Jump to content

Assuefazione Minoxidil, Dopo Quanto Tempo È Inutile Continuare?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

utilizzo il Minoxidil ormai da quasi 16 anni, ho iniziato quando avevo 22 anni e ora ne ho quasi 38.

In pochi anni sono passato da una concentrazione al 2% a una al 5%.

Dopo qualche anno ancora ho provato per 2 volte a integrare l'uso della Finasteride, ma ho dovuto interrompere entrambe le volte a causa degli effetti collaterali.

Mi ritrovo ora dopo circa 16 anni a utilizzare ancora una lozione al Minoxidil al 5% (1ml ad applicazione, con 2 applicazioni al giorno) e mi chiedo se valga ancora la pena continuare.

La diminuzione dei capelli è lenta ma... purtroppo inarrestabile e sto iniziando a pensare seriamente di abbandonare la cura.

In base alla vostra esperienza, cosa pensate di rispondere a queste mie domande:

• dopo quanti anni non ha più senso continuare?
  • nonostante l'assuefazione, vale ancora il principio per cui se interrompo perdo tutto ciò che avevo "guadagnato" (anche se ormai non rimane molto) oppure posso tranquillamente interrompere improvvisamente?
  • conviene interrompere gradualmente? (ad esempio passare a una sola applicazione al giorno per qualche settimana/mese)
  • pensate ci siano danni provocati al corpo da una assunzione così prolungata del medicinale?

Grazie a tutti quanti mi vorranno rispondere.

Vi sarei grato anche se volete integrare altre informazioni aggiuntive.