Vai al contenuto

Trapianto Capelli Italia 4200 Fue


galileo

Messaggi raccomandati

Ciao a Tutti,

sono iscritto al forum da diversi anni, la faccio breve.

Ho 38 anni e dai 22 ho cominciato a perdere capelli, lievemente per carità, no pelata ma tempie e vertex sempre piu evidenti.

Fino al 2006 ho usato minoxidil, originale e galenico, con buoni risultati ( capelli robusti e pettinatura coprente non si notava molto). Stanco di avere sempre capelli unti, specie dopo acquisto moto, decido di smettere cura ecchisenefrega.....risultato la prima foto che vedete che è del 2015.

Dopo aver visto servizio su internet per trapianti in Turchia decido di informarmi e di andare, ma diciamoci la verità, anche su questo forum è impossibile credere a tutti e alle considerazioni di tutti che sono personali, soggettive e in base a standard di valutazione diversi.....

Decido cosi di fare il Trapianto in Italia, non dico dove per ora, non voglio creare soliti scompigli nei commenti o tra i moderatori......mi limito a postare le foto e vorrei un vostro parere.

Mi sono state impiantate circa 4200 UF distribuite principalmente fronte, tempie e vertex ma con qualche distibuzione globale su tutta la parte superiore come potrete notare dalle foto.

Tacnica Fue, intervento durato circa 7 ore considerando anestesia e alzata dalla sedia.

Personalmente, adesso , mi reputo soddisfratto, i segni sono impercettibili e dopo 7 giorni posso permettermi lusso di andare nei ristoranti senza bandana, sembra sia semplicemente rasato.

Rimarranno in testa? andrà tutto bene? lo scopriremo nei prossimi mesi.

Vi terrò aggiornati in base al mio tempo e al lavoro, ma ci tengo a pubblicare i risultati indipendentemente dalla soddisfazione personale che avrò.

 

post-4943-0-05518600-1482842820_thumb.jpg

post-4943-0-59536200-1482846222_thumb.jpg

post-4943-0-59670800-1482846784_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avrai letto nel mio post iniziale, non voglio dire dove, questo perchè non è importante chi lo ha fatto, adesso, ma è importante avere un dibattito e/o un dialogo con gli utenti in base alle foto che ho postato.

Seguo questo forum dal 2005 ( qualche anno mi sono perso perchè stanco di leggere o di pensare al problema capelli) e, sinceramente, quando l'attenzione si cala su questo o su quel chirurgo si perde il senso vero del forum, ossia lo scambio di informazioni e opinioni, per non parlare dei tanti messaggi dei moderatori in cui invitano a non giudicare il lavoro dei professionisti.......e io seguo questa linea.

Detto questo sto mandando le foto, per far vedere realmente la mia situazione......si parla di 4200 UF ( mi sono messo al pc con foto alta risoluzione a contarle una per una e mi sono fermato a 2000 ma potevo continuare......).

Ad oggi, 7 giorno, mi sento ancora cuoio intorpidito e credo sia normale, non mi è ancora caduto nemmeno un bulbo durante gli shampoo ma so che i capelli impiantati cadranno.........volevo solo sollecitare un dibattito. Dalle foto che ho postato, non ho avuto particolare gonfiore della zona impiantata, la densità è veramente fitta, ma mi rendo conto che è presto parlare..........forse tra qualche mese ne riparleremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di si, oggi al 9 giorno, strofinandomi delicatamente ho fatto cadere le crosticine e devo dire che pochissimi capelli sono rimasti attaccati, quindi caduti con le croste. Ma so che cadranno e sarà dura l'attesa della ricrescita.

Una domanda, ma il PRP dopo quanto tempo è consigliabile farlo? ne vale la pena? chi ha avuto esperienze simili?

A proposito allego una foto di due anni e mezzo fa. mentre nel profilo vedrete la foto di quando mi sono iscritto al forum, che bei tempi.

 

post-4943-1013_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido l approccio e l idea di non dire il nome del chirurgo subito!!...giusto x non viziare l opinione di chi legge...giusto!!!

 

Tieni aggiornato piu che puoi questo tuo report, analizzando(come gia stai facendo) ogni singolo episodio post-trapianto...

