Vai al contenuto

Una Domanda Su Come Schiarire/colorare Una Protesi


Messaggi raccomandati

Poiche' ho ancora una vecchia protesi di indiani ordinata qui 3/4anni fa ,( incelofanata e ancora da tagliare,) e mai utilizzata anche perche' mi arrivo' con un colore "proibitivo" molto molto scuro... nell'attesa di fare nuovi ordini col nuovo calco vorrei provare a utilizzare questa qui .

 

Mi potete consigliare il miglior modo o quale colorante/tinta utilizzare per passare da un castano quasi nero della protesi con colore sbagliato ad un castano molto chiaro possibilmente senza danneggiare troppo la protesi stessa?

Preferirei la tinta farla io con calma a casa e poi andare dal parrucchiere per il taglio

 

Tra l'altro , a questo proposito, dovendo appunto effettuare il taglio dal parrucchiere io ritenevo che fosse consigliabile prima fare la tinta e poi il taglio (visto che dopo un trattamento colorante puo' cambiare sia la corposita' del capello e sia la consistenza)

mentre il parrucchiere stesso (un "vecchio" parrucchiere indicatomi a suo tempo da un incaricato di zona) affermava che avrebbe prima effettuato il taglio e poi colorati in un secondo momento.

 

Secondo voi ho ragione io o lui? :dimenticanza-01:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito prima si fa il taglio e dopo la tinta.

Almeno io ho sempre visto fare così.

 

A meno di non andare dal parrucchiere con il colore già sistemato, come vorresti fare tu, per cui, ovviamente, il principio sarebbe invertito.

 

Da quel che so, poco, schiarire un impianto è sempre un lavoro delicato, ben più difficile che scurirlo.

Ma se te la senti, procedi come hai pensato, altrimenti, taglio e colore, in questo ordine, dal barbiere!

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito che allora mi conviene affidarmi di nuovo al "vecchio" parrucchiere e sperare che non me la rovini come ha gia' fatto con un'altra bellissima protesi precedente

Tempo fa ne avevo una, la migliore che avessi mai avuto, che dopo parecchio tempo che la avevo portata, essendo molto bella e perfetta ( per una volta i cinesi mi avevano spedito una protesi perfetta,) io non avevo piu' il coraggio di cambiarla .

La diedi al mio parrucchiere per rivitalizzarla un po' e lui me la consegno' che sembrava davvero rimessa a nuovo tanto che io la riposi nella custodia per poterla riutilizzare nei momenti migliori.

Quando la riutilizzai parecchi mesi dopo il primo giorno era perfetta anche se passandoci un po' le dita si sfilava qualche capello di troppo ma non ci feci troppo caso.

Poi al terzo giorno, dopo un lavaggio, sotto la doccia i capelli cominciarono a venire via a ciuffi e ad essere impossibili da districare.

 

Inutile dire che ho capito li' che era rovinata e non piu' riutilizzabile . Per esperimento volli vedere fino a che punto sotto la doccia sarebbero venuti via altii capelli e meno male che mi trovavo a casa mia e che ne avevo delle altre.

 

Io non so il mio parrucchiere cosa abbia usato per il suo trattamento rivitalizzante (che io avevo anche pagato se ricordo bene almeno 80/100 euro) ma certamente qualcosa che ha danneggiato i nodi inesorabilmente.

Ora speriamo bene perche' prima che rifaccia un ordine e che mi arrivi, passera' chissa' quanto tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Buongiorno,

Rialzo questa discussione per un consiglio. Volevo capire se potevo far fare la tinta ( tipo colpi di sole) dal mio parrucchiere, Lui mi ha ovviamente chiesto se ci sono degli accorgimenti da usare o prodotti particolari per farlo. Non avendo mai fatto una tinta anche quando avevo i miei capelli, sono veramente ignorante sullargomento.

Consigliate di fare una prova su una vecchia protesi?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Due o tre anni fa, feci fare dei colpi di sole, per l'estate, dal parrucchiere. Il risultato fu notevole. Unico accorgimento: fare attenzione al lace che potrebbe subire colorazioni. Un semplice parrucchiere senza esperienza ( a quel tempo) di protesi ma con esperienze su tinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...