Vai al contenuto

Ghost Bond Platinum


Messaggi raccomandati

Ciao Manu,

 

secondo me la tecnica più efficace, in caso di front irregolare, rimane quella di disegnare una dima (o calco fittizio) con le curvature invertite rispetto alle irregolarità dell'impianto e posizionarla, con due pezzi di tape, sul front (ovviamente esso andrà dal punto di posizionamento della protesi, verso il naso).

Così facendo, potrai stendere tranquillamente la colla non avendo paura di sbordare poiché, se dovesse succedere, la colla in esubero finirebbe proprio sullo stampo da te precedentemente posizionato.

 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro,

un saluto.

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manu,

 

secondo me la tecnica più efficace, in caso di front irregolare, rimane quella di disegnare una dima (o calco fittizio) con le curvature invertite rispetto alle irregolarità dell'impianto e posizionarla, con due pezzi di tape, sul front (ovviamente esso andrà dal punto di posizionamento della protesi, verso il naso).

Così facendo, potrai stendere tranquillamente la colla non avendo paura di sbordare poiché, se dovesse succedere, la colla in esubero finirebbe proprio sullo stampo da te precedentemente posizionato.

 

Spero di essere stato sufficientemente chiaro,

un saluto.

 

MDM

Grandissimo MDM, i negativi dei tape ritagliati irregolarmente ho provato ad utilizzarli senza successo ma l'idea del negativo anche del calco aggiungendone le irregolarità del front è un'ottimissima idea e ti ringrazio. Le mie difficoltà però nascono dal fatto che il lace è così svolazzante ed elastico e che le mie irregolarità presentano tante di quelle cuspidi (esagero) che sovrapporle perfettamente alla passata di colla sulla cute mi è complicato: sbordate di colla ovunque.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manulore, a detta del Paz, essendo una colla ad acqua le sbavature le elimini semplicemente utilizzando un cotton fioc imbevuto di miracolo! Io uso spesso questo metodo addirittura con l'acrilica e posso essere precissisimo non rischiando di toccare il lace con il solvente. Vero, però, che non ho il front troppo irregolare quindi è molto più semplice... Esistono in commercio dei cotton fioc a punta che sono anche meglio per i lavori di precisione!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo MDM, i negativi dei tape ritagliati irregolarmente ho provato ad utilizzarli senza successo ma l'idea del negativo anche del calco aggiungendone le irregolarità del front è un'ottimissima idea e ti ringrazio. Le mie difficoltà però nascono dal fatto che il lace è così svolazzante ed elastico e che le mie irregolarità presentano tante di quelle cuspidi (esagero) che sovrapporle perfettamente alla passata di colla sulla cute mi è complicato: sbordate di colla ovunque.

 

esatto. dovrebbe esservi coincidenza precisa tra positivo e negativo, il che è impossibile, anche perchè il calco positivo avrà cqm una qualche rigidità

risultato: basta uno slittamento di 1-2 mm a dx o sx per ritrovarsi con zone di colla esposte e zone in cui sotto il lace non c'è collante

sono lavori che richiedono precisione non comune

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert76 meglio che preciso perché ci sto anche 3 settimane: su di me la Pegaso matt (non supermatt) è cementata per 7 giorni. Poi comincia un pochino a squagliare ma fino a 12-13 giorni non ho problemi. Se vado oltre è solo perché tengo il front coperto. Comunque si...verso il 9-10 giorno faccio magari un ritocchino o due con il pennellino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per la lunga assenza ragazzi... ma sono in un periodo veramente pieno di impegni.

Allora, confermo tutte le prime impressioni. Tenuta strepitosa aldilà di ogni aspettativa e grandissima facilità di stesura.

Stenderla su lace in eccesso irregolare può non essere facilissimo le prime volte, ma si tratta solo di fare un po' di pratica. Il punto è che anche sbordando, non succede assolutamente niente. Cotton fioc e miracolo pulisce tutto.

 

La platinum rappresenta per me un'ottima alternativa al 3mil... ci sono i pro e i contro da valutare. Ma sulla tenuta e la resa estetica non ci sono differenze.... anzi forse la fusion può essere addirittura meglio perché rimane pulita per più giorni.

 

Assicuro al 100% che non teme l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao pazzo e grazie per le info....ma con lo sport che tu pratichi molto come ti sei trovato?? Nessun cedimento? ? I tuoi pro e i tuoi contro quali sono in questo caso??

Nessun cedimento e ho giocato e sudato tanto. Ci sono state anche partite sotto il diluvio e non ha minimamente subito gli effetti dell'acqua.

 

i pro e i contro rispetto al 3mil stanno tutti nelle metodiche di installazione:

Con la platinum prepari l'impianto più velocemente, ma l'installazione dura di più perché devi attendere i tempi e le fasi di asciugatura della colla.

Puoi fare il ritocchino dopo una decina di giorni, e farne tranquilli altri 10.

il risultato estetico è uguale, forse leggermente leggermente superiore la platinum dopo tanti giorni, ma la minima differenza si nota solo con specchio 5x.

La tenuta è uguale.

I residui sono meno.