 

Poi magari sarà giusto dire il nome del chirurgo nel momento in cui si potranno tirare delle somme tangibili

Modificato da tricotillomane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del commento, ho un'idea tutta mia del forum e devo dire che nel corso degli anni spesso mi ha sviato con alcuni commenti, chi dice di non andare da nessuno in Italia, chi dice di andare da questo piuttosto che da quest'altro. A 38 anni ho cercato di usare un po il mio cervello e se sbaglio lo sbaglio sarà solo mio. Capisco che tutti vogliano sapere da chi si va, ma in questa fase meglio parlare dell'evoluzione e dei problemi ( spero di no) di questa tipologia di trapianto. Ho visto persone ricchissime andare da fior fior di chirurghi e non ottenere risultati, spesso è anche un fattore genetico.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò, non sono poi sicurissimo che siano effettivamente 4200....secondo me si va a occhio, mica si mettono a contarle. dalle foto ad alta definizione, con photoshop mettendo un puntino su ogni capello mi sono fermato a 2000 contando quasi la metà della zona trapiantata ma che era la piu densa......metti che alla fine saranno 3500 sono ugualmente contento. Alla clinica mi hanno parlato di 4200.....voglio provare a crederci, di certo hanno coperto come potete vedere quasi tutta la zona superiore con maggior concentrazione sulle tempie e vertex. ma dappertutto si stavano assottigliando. Ad oggi ne vedo cadere pochi, ancora il cuoio capelluto ha poca sensibilità, spero sia normale. mando una foto fatta oggi, 16° giorno

post-4943-0-31110500-1483650170_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

sul fatto che tu abbia ancora poca sensibilità nella zona trattata vedi tranquillo che è normale. Ad occhio sembra un lavoro ben fatto, ovviamente come ti avranno detto i risultati li vedrai dopo circa 8 mesi , 1 anno....... Non ti spaventare se tra qualche settimana ti vedi peggio di quando sei andato la, è normalissimo, anche perchè hai i capelli più corti e si vedono di più tutti gli inestetismi. Per quanto riguarda il PRP, io l'ho fatto il giorno dopo il trapianto,per cui non saprei se abbia funzionato o no, so solo che mi sono state trapiantate circa 5000 uf (ero messo davvero male) e ora sono più che soddisfatto . questo per me è stato il secondo trapianto, l'unico consiglio che posso darti è quello di assumere FINE (io uso il proscar ), ha pochissimi effetti collaterali, o per lo meno a me non ne mai dati. L'ho preso dal 2002 al 2009 e dal 2015 ad oggi...ovviamente nel perido che va dal 2009-al 2015 ho perso un fottio di capelli (e da li mi è venuta voglia di farne un altro trapianto).

se ti serve qualcosa scrivi pure

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Davide e grazie per la risposta.
Oggi sono al 23 giorno. Crosticine cadute nei primi 10 gg, a onor del vero mi è stato anche detto nella clinica di non aver paura a massaggiare delicatamente e molte delle crosticine ormai secche le ho tolte io strofinando molto delicatamente e i capelli trapiantati sono rimasti in testa quasi tutti.

Al 15° giorno ancora capelli in testa, rifaccio una visita, il cuoio capelluto molto duro, il dottore mi dice di massaggiare strofinando un pò meno delicatamente, in effetti dopo i massaggi sento formicolio e benessere, e i capelli trapiantati, circa il 50% li vedo cadere.

In effetti oggi, al 23 giorno, vedo pochi capelli, anche se la linea di trapianto si nota. Tuttavia nella parte frontale sento un leggero fastidio accompagnato da leggero rossore.......Segno che il sangue comincia a fluire nella zona o devo preoccuparmi? quanto all'uso di FINA ho sempre evitato di prenderla, non mi fido, avevo usato minoxidil 5% dal 2002 al 2007 poi mi sono rotto e la caduta è stata lenta e inesorabile.......Il PRP ancora non l'ho fatto e non so se serva veramente. Cosa mi dici del rossore? Quanto alla ricrescita tutti parlano dal 3 mese, ed entro l'anno risultato finale visibile al 100 %. Ho fatto trapianto a metà dicembre, per l'estate potrò sfoderare una bella chioma? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda il rossore, vai tranquillo, è normale. Io avevo fatto il trapianto a Gennaio e in estate, dopo Luglio sinceramente andavo in giro tranquillamente senza cappellino o altro.... per cui secondo me i veri risultati li vedi dai 6, 7 mesi in poi.Prp ti ripeto, se non te lo hanno fatto dopo il trapianto evitalo, sono tutte cazzate... per la FINA io ti do un consiglio, inizia a prenderla, l'unico effetto collaterale sai qual'è...... se per caso dovesse saltar fuori smetti di prenderla e ritorni come prima, ma a detta di molti medici è impostante, sopratutto dopo il trapianto

