Vai al contenuto

Scurire Di Un Tono


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi! Apro questo post per chiarire un paio di dubbi che ho sulle tinte. Ho letto i principali post (tra cui quello ultimo e molto utile di liam8) e ho cercato di trarre una linea guida di quello che devo fare per scurire un paio di mie protesi (ormai di 3 mesi l'una). Si stanno imbiondendo un pò senza particolari effetti rossi (che a me non disturbano troppo dato che ho già barba rossa e capelli superstiti con riflessi rossicci) e volevo tirare avanti ancora un mesetto siccome non si sono sfoltite per niente. I miei dubbi sono i seguenti:

1) coloro con la protesi in testa oppure in mano con una crema spalmata sul lace? cosa è meglio?

2) il prodotto: ho letto sia di setup che di casting creme gloss, cosa mi consigliate?

3) il procedimento: a protesi asciutta passo il pettine sporco di prodotto e lascio in posa per 30 min, poi risciacquo e faccio un balsamo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZioBoris!
Io ho fatto la tinta sia con la protesi "in mano" che in testa. Stesso risultato senza problemi (purtroppo sulla mia base di capelli fra il viola e il rosso non è servito a molto, tant'è che proprio lunedi mattina invierò la protesi ad Ice e me ne starò "scoperto" fino al ritorno della stessa, chiuso in casa fingendo una terribile influenza... è l'unica, ultima, disperata soluzione... non ne posso più e purtroppo non ho altra scelta).
Tornando in tema, fra tinta e setup io ti consiglio assolutamente la tinta, perché il setup a me non ha colorato nemmeno i capelli color rame nonostante ore di posa. E soprattutto è lo stesso procedimento, quindi tanto vale una soluzione che non va via dopo qualche shampoo.
Con la protesi in testa la tinta me l'ha fatta il parrucchiere. Nessuna macchia sul lace nonostante la mia densità bassa.
Ma se devi farla tu ti consiglio di farla sulla protesi non installata. Prendi il calco, lo "foderi" con la pellicola (in modo da non ungere lo scotch e rovinarlo), spalmi Essenza (o una crema qualunque, ma Essenza è perfetto e non lascia alcun problema di aderenza dei tape) sul lace, metti la protesi sul calco bloccandola con 2-3 forcine. A quel punto vai tranquillo, metti la tinta sul pettine a denti stretti (anche aiutandoti con un pennello se per te è più comodo) e pettini tutti i capelli.
Dopo i tempi di posa lavi la protesi "capovolta" (quindi dalla parte del lace) e fai il balsamo.
Tranquillo, se ci sono riuscito io significa che è davvero una cosa alla portata di tutti! :)
In bocca al lupo Zio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vorrai raggiungere un castano freddo, allo scopo va bene il biondo scuro, altrimenti usa un castano chiaro facendo molta attenzione ai tempi di posa

Già che ci sono né approfitto....

Sono 1b, la protesi si sta scolerendo (riflessi marrone chiaro e rossi).

Che tinta mi consigli?

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento: ho fatto la tinta ed è venuta molto bene mi pare, ci ho messo un'oretta (più che altro per stendere bene la nivea sul lace), ringrazio tutti per le preziose dritte =)

Una curiosità, la boccetta di creme gloss avanzato si butta via? Ho letto sulle istruzioni che sarebbe meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, io il tubetto della tinta l'ho versato tutto nel flacone, come c'era scritto nelle istruzioni.....vabbè amen

Di solito con un tubetto fai due/tre applicazioni, anche in presenza di capello medio/lungo.

Ma quanto prodotto hai messo?

O è di più la parte avanzata che sei stato costretto a gettare?

Peccato però...sempre soldi buttati :cry:

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito con un tubetto fai due/tre applicazioni, anche in presenza di capello medio/lungo.

Ma quanto prodotto hai messo?

O è di più la parte avanzata che sei stato costretto a gettare?

Peccato però...sempre soldi buttati :cry:

MDM

Allora, ho mischiato tutto il tubetto nel flacone che già conteneva un liquido. Poi ho messo il tutto mescolato su un pettine ed avrò usato un terzo di flacone. I due terzi rimanenti (contenuto del tubetto+contenuto del flacone) li ho purtroppo buttati via. Peccato anche se erano 7 euro, ne comprerò un altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...