Vai al contenuto

Stempiatura Fisiologica, Fronto Temporale O Aga?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao Michaelac ricordati sempre che all'inizio della terapia si peggiora ma vuol dire che il farmaco sta agendo bene, sembra paradossale ma si chiama caduta indotta. Ad esempio anche con gli antidepressivi succede ciò, le prime settimane si sta molto peggio rispetto all'inizio della terapia e poi l'umore gradualmente migliora.

Se però la caduta continua ininterrottamente per molto tempo è possibile che non rispondi al minoxidil.

 

Io per questo problema delle tempie che non rispondevano bene come il resto della testa ho deciso di cominciare ad assumere finasteride, (ovviamente concordando col dermatologo), è poco più di un mese ma tra 3 o 4 mesi farò le mie constatazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ivan :) lo so purtroppo, infatti penso che se la terapia non farà effetto nel tempo stabilito chiederò alla dermatologa di integrare se si può con serenoa repens(più blanda di finasteride),infatti volevo fare una domanda al dottor Soverina:se può aver senso chiedere questa cosa alla dottoressa in caso di progressione della stempiatura, e se posso chiederle di utilizzare locoidon sulle tempie e per la dermatite con controllo medico, visto che le compresse di cheradyn contengono zinco e non vorrei che il locoidon ne possa ostacolare l'assorbimento essendo un corticosteroide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dottore,volevo anche chiederle,siccome sto utilizzando il minoxidil kirkland liquido,ma mi sono rimasti dei flaconi di kirkland foam ancora buoni e mi spiacerebbe buttarli,volevo chiederle se magari posso utilizzare il foam giusto una volta a settimana o per necessità quando non voglio sporcare troppo i capelli.La ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio dottore,

ormai ho sostituito il foam col liquido da una ventina di giorni,quindi mi conviene proseguire con il liquido immagino,ho la fornitura di un anno. La ringrazio anticipatamente dottore,ah una domanda: per caso lei visita anche in Abruzzo o conosce un bravo tricologo in zona Abruzzo? Ho cercato nella sezione apposita ma non ho trovato nessuno nella mia zona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dottore io soffro anche di perdita di peli alle gambe e anche in zona intima ho avuto perdita di peli. Se le posto foto delle gambe può darmi un parere? La dermatologa mi ha detto che certi uomini tendono a perderli col tempo, ma io ho 24 anni e già ho delle zone delle gambe piuttosto grandi senza peli e che continuano a diradarsi e i follicoli sembrano irritati. La ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 6 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...