Vai al contenuto

Costo Taglio Protesi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

volevo chiedere quanto pagate per il taglio e l'integrazione della protesi, il mio parrucchiere chiede 70 EURO ( 50 protesi piu' 20 per integrazione coi miei ), nota vado con la protesi gia' in testa; ho conosciuto un parrucchiere valido il quale mi farebbe il tutto per 22 EURO, dice che è come fare un taglio normale e che quello che pago è spropositato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo chiedere quanto pagate per il taglio e l'integrazione della protesi, il mio parrucchiere chiede 70 EURO ( 50 protesi piu' 20 per integrazione coi miei ), nota vado con la protesi gia' in testa; ho conosciuto un parrucchiere valido il quale mi farebbe il tutto per 22 EURO, dice che è come fare un taglio normale e che quello che pago è spropositato..

È un xaxxo...

Modificato da zazza
censurata l'ingiuria da codice penale. Ricordate che scrivere qui è come scrivere su un giornale
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio ne chiede 19 e fa un'ora di lavoro, con prenotazione e nessuno che aspetta ma NON in saletta riservata (come secondo me è giusto che sia, non devo nascondermi e arrivo lì coi capelli in testa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

volevo chiedere quanto pagate per il taglio e l'integrazione della protesi, il mio parrucchiere chiede 70 EURO ( 50 protesi piu' 20 per integrazione coi miei ), nota vado con la protesi gia' in testa; ho conosciuto un parrucchiere valido il quale mi farebbe il tutto per 22 EURO, dice che è come fare un taglio normale e che quello che pago è spropositato..

È un affare solo a patto che poi il parrucchiere inviti a pranzo te e la tua famiglia. Diversamente è una rapina.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente a me non piace sperperar soldi però penso che il prezzo dipenda da cosa ti offra il parrucchiere e da quale zona e città lavori.

Se pretendi un parcheggio privato, una cabina privata, il caffè di benvenuto, un'ora dedicata, etc è chiaro che il prezzo sale.

A Bologna pagavo 50 euro e prima di farmi installare la protesi (con i tape già da me sistemati) mi facevo fare uno shampoo e vi assicuro che più di un'ora se ne volava (a momenti lo teleguidavo ad ogni ciocca tagliata).

Credo che, per tagli molto corti, lavorare su di una protesi sia abbastanza diverso che fare un taglio qualsiasi...

I capelli protesici, a certe densità, non hanno movimento e, ovviamente, per protesi molto grandi, la direzione d'uscita nelle varie zone del capo non rispecchia assolutamente quella di un normocrinuto dunque impossibile non tenerne conto. Certo, un bravo parrucchiere, tagliando i capelli, se ne accorgerebbe..

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè sì certo, se si parla di manutenzione completa(distacco, pulizia,lavaggio completo,balsamo, applicazione tapes, istallazione ed integrazione con taglio, 50-60€ ci stanno.

 

Ma Marco ci dice che lui va dal parrucchiere con la protesi in testa.

A quel punto si tratta solo di fare il taglio.

 

Non posso pagare 40€ in più per pagare al parrucchiere "il rischio" di fare un taglio sbagliato su una protesi alla quale non crescono i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi ricordo che stiamo parlando di parrucchieri senza che loro possano rispondere. Quindi piano coi termini e moderazione.

 

 

Secondo me questa storia che il taglio di una protesi presenti un rischio aggiuntivo non sta in piedi, anzi è il contrario! E mi spiego.

 

In primis, anche se il 90% delle persone uscite dal parrucchiere si lamentano che il taglio non era come volevano loro, tagli oggettivamente "errati" non ne ho visti se vengono date istruzioni precise.

Comunque, nel remoto caso di sforbiciata completamente assurda:

- Se il parrucchiere sbaglia su una protesi il danno è, a scelta del cliente, 150 euro per un'altra protesi (che OGNUNO DI NOI HA NEL CASSETTO) oppure 3 mesi di taglio sbagliato.

- Se sbaglia sui capelli sono 3 mesi di taglio sbagliato ora che ricrescano.

 

Se 3 mesi di taglio sbagliato valgono meno di 150 euro le due cose costano quindi uguale. Se 3 mesi di taglio sbagliato valgono di più (come secondo me per molte persone), allora è MENO RISCHIOSO tagliare una protesi!

 

Certo, quasi nessuno ti fa causa per risarcimento taglio sbagliato perché è difficilmente quantificabile mentre una protesi è immediatamente quantificabile. Ma se trovi quello a cui son girate le palle e che ha un testimone che ha sentito la richiesta del taglio... altro che 150 euro.

