Vai al contenuto

Foto Danibellicapelli A Scopo Estetico (Non Tecnico) Con Buco Da Rinfoltire..


Messaggi raccomandati

Questo stupendo impianto giunto oramai al quinto mese (o quasi) di età è ancora bello, naturale, il lace non da problemi ed i capelli ci sono tranne in un punto dove si è manifestata della, chiamiamola "alopecia aerata protesica" :svenuto-01gif: ..certo non mi lamento ed anzi, faccio i complimenti a Medusa per questi impianti che sono dei veri gioiellini, e dispongo già di un nuovo impianto da integrare ed un altro deve arrivarmi, ma essendo questo ancora bello ed essendo io uno che si affeziona vi chiedo.. avete mai provato a metterci una toppa? Pensavo d ritagliare una porzione di lace e relativi capelli da un vecchio impianto ed innestarlo (con tape o colla) nell'area glabra.. a parte questo, le foto non hanno valore tecnico in quanto non definite, scure ecc.. ma esteticamente rendono l'idea, tengo più all'armonia dell'insieme che alla perfezione del particolare, non che pensi di essere giunto al top ma questo è quanto mi interessa.. Inoltre, dopo 20 anni di capello protesico se commetto un errore è perché quel giorno lì ed in quel punto lì mi ero stufato di essere perfetto, non sto tessendo le mie lodi, dico solo che dopo 20 anni sbagliare diventa difficile, per fortuna! ..e le ho postate perché ho ricevuto un caloroso bentornato e mi è venuta voglia di fare 4 scatti e via! :ciao:

 

 

 

 

 

 

Modificato da zazza
foto rimosse su richiesta utente
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel risultato Dani, è una totale per caso?

..grazie goodhairy, no è una standard della pezzatura più classica, in effetti nella prima foto di lato i capelli si sono disposti "alla Antonio Conte" ma è stato per caso, fortunatamente a parietali sto messo bene, i capelli che scendono di lato e quelli dietro sono miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo stupendo impianto giunto oramai al quinto mese (o quasi) di età è ancora bello, naturale, il lace non da problemi ed i capelli ci sono tranne in un punto dove si è manifestata della, chiamiamola "alopecia aerata protesica" :svenuto-01gif: ..certo non mi lamento ed anzi, faccio i complimenti a Medusa per questi impianti che sono dei veri gioiellini, e dispongo già di un nuovo impianto da integrare ed un altro deve arrivarmi, ma essendo questo ancora bello ed essendo io uno che si affeziona vi chiedo.. avete mai provato a metterci una toppa? Pensavo d ritagliare una porzione di lace e relativi capelli da un vecchio impianto ed innestarlo (con tape o colla) nell'area glabra.. a parte questo, le foto non hanno valore tecnico in quanto non definite, scure ecc.. ma esteticamente rendono l'idea, tengo più all'armonia dell'insieme che alla perfezione del particolare, non che pensi di essere giunto al top ma questo è quanto mi interessa.. Inoltre, dopo 20 anni di capello protesico se commetto un errore è perché quel giorno lì ed in quel punto lì mi ero stufato di essere perfetto, non sto tessendo le mie lodi, dico solo che dopo 20 anni sbagliare diventa difficile, per fortuna! ..e le ho postate perché ho ricevuto un caloroso bentornato e mi è venuta voglia di fare 4 scatti e via! :ciao:

 

ciao Dani che dire....stai veramente benissimo...risultato eccellente...che dá armonia al tuo viso, supergiù portiamo lo stesso taglio, che metodo di incollaggio usi? Modificato da homer9
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani bel risultato,

 

per il buco puoi fare una pezza se è praticamente glabro ed incollarla con la supermatt,(ma questo non so come venga e che risultato dia io ho utilizzato una pezza solo per correggere uno strappo)

 

altrimenti se il fastidio (visivo) è dovuto al fatto che si vede la "pelle" io con alcuni mini impianti dei laterali,nella zona dove finiva il triangolo e congiunzione basetta quindi sempre esposto e non copribile sotto al tape sulla pelle,facevo una sorta di tatuaggio con la matita per gli occhi (quella che usano le donne) sul quale poi veniva attaccato il tape e di conseguenza poi ai lavaggi non veniva via rimanendo attaccato/coperto dal tape e ti dirò che l'effetto era buono.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

stai molto bene, anche se le foto fatte con la luce alle spalle sono così scure che non è possibile, appunto, alcun commento tecnico se non quello sulla visione di insieme

argomento toppa: fatta più volte, altro che

capita spesso che una protesi ancora buona presenti una zona precisa, del diametro di una moneta da 1-2 euro, quasi glabra

io in questi casi ritaglio da una protesi vecchia una toppettina e la cucio sopra alla zona sfoltita

a lunghezza media, alla vista non si nota nulla; qualcosa al tatto, ma solo perchè io sono totalmente negato col taglio e cucito, se fossi più bravo anche la percerzione tattile sarebbe migliore

io uso normale filo di cotone doppio, un lavoro fatto bene esigerebbe magari filo di nylon

non bisogna cucire l'ultima maglia della toppa, perchè tenderà a sfilacciarsi; il filo va in una maglia più interna

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici per i complimenti, e grazie per le varie soluzioni a copertura del buco che, caro Zazza, è delle dimensioni di una monetina o monetona, più o meno 2 euro come dice MAXMAGNUM.. è interessante notare quante motodologie diverse e tutte valide siano state elaborate a soluzione di questo problema, opterò per i consigli praticabili a topa installata in quanto non da molto ho fatto manutenzione e togliendomi tutto una volta al mese è probabile che alla prossima manutenzione cambi impianto, e non disponendo del toppik suggerito da Alby credo procederò con l'incollaggio suggerito da Dago. Rispondo ad homer9 riguardo il metodo di ancoraggio da me utilizzato ovvero tutto tape delicate and sensitive che a filo del front "spappolo" spruzzando alcool isopripilico e strisciando con i polpastrelli, a me questo tape si deteriora solo sul front che in 20 minuti rifaccio settimanalmente (cambio tape solo front), la manutenzione completa, come ho già detto la faccio una volta al mese ed anzi la volta scorsa ho tirato un mese e mezzo, ma è stato un hazzard.. :hazzard-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

cambi i tape sollevando tutto il front? il cosiddetto ritoccone, diciamo

ma i tape nuovi li metti sulla cute o sulla protesi?

per la toppa a protesi istallata, puoi "foderare" di tape la toppettina stessa, spalmare colla acrilica sul tape a rinforzo, e poi applicarla sulla zona glabra

ogni settimana dovrai rifarlo, però, perchè i bordi tenderanno a sollevarsi un poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si MAX.. ti spiego come procedo considerato che non dev'essere cosa usuale:


1) Spruzzo su tutto il front una soluzione di idrolato di rosa + olio di karité, questa si comporta come un blando remover che anche lasciato lì non impedisce la successiva adesione.


3) Segno con matita da trucco bianca qualche punto per ricordarmi dove applicare il tape.


2) Sollevo il front dalla cute, il tape rimane attaccato al lace ma per effetto della mia soluzione si stacca abbastanza facilmente, con il tempo tale operazione sbrindellerà il lace portandosi via qualche capello, cosa che non inficia la naturalezza.. anzi.


4) Ripulisco il front con un dischetto imbevuto di succo di aloe puro e biologico, questo deterge e dinfetta.. la cute ringrazia..


5) Applico porzioni più o meno grandi di tape presagomato direttamente sulla cute (uno intero sulla parte più esposta del front), aiutandomi con i puntini precedentemente tracciati ed anche sormontando un po' i lembi, tanto lo spessore rimane quasi nullo.


6) Abbasso il front e faccio aderire cercando di non fare ondine, poi tolgo i puntini bianchi con un po' di alcool isopripilico che ha pure la funzione di aggredire il bordo di tape sul front e farlo ammorbidire, così da poterlo "strisciare verso il basso" e farlo scomparire con i polpastrelli o se preferite con qualcos'altro di più preciso.


Ottimo l'approfondimento riguardo la toppa, in effetti con i lavaggi tenderà a sollevarsi, ma con tape + colla e sgrassando per bene l'area con lsopripilico credo funzionerà per un periodo di tempo più o meno soddisfacente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani! Oltre che per l'ottimo risultato (complimenti davvero!!) il fatto che fai manutenzione completa una volta al mese è la cosa che mi fa più invidia! Volevo chiederti, ma i tapes D&S li usi proprio su tutto il perimetro? Sul back ad esempio non ti si spappolano dopo una decina di giorni, appiccicando sia al tatto che i capelli stessi?
Grazie e ancora complimenti!! Un saluto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si MAX.. ti spiego come procedo considerato che non dev'essere cosa usuale:

 

1) Spruzzo su tutto il front una soluzione di idrolato di rosa + olio di karité, questa si comporta come un blando remover che anche lasciato lì non impedisce la successiva adesione.

