Vai al contenuto

31 Questions.


Messaggi raccomandati

Ben ritrovati!

 

Ho letto di recente il post di Blayze e la sua irritazione. E ricordo anche un post di Pazzo tempo addietro dove aveva avuto problemi di irritazione. Non so se usasse lo Scalp Protector al tempo ma sicuramente lo usa ora, visto che la prima cosa che ha chiesto a Blayze era se usasse Scalp Protector.

 

Blayze ha risposto di no perchè non ne aveva mai avuto bisogno. Ora, visto che vorrei prevenire problematiche del genere, in mezzo alla lista (infinita perchè voglio provare tutto) delle cose da comprare da Luc@ ho messo lo Scalp Protector.

 

Nel sito vedo però che c'è anche la versione "Thick". Qualcuno ha testato se c'è un'effettiva differenza tra i due?

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non ho mai notato una differenza tangibile, ho usato scalp protector perché mi creava una patina bianca una volta uscito dalla doccia (o almeno credo fosse per quello dato che da quando ho smesso di usarlo il problema non si è più presentato). Senza dubbio meglio quella che l'irritazione di Blayze, se ci penso mi vengono i brividi!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

aggiungo un paio di domanda situazionale . Nessuno nel forum svolge lavori diurni tipo nei cantieri, costruzioni, o cmq penso a contesti lavorativi che d'estate sono particolarmente a rischio..mi viene in mente ad esempio il pizzaiolo o fornaio.

 

semplifica per chi si ritrova in questi contesti: al netto di una produzione sebacea normale/regolare , col beneficio della soggettività, una manutenzione ogni 7 giorni è plausibile?

 

- in termini di resa estetica/funzionalità leggo spesso pareri discordanti (forse meglio dire soggettivi) tra il ferro di cavallo e all lace.

 

Non vorrei ridurre il quesito a :cosa è meglio tra i due, poichè molto dipende da alcuni fattori.

 

Ma se si potesse fare una stima sommaria per chi pratica sport Anaerobici con cadenza normale (no agonismo) e vivendo su litorali balneari d'estate?

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un paio di domanda situazionale . Nessuno nel forum svolge lavori diurni tipo nei cantieri, costruzioni, o cmq penso a contesti lavorativi che d'estate sono particolarmente a rischio..mi viene in mente ad esempio il pizzaiolo o fornaio.

 

semplifica per chi si ritrova in questi contesti: al netto di una produzione sebacea normale/regolare , col beneficio della soggettività, una manutenzione ogni 7 giorni è plausibile?

 

- in termini di resa estetica/funzionalità leggo spesso pareri discordanti (forse meglio dire soggettivi) tra il ferro di cavallo e all lace.

 

Non vorrei ridurre il quesito a :cosa è meglio tra i due, poichè molto dipende da alcuni fattori.

 

Ma se si potesse fare una stima sommaria per chi pratica sport Anaerobici con cadenza normale (no agonismo) e vivendo su litorali balneari d'estate?

 

Io ho lavorato per settimane al sole sudando costantemente, e ho fatto manutenzione dopo 12 giorni se ricordo bene. Forse mi sono spinto anche alle due settimane, non ricordo bene ma una manutenzione ogni 7 giorni va benissimo in qualsiasi contesto. La mia esperienza mi porta a suggerire che in casi di eccessiva e prolungata sudorazione il collante perfetto da usare è la colla acrilica, che con i giusti accorgimenti garantisce invisibilità e tenuta, al prezzo di una pulizia più ostica rispetto a determinati tape.

 

In merito alla questione "ferro sì, ferro no", se ne è parlato tante volte, e io credo che del ferro ne se può fare a meno, ma che non sia nemmeno terribile. In definitiva, secondo me non cambia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun segreto caro mio, si era parlato anche di questo ahah ho lavorato in un campeggio come manutentore. In pratica facevo di tutto, dal giardinaggio alla falegnameria, muratura, lavaggio piatti, pulizia della piscina... Ho lavorato nelle settimane di caldo estremo e, credimi l'umidità era alle stelle!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...