Vai al contenuto

Nuovo Utente, Valutazione Vertex Per Protesi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un ragazzo di 28 anni che bazzica da tempo i forum per capelli in vista di soluzioni varie per la mia situazione (ci tengo infinitamente all'estetica), ma solo recentemente mi sono affacciato al mondo delle protesi e al vostro forum che lurko da un pò di tempo.

 

Cerco di essere breve e vado subito al sodo: premetto che ho prenotato (purtroppo c'è da attendere) una visita con un dermatologo rinomato del Sitri per vedere se soffro di aga (dubbio che io e i miei familiari abbiam sollevato perchè in famiglia nessuno ne soffre fino alla terza generazione in pratica), ho da qualche mese un infiammazione e della dermatite seborroica sul cuoio capelluto, migliorata moltissimo con la ginnastica facciale e massaggi allo scalpo (oltre a shampoo più delicati) ma ancora insistente sul vertex, dove già di per sè ho una densità congenitamente bassina, oltre ad avere un capello ondulato e tendente ad ingrassare. Risultato: il vertex si sta sfoltendo parecchio, visivamente non è il massimo.

 

Sono conscio che la situazione protebbe non essere critica per decidere di applicare una protesi (finasteride non la voglio prendere perchè non so se sia aga e perchè sono un farmacista e mi rifiuto di rischiare con un inibitore della 5-alfa-reduttasi, trapianti men che meno perchè l'iter in generale mi sembra meno vantaggioso di quello di indossare una protesi, di cui ho letto molto in questo forum e ho calcolato pregi e sacrifici eventuali); con poche dosi di toppik credo di coprire più che bene per adesso. Ma se dovessi perdere ulteriormente capelli credo che sarebbe il caso di valutare questo passo, specie se si trattasse di aga o se la dermatite mi danneggi ulteriormente, che dite?

 

Ho cercato di fare delle foto a diverse luminosità e a diverse pieghe, non è facilissimo rendere l'idea avendo capelli di una certa lunghezza, oltre allo smartphone non proprio meraviglioso in quanto a foto. Se dovessero andare male cercherò nei prossimi giorni di farne alcune a luce naturale. Grazie ragazzi per il vostro eventuale aiuto e sono a disposizione per qualsiasi cosa.

 

 

FRONT E LATERALI/PARIETALI

 

http://imgur.com/tF0iEPU

 

http://imgur.com/NP3uNiX

 

http://imgur.com/yhuASWA

 

 

VERTEX

http://imgur.com/pCs0XLm

 

http://imgur.com/I9QhSLV

 

http://imgur.com/hMl2q5M

 

http://imgur.com/G7ESSp2

 

http://imgur.com/I8gf2tO

 

http://imgur.com/d6v5Egy

 

http://imgur.com/Zvh3Qpt

 

http://imgur.com/ajBeOfe

 

http://imgur.com/QDhFWrW

 

http://imgur.com/puBT42S

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima presentazione, bravo.

 

Ma sul vertex non c'è alcuna protesi da mettere, saresti uguale. Piuttosto quelle tempie, le hai sempre avute scavate? E i parietali dovresti fotografarli con capelli indietro, altrimenti non vediamo i triangoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un dottore ne un esperto in capelli ma bazzico tantissimo su questi siti, SECONDO ME dovrebbe essere aga perche hai la classica stempiatura con miniaturizzati piu un inizio di diradamento al vertex. Dopo la visita di un esperto per confermare se è aga o no io inizierei subito con fina e minox cosi da bloccare l avanzare dell aga ed avere un piccolo moglioramento se rispondi bene alla cura( non avere paura di fina perche se dovessi avere sides la interrompi oppure provi a diminure la dose, o ti butti su qualcosa di più blando). Io sono messo peggio di te nel vertex e quasi uguale sul front e sto facendo di tutto per mantenere questi che ho più a lungo possibile tenendo sempre l asso nella manica della protesi quando la situazione diventerà ingestibile. Fossi in te lotterei per mantenere i capelli che hai per la protesi dovrai aspettare ancora qualche anno se decidi di non curarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, sulle tempie vi metterete a ridere, ma se ci fate caso c'è una precisa linea che demarca la mia hairline originale(la vedrete meglio con le foto che ora manderò dei parietali, come si attaccano al front) ,con capelli che crescono normalmente, infatti quel "diradamento" è molto irregolare.. quella forma che vedete deriva da una bruciatura che mi son fatto un 3-4 anni fa con phon caldissimo sulle tempie (mi facevo i capelli all'indietro e passando il phon praticamente a pelle -un idiota- sono andato quasi a fuoco). Da allora è rimasta così, senza spostarsi di un millimetro, per quello non mi preoccupa; inoltre in famiglia siamo tutti (mio padre, mio fratello, tutti i miei zii) con una stempiatura norwood 2- 2 e mezzo, un aga leggera insomma, non la disprezzo, inoltre trovo la stempiatura socialmente accettabile e virile, è il vertex scoppato che mi terrorizza :D Comunque tengo d'occhio la situazione

