Vai al contenuto

Allarghereste Il Calco?


Messaggi raccomandati

Io farei molta attenzione ad allargare di molto il calco (se non a coprire zone quasi glabre sui lati e dietro). Su di un normocrinuto la direzione d'uscita dei capelli non è la medesima in ogni zona della testa e con un taglio molto corto temo che la resa non sarebbe così naturale.

Anche sulle alette, nel tempo, per esempio, mi sono ricreduto

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me creare dei calchi più larghi per riprodurre una pettinatura specifica è una gran stupidata. Anche perché il taglio che vorresti fare ha tre lunghezze diverse almeno, 4-6-8mm e poi diventano lunghi. La rasatura a 8 mm o comunque quella più prossima ai capelli lunghi parte dalla protesi e a mio modestissimo parere è difficile da riprodurre.

 

Ma tanto possiamo dirti qualsiasi cosa, ma se è diversa dalla tua idea manco la consideri, quindi, in bocca al lupo ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sinceramente non mi sono mai piaciuti....

I nostri indigeni dovremmo vederli come un patrimonio da preservare ma alla fine sarai tu a decidere!comunque tieni presente che un calco più grande ti comporterà anche dei disagi in più,inevitabilmente risulterà più "fastidioso"!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me creare dei calchi più larghi per riprodurre una pettinatura specifica è una gran stupidata. Anche perché il taglio che vorresti fare ha tre lunghezze diverse almeno, 4-6-8mm e poi diventano lunghi. La rasatura a 8 mm o comunque quella più prossima ai capelli lunghi parte dalla protesi e a mio modestissimo parere è difficile da riprodurre.

 

Ma tanto possiamo dirti qualsiasi cosa, ma se è diversa dalla tua idea manco la consideri, quindi, in bocca al lupo ahah

Grazie ercole, i tuoi parietali sono buoni ;).

Cmq stai diventando esperto dalle tue risposte :)

 

Che ne pensi di questo?

 

https://1drv.ms/f/s!AnNNsaGn_vICjXLofO2vptGKUMVu

 

Le foto della pettinatura erano un esempio.

Farei un doppio taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri indigeni dovremmo vederli come un patrimonio da preservare ma alla fine sarai tu a decidere!comunque tieni presente che un calco più grande ti comporterà anche dei disagi in più,inevitabilmente risulterà più "fastidioso"!!

Tipo?

 

L ho allargato di qualche cm

 

https://1drv.ms/f/s!AnNNsaGn_vICjXLofO2vptGKUMVu

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo?

 

L ho allargato di qualche cm

 

https://1drv.ms/f/s!AnNNsaGn_vICjXLofO2vptGKUMVu

Semplicemente anche appoggiando la testa da qualche parte,da come vedo nelle foto così allargato fa molto "calotta" quindi inevitabilmente andrai a toccare di più ogni volta che ti appoggi con eventuale maggiore usura e perdita di capelli!trovo che poi sia anche più facile che lo stesso calco comporti un rischio maggiore nella formazione di eventuali pieghe!insomma,sempre secondo me più piccola è la protesi meglio è!!!ovviamente parlo nel tuo caso e non per chi ha già una piazza grande!!(insisto sul fatto che vai a sacrificare troppi indigeni)!!comunque nessuno ti impedisce di provare,eventualmente ritagli la protesi e la porti alle dimensioni di prima anche se ti sarà difficile farlo perchè visto che porti i capelli molto corti ti rimarrebbe scoperta tutta la zona del perimetro che hai rasato!!

Condivido quanto detto da erelbr!!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente anche appoggiando la testa da qualche parte,da come vedo nelle foto così allargato fa molto "calotta" quindi inevitabilmente andrai a toccare di più ogni volta che ti appoggi con eventuale maggiore usura e perdita di capelli!trovo che poi sia anche più facile che lo stesso calco comporti un rischio maggiore nella formazione di eventuali pieghe!insomma,sempre secondo me più piccola è la protesi meglio è!!!ovviamente parlo nel tuo caso e non per chi ha già una piazza grande!!(insisto sul fatto che vai a sacrificare troppi indigeni)!!comunque nessuno ti impedisce di provare,eventualmente ritagli la protesi e la porti alle dimensioni di prima anche se ti sarà difficile farlo perchè visto che porti i capelli molto corti ti rimarrebbe scoperta tutta la zona del perimetro che hai rasato!!

Condivido quanto detto da erelbr!!

Grazie Zaaazooo, farò le mie valutazioni.

Tu quanto ce l hai largo? Il calco intendo...

 

Erelbr lo devi chiamare ercole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Zaaazooo, farò le mie valutazioni.

Tu quanto ce l hai largo? Il calco intendo...

