Vai al contenuto

Connex - Idrobenda Liquida Medicale


Messaggi raccomandati

Idrobenda Liquida per Protesi in Lace e poly, non più dermatite!!

Prodotto di grado medicale testato è certificato. NON irritante.

CONNEX è una idrobenda liquida e cremosa, adesivo in resina sintetica micronizzata in dispersione acquosa, dotato di adesività, appiccicosità e coesione particolarmente elevate, adatto per Protesi Capelli in Lace oppure in Poliuretano, Resina.

LATEX FREE Questo collante é un prodotto di Grado Medicale ++Testato e Certificato, non è irritante e non è dannoso per la salute.

MODO D'USO:
Con protesi in lace: Splamare una leggera lamina di IDROBENDA CREMOSA CONNEX solo sulla sulla cute; se con protesi in poly, spalmate anche nella base della protesi.
Lasciar asciugare l'Idrobenda Cremosa CONNEX totalmente per il tempo necessario fino al raggiungere la perfetta trasparenza del prodotto (circa 2 minuti; se possibile aiutarsi con phono con arie tiepida)
Per una maggiore tenuta ripetere l'applicazione per una seconda volta sia sulla cute che sulla protesi;
Applicare la protesi esercitando una leggera pressione.

INFO:

FORMATO: Flacone con beccuccio dosatore
CONTENUTO: 50ml
TENUTA: 2/3 Settimane
MODELLO: Idrobenda Cremosa CONNEX a base di Resina Sintetica in dispersione acquosa, dermatologicamente testata di Grado Medicale ++

 

 

 

www.iprodottidiluca.com/shop/tape-medicali.html

 

 

post-23578-0-96687200-1487054959_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa l'ho provata mesi fa.

È la colla che si stende con maggiore facilità tra tutte quelle che ho provato.

Come supporto al 3mil ha fatto bene il suo lavoro, ma non mi ha garantito i lunghissimi tempi della fusion e ora della nuova GB platinum.

Se non ricordo male, appena stesa prende un colore che dà sul blu, ma poi si asciuga e si assorbe molto in fretta diventando più trasparente rispetto alle sopra citate... infatti anche mettendone tanta non sbianca mai.

 

Ho fatto qualche piccolo test anche da sola senza supporto del 3mil e sembrava tenere discretamente, ma io che faccio tanto sport preferisco qualcosa di più tenace.

Per chi ha problemi di sensibilità ai collanti, questa è un'ottima soluzione!

Link al commento
Condividi su altri siti

bonjour!

per chi l'ha già provata... ma la pulizia della cute e della base in lace com'è??

Perché al di là dei problemi di infiammazioni vedo in questo metodo un gran risparmio di tempo.

Stendere la colla sulla zona glabra è molto più rapido che ritagliare, scartucciare, scaldare ed applicare i tape...

Certo se poi bisogna passare 40 minuti a pulire il lace......

grazzzzzzzzzzzie

Link al commento
Condividi su altri siti

la proverò sicuramente

per chi ha nozioni di chimica limitate al liceo, "in dispersione acquosa" significa che sostanzialmente questa idrobenda liquida è una colla all'acqua?

Si, in dispersione acquosa vuol dire che è priva di solventi sintetici.

Le colle a base siliconica o cianoacrilica utilizzano solventi clorurati, o idrocarburi aromatici, o chetonici (metil etil chetone) per tenere in dispersione la colla. Le colle ad acqua hanno un minor potere adesivo, un solvente (acqua) e degli antibatterici come conservanti che ne impediscono l'irrancidimento. Queste colle non temono la pioggia ma temono i tuffi in piscina. Per cui attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa l'ho provata mesi fa.

È la colla che si stende con maggiore facilità tra tutte quelle che ho provato.

Come supporto al 3mil ha fatto bene il suo lavoro, ma non mi ha garantito i lunghissimi tempi della fusion e ora della nuova GB platinum.

Se non ricordo male, appena stesa prende un colore che dà sul blu, ma poi si asciuga e si assorbe molto in fretta diventando più trasparente rispetto alle sopra citate... infatti anche mettendone tanta non sbianca mai.

 

Ho fatto qualche piccolo test anche da sola senza supporto del 3mil e sembrava tenere discretamente, ma io che faccio tanto sport preferisco qualcosa di più tenace.