 

Io continuo a preferire il 3mil, perché sagomare i tape irregolari e preparare l'impianto ormai è un passatempo che mi rilassa e ne preparo 3 o 4 una volta al mese per averli sempre pronti. Dei residui non me ne frega niente e il tempo del ritocchino con la colla per me è uguale a quello di una manutenzione completa.

Rimane però ovviamente un'ottima alternativa per chi non ha voglia di sagomare i tape irregolari con precisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

L'ho testata anche io, ottima colla rispetto a tutte le versioni della Pro hair lab, tra l altro anche più costose. E' subito tenace, teme meno l'acqua, lo shampoo ecc. ma col tempo tende a perdere le sue proprietà descritte dal produttore. Una settimana e più di buona tenuta è garantita, anche su cute grassa oleosa. A supporto del 3 mil, consente di guadagnare qualche giorno in più rispetto alla Protouch Fusion e Connex.

Link al commento
Condividi su altri siti

La compro di sicuro per provarla, soprattutto in vista del caldo. L'estate scorsa con 3 mil è andata male, dopo pochi giorni non teneva più con l'afa, la palestra, il sudore. La durata di 10 giorni scritta da pazzo sarebbe ottima, anche se d'estate diventano 7 uno fa un ritocco e via due settimane lisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordate i motivi per i quali le acriliche tipo la supermatt sono state abbandonate dai più?

 

Io penso dai meno.....

 

Non avendo i conti alla mano(solo Luc@ lo può sapere),

 

Allora una volta era stato fatto un post dove si elencavano i prò e i contro delle varie colle,

riassumendo:

le colle a base d'acqua sarebbero ideali in inverno per le persone che non svolgono attività dove si suda parecchio e dove i capelli non vengono sollecitati a trazione,

facilità di stesura,facilità nella pulizia,invisibilità,per chi ha problemi alla cute è meno aggressiva e non provvoca irritazioni.

 

Contro: generalmente in presenza di abbondante acqua come un bagno o doccia la colla si ammorbidisce e si stacca per poi riprendere adesione una volta asciutta.

 

Acriliche:

forte adesione e resistenza alla trazione,invisibilità(quelle di ultima generazione,perchè quelle più vecchie tendevano a luccicare),resistenza in presenza di abbondante acqua,facilità di stesura (media),

 

Contro: difficoltà una volta sciolta di toglierla dal lace(anche se adesso con il metodo della carta è un po' più facile),se la colla deborda sui capelli sono dolori e bisogna tribolare per toglierla,per chi ha problemi alla cute può dare irritazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago sì, quella discussione la ricordo molto bene, metterò il link se riesco a trovarla da PC perché di certo sarà utile anche ad altri. "I più" a cui mi riferisco siamo noi del forum perché ormai la colla non viene quasi mai consigliata preferendo i tapes e volevo ricordarmi il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

mi sono imbattuto in questa super ottima discussione per capire

il funzionamento della ghost bond platinum, la quale mi ha incuriosito molto

la proverò prima a supporto del 3ml stendendola sopra al tape(front)

e poi proverò anche solo con la colla.

 

ma mi avete fatto sorgere alcuni dubbi sullo scalp protector thick

perchè dite che scioglie prima la colla quando in descrizione dice che serve per un miglior ancoraggio?

 

e, scusate l'ignoranza, cosa sono queste tre cose da voi nominate, nel negozio di luca non trovo nulla

1 no sweat

2 Protouch Fusion e Connex

3 Fusion

 

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

mi sono imbattuto in questa super ottima discussione per capire

il funzionamento della ghost bond platinum, la quale mi ha incuriosito molto

la proverò prima a supporto del 3ml stendendola sopra al tape(front)

e poi proverò anche solo con la colla.

 

ma mi avete fatto sorgere alcuni dubbi sullo scalp protector thick

perchè dite che scioglie prima la colla quando in descrizione dice che serve per un miglior ancoraggio?

 

e, scusate l'ignoranza, cosa sono queste tre cose da voi nominate, nel negozio di luca non trovo nulla

1 no sweat

2 Protouch Fusion e Connex

3 Fusion

 

ciao e grazie a tutti

Quando diciamo "capello diretto" cosa ti viene in mente?

 

Scrivilo in inglese su google e lo troverai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza ......... però hai cancellato proprio tutto .x caronte quelle tre parole in inglese il punto uno e non sudare , il secondo non traduce niente google ma sono colla ad acqua e il punto tre idem, almeno credo . . Come vedi bastava poco come il buon Alby illustre esperto ( !,!!!) fa sempre notare ai new entri .........

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie zazza ......... però hai cancellato proprio tutto .x caronte quelle tre parole in inglese il punto uno e non sudare , il secondo non traduce niente google ma sono colla ad acqua e il punto tre idem, almeno credo . . Come vedi bastava poco come il buon Alby illustre esperto ( !,!!!) fa sempre notare ai new entri .........

Sarodido, credo che tu abbia frainteso il messaggio. Alby non diceva di tradurre quei 3 punti su google, ma di cercare "capello diretto" (scritto in inglese) su google.

Cosí facendo esce fuori un sito americano che vende quei 3 prodotti elencati prima.

Buona serata!

Modificato da liam8
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...