Vai al contenuto

Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione


Messaggi raccomandati

Ah ha ha ha ha. Beh, periodicamente acquisto dei pigiami nei negozi dove ci sono commesse ragazzine (che per me sono quelle nella fascia 20-30) e l'ultima volta c'era quello lì. Hanno in effetti una strana concezione dell'intimo da uomo: vorrei quello con Batman ma c'è solo per bambini, invece per adulti i cagnolini :dimenticanza-01:

 

Alby invece, che mi aumenta l'età smodatamente, escluso dai premi Arn :arrabbiato-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha ha ha ha. Beh, periodicamente acquisto dei pigiami nei negozi dove ci sono commesse ragazzine (che per me sono quelle nella fascia 20-30) e l'ultima volta c'era quello lì. Hanno in effetti una strana concezione dell'intimo da uomo: vorrei quello con Batman ma c'è solo per bambini, invece per adulti i cagnolini :dimenticanza-01:

 

Alby invece, che mi aumenta l'età smodatamente, escluso dai premi Arn :arrabbiato-02:

Ahahah scherzo za, però quando fai discorsi da 50enne (età che non hai) mi viene da dirtelo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che rimango troppo affezzionato al pettine e alla spazzola, o al fatto che quando mi lavo o mi gratto la testa mi piace sentire i capelli...sicuramente la protesi ti impegna molto di più per tutta uan serie di motivi e forse non ti rende libero del tutto, ma tra avere i capelli (anche solo appiccicati in testa) e non averli ce ne passa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre sono i motivi per cui qualcuno fa interventi molto invasivi sui capelli:

- piacere agli altri

- piacere a se stessi

- nascondere la calvizie

 

Io ovviamente seguo il primo, ma non è detto che SI DEVE seguire il secondo, altrimenti io dovrei andare a dormire con le scarpe di vernice e il frac invece del comodo pigiama con i cagnolini.

Anche seguendo il secondo il miglioramento che vede il soggetto stesso onestamente è poco e lui stesso si vede raramente e solo da davanti.

E, secondo me, molti di quelli che fanno la trico lo fanno per il terzo motivo, che nel 2016 è trapassato.

 

 

CHIARAMENTE Paolo, come ognuno, fa quello che vuole e quello che lo fa sentir meglio (difatti gli ho messo "mi piace" al suo primo post).

Rileggendo i post direi che decisamente la trico, a cui ti affidi ad un professionista come aveva tentato di fare per la protesi, è molto più adatta alle sue esigenze.

 

Anzi, ora scindo le due discussioni così chi è interessato a passare dalla protesi alla trico la trova facilmente.

Zazza ti avevo sempre considerato un baluardo del "me ne sbatto di quello che pensano gli altri" =) Mi sorprendi ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza ti avevo sempre considerato un baluardo del "me ne sbatto di quello che pensano gli altri" =) Mi sorprendi ahah

 

Chiudo con questo messaggio l'off topic per non sporcare troppo il post di Paolo.

 

Io sono CONVINTISSIMO che quello che pensano gli altri sia VITALE in una società complessa come la nostra. Altrimenti che mi mettevo la protesi a fare?

Ma sono altrettanto convinto che gli altri (per lo meno gli altri che frequento io e pure quelli che incontro per strada) abbiano una vita propria molto impegnata e non passino il tempo a tirarsi seghe sui particolari altrui. E i pochi 2-3 che erano così li ho individuati prima della protesi (per altri motivi) e li ho radiati. Comunque ci sono parecchi studi che confermano la mia ipotesi, che la gente noti molto meno di quel che pensiamo.

 

 

Alby: non capisco cosa ho scritto da cinquantenne (a parte che le 20-30 sono "ragazzine"). Scrivimelo per MP

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve io proverò la tricopigmentazione sui parietali e dietro dove ho i buchi ed anche un test sopra dove ho la cicatrice perchè non so se sia fattibile (continuerò cmq a portare la protesi per il momento, se poi mi covnince il test sopra passerò forse in futuro al rasato totale)

Tra quella e la protesi spenderò un ira di dio al giorno, ma se mi serve a vivere tranquillo amen

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve io proverò la tricopigmentazione sui parietali e dietro dove ho i buchi ed anche un test sopra dove ho la cicatrice perchè non so se sia fattibile (continuerò cmq a portare la protesi per il momento, se poi mi covnince il test sopra passