Vai al contenuto

Diradamento Del Vertice Post Interruzione Finasteride


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho interrotto una terapia di finasteride e minoxidil (e integratori minori) da un anno dopo averla fatta per un paio di anni. Ho notato negli ultimi mesi che cadono capelli in modo piu marcato del solito e la cosa mi fa venire ansia.

Avevo usato i farmaci per aver notato sempre un po di diradamento in quel punto ma era appena evidente e non mi sembrava il caso di continuarli. Un andrologo durante una visita mi aveva consigliato caldamente di non prendere finasteride perchè a suo dire è dannosa.
Meglio aspettare di capire se la situazione peggiora?

C'è da di dire che x via del lavoro negli ultimi mesi capita spesso che dormo poco ma non ci posso fare molto, al massimo riposini di pomeriggio.
Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Salve dottore, sono d'accordo perchè vedo diradamento ma sono anche in dubbio se riprendere la finasteride o meno. L'andrologo lo ha sconsigliato ma senza darmi indicazioni troppo dettagliate, mi ha detto che può incidere negativamente sulla sessualità e forse con effetti permanenti a lungo andare. Secondo lei si tratta di un farmaco sicuro e abbastanza testato in quanto a possibili effetti negativi permanenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

É un farmaco sicuro ma va valutato attentamente SE, QUANDO e COME prescriverlo. Non cerchi risposte del genere su un forum, la terapia deve conseguire ad una approfondita visita medica. Se il suo andrologo gliel'ha sconsigliato, probabilmente, significa che nel suo caso non é opportuno assumerla.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...