Link al commento
Condividi su altri siti

So qual è il problema, proprio per questo non voglio neanche rischiare. Ho usato solo minoxidil in passato. Gli effetti della fina, seppur reversibili ( ma ci sono casi isolati di irreversibilità), non voglio neanche rischiarli.
Cmq questa è la situzione al 24° giorno, gran parte dei capelli trapiantati sono caduti e spero ricrescano veloci anche i miei, così da tornare presentabile.

Cosa ne pensate? secondo me siamo sui 3000/3500 bulbi, dovrei correggere il post.

post-4943-0-41670200-1484296790_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sta da come e quanti ne cresceranno. Io erao andato in turchia perchè veniva utilizzata una tecnica un pò particolare per l'innesto e devo dire che la maggior parte di quelli trapiantati sono ricresciuti (era in una situazione ben peggiore della tua). Tu vivi tranquillo, non puoi far altro che aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sta da come e quanti ne cresceranno. Io erao andato in turchia perchè veniva utilizzata una tecnica un pò particolare per l'innesto e devo dire che la maggior parte di quelli trapiantati sono ricresciuti (era in una situazione ben peggiore della tua). Tu vivi tranquillo, non puoi far altro che aspettare

Hai qualche foto? sarei curioso di vedere. Quanti innesti ti hanno fatto? ti senti soddisfatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sembra un lavoro ben fatto, ovviamente dopo il terzo mese inizierà la ricrescita. Usi cappelli per uscire di casa?

Si. i primi 12 giorni la bandana classica, poi il mio solito cappello tipo coppola, facendo attenzione a non strofinare più di tanto, anche se i bulbi, da quello che leggo, si attaccano bene gia nei primi 7/8 gg. Al lavoro o in casa sempre scoperto. Adesso che sono caduti in massa sembro un pelatone e mi sto tenendo i capelli laterali molto corti da farlo sembrare un taglio corto. Speriamo in una ricrescita veloce e completa. NOn sto usando minoxidil o altre cose, solo integratore al zinco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. i primi 12 giorni la bandana classica, poi il mio solito cappello tipo coppola, facendo attenzione a non strofinare più di tanto, anche se i bulbi, da quello che leggo, si attaccano bene gia nei primi 7/8 gg. Al lavoro o in casa sempre scoperto. Adesso che sono caduti in massa sembro un pelatone e mi sto tenendo i capelli laterali molto corti da farlo sembrare un taglio corto. Speriamo in una ricrescita veloce e completa. NOn sto usando minoxidil o altre cose, solo integratore al zinco.

Si è normale che cadano è il periodo più difficile, dal terzo mese inizia la ricrescita. Ho letto di persone che usano anche minoxidil, ovviamente ogni dottore consiglia una terapia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anche il PRP oggi, sebbene sull'efficacia ci siano giudizi contrastanti, ho voluto farlo ugualmente, sicuramente male non fa. Ho anche letto del nuovo xxx che sarebbe un PRP 2.0 molto più efficace, una sola seduta equivale a 30 PRP. Qualcuno ne sa qualcosa? Ma Il PRP ogni quanto andrebbe fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la situazione a un mese e una settimana dal trapianto.

Logicamente ancora non ricresce alcun capello trapiantato, però posso notare che molti di quelli inseriti sono rimasti in testa e sono ben saldi. In particolare sulle tempie. Ho fatto la prova di prelevare con una pinzetta due capelli, quelli "morti" si estraggono senza problemi, mentre quelli che hanno attecchito sono soliti e quando provo a tirarli via resta tutto ben attaccato....considerazioni in merito? per il resto cominciano a crescere i miei.

Secondo voi è meglio tenere i miei capelli sempre corti per evitare che si veda la differenza con la parte in crescita?

post-4943-0-32454100-1485337648_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...