 

per hobsession: su altri forum (ho un nick diverso però) ho spiegato dettagliatamente perchè sconsiglio l'utilizzo di finasteride e in generale di inibitori della 5-alfa-reduttasi, è una scelta molto motivata dal lavoro che faccio e le preoccupazioni pregresse che già ho sarebbero manna per eventuali sides (anche se fosse solo effetto nocebo). La vedo dura a cambiare idea, mai dire mai.

 

vi allego foto dei parietali, sono sempre stati non proprio ultrafolti (specie quello di destra), ma son molto alti.

 

http://imgur.com/pUiRK8x

 

http://imgur.com/A0iUv4v

 

http://imgur.com/QAc8uqb

 

http://imgur.com/77J4yOC

Link al commento
Condividi su altri siti

i parietali sembrano radi, ma c'è ancora il triangolo. Hai dei capelli abbastanza strani...

 

A questo punto io per il vertex ti consiglio una spolverata di toppik, ma poco poco poco. Basta e avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle ultime foto che hai messo si vedono i parietali diradati altro sintomo di aga. Ti racconto in breve la mia esperienza con finasteride; ho iniziato a prenderla tutti i giorni 1 anno e mezzo fa, prima di iniziare a prenderla mi sono documentato tantissimo ed ovviamente c è chi è a favore e chi no, chi dice una cosa chi un altra ma il succo è che nella peggiore delle ipotesi rallenta l avanzare dell aga, nei buoni risponditori da ottimi miglioramenti. Prima di iniziare a prenderla la paura dei sides era tanta però convinto della reversibilità,smettendo di assumerla, mi ha convinto ad iniziare. Ti dico la verità, i primi mesi di assunzione vedi lo sperma diminuito in quantità e in consistenza e credevo di avere anche sides dell erezione non forte come prima di iniziare perche mi sono fatto condizionare psicologicamente ma non ho mollato ed ho continuato promettendomi di smettere se non rientrava questo sides perche la voglia di mantenere i capelli che avevo ed ho è tanta, ma l aspetto sessuale viene prima di tutto. Passato questo brutto perido di autocondizionamento i sides sono rientrati, libido ed erezioni uguali come sempre infatti quando sto con la mia ragazza sto sempre incollato come un cagnolino( si lamenta di ciò) quindi dal puntodi vista sessuale tutto nella norma. A me finasteride non ha dato chissà quali miglioramenti però mi ha mantenuto la situazione capillifera immutata e questo mi basta per ora poi più in la si vedrà. Questa è la mia esperienza e non me ne pento ma non voglio convincere nessuno, ognuno ha le proprie idee.

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza: i parietali son così da sempre, ti potrei mostrare foto di quando avevo 19 anni ed erano identici. È vero che i parietali radi non sono un bel sintomo di solito ma conosco gente con parietali moolto peggiori dei miei e capelli sulla sommità da 15enne capellone. Sicuramente ho un capello particolare, hai ragione; tralaltro le foto sono state scattate in questi giorni di notevole umidità, e fanno schifo a vedersi, quando il tempo è secco sono molto più belli. Comunque ti ringrazio per il consiglio, per adesso faccio come hai detto.

 

@hobsession: da quanto leggo sui forum mi par di vedere che spesso l'efficacia della fina va di pari passo ai sides (ma non sempre). Comunque, prima anche solo di pensare di usarla, devo prima attendere una diagnosi del medico. A reperirla ovviamente non ci metto nulla avendola in farmacia. Vi aggiornerò quando avrò fatto sta benedetta visita.

Intanto ti ringrazio per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ultima cosa, secondo voi quale colore di toppik mi si addice? Io ho usato solo il Verdini (una sottomarca) in versione medium brown, io purtroppo ho dei capelli camaleontici, sono castani a volte sfumano sullo scuro quasi nero, altre volte sul rossiccio, l'estate diventano quasi biondo cenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova il toppik, METTENDONE POOOOOCO. Vedrai che farà un effettone.

 

E che casino di capelli! Prendi castano scuro o castano medio. O entrambi e puoi fare un mix, eventualmente variando la composizione a seconda della stagione. Poi se vedi che hai sbagliato e uno dei due è completamente fuori, se non ne consumi puoi venderlo sui forum. Più o meno qui secondo me si riesce a vendere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...