Vai al contenuto

Finisce La Mia Avventura Da Protesizzato


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, poco fa ho tolto la protesi e rasato la capoccia! ho deciso di lasciar stare, sento di aver superato dentro di me il problema calvizie, ci ho pensato talmente tanto, praticamente h 24 negli ultimi 5 - 6 anni, che non ne posso più. Non me ne importa più nulla di sembrare più giovane, più bello etc, voglio solo stare tranquillo e sentirmi libero. Ci tengo a dire che se tornassi indietro proverei sicuramente ad usare le protesi, se uno si sente a disagio con la questione deve provarci per forza. Però ripeto, ormai sono saturo, va bene così.

Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato, in particolare Pazzolivo, Maxmagnum, William, Mercuzio.. Grazie mille a Medusa per la sua gentilezza e precisione.

Probabilmente ogni tanto tornerò a sbirciare sul forum, così per nostalgia e curiosità di vedere i vostri risultati. Un abbraccio!

 

Odone

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia un passaggio che un po' tutti noi presto o tardi affronteremo.

 

Quando uno a 20 anni inizia a perdere i capelli si sente molto più a disagio di uno che inizia a perderli a 30 e ancora di più di uno che inizia a perderli a 40.

 

Io al momento ancora non ci penso, ma sinceramente dopo i 50 anni non mi ci vedo a fare quello che faccio oggi e sicuramente a quell'età l'idea di essere senza capelli mi impaurisce decisamente meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooooooooooo

 

A parte gli scherzi, Odone , La tua serenità vale più di tutto ....ma mi dispiace un sacco ! Anche un po' egoisticamente

Il tuo risultato mi piaceva molto ed anche io, come zioboris, avevo letto le tue discussioni come ottimo confronto e fonte di spunti interessanti !

 

Mi mancherà il confronto con un altro da capelli mossi ,non cortissimi e taglio sbarazzino....ora credo siamo rimasti io e saroddio !

 

In bocca al lupo per tutto capelli a parte !!

Modificato da Mik20
Link al commento
Condividi su altri siti

redo sia un passaggio che un po' tutti noi presto o tardi affronteremo.

 

Quando uno a 20 anni inizia a perdere i capelli si sente molto più a disagio di uno che inizia a perderli a 30 e ancora di più di uno che inizia a perderli a 40.

 

Io al momento ancora non ci penso, ma sinceramente dopo i 50 anni non mi ci vedo a fare quello che faccio oggi e sicuramente a quell'età l'idea di essere senza capelli mi impaurisce decisamente meno!

Io di anni ne ho 56 ...... e ho iniziato a 54 anni , vero è, che la mia protesi copre una grossa cicatrice , ma x ora sono soddisfatto ed entusiasta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Sarodido, su questo forum sono convinti che a 50 anni uno sia una mummia :cry: .

Io a 20 anni me ne fregavo, a 30 me ne sbattevo, mi sono messo la protesi oltre i 40. C'è una buona metà di utenti che non la mette perché si sente a disagio, ma per mere questioni estetiche.

 

 

Odone, grazie per il tuo contributo al forum e in bocca al lupo per il futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, la mera questione estetica perde progressivamente di importanza col passare dell'età, quindi i ragionamento è correttissimo in via generale

ovviamente ciò non impedisce percorsi personali diversi, ma la tendenza generale quella è, a 50 con un po' di pancia, qualche ruga, una fisicità non più al top e una platea di coetanei che hanno tutti, più o meno, problemi di capelli, anche la nostra calvizie impatta sul complessivo profilo estetico in modo meno rilevante

e a quel punto, spesso non a sufficienza per giustificare lo sbattimento, le manutenzioni ecc

 

tornando a odone, se si trova bene così, ben fatto

del resto lui da rasato può anche apparire uno con scarsi problemi di capelli, per ora, e intanto si abitua alla nuova immagine. rasarsi mantenendo una cornice di capelli propri, una hairline scura è ben diverso che rasarsi e presentare la boccia lucida

good luck

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, la mera questione estetica perde progressivamente di importanza col passare dell'età, quindi i ragionamento è correttissimo in via generale

ovviamente ciò non impedisce percorsi personali diversi, ma la tendenza generale quella è, a 50 con un po' di pancia, qualche ruga, una fisicità non più al top e una platea di coetanei che hanno tutti, più o meno, problemi di capelli, anche la nostra calvizie impatta sul complessivo profilo estetico in modo meno rilevante

e a quel punto, spesso non a sufficienza per giustificare lo sbattimento, le manutenzioni ecc

 

 

hmmm, per me è esattamente il contrario.

Con nessunissima fatica, con più o meno lo stesso costo di una palestra e con poco investimento di tempo (rispetto, ad esempio, a fare sport intensamente) superato il primo investimento di tempo iniziale, da "vecchio" con una protesi installata approssimativamente in testa io scalo a razzo la classifica estetica.

Da giovane invece hai voglia per salire di posizioni... ti devi confrontare con gente ben messa.

