Vai al contenuto

Sono Ignorante E Preoccupato.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , Sono Mario Barario e ho 21 anni , da qualche anno mi preoccupavo perchè vedevo le mie tempie arretrarsi. Due giorni fa sono così andato da un dermatologo che mi ha detto che si tratta di aga , nell' ""emozione"" dell'evento non ho chiesto se veloce o no o altro. Ero e sono un po' preoccupato per il futuro , al momento la situazione è abbastanza tollerabile , non sono un caso grave ma non posso fare a meno di pensarci. Mi sono stati prescritti degli intergratori e minoxidil (2% e solo alla sera) cosa che mi ha fatto preoccupare per via della "dipendenza a vita" che si crea poi. Non sono esperto in questo campo e non saprei cosa fare se non fregarmene , anche se con difficoltà. Mi sta salendo la smania di contattare un altro dermatologo per confermare la situazione. Il dermatologo ha detto che i maschi ereditano geneticamente dalla famiglia materna , mio nonno materno è stempiato ma non pelato, quello paterno ne ha anche di più , mio padre soffre solo di alopecia da stress e altri membri delle famiglie sono ok ECCETTO uno zio. Quello zio materno ha perso completamente i capelli a 20 anni. Più il tempo passa e più mi preoccupo , ho notato una perdita accentuata questi ultimi mesi (dovuta al fatto che controllo ogni capello che cade da quanto ne faccio una malattia). C'è da dire che ho subìto un intervento di ginecomastia a febbraio con anestesia totale , faccio anche palestra se conta qualcosa nel grande schema delle cose. Allego delle foto se posso , tanto per darvi un'idea della cosa.

Alla fine mi consigliate di continuare con la cura prescrittami o di sentire un altro esperto? Sono veramente tanto indeciso.

 

foto 1 , le altre le aggiungo in risposta visti i limiti di upload.

post-36771-0-63543800-1493998146_thumb.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 3 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...