Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 33 anni e da una decina sono affetto da alopecia areata. seguo il forum da diversi anni ma, forse un po' per vergogna, non ho mai partecipato attivamente.

 

Sempre seguito da un dermatologo, ho avuto fasi di ottima ricrescita alternate a fasi di caduta abbondante; diciamo che le iniezioni di cortisone sono state sufficienti fino ad ora per farmi ben sperare, ma da qualche mese la situazione è peggiorata e per questo motivo ho deciso di ricorrere a una protesi.

 

Su consiglio di un dermatologo mi sono rivolto a un centro specializzato dove mi hanno proposto una protesi del costo di circa 4000 euro, tanti rispetto ai prezzi di cui ero a conoscenza. La durata dell'impianto però è decisamente lunga, quattro anni.

 

l'impianto è realizzato su basi di tessuto differenti, ma sulla nuca dovrebbe essere costituita da una plastica traspirante ma impermeabile all'acqua, motivo per cui una volta ogni settimana la protesi andrebbe tolta per lavare la testa.

 

vengo al dunque: su questo e altri forum ho sentito parlare di protesi dal costo di centinaia - e non migliaia - di euro e della durata di mesi - e non anni.

 

pensavo inoltre che realizzando la protesi in lace avrei un impianto permeabile all'acqua e quindi più confortevole, anche considerando il sudoreestivo. il lace nel centro in cui mi sono rivolto mi è stato sconsigliato in quanto troppo "delicato"

 

per concludere: secondo la vostra esperienza, cosa pensate di questa soluzione?

 

grazie mille a tutti

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che gente

 

 

È un po' come se tu fossi entrato in un negozio di telefonia e ti avessero detto: "ti proponiamo questo Nokia 3210 a 4000euro. Non comprarti un iPhone 7 a 100euro perché potrebbe graffiarsi il vetro"

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

con 4000 euro ne prendi almeno 20 di protesi quindi passa nella sezione giusta ed inizia ad informarti se pensi che questa sia l'unica soluzione/l'unica alternativa per te e lascia stare il centro,

 

cavolo sono ormai diversi anni che anche loro propongono impianti a 400 euro si vede che hanno intuito che guadagni abbastanza bene e hanno sparato la cifra.

 

Altra cosa,prova a pensare a come saranno i capelli dell'impianto tra 4 anni.....

comprandole qua tramite N.H.S anche se tu fossi uno sprecone(sprecone inteso bonariamente che ogni impianto ti dura 3 mesi) ci faresti con la stessa cifra almeno 5 anni.....

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...