Vai al contenuto

Ghost Bond Platinum


Messaggi raccomandati

L'ho provata per chiudere il front, dando 2 passate alla prima doccia con l'acqua calda il front si è sollevato esattamente come con la Ghost Bond non platinum.

Per adesso la mia opinione è che ho buttato dalla finestra 30 euro, ma continuerò a fare altre prove, magari cambio idea

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provata per chiudere il front, dando 2 passate alla prima doccia con l'acqua calda il front si è sollevato esattamente come con la Ghost Bond non platinum.

 

Per adesso la mia opinione è che ho buttato dalla finestra 30 euro, ma continuerò a fare altre prove, magari cambio idea

ma non bisognerebbe dare 4 passate? ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io penso che il limite dele colle a base d'acqua con due o quattro passate non cambi più di tanto,

io per quelle che ho provato funzionano in fase coperta e cioè se sopra vi è dei tape o della pellicola,allora non venendo a contatto diretto con l'acqua della doccia durante il bagno tengano di più,(non so in fase d'immersione in acqua come ad esempio al mare)

penso anche che tutti i tape che siano anelastici o non(Toto correggimi se sbaglio)siano a base di colle acriliche,lo deduco dal fatto che tutti presentino prima o poi dello scioglimento più o meno marcato in base al tipo di pelle dell'utente,mentre quelle a base d'acqua semplicemente scompaiono/dissolvono lasciando un leggero alone,

questa è la mia esperienza,infatti tempo addietro io provai una colla,la famosa "latte di tigre",

con quella ottenni buoni risultati mettendo uno strato di acrilica sulla pelle,poi il latte di tigre e nuovamente l'acrilica,in quel caso la colla non venendo a contatto con il mio sudore e l'acqua teneva bene,poi una volta finita non l'ho più presa tanto sempre l'acrillica dovevo usare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

una possibie spiegazione potrebbe essere che le colle a base d'acqua essendo (passami il termine) acquose,aggrappano meno,cioè per fare un adeguato spessore bisogna dare più mani,mentre le acriiliche essendo più dense non necessitano di questo accorgimento,

 

Esempio banale,non so se hai mai dato della vernice tipo quella che si mette e stende sulle inferiate,questa è densa e basta una passata,se hai dato la tempra o vernice per imbiancare le pareti di casa avrai notato che diluendola nell'acqua hai bisogno di più mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la spiegazione dago. Sono mezzo tentato di provare una colla ad acqua per chiudere i 3-4 cm del peak per dare un effetto il più naturale possibile. Tanto io la testa non la lavo con la protesi indosso (per non far perdere troppi capelli) e quindi non avrei il problema che con L acqua non tiene...

 

Ho sempre e solo usato la supermatt pegaso

Link al commento
Condividi su altri siti

12 giorni al mare nel posto più caldo e umido della terra... mare, docce, calcetto sulla spiaggia, immersioni, snorkling, sudate sotto il sole a 40 gradi....

Non si è mosso niente di un millimetro.

Strongtape sul perimetro, 3mil più doppio platinum con stick it arretrato.

Sono sbalordito e mi sono goduto la vacanza più bella della mia vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho tenuta un altro paio di giorni e ho fatto manutenzione ieri sera. Ho anche tirato per vedere come era, ma era ancora tutto cementato e invisibile.

Non è stato un caso però. Mi sono preparato bene. in fondo questi viaggi si fanno forse una volta l'anno (per me era la prima volta oltre oceano...) e ho avuto tutto il tempo di organizzarmi. Sono partito con una protesi nuova, messa solo un giorno qualche settimana prima per tagliarla.... ho ridisegnato il calco per farla calzare perfettamente e non ho minimamente tirato per installarla, nessuna minima pieghetta, né davanti, né dietro. In valigia ne ho portate altre due già pronte chiuse in una scatola sigillata e un beauty con TUTTO l'occorrente per la manutenzione. Dopo una settimana di vacanza ogni giorno pensavo che avrei dovuto mettere la sveglia presto e chiudermi in bagno per fare manutenzione (ero in viaggio con altre 5 persone), ma puntualmente arrivavo a sera ed era tutto perfetto. Non ho mai fatto neanche un minimo ritocco. La mia ragazza ha seriamente pensato che fossero capelli miei e che l'abbia sempre presa in giro. Il lace in eccesso l'ho ridotto rispetto al solito, una o due maglie massimo.

La protesi nuova, vecchio consiglio del buon Wiliam, ha aiutato tantissimo. I siliconi ancora ben presenti hanno evitato nodi e cambi di colore per il sole, e il lace nuovo è sempre invisibile se ben installato. Sono messo peggio adesso con la protesi appena installata vecchia di un anno che con quella nuova dopo 12 giorni di mare. Anche il capello più mosso del solito ha aiutato molto.
Anche il fatto di avere cmq pronte due protesi mi ha tranquillizzato tantissimo in ogni cosa che facevo.
Occhio al remover. Ieri quando sono l'ho tirato fuori dal beauty era tutto evaporato o uscito non lo so (ho preso 6 aerei)... Era nuovo e avevo solo inserito lo spruzzino stringendo bene, ma qualcosa è andato storto. Consiglio quindi di portarselo dietro tenendo il tappo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande pazzo....solita precisione nello spiegare tutto!! Io farò un test questo week con la platinum e il 3mil per vedere come va,dato che queste due settimane he sono state più calde non ha tenuto tantissimo la Ghost bond xl...posso farti una domanda pazzo...ma come lo dai sulla cute il protouch?? Spruzzi e lasci asciugare il tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho tenuta un altro paio di giorni e ho fatto manutenzione ieri sera. Ho anche tirato per vedere come era, ma era ancora tutto cementato e invisibile.

Non è stato un caso però. Mi sono preparato bene. in fondo questi viaggi si fanno forse una volta l'anno (per me era la prima volta oltre oceano...) e ho avuto tutto il tempo di organizzarmi. Sono partito con una protesi nuova, messa solo un giorno qualche settimana prima per tagliarla.... ho ridisegnato il calco per farla calzare perfettamente e non ho minimamente tirato per installarla, nessuna minima pieghetta, né davanti, né dietro. In valigia ne ho portate altre due già pronte chiuse in una scatola sigillata e un beauty con TUTTO l'occorrente per la manutenzione. Dopo una settimana di vacanza ogni giorno pensavo che avrei dovuto mettere la sveglia presto e chiudermi in bagno per fare manutenzione (ero in viaggio con altre 5 persone), ma puntualmente arrivavo a sera ed era tutto perfetto. Non ho mai fatto neanche un minimo ritocco. La mia ragazza ha seriamente pensato che fossero capelli miei e che l'abbia sempre presa in giro. Il lace in eccesso l'ho ridotto rispetto al solito, una o due maglie massimo.

La protesi nuova, vecchio consiglio del buon Wiliam, ha aiutato tantissimo. I siliconi ancora ben presenti hanno evitato nodi e cambi di colore per il sole, e il lace nuovo è sempre invisibile se ben installato. Sono messo peggio adesso con la protesi appena installata vecchia di un anno che con quella nuova dopo 12 giorni di mare. Anche il capello più mosso del solito ha aiutato molto.

Anche il fatto di avere cmq pronte due protesi mi ha tranquillizzato tantissimo in ogni cosa che facevo.

Occhio al remover. Ieri quando sono l'ho tirato fuori dal beauty era tutto evaporato o uscito non lo so (ho preso 6 aerei)... Era nuovo e avevo solo inserito lo spruzzino stringendo bene, ma qualcosa è andato storto. Consiglio quindi di portarselo dietro tenendo il tappo originale.

 

esatto, sempre almeno una protesi di riserva già pronta coi tape

e al mare, protesi a inizio corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. L estate , il sole e il mare distruggono le protesi.

 

Arrivare all'estate con una protesi già usata pensando: "vabbè finisco di consumarla" può aprire la strada a dei rischi di sgamo non indifferenti.

 

La protesi estiva DEVE essere NUOVA.

Ed un altra nuova nel cassetto già pronta all'uso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Occhio al remover. Ieri quando sono l'ho tirato fuori dal beauty era tutto evaporato o uscito non lo so (ho preso 6 aerei)... Era nuovo e avevo solo inserito lo spruzzino stringendo bene, ma qualcosa è andato storto. Consiglio quindi di portarselo dietro tenendo il tappo originale.

Ciao Pazzo, purtroppo è una cosa che noto da sempre, sia con spruzzino che senza. L'ho notato soprattutto col vegetal e miracolo.

Io mi sono portato 15 boccette dietro (alcune nel bagaglio a mano e le altre in stiva) e quelle non chiuse con scotch hanno ceduto in entrambe le soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

per chi non mi conoscesse, sono un portatore di protesi lace solo front, che per mesi/anni ha penato per trovare soluzioni pratiche e veloci per portare il front scoperto. Per chi volesse annoiarsi a leggere i miei tentativi: http://forum.salusmaster.com/topic/58165-quale-tape-per-front-scoperto/

 

 

Qualche settimana fa ho voluto sperimentare la Ghost Bond Platinum da sola, senza usare nessun tape.

Il risultato è stato formidabile :adulazione-01: , al punto tale che difficilmente tornerò indietro ai tape :arrabbiato-04:

 

PUNTI DI FORZA

 

  • INSGAMABILITA'

C'è poco da dire, la sola colla ha una resa estetica che i tape si sognano (ad eccezione forse del 3mil, ma comunque inferiore)

 

  • PRATICITA'

Premetto che ho sempre odiato tagliare e scartucciare i tape.

Ora ciò che faccio mi diverte molto di più e posso coprire un'area di cute più estesa, senza la paura che i miei capelli originali vengano intaccati (se succede, la colla si lava via subito).

 

Per applicarla ho eseguito le indicazioni date qui.

Armato di un pennellino ho spennellato la colla sulla cute pulita, facendo un totale di 4 passate, a distanza di 2-3 minuti l'una dall'altra, tranne l'ultima rispetto a cui ho atteso un po' di più, 4-5 minuti. Nessun phon utilizzato.

 

Qui qualcuno ha obiettato che tale procedura richiede tempo.

In realtà non è così, in modo provocatorio direi che il tempo viene guadagnato.
In che modo? Facendo dell'altro tra una passata e l'altra. Questa è l'arte del multi-tasking :sorriso-06:

Un esempio
- prima passata di colla

- (attesa) mi lavo i denti

- seconda passata di colla

- (attesa) mi faccio la barba (inizio a passare schiuma e inizio la rasatura)

- terza passata di colla

- (attesa) concludo la barba

- quarta passata di colla

- (attesa) metto dopobarba, pettino la protesi e mi "preparo" all'applicazione...

- applico la protesi

La colla in eccesso la si rimuove facilmente con un cotton fioc imbevuto d'acqua o di Miracolo.

 

  • DURATA

L'ho tenuta su 2 settimane, ma avrei potuto tenerla più a lungo.

C'è da dire che dopo 5-6 giorni l'hairline ha iniziato a cedere, forse perchè ho applicato poca colla in quella zona.

Cmq per sistemarlo è bastato indossare un cerchietto per tirare indietro i capelli del front e sollevare il primo mezzo centimetro poco saldato, e andar di pennello, ovviamente tra una lavata di denti e una barba...

 

 

PUNTI CRITICI / DA VALUTARE MEGLIO

 

  • MANUTENZIONE

Oggi ho rimosso la protesi spruzzando Remover.

Non c'è il minimo residuo sulla cute, basta lavarla con una spugnetta acqua e sapone.

Sul lace invece c'è qualche rimasuglio di colla, niente a che vedere con quello che lascia il tape 3mil.

Ho provato a pulirlo con un dischetto di ovatta imbevuto di Remover, ma cmq c'era qualche rimasuglio di colla all'interno di alcune maglie.

Ho aggiunto il Vegetal ma non mi pare la situazione si cambiata.

Così ho messo la protesi sotto l'acqua corrente e ho adottato lo shampoo, notando però che l'area che strofinavo assumeva un colore biancastro indice dalle residua presenza di colla.

 

Sulla manutenzione devo ancora lavoraci, se qualcuno ha altri consigli, li accetto volentieri.

Qual è il metodo più veloce ed efficace per rimuovere la Ghost Bond: Remover? Vegetal? Fenomeno? Miracolo?

 

  • RESIDUI DI COLLA

A differenza dei tape, in cui i residui tendono a sporcare la base, con la colla la base resta pulita a lungo: ottima cosa.

Tuttavia, ho notato che col passare dei giorni si forma una pseudo-forfora bianca sui capelli, che altro non è che la Ghost Bond.

 

Per ridurre questo problema, utilizzerò *anche* dei tape, ma solo nelle zone posteriori (strongtape, che non lascia residui) in modo da ridurre la superficie di applicazione e creare una "coperta" tra colla ed esterno. In mente ho anche l'idea di provare la colla idrobenda liquida Connex e verificare se ciò accade.

 

 

Questo è quanto.

A conclusione di questo esperimento posso dire che a mio avviso i vantaggi superano di gran lunga gli svantaggi.

Nel frattempo continuerò ad usare solo colla (o quasi) e vedremo come andrà.

 

thorne

Modificato da thorne
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io come thorne ho abbandonato i tapes per il front e uso la Supermatt. Basta imparare come si deve stendere e fare un po' di pratica con i tempi di posa e le quantità, il lace scompare completamente, non ho trovato moltissime differenze di tenuta anche perché con 3Mil ci ho fatto anche due settimane e mezzo, mentre con la colla al più sto 10 giorni, poi si scioglie e si nota il distacco. Ho dimezzato i tempi di installazione dei tapes e quindi della manutenzione e alternando due impianti non ho più il problema dei residui.

 

L'unica unica unica cosa che ancora mi trattiene dal passare alla ghost bond platinum è che essendo ad acqua non ci posso fare il bagno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...