Vai al contenuto

Protesi E Apocalisse Zombie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Scusate per il topic strano.

Mi stavo chiedendo l'altro giorno fissando il vuoto e pensando alle protesi,

come mi sarei potuto comportare nel caso di un apocalisse di Zombie.

Non è un eventualità poi così improbabile secondo me e sinceramente volevo analizzare le possibili soluzioni in una situazione simile.

Parto con l'ipotesi che il tutto si svolga in uno scenario post apocalittico a seguito di una ipotetica contaminazione

virale su scala globale. La classica pandemia zombie insomma.

Elementi ambientali da tener presenti:

-Probabilmente tutti i nostri amici e parenti saranno deceduti, divorati o semplicemente diventati Zombie.

-Le poche persone sopravvissute difficilmente staranno a guardare la nostra pettinatura

-Le gnocche saranno attratte più dalle abilità innate degli individui e dalla loro capacità di sopravvivenza

-Scarse opportunità di relazioni sociali

 

Elementi strettamente pratici in relazione con la protesi

 

-Difficoltà nel portare con sé il necessario per la manutenzione ed eventuali ritocchini

-Probabile assenza di corrente e quindi impossibilità di utilizzare un phon per capelli e qualsivoglia fonte luminosa che non sia la luce naturale

-Molto probabile assenza di acqua che non sia quella strettamente necessaria per garantirci un regolare approvvigionamento di liquidi

-Poco tempo libero, soprattutto nella prima fase di assestamento a seguito dell'epidemia

-Impossibilità di contattare le factory per la produzione di protesi di ricambio

 

Vantaggi

 

-Salvare una ragazza indossando una protesi che ci conferisca il giusto look aumenterebbe ESPONENZIALMENTE le probabilità di colludere.

-Se utilizzassimo una mitragliatrice pesante browning M2 calibro 50 per sparare agli Zombie, il ritorno di aria che andrebbe a muovere i capelli incrementerebbe la nostra epicità

-Il capello sudato aumenta il testosterone

-Il capello sudato e l'eccesso di testosterone ci aiuterebbero notevolmente a marcare il territorio tramite traccia olfattiva

-Una volta individuati gli appositi magazzini, la quantità di ricambi, scelta e supplementi ci garantirebbero una copertura A VITA

-Possibilità di utilizzare collanti industriali, perché tanto con molta probabilità non sarà la cianoacrilica ad ucciderci ma uno zombie affamato del nostro cervello.

-Altissima probabilità di morire prima che si renda necessaria la manutenzione settimanale (o bisettimanale).

 

Ora, partendo da questi elementi, la prima cosa che mi viene da pensare è: ne vale la pena?

Secondo me la questione andrebbe analizzata dal punto di vista personale.
Nel mio caso sarei propenso a rischiarmela e a portare la protesi. Almeno inizialmente.

Il vantaggio principale sarebbe anche la facilità con cui si potrebbe cambiare gruppo e quindi resettare la propria immagine.

Ovviamente se parliamo del periodo iniziale, ossia quello IMMEDIATAMENTE successivo all'inizio dell'apocalisse

ammetto che potrebbero esserci alcune difficoltà.
Ma in una situazione leggermente più stabilizzata secondo me il gioco vale la candela.

Voi che ne pensate?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppi telefilm?

 

Obietto che la traccia olfattiva del capello sudato appartiene non a te ma ad un devoto indiano, anzi ad un gruppo di devoti indiani probabilmente del medesimo villaggio.

 

E che gli "appositi magazzini" sono o a casa di Medusa oppure in Cina... non proprio dietro l'angolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che di positivo ci sia il potersi permettere densità elevate e meno precisione nell'installazione, poi con un po' di effetto sporco sulla faccia e sui capelli non credo che nessuno si preoccupi più di tanto di sindacare se i capelli ed il front siano credibili oppure no.

e poi saranno tutti più distratti dal non farsi mangiare, e tutti quelli che ci conoscevano senza capelli si spera siano già stati zombizzati! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...