 

3) Segno con matita da trucco bianca qualche punto per ricordarmi dove applicare il tape.

 

2) Sollevo il front dalla cute, il tape rimane attaccato al lace ma per effetto della mia soluzione si stacca abbastanza facilmente, con il tempo tale operazione sbrindellerà il lace portandosi via qualche capello, cosa che non inficia la naturalezza.. anzi.

 

4) Ripulisco il front con un dischetto imbevuto di succo di aloe puro e biologico, questo deterge e dinfetta.. la cute ringrazia..

 

5) Applico porzioni più o meno grandi di tape presagomato direttamente sulla cute (uno intero sulla parte più esposta del front), aiutandomi con i puntini precedentemente tracciati ed anche sormontando un po' i lembi, tanto lo spessore rimane quasi nullo.

 

6) Abbasso il front e faccio aderire cercando di non fare ondine, poi tolgo i puntini bianchi con un po' di alcool isopripilico che ha pure la funzione di aggredire il bordo di tape sul front e farlo ammorbidire, così da poterlo "strisciare verso il basso" e farlo scomparire con i polpastrelli o se preferite con qualcos'altro di più preciso.

 

Ottimo l'approfondimento riguardo la toppa, in effetti con i lavaggi tenderà a sollevarsi, ma con tape + colla e sgrassando per bene l'area con lsopripilico credo funzionerà per un periodo di tempo più o meno soddisfacente..

grazie Dany per la completa recensione, anche io da tempo preferisco i tape sopratutto d'estate? le colle sono un vero abattimento, io chiudo col supertape low-profile che molto sottile, wuello che usi tu in termini di sottigliezza residui com'è?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Dany per la completa recensione, anche io da tempo preferisco i tape sopratutto d'estate? le colle sono un vero abattimento, io chiudo col supertape low-profile che molto sottile, wuello che usi tu in termini di sottigliezza residui com'è?

Ciao homer9.. Diciamo che il comportamento del tape è piuttosto legato al tipo di cute, quindi in larga parte soggettivo, sulla mia cute il delicate e sensitive è il top in quanto sottile ed elastico quindi delicato ed inoltre soggetto a sfaldarsi a contatto dell'isopripilico, così da poter essere mitigato con la cute fin da subito.. quello che usi tu non lo conosco e sarà probabilmente ancora più sottile del mio ma se fosse meno elastico mi irriterebbe, del delicate and sensitive posso concludere quindi: abbastanza sottile, elastico, plastico/plasmabile e su di me (al contrario di altri) stranamente non si squaglia e lascia pochissimi residui..
Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani, stai molto bene, la pettinatura ti dona.

 

Delicate è anelastico però. Motivo per cui è un tape adatto al front... bravo a premere con lima e isopropilico! Viene sicuramente bene.

Il problema di quel tape è che si sporca in fretta, dopo 5-6 giorni diventa scuro... ma con il ritocco settimanale non avrai problemi.

Mi torna meno il motivo per cui lo utilizzi anche sul perimetro, ma non sei il primo che mi dice si trova bene ad usarlo anche lì... quindi evidentemente va bene anche lì...

 

Per il ritocco che fai ti consiglio di piazzare un tape a curvatura A appena dietro la linea del front in modo da avere già l'impianto posizionato quando stacchi i tape del front. basterà riappoggiare il lace con pressione da dietro in avanti e diminuirà sensibilmente il rischio di pieghette. Non D&S però, perché se apri la riga in mezzo, quello si vede dopo un mese... ma uno tipo stick it.

Link al commento
Condividi su altri siti

..consiglio interessante PAZZOLIVO, grazie, riguardo il D&S sul perimetro anch'io la prima volta che l'ho applicato dappertutto ero scettico, e l'ho fatto per pigrizia, avevo quello e l'ho usato dappertutto accorgendomi poi che tiene, non irrita, non spappola ma sottolineo che ad altri si spappola il secondo giorno.. a me non è diventato neppure nero sul front anche quando sempre per pigrizia ho fatto il ritoccone in ritardo, che vuoi ognuno ha cute diversa, si nutre in modo diverso, fa un lavoro e pratica attività sportive differenti, tutto questo messo insieme origina una variabile talmente ampia da non poter consigliare qualcosa con sicurezza ma certo, è giusto raccontare com'è andata a noi dopodiché c'è da provare.. provare.. provare..

:lol: :lol: :lol:

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Si MAX.. ti spiego come procedo considerato che non dev'essere cosa usuale:

 

1) Spruzzo su tutto il front una soluzione di idrolato di rosa + olio di karité, questa si comporta come un blando remover che anche lasciato lì non impedisce la successiva adesione.