 

Che poi da vecchio si abbiano vantaggi ad essere in testa alla classifica estetica è una cosa sulla quale inizio a dubitare... ma intanto son quassù.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho 54 di anni e a detta di molte ragazze/donne ne dimostro 45 quindi finchè potrò continuerò a portare l'impianto/i compreso di sbattimento e poi come Sarodiddo mi serve anche per coprire la mega cicatrice lasciata da un autotrapianto,

 

Mi auguro di conservare la vista per parecchio tempo ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

hmmm, per me è esattamente il contrario.

Con nessunissima fatica, con più o meno lo stesso costo di una palestra e con poco investimento di tempo (rispetto, ad esempio, a fare sport intensamente) superato il primo investimento di tempo iniziale, da "vecchio" con una protesi installata approssimativamente in testa io scalo a razzo la classifica estetica.

Da giovane invece hai voglia per salire di posizioni... ti devi confrontare con gente ben messa.

 

Che poi da vecchio si abbiano vantaggi ad essere in testa alla classifica estetica è una cosa sulla quale inizio a dubitare... ma intanto son quassù.

 

appunto ehehe

innanzitutto, sotto i 30 anni è vero che con la protesi non scali la classifica, ma certo con la pelata stai in fondo e non ti salvano i 30 all'università o la casa al mare dei genitori (o almeno, non nell'approccio immediato, che è tipico dell'età)

analogamente, se hai più di 50 anni, la tua posizione in classifica dipenderà poco dai capelli, e molto da fattori esterni, la tua immagine sarà data da un complesso di fattori in cui i capelli rivestiranno una importanza più ridotta

di certo, ogni volta che ho visto un 50enne accompagnarsi a una gnocca under 30, ho sempre considerato che ciò non avvenisse per la bella chioma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Sarodido, su questo forum sono convinti che a 50 anni uno sia una mummia :cry: .

Io a 20 anni me ne fregavo, a 30 me ne sbattevo, mi sono messo la protesi oltre i 40. C'è una buona metà di utenti che non la mette perché si sente a disagio, ma per mere questioni estetiche.

 

 

Odone, grazie per il tuo contributo al forum e in bocca al lupo per il futuro!

 

Io ho iniziato a perdere i capelli a 19 anni e mi sono messo in testa una protesi che ne avevo 27...per 8 anni ho provato di tutto per risolvere il problema (polverine o robe varie mai messe), quando poi ho visto che non riuscivo più a coprire i buchi a dovere sono passato alla protesi. La protesi l'ho messa per me stesso, non per piacere algi altri, ma per sentirmi meglio e più sicuro di me stesso. Non l'ho neanche messa per una questione estetica...infatti non sono un fissato di tagli particolari e non mi fisso neanche troppo sul cercare installazioni perfette. Non credo però che porterò una protesi a vita. Ho detto dopo i 50 anni, ma non è detto...tra una decina d'anni vedrò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una scelta se non condizionata, pilotata o addirittura indotta anche fosse sbagliata, sarebbe quella giusta.. ma proprio perché la stragrande maggioranza delle scelte non sono libere o lo sono soltanto in apparenza parlare di libertà è azzardato (secondo me) per l'amico che sta per toglierla, a proposito di protesi infatti, ho conosciuto soltanto una persona realmente libera ed era un panettiere gay che portava ottimi impianti ma solo nei giorni in cui gli andava di indossarli, negli altri era calvo.. era evidentemente ed elegantemente oltre il patema dello sgamo e del mettersi o togliersi tutto, stava bene sia con i capelli, sia senza, decideva lui senza bisogno che la cosa fosse segreta e pressoché definitiva.. e lui si, era realmente libero, dico era perché ha scalato dimensione oppure ha fatto il giro ed è tornato diverso.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una scelta come quella di Odone dipende anche da quanti veri capelli sono rimasti sulla Plaza ... a me per esempio si è "lisciato" quasi tutto e quindi se facessi una scelta del genere mi scambierebbero per Celentano ! Obbligatorio quindi è raparsi completamente in stile Luciano Spalletti altrimenti ti iscrivono in automatico al Circolo anziani ... :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua dopo quasi una settimana da spelacchiato, che dire, ancora mi devo un po' abituare, purtroppo ho la pelle del front irritata e quindi diciamo che ho pure questo problema ma le cose tutto sommato stanno procedendo bene.. una collega ha un po' cambiato atteggiamento verso di me e questo mi sta un po' ferendo, per il resto va come deve andare. Per fortuna ho ancora un po' di superstiti sopra quindi il passaggio non è stato traumatico. Penso che chi è un attimo sveglio avrà fatto 2+2 ma nessuno mi ha detto niente o messo in imbarazzo, per fortuna sono circondato da gente abbastanza intelligente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si, il numero dei superstiti incide sempre.. eheh.. il numero, in determinate aree teniamo il conto.. :lol:

 

..alla collega piacciono i capelloni, di questo non possiamo farle una colpa, in ogni modo ci sono tante donne che amano i calvi e tante altre che se ne fregano della situazione tricologica del mascxxx.. quindi problemi 0, ma dimmi un po' odone.. nessuno considerata la dipartita dell'impianto dalla tua testa ha lasciato intendere di avere intuito che avevi combinato qualcosa sulla cucuzza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...