 

Erelbr lo devi chiamare ercole :)

Il mio CALCO è un 16cm x 11,quindi non molto grande!ho un paio di protesi da 14x11 fatte su un vecchio calco sbagliato e che porto ugualmente tutt'ora visto che ho i capelli lunghetti e credimi che nonostante siano solo 2 cm più corte dietro sento la differenza!!valuta bene mi raccomando!

Grazie della dritta,quindi Erelbr=ercole...aggiudicato!!??

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Alby

 

Innanzitutto apprezzo il coraggio .

Io ho fatto 7 mesi di protesi e sono ancora nella fase comprensione.

 

probabilmente tu hai da poco passato il compleanno se ricordo bene e già sei pronto a prendere decisioni coraggiose come appunto allargare un calco, cioè ormai è più tua la protesi che i superstiti ! Massima confidenza con il mezzo !! ....bravo ! Te lo meriti tutto il titolo di Esperto !!!

 

Entrando nel merito , io sono fra i timorosi ( o anche cagasotto ) e quindi secondo me come parietali vai già alla grande.

 

Non so se ti aiuterebbe nel taglio che vuoi fare, ma io rivedrei l hl come diceva anche Pazzo. La farei meno dritta e quindi scendendo più verso il centro.

 

Secondo me ne guadagneresti anche in versatilità , ovvero nella possibilità di portarli un po' più lunghi e forse a mo di brad.

 

Facci sapere !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Alby

 

Innanzitutto apprezzo il coraggio .

Io ho fatto 7 mesi di protesi e sono ancora nella fase comprensione.

 

probabilmente tu hai da poco passato il compleanno se ricordo bene e già sei pronto a prendere decisioni coraggiose come appunto allargare un calco, cioè ormai è più tua la protesi che i superstiti ! Massima confidenza con il mezzo !! ....bravo ! Te lo meriti tutto il titolo di Esperto !!!

 

Entrando nel merito , io sono fra i timorosi ( o anche cagasotto ) e quindi secondo me come parietali vai già alla grande.

 

Non so se ti aiuterebbe nel taglio che vuoi fare, ma io rivedrei l hl come diceva anche Pazzo. La farei meno dritta e quindi scendendo più verso il centro.

 

Secondo me ne guadagneresti anche in versatilità , ovvero nella possibilità di portarli un po' più lunghi e forse a mo di brad.

 

Facci sapere !!!

Capelli più lunghi??????

Lo sai che li odio ;)

 

Scherzi a parte, su l hl avete ragione ma vi ricordo che fino all anno scorso perdevo i capelli quindi non posso andare in giro da capellone senza una riga di stempiatura....

 

Ebbene si, il 20 febbraio ho compiuto un anno di protesi :)

 

Quel giorno misi un gatto in testa ma nessuno ebbe il coraggio di dirmelo :) :)

 

Ora faccio delle prove per cercare di omogenizzare il taglio con i miei parietali.

 

Questa é una bozza:

 

https://1drv.ms/i/s!AnNNsaGn_vICjXPcINaWjGFG9T_u

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby, io sono ancora dell'opinione che sbagli ad allargare il calco..

I tagli che hai postato, hanno una sfumatura molto alta e tenendoli ad effetto rasato/sfumato non noterai stacchi con i capelli lisci della protesi.

Prima di sacrificare i tuoi capelli (poi è difficile tornare indietro) affidati al parrucchiere, vedrai che se fa bene il suo lavoro avrai un ottimo risultato!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby, io sono ancora dell'opinione che sbagli ad allargare il calco..

I tagli che hai postato, hanno una sfumatura molto alta e tenendoli ad effetto rasato/sfumato non noterai stacchi con i capelli lisci della protesi.

Prima di sacrificare i tuoi capelli (poi è difficile tornare indietro) affidati al parrucchiere, vedrai che se fa bene il suo lavoro avrai un ottimo risultato!

Ciao!

Ciao Alex, ti ringrazio per l ennesima risposta.

Mi avete convinto :)

 

Cercherò di tenere quei 2 cm di parietali più lunghi.

 

Ora modificherò solo il front del calco, chiudendo meglio sulla tempia.

 

Grazie ancora

 

Ps. Ci aggiorniamo per il trapianto di barba :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Alby, io sono ancora dell'opinione che sbagli ad allargare il calco..

I tagli che hai postato, hanno una sfumatura molto alta e tenendoli ad effetto rasato/sfumato non noterai stacchi con i capelli lisci della protesi.

Prima di sacrificare i tuoi capelli (poi è difficile tornare indietro) affidati al parrucchiere, vedrai che se fa bene il suo lavoro avrai un ottimo risultato!

Ciao!

Ciao Ale,

Volevo ringraziare te e anche gli altri per avermi dissuaso dall allargare il calco.

Ho comandato il mio parrucchiere cinese (che mi taglia solo i parietali) affinche avessi il risultato come quel modello nella foto.

E devo dire, modesti a parte, che il risultato é stato ottimo ;)

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...