 

3) Segno con matita da trucco bianca qualche punto per ricordarmi dove applicare il tape.

 

2) Sollevo il front dalla cute, il tape rimane attaccato al lace ma per effetto della mia soluzione si stacca abbastanza facilmente, con il tempo tale operazione sbrindellerà il lace portandosi via qualche capello, cosa che non inficia la naturalezza.. anzi.

 

4) Ripulisco il front con un dischetto imbevuto di succo di aloe puro e biologico, questo deterge e dinfetta.. la cute ringrazia..

 

5) Applico porzioni più o meno grandi di tape presagomato direttamente sulla cute (uno intero sulla parte più esposta del front), aiutandomi con i puntini precedentemente tracciati ed anche sormontando un po' i lembi, tanto lo spessore rimane quasi nullo.

 

6) Abbasso il front e faccio aderire cercando di non fare ondine, poi tolgo i puntini bianchi con un po' di alcool isopripilico che ha pure la funzione di aggredire il bordo di tape sul front e farlo ammorbidire, così da poterlo "strisciare verso il basso" e farlo scomparire con i polpastrelli o se preferite con qualcos'altro di più preciso.

Capito

beh ognuno adotta i metodi con cui si trova meglio, a me questi ritocconi non piacciono, a quel punto meglio una manutenzione completa, visto che mettere tape su lati e back non è certo la parte più impegnativa

questione di abitudini, io dopo una settimana faccio il rirocchino (cioè la lunetta del front un po' scollata) e la manutenzione totale ogni 15 gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dani! Oltre che per l'ottimo risultato (complimenti davvero!!) il fatto che fai manutenzione completa una volta al mese è la cosa che mi fa più invidia! Volevo chiederti, ma i tapes D&S li usi proprio su tutto il perimetro? Sul back ad esempio non ti si spappolano dopo una decina di giorni, appiccicando sia al tatto che i capelli stessi?

Grazie e ancora complimenti!! Un saluto!

Ciao liam8, il tuo post mi era sfuggito, ti consiglio di impostare un avatar così da attirare l'attenzione.. Grazie per i complimenti e Si, la manutenzione completa la faccio di rado, una volta al mese o anche più ma come dicevo la cosa è soggettiva, e come diceva MAXMAGNUM per molti potrebbe essere più conveniente fare manutenzione completa settimanalmente invece di far solo il ritoccone.. io mi trovo meglio così perché sotto l'impianto ho molti capelli miei, ho allargato la base ad aree capellute per ottenere armonia di forme e migliore disposizione e "fusione" dei capelli protesici con i miei, ragion per cui, la manutenzione comporta pure una bella rasata ecc.. Detto questo darò a te ed agli altri un consiglio per prolungare di molto la tenuta del tape:
1) Acquistare del GEL DI ALOE PURO AL 100% E BIOLOGICO (che poi non si presenta come un gel ma è semplicemente LIQUIDO)
2) Metterlo in uno spruzzatore
3) Detergere la cute con prodotti naturali privi sles, parabeni ed altra robaccia
4) A cute pulita ed asciutta vaporizzare l'aloe sulla cute in buona quantità ed attendere che asciughi SENZA TOGLIERLO (con il calore della pelle asciugherà presto)
L'aloe oltre a rilassare e dinfettare la cute, una volta asciutto crea un film protettivo non grasso che aumenta l'adesione ed allo stesso tempo la preserva dal contatto diretto con gli adesivi, oltre probabilmente, a garantire una microcircolazione dell'aria nelle aree di contatto.. Questo fa si che la cute non si irriti e non attivi i propri sistemi di difesa per liberarsi dell'intruso eheheh.. PROVARE PER CREDERE :sorriso-02:
Link al commento
Condividi su altri siti

 

..consiglio interessante PAZZOLIVO, grazie, riguardo il D&S sul perimetro anch'io la prima volta che l'ho applicato dappertutto ero scettico, e l'ho fatto per pigrizia, avevo quello e l'ho usato dappertutto accorgendomi poi che tiene, non irrita, non spappola ma sottolineo che ad altri si spappola il secondo giorno.. a me non è diventato neppure nero sul front anche quando sempre per pigrizia ho fatto il ritoccone in ritardo, che vuoi ognuno ha cute diversa, si nutre in modo diverso, fa un lavoro e pratica attività sportive differenti, tutto questo messo insieme origina una variabile talmente ampia da non poter consigliare qualcosa con sicurezza ma certo, è giusto raccontare com'è andata a noi dopodiché c'è da provare.. provare.. provare..
:lol: :lol: :lol:

