Vai al contenuto

Dubbio Adesione Pellicola


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono portatore di protesi sottile in pellicola iniettata e mi sto districando a leggendo tutte le "rare" discussioni in cui si parla di questo tipo di protesi (mi sa che la prossima volta ordino una lace, che mi pare vada per la maggiore, se non altro su questo ottimo forum).

Volevo chiedere, a chi fa uso di pellicola, che tipo di soluzione di incollaggio adotta, perche leggendo anche forum stranieri, molti suggeriscono un incollaggio "full Bond", cioè incollaggio di tutta la crapa,così da lasciare meno spazio ad eventuali infiltrazioni d'aria, mentre su questo forum, mi sembra, viene suggerito di fare con tape o colla, ma solo sul perimetro è front.

C'è qualcuno che ha suggerimenti?

Grazie mille!!???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dipende dalla tua cute.

Ai tempi della mia prima protesi (ferro di cavallo in pellicola) usavo il tape duotac (Buon tape, durata 10 gg) una volta ho provato il tape petalo rosso (pessimo tape, durata come un postit) ma ad alcuni del forum piace tipo zazza....

 

Cmq appena puoi passa al Lace che è di un altro pianeta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la velocità di risposta!!

Appena ho un attimo mi decido a rifarmi il calco ed effettuare l'ordine di una lace. Questa pellicola non mi dispiace affatto, specialmente per l'effetto cute/capello davvero bello.

Ma d'estate e con lo sport mi sa che devo passare alla lace, anche se molti siti, compreso NHS, consigliano pellicola proprio per chi fa sport intensi...boh! Mi sa che davvero ogni caso è a se stante?.

Comunque se altri fruitori hanno suggerimenti, sono ben accetti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io alterno ferro in pellicola con solo front in lace.

Attacco con strongtape solo il perimetro, e con colla acrilica il front in lace, però moltissimi consigliano di utilizzare, per la parte in pellicola, colla in ogni sua parte, la fusion bond o la platinum (le trovi nel sito i prodotti di luc@).

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , io ho una protesi ferro di cavallo e uso strongtape su tutto il perimetro, eccezionale mi dura anche 4/5 settimane , tieni presente che vado in mtb e sudo come una bestia , inoltre essendo di genova vado anche al mare . Lo uso anche nel front in quanto , come puoi vedere dalla foto , ho un taglio che non scopro mai il front . Ovviamente qualche ritocchino , ma poca roba . X me il tape migliore x la mia cute .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io porto una totale lace con ferro in pellicola... sulla parte in pellicola petalo rosso! Ho provato anche altri tape, ma petalo rosso sulla mia cute è il top!!! Comunque ho portato anche protesi tutte in pellicola quando mi affidavo ad un "centro specializzato" e li mi mettevano la colla su tutta la testa la quale puntualmente colava ovunque. Meglio il tape lungo tutto il bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Smettete di rispondere a chi non rispetta il regolamento.

Non solo per la mancanza di rispetto, ma anche e soprattutto perché senza indicazioni precise del suo impianto e della sua capoccia ogni consiglio lascia il tempo che trova... sebbene tutte le informazione date finora sono IN GENERALE corrette.

Per gli sportivi è consigliato il lace comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quanti per le risposte fino adesso fornite. Per l'ultimo commento, spero di non aver infranto il regolamento. In questo caso mi scuso, ma pensavo che la presentazione fornita fosse giusta, in quanto non chiedendo informazioni su una protesi da indossare, ma su una già indossata, pensavo fosse ok. In caso contrario, mi scuso e chiedo come poter rimediare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo. Allora, come dicevo, pellicola iniettata, parziale come da foto, spessore 0.06mm, densità 80%. Sono sempre stato stempiato e come l'ho posizionata ora ricalca molto bene la mia fronte molto alta che ho avuto sempre.

Come vedete porto il front leggermente scoperto, ma niente di simile al flat back o tutti indietro. Ho i capelli particolarmente sottili e parietali piuttosto buoni mi pare.

 

Spero si vedano le foto. In caso contrario, ditemelo!

Senza alcuna acconciatura particolare, dopo alcuni giorni di mare e post doccia senza gel o altro.

 

Foto:

http://imgur.com/a/CDByV

 

In situazione "bagnati" e asciutti al vento:

http://imgur.com/a/m82jD

 

Peraltro, pazzolivo, essere ripreso da te che considero bravissimo dopo aver letto tutti i tuoi post, è motivo di grande imbarazzo...?

 

Comunque, al netto che occorre sempre provare sulla propria cute, pensavo di provare una strampaleria tipo petalorosso o medical tape sul perimetro della pellicola (ricordo che è una all pellicola parziale) e davanti chiudere con colla connex idrobenda ed eventualmente altro strongtape o medical arretrato sempre sotto pellicola.

Che dite?

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vaaaa! Ma quale imbarazzo!! Ho imparato a mettere dello scotch su una retina, non progetto razzi spaziali...

ora sono dal cellulare e vedo poco, ma c'è qualcosa che torna poco sul profilo destro, c'è effetto appoggiato, mentre è molto buono sul lato sinistro. Anche il calco insomma, va bene la fronte alta, ma c'è troppo spazio su quelle tempie, naturale è naturale (è perfetta la densità), ma sembra che copri la calvizie con un riportino. Non mi piacciono assolutamente quei capellini spezzati in hair line.