 

 

Se poi come rischio mettiamo invece strappare il lace, è ben peggio punzonare la pelle con la forbice. E soprattutto in 25+8 anni di parrucchieri non mi è mai successo...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Che poi non è che pagando di più il rischio di fare un taglio sbagliato scenda...

 

Esatto....

 

Zazza ha anche perfettamente ragione. Ragionando sul rapporto dei costi su rischi e benefici.

 

E che un prezzo così alto lo riesco a giustificare(ma anche no) solo ragionando sul fatto che il parrucchiere sta mettendo le mani su un qualcosa a cui può creare un danno più che su una testa "normale".

 

Se poi vogliamo ragionare su extra(privacy, appuntamento privato, e via discorrendo... Be'.

 

Ma per me tagliare un po' di capelli per 70€ mi sembra comunque esagerato.

 

Atteso che il mio parrucchiere ne prende 18. E lo fa davanti ad altri clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se dipende da città a città..
Personalmente prima pagavo 10 € per il taglio, era un barbiere, non molto pratico di protesi.
Da poco però ho trovato un parrucchiere molto moderno, tipo compagnia della bellezza, capellimania ecc. ... dove pago 14 € comprensivo di shampoo.
La fortuna è che questo ne capisce pure di protesi, quindi non c'è il rischio di trovarsi dei tagli errati.
Sono molto soddisfatto.
Diciamo che molti calcano la mano sul fattore protesi, quindi sparano alto perchè per loro non è come fare un taglio di capelli normale, anche se in realtà sappiamo benissimo che non cambia nulla.

Comunque 40,50,70 € sono prezzi assurdi.

Modificato da captain84
Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che siamo sul discorso...io domani riceverò le mie due prime all lace della new hayr system. ..ho già contattato medusa per i parrucchieri della mia regione e mi ha fornito la lista...c'è qualcuno che ha avuto esperienza con essi e può contattarmi in privato per sapere dove posso andare per un risultato soddisfacente?? Io abito tra la provincia di Modena e quella di Reggio Emilia...grazie per l'aiuto!

Un saluto a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non è che pagando di più il rischio di fare un taglio sbagliato scenda... Né tanto meno penso ci sia un rimborso qualora il taglio non piacesse. È un prezzo eccessivo e basta.

Ciao Erelbr, a questo punto io suggerirei di segnalare a Medusa tutti i parrucchieri artisti sparsi in Italia che si fanno pagare meno di 20 euro (per la prima integrazione) perchè io davvero non ne conosco. Sono serio. A me tornerebbe utilissimissimo

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Liam in altra discussione scrive:

 

(piccola parentesi: ho letto su un altro topic che un parrucchiere chiede 70 euro per un taglio... ho evitato di rispondere per non far arrabbiare Zazza, però veramente chiedere una cifra del genere ma manco col passamontagna dai... Il mio parrucchiere non sarà forse il Dio dei parrucchieri con un salone arredato d'oro e d'argento, ed io sono la sua prima protesi, ma prende 15 euro per il taglio protesi e capelli (e ci mette un'oretta), 5 euro in più se fa la tinta... Quindi davvero trovo inconcepibile chiedere un prezzo del genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre appunti su variazioni di prezzo pienamente giustificate:

1. il prezzo del parrucchiere varia molto da zona a zona (intendendo sia la latitudine, cosa abbastanza nota, sia la vicinanza al centro città)

2. il prezzo varia se il parrucchiere è onesto e ci paga le tasse

3. il prezzo varia tanto in base ai servizi che chiedete

 

La cosa che non deve variare è il prezzo del taglio protesi rispetto al taglio ad una persona che arriva con i capelli propri a 15 cm e dei parietali disordinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Erelbr, a questo punto io suggerirei di segnalare a Medusa tutti i parrucchieri artisti sparsi in Italia che si fanno pagare meno di 20 euro (per la prima integrazione) perchè io davvero non ne conosco. Sono serio. A me tornerebbe utilissimissimo

Ciao Manu, sono d'accordo con te. Io l'ho fatto anche se per la città che ho segnalato io già ce ne sono diversi!