 

 

Ogni volta che rivedo la Sandrelli in questa scena mi fa venire l'ansia :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao liam8, il tuo post mi era sfuggito, ti consiglio di impostare un avatar così da attirare l'attenzione.. Grazie per i complimenti e Si, la manutenzione completa la faccio di rado, una volta al mese o anche più ma come dicevo la cosa è soggettiva, e come diceva MAXMAGNUM per molti potrebbe essere più conveniente fare manutenzione completa settimanalmente invece di far solo il ritoccone.. io mi trovo meglio così perché sotto l'impianto ho molti capelli miei, ho allargato la base ad aree capellute per ottenere armonia di forme e migliore disposizione e "fusione" dei capelli protesici con i miei, ragion per cui, la manutenzione comporta pure una bella rasata ecc.. Detto questo darò a te ed agli altri un consiglio per prolungare di molto la tenuta del tape:
1) Acquistare del GEL DI ALOE PURO AL 100% E BIOLOGICO (che poi non si presenta come un gel ma è semplicemente LIQUIDO)
2) Metterlo in uno spruzzatore
3) Detergere la cute con prodotti naturali privi sles, parabeni ed altra robaccia
4) A cute pulita ed asciutta vaporizzare l'aloe sulla cute in buona quantità ed attendere che asciughi SENZA TOGLIERLO (con il calore della pelle asciugherà presto)
L'aloe oltre a rilassare e dinfettare la cute, una volta asciutto crea un film protettivo non grasso che aumenta l'adesione ed allo stesso tempo la preserva dal contatto diretto con gli adesivi, oltre probabilmente, a garantire una microcircolazione dell'aria nelle aree di contatto.. Questo fa si che la cute non si irriti e non attivi i propri sistemi di difesa per liberarsi dell'intruso eheheh.. PROVARE PER CREDERE :sorriso-02:

 

Grazie mille per il consiglio Dani! Ho un gel di aloe vera biologica ma negli ingredienti oltre all'aloe c'è scritto che c'è anche la gomma, che non lo rende proprio liquidissimo (come l'acqua per capirci) ma è comunque molto molto fluido. Magari faccio una prova stasera che ho la manutenzione!

Riuscire a far durare di più D&S sarebbe veramente l'ideale. Come tenuta non ho mai avuto problemi fin'ora utilizzado Anteprima per pulire la cute prima di installare. Ho provato anche con la maschera d'argilla che funziona ancora meglio, ma fra posa e tempi d'attesa mi vanno via più di 20 minuti (e con i miei tempi già non proprio velocissimi quindi preferisco Anteprima).

Il problema è che dopo 10 giorni si scioglie e impiastra i capelli di colla. Magari con l'aloe andrà meglio!

Grazie ancora Dani gentilissimo davvero buona giornata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il consiglio Dani! Ho un gel di aloe vera biologica ma negli ingredienti oltre all'aloe c'è scritto che c'è anche la gomma, che non lo rende proprio liquidissimo (come l'acqua per capirci) ma è comunque molto molto fluido. Magari faccio una prova stasera che ho la manutenzione!

Riuscire a far durare di più D&S sarebbe veramente l'ideale. Come tenuta non ho mai avuto problemi fin'ora utilizzado Anteprima per pulire la cute prima di installare. Ho provato anche con la maschera d'argilla che funziona ancora meglio, ma fra posa e tempi d'attesa mi vanno via più di 20 minuti (e con i miei tempi già non proprio velocissimi quindi preferisco Anteprima).

Il problema è che dopo 10 giorni si scioglie e impiastra i capelli di colla. Magari con l'aloe andrà meglio!

Grazie ancora Dani gentilissimo davvero buona giornata!!

caspita liam8 mi sei scappato d'occhio un altra volta, hai già messo sotto l'aloe addizionato con gomma di guar o altro per renderlo tipo gel? Non vorrei che invece di aumentare la tenuta al pari del puro aloe, l'aloe misto a questo o quello andasse invece a compromettere l'adesione.. facci sapere, in caso (quando meno te lo aspetti) ti scivolasse l'impianto sulla spalla facci sapere, così scartiamo l'idea di aloe + gomma.. in caso contrario la avvaloreremo..
Qui ho messo altre foto mie (con cute sana) e spiegato più cose riguardo l'aloe ecc..
Dai un'occhiata anche li, ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...