Io comunque per i primi sei mesi ho portato quella pettinatura e la facevo con il lace e stile left crown. Domani ti posto le foto.

Perché vuoi usare connex e idrobenda? Hai problemi di cute sensibile?

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà gran parte dei capellini spezzati li ho fatti io arghhh un po' per dare l'idea di baby hair ma purtroppo in questi giorni di mare il caldo mi ha fatto colare un po' di colla sulla fronte e da stupido l'ho asciugata "tirandola su" col dito ed è finita sui capellini e li ha raggrumati così che sembrano molto più spessi di quanto non siano da scollati...purtroppo dietro non ho miracolo o remover ma appena rientro a casa lì sistemo.

1) Al riguardo, secondo te su una pellicola così è possibile sfoltire? Il front è a zig zag e con la colla nemmeno si noterebbe la pellicola...ma vorrei sfoltire un po' per avere front graduato. È fattibile?

2) per quel che riguarda connex e medical è perché li ho ordinati incuriosito dalle vostre recensioni, ma ho anche 3mil e petalorosso. Al momento non ho problemi alla cute, ma volevo provarli...mi sa che comunque dovrò ordinare anche strongtape e Ghost bond Platinum, anche se su pellicola meglio se faccia manutenzioni a ca.7gg con questi caldi...quindi non avrò bisogno di chissà che tenuta stratosferica...no?

 

PS. Queste sono foto di più di 10 anni fa, quando avevo poco più di 20 anni. Come vedi, sempre fronte alta e stempiata...

 

http://imgur.com/a/3NzID

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo. Allora, come dicevo, pellicola iniettata, parziale come da foto, spessore 0.06mm, densità 80%. Sono sempre stato stempiato e come l'ho posizionata ora ricalca molto bene la mia fronte molto alta che ho avuto sempre.

Come vedete porto il front leggermente scoperto, ma niente di simile al flat back o tutti indietro. Ho i capelli particolarmente sottili e parietali piuttosto buoni mi pare.

 

Spero si vedano le foto. In caso contrario, ditemelo!

Senza alcuna acconciatura particolare, dopo alcuni giorni di mare e post doccia senza gel o altro.

 

Foto:

http://imgur.com/a/CDByV

 

In situazione "bagnati" e asciutti al vento:

http://imgur.com/a/m82jD

 

Peraltro, pazzolivo, essere ripreso da te che considero bravissimo dopo aver letto tutti i tuoi post, è motivo di grande imbarazzo...?

 

Comunque, al netto che occorre sempre provare sulla propria cute, pensavo di provare una strampaleria tipo petalorosso o medical tape sul perimetro della pellicola (ricordo che è una all pellicola parziale) e davanti chiudere con colla connex idrobenda ed eventualmente altro strongtape o medical arretrato sempre sotto pellicola.

Che dite?

Hai un taglio di capelli da 40enne.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che già dotte persone sono intervenute.

 

Dico solo una cosa sulle tue foto da ventenne: i capelli se ne erano GIA' ANDATI!!! Non dare per scontato che a 20 anni hai i tuoi capelli, io ho iniziato a perderne a 17 e a 20 ero più o meno come te.

E comunque non è una regola di rifare ciò che è stato fatto naturalmente male: puoi abbassare la fronte anche se tu la hai avuta alta. Le tue foto attuali secondo me implorano di alzare abbassare la fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!

In effetti si, se ne erano già andati, ma il solo pensiero di quanti ne avevo a quell'età forse mi distoglie dalle realtà delle cose ??

 

Zazza, scusami, cosa intendi che dovrei "alzare" la fronte? Spostare la protesi più in alto o abbassarla? Diciamo che come l'ho posizionata, essendo la mia prima protesi, ricalca bene dove avevo gli ultimi miei indigeni, così da non destare troppi sospetti. Piano piano pensavo di abbassare un pochino l'hairline e sfoltirla un pelo...con una lace a ferro di cavallo e front graduato 70-80 o 80-90... O sbaglio?

Modificato da Buldus2
Link al commento
Condividi su altri siti

http://imgur.com/a/BFvVi

 

Questa è una carrellata di foto che ti avevo promesso con la mia prima pettinatura di un paio di anni fa.

 

 

Tornando al topic io andrei di duotac sul perimetro, ma non saprei sul front. Il 3mil sulla pellicola tiene benissimo, ma poi ti rimane tutta la pellicola appiccicosa, ma forse non è un grosso problema, vedi tu. La platinum o la fusion su pellicola sono le più performanti, ma il problema è uno: non devi assolutamente sudare per almeno 24h dall'installazione e quindi questa non è la stagione adatta....

Link al commento
Condividi su altri siti

http://imgur.com/a/BFvVi

 

Questa è una carrellata di foto che ti avevo promesso con la mia prima pettinatura di un paio di anni fa.

 

 

Tornando al topic io andrei di duotac sul perimetro, ma non saprei sul front. Il 3mil sulla pellicola tiene benissimo, ma poi ti rimane tutta la pellicola appiccicosa, ma forse non è un grosso problema, vedi tu. La platinum o la fusion su pellicola sono le più performanti, ma il problema è uno: non devi assolutamente sudare per almeno 24h dall'installazione e quindi questa non è la stagione adatta....

Gentilissimo! Faccio un po'di tentativi e aggiorno il post :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...