Per chi ha problemi di sensibilità ai collanti, questa è un'ottima soluzione!

Pazzolivo, io uso protesi all lace con pegaso classic e basta. Shampoo tutti i giorni e per una settimana, nessun cedimento ! Come reagisce la Platinum a queste condizioni ??

Modificato da imotep
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, senza tape. In quanto, paradossalmente, avendo la dermatite seborroica è l'unica soluzione che non mi da grossi problemi. I tape non li tollero più. Per quanto riguarda l'installazione, ci vuole un po di pratica, considera che sono portatore da 23 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, senza tape. In quanto, paradossalmente, avendo la dermatite seborroica è l'unica soluzione che non mi da grossi problemi. I tape non li tollero più. Per quanto riguarda l'installazione, ci vuole un po di pratica, considera che sono portatore da 23 anni.

E la colla non penetra tra le maglie del lace? La base del capello non diventa dura ed impettinabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie imotep.... ero curioso in quanto non ho mai tollerato i tape che sto usando con le new gen, perché con il vecchio copertone si usava (e tanti utenti che provengono dall'innominato possono confermare) solo one pick, che però devo dire aveva una tenuta strepitosa.

Adesso vorrei provare a comprare la nuova gost bond platinum che (se non ho capito male) pur essendo una colla ad acqua, ha una tenuta fantastica e la vorrei usare senza tapes.

Un esperimento così tanto pe' fa quarcosa e rendere la vita meno amara .....

Modificato da Testaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie imotep.... ero curioso in quanto non ho mai tollerato i tape che sto usando con le new gen, perché con il vecchio copertone si usava (e tanti utenti che provengono dall'innominato possono confermare) solo one pick, che però devo dire aveva una tenuta strepitosa.

Adesso vorrei provare a comprare la nuova gost bond platinum che (se non ho capito male) pur essendo una colla ad acqua, ha una tenuta fantastica e la vorrei usare senza tapes.

Un esperimento così tanto pe' fa quarcosa e rendere la vita meno amara .....

Colla all'acqua senza tape???

Mmmmm. Io andrei cauto.

La colla on.e. Pick non era una colla ma un sigillante vero e proprio. Un prodotto con cui l'idraulico isola il box doccia da fuoriuscite di acqua. Lasciamola perdere. La tenuta di una colla si, è importante, ma la testa anche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure pare che la Ghost Bond Platinum resista bene pur essendo all'acqua!

Si ma infatti le colle all'acqua non temono l'acqua ma la MOLTA ACQUA.

Non temono la sudata della partita di calcetto,o lo spruzzino d'acqua del mattino, ma il tuffo in piscina in ammollo si....eccome. Del resto il solvente nel quale sono disciolte nel tubetto è l'acqua, se noi gli ridiamo il solvente si sciolgono inesorabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma infatti le colle all'acqua non temono l'acqua ma la MOLTA ACQUA.

Non temono la sudata della partita di calcetto,o lo spruzzino d'acqua del mattino, ma il tuffo in piscina in ammollo si....eccome. Del resto il solvente nel quale sono disciolte nel tubetto è l'acqua, se noi gli ridiamo il solvente si sciolgono inesorabilmente.

Certo... Quindi niente mare! Ottimo a sapersi, io per ora sto usando l'acrilica... Altri due o tre test e magari ci esce un post dettagliato su un nuovo metodo di pulizia! Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzolivo, io uso protesi all lace con pegaso classic e basta. Shampoo tutti i giorni e per una settimana, nessun cedimento ! Come reagisce la Platinum a queste condizioni ??

Quali condizioni? Senza tape arretrato e shampoo tutti i giorni?

Non lo so perché trovo imprescindibile il tape arretrato per centrare l'impianto e faccio la doccia tutti i giorni, ma quasi mai lo shampoo.

Comunque secondo me, almeno in inverno, non dovresti avere problemi con la platinum. Quali sono i problemi che hai con l'acrilica?

Link al commento
Condividi su altri siti

A beh, con i tape certo che tiene !!

No, per come lo metto io, il tape non incide poi molto sulla tenuta: arretrato un paio di cm e dello spessore massimo di 1 cm e tagliato irregolare. Serve per lo più a centrare l'impianto ed evitare pieghette e ondine, ma se la colla non è buona il front si alza. Con la platinum non si è mai alzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...