Vai al contenuto

Nuovo, Da Cagliari, Mi Presento


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Guido da Cagliari, ho 50 anni e da circa 8 sono portatore di protesi.
in tutti questi anni ne ho consumato in tutto 3 perchè non potendomi permettere di spendere migliaia di euro all'anno, praticamente indosso perennemente il capellino e la protesi la conservo solo per andare in moto o per le occasioni in cui portare il capello sarebbe inopportuno.
non ho mai portato i miei capelli neri e lisci, molto corti, Sono sempre stato capellone, sin da ragazzino e continuo tuttora a portare i capelli lunghi, perchè nel parietale e occipitale continuano a ricrescere folti anche se si stanno assottigliando, talvolta li lego e porto il codino, l'importante è nascondere con capellino o con protesi la sommità e il front dove l'alopecia è quasi totale a parte un ciuffetto nella zona centro-frontale L'importanza di nascondere l'alopecia è dovuta anche ad un notevole inestetismo nel frontale dovuto ai danni sul cranio causati da un incidente motociclistico.

la mia prima protesi che nel 2009 pagai 800 euro è in Lace venduta da un operatore del settore Sardo anch'egli portatore di protesi che gira il mondo con questa attività.. lace al centro e pellicola di 1,5 cm a 360 gradi 10% bianchi e colore azzeccato, ma inizialmente era troppo "ribelle" e troppa densità, i capelli rimanevano sollevati dopo 8 anni ( ma con utilizzo molto sporadico e quindi anche pochi lavaggi ) il naturale diradamento ha ridotto la densità al punto che è molto più naturale di quando era nuovo, inoltre, essendo vecchio lo uso per "battaglia" quindi sotto il capellino e col tempo si sono schiacciati dando un effetto più naturale ( la mia pettinatura è a riga in mezzo e leggera frangia frontale con divisione al centro e capelli leggermente curvati verso i lati.

La seconda protesi , sempre capello europeo, fatta nel 2003 e agata ancora 800,00 sempre dallo stesso venditore, è in iniettato totalmente in pellicola e lace di 2cm frontale + peluria sotto i capelli del front. la resa è migliorata , anche se ci sono stati errori sui tagli che hanno determinato dei vincoli irreversibili, la tenuta eccellente ovviamente , ma in estate la traspirabilità limitata si fa sentire, però questa protesi seppur utilizzata molto meno della prima che è ancora in vita, si è praticamente sbriciolata in moltissime zone, e questo è avvenuto quasi all'improvviso. Dopo mille tentativi con mille tipi di colle ho scoperto che nulla aderisce al misterioso materiale utilizzato per il supporto, così utilizzavo gli stessi cerotti per tappare gli squarci e così li ho peggiorati a furia di mettere e togliere. Oggi cercando con Google una qualche colla per restaurare la pellicola ( i capelli sono ancora perfetti ) mi sono imbattuto in questo sito e così ho deciso di soffermarmi e voler interloquire piacevolmente con altre persone che possano capire questi problemi.

La terza protesi, pagata 900 euro è stata ordinata in un negozio specializzato in parrucche e protesi di Cagliari, dove mi hanno fatto il calco, arrivata dopo quasi 4 mesi, il colore è buono , ma la percentuale di bianchi è insufficiente per cui si vede lo stacco, ( dovrò aggiungere bianchi o tingere i miei) ma la cosa che la rende inutilizzabile è una esagerata densità, seppur dopo ripetuti tentativi di alleggerimento ( tagli fatti nello stesso centro, di cui non sono rimasto soddisfatto) si vede da lontano che hai un barboncino adagiato sopra il capo! lo sfoltimento non risolve anzi li rende più ribelli perchè una percentuale di capelli piu corti spinge quelli lunghi sollevandoli con un risultato peggiore, dovrei letteralmente strapparne almeno la metà alla radice, ma temo che questo possa rovinare la base e distruggerla. quest'ultima protesi è inutilizzabile per cui continuo ad usare la prima in lace

ora dopo averVi letto su alcuni vostri topic , mi stò convincendo che ordinerò qualche protesi attraverso questo sito, dopo che eventualmente mi sarò schiarito le idee e aver imparato le cose che ancora non so, dai preziosi suggerimenti che spero di ritrovare in questa community , in modo da non commettere futuri errori e buttare soldi inutilmente.
Eventualmente se la cosa dovesse interessare, posterò delle foto .

Mi scuso per questa mia prima , molto lunga e vi saluto tutti ringraziandovi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...