Vai al contenuto

Diagnosi Alopecia Parvimaculata


Mercurio

Messaggi raccomandati

Salve, ho 28 anni e notando da anni un diradamento lento e continuo sul cuoio capelluto e sul corpo(pube, petto, ascelle, etc) ho deciso di consultare un nuovo dermatologo, il terzo in questi anni.

 

Mi ha diagnosticato un alopecia parvimaculata, dato le tantissime e piccolissme chiazze, ESCLUDENDO l'alopecia androgenetica (diagnosi fatta dai due dottori precedenti). Prescrivendo poi un integratore a base di zinco, vitam c, e, b2, b6, b1, niacina, lattoferrina, rame, selenio, superossido-dismtasi e biotina, il tutto per rafforzare il sistema immunitario.

 

Vorrei gentilmente avere informazioni sull'alopecia parvimaculata, sul web non c'è molto.

Vorrei gentilmente sapere se questa cura può essere d'aiuto.

La mia situazione, le mie chiazze sono simili alla prima immagine ma piu piccole, mentre per quando riguarda le mie tempie sono simili alla seconda immagine.

Mi chiedo se oltre alla parvimaculata, presento anche l'aga.

Grazie mille, gentilissimi

post-36587-0-76864800-1499138365.jpg

post-36587-0-68608900-1499138373.jpg

Modificato da Mercurio
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una firma oarticolare di alopevua cicatriziale, per confermare la diagnosi e' consigliabile una biopsia ed esame istologico.

Saluti

Grazie dottore. Mi perdoni l'ignoranza, per forma particolare di alopecia cicatriziale intende la perdita definitiva dei follicoli piliferi e dei capelli?

Mi creda mi piacerebbe svegliarmi un giorno e non avere piu questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...