona trico e buona vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

..io dico che bisogna prima di tutto vedere se questa trico è davvero reversibile al 100%, perché pure a me è capitato d vederla e quella che ho visto io, dal vivo era più sgamabile più di una vecchio parrucchino incollato al contrario, occhio a non fare la cavolata di chi dopo aver lavorato sulle proprie carni la protesi deve portarla per nascondere cicatrici, lembi ricuciti e buchi.. Fossi in te mi prenderei una bella pausa di riflessione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, Danibellicapelli mi hai dato una pacca mica da poco, visto che in gioventù feci una porcata che dicevano allora innovativa cioè la rotazione dei lembi.Sono passati 35 anni e la protesi mio malgrado sarà per sempre.A differenza di questa la tricopigmentazione semipermanente non si avvicina minimamente ai danni della rotazione, mal che vada si ritorna alla protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, Danibellicapelli mi hai dato una pacca mica da poco, visto che in gioventù feci una porcata che dicevano allora innovativa cioè la rotazione dei lembi.Sono passati 35 anni e la protesi mio malgrado sarà per sempre.A differenza di questa la tricopigmentazione semipermanente non si avvicina minimamente ai danni della rotazione, mal che vada si ritorna alla protesi.

 

Cavolo,tu l'hai fatta prima di me ed anch'io sono/sarò costretto a portarla per sempre per coprire le cicatrici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, Danibellicapelli mi hai dato una pacca mica da poco, visto che in gioventù feci una porcata che dicevano allora innovativa cioè la rotazione dei lembi.Sono passati 35 anni e la protesi mio malgrado sarà per sempre.A differenza di questa la tricopigmentazione semipermanente non si avvicina minimamente ai danni della rotazione, mal che vada si ritorna alla protesi.

..mi dispiace, perdona l'indelicatezza con la quale mi sono espresso, come conferma Dago non sei l'unico a portare i segni delle trovate sempre nuove e sempre totalmente (o quasi) inefficaci e per giunta dannose.. Ora, c'è una differenza abissale tra tricopigmentazione e protesi, semplicemente perché la protesi sono capelli e la trico è solo un tatuaggio.. io la penso così e se in molti hanno idee diverse dalle mie questo è meraviglioso, e proprio perché le idee variano e cambiano c'è bisogno di essere sicuri di poter tornare indietro senza che si noti più neppure l'ombra del tatuaggio.. non del tipo "vai tranquillo è semipermanente" e poi "ma quando se ne va sta roba?".. Se come dici va vai del tutto, allora si.. mal che vada si torna alla topa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

Si per rispondere a qualche post di sopra, io ero pienamente soddisfatto del mio risultato, il motivo del mio abbandono è la pianificazione dei viaggi e al momento sto pianificando il giro del mondo in tenda, quindi capite bene..

 

Allora vi racconto di ieri.

La mia cute non era ancora pronta a ricevere dell'inchiostro perchè anni ed anni di protesi mi hanno danneggiato molto la cute (dermatite da contatto).
Negli ultimi 10gg ho fatto una cura e alla vista era passato quasi tutto, tuttavia evidentemente in profondità non era così, per questo motivo nelle prime due sedute penso che siamo arrivati a coprire meno del 50% dell'area (solitamente se ne copre almeno l'80%) perchè la pelle si è immediatamente arrossata, respingeva l'inchiostro e sentivo un dolore pazzesco (c'è chi sia addormenta durante le sedute).

 

La qualità della mia pelle ha reso dunque il risultato non ottimale per quanto comunque io possa già riuscire a capirne le potenzialità e penso che potrei essere molto soddisfatto.

Non mi resta che aspettare un mese per le ultime due sedute, mi è stato garantito che con non appena la pelle sarà guarita con quelle due sedute recupereremo tutto.

Quindi che dire, vi aggiorno fra un mese ed incrociamo le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'altra cosa, da una decina di giorni mi raso ogni giorno ed è veramente una passeggiata lo faccio alla mattina mentre mi faccio la doccia o mi lavo la faccia e ci sto 5 minuti facendola contropelo.

Inoltre con la trico non sarà più necessario farla contropelo quindi levando la schiuma da bara e radendo seguendo il verso del "pelo" penso ci starò due minuti di orologio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, non temere Dani guardo che ho detto così per scherzare , figurati e comunque è stata una cavolata e ormai mio malgrado ho imparato a conviverci, come penso anche tu Dago e scusa se ti ho preceduto, a saperlo ti dicevo nooooo non farlo.Comunque acqua passata e come dice ZioBoris almeno abbiamo una alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma c'è voluto un po' di tempo affinché la mia cute guarisse.

Adesso che è guarita ho ultimato le ultime due sessioni di Trico e devo dire che sono super super super soddisfatto!!!!!!

 

Vado un po' di fretta quindi non posso dilungarmi molto, ma giudicate voi stessi!!

 

http://forum.salusmaster.com/topic/58404-tricopigmentazione-permanente-effetto-rasato-23-mens-ink/?do=findComment&comment=524912

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai veramente molto bene, complimenti!

 

vanno sottolineate due cose, a mio modesto parere, per centrare la questione:

 

1) Hai una buona situazione di partenza (è bastato accennare un po' i triangoli temporali);

2) Hai una bella forma del cranio.

 

Senza queste due condizioni al contorno, il risultato non sarebbe così performante, secondo me.

 

Bravo!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...