 

Zazza lo dice sempre, se ognuno di noi segnalasse il parrucchiere non abbonato o non inserito nella lista da cui si serve, ci sarebbero meno problemi. Sono inoltre d'accordo che il prezzo varia da zona in zona. Un taglio a Catania costa 10-15 euro, a Milano non meno di 20... Ma non si contesta tanto il fatto che i costi siano alti per il taglio in sé, quanto che siano eccessivamente più alti per il taglio della protesi... Se scelgo di andare da un parrucchiere che ha come prezzo di listino per un taglio (a chiunque) di 45 euro, pace. Ma se il prezzo di listino (per chiunque) è di 20 e io con la protesi già installata devo pagare 50 o 70... Beh quello è approfittarsene. A meno che non ci sia compresa nel prezzo la garanzia di rimborso in caso di errori. Allora lì uno paga il rischio. Ma non credo succeda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , se a qualche utente di Torino interessa tempo fa segnalai a Medusa un centro parrucchieri/ barbieri che con 20/25 ( a seconda della complessità del taglio) forniscono il servizio di taglio e integrazione in un salottino privato all interno del negozio... insomma una fxxxta... e la parrucchiera e' disponibile anche per la manutenzione ( che non ho provato ,però )....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come la penso io:

la professionalità di un parrucchiere va indubbiamente ripagata: non perchè (faccio un esempio per Milano) un Cinese che non paga le tasse del negozio chiede 10 euro per un taglio di capelli, un Parrucchiere che ha il negozio e che paga le tasse debba adottare gli stessi prezzi.

Come io reputo sbagliato che uno per PAGARE POCO si presenti dal parrucchiere con la protesi già in testa: se veramente ci tiene al risultato finale dovrebbe lasciar fare tutto al parrucchiere in modo da controllare la rasatura se necessaria del cranio e il corretto posizionamento delle nuova protesi.

Poi si dovrebbe aprire il discorso capacità del parrucchiere: è innegabile che TAGLIARE UNA PROTESI non è come tagliare dei capelli "normali", se si vuole fare un buon risultato occorre conoscere dei trucchi del mestiere che innegabilmente a mio parere vanno riconosciuti al momento del pagamento.

Chi è venuto alle convention ha toccato con mano la preparazione dei parrucchieri presenti, degli accorgimenti che adottano per i tagli maschili e femminili.

 

Sarà franco: chi si presenta con tutto già PREINSTALLATO ha il solo scopo di credersi furbo pensando di sfruttare chi a suo parere si limiterà a dare due colpi di forbice per pochi euro ed uscirne contento di aver speso poco.

 

E' una furbizia che lascia il tempo che trova, a mio parere costui non ha proprio capito niente: nè ha cura della propria persona ne ha rispetto per la professionalità di colui che gli renderà l'aspetto presentabile e accurato.

Anche io sono un professionista e potrei citare esempi di clienti che credendo di essere furbi, scaltri, pensando di spendere poco e pensando di sfruttarmi sottopagando la mia professionalità si sono presto sentiti negare da ma la mia prestazione, non avendo io la volontà di passare per il mero esecutore di pochi passaggi essenziali per la risoluzione del problema vedendomi poi riconosciuto una prestazione da Primate.

 

Infine credo che i prezzi suggeriti da Medusa siano congrui per una corretta riconoscenza della professionalità di un parrucchiere, se poi c'è chi pensa che portandosi avanti presentandosi dal parrucchiere con la protesi installata, magari PRETAGLIATA e i capelli lavati faccia scendere a 10 euro la restante prestazione del parrucchiere.... be.... colui oltre che a mettere in imbarazzo il professionista, lo offenderà profondamente.

 

Un saluto.

Gennaro.

Modificato da gennaro2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dissento da Gennaro2 sulla pre-installazione.

- In primis per esperienza personale. Ho fatto installare la protesi quattro volte da 2 parrucchieri differenti e come precisione di installazione erano sottomedia rispetto a come la faccio io (che non è certo eccelsa).

- Inoltre immaginate una installazione di quelle che ultimamente sono suggerite qui sul forum: un parrucchiere non ci può mettere tutta quella cura né può sapere tutte quella sequenza complessa di operazioni, a meno che non sia uno che studia costantemente il forum, cosa che sarebbe un investimento assurdo per chi non ha tanta clientela protesizzata,

 

Non è una questione di soldi, anche perché le due volte che ho fatto installare dal mio attuale parrucchiere non mi ha fatto pagare alcun extra rispetto al solo taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gennaro non sono assolutamente d'accordo. Non offendo nessuno se arrivo a protesi già installata. Io come altri qui nel forum sono uno studente e mi sono spaccato la schiena a lavorare nel tempo libero per pagarmi protesi e prodotti. Quindi pagare 10 invece che 20 a me cambia molto e se un parrucchiere si sente offeso deve abbassare i prezzi é la legge del mercato. Anche perché ho fatto fare due volte l'installazione alla mia parrucchiera e sinceramente da solo faccio meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il quando mi arriva un impianto nuovo lo Poggio sulla testina e taglio i capelli a misura di 5 dita poi istallo cosi il parrucchiere mi deve fare solo l integrazione. Non è per risparmiare ma è solo per praticità e rendersi più presentabile nel salone dove ci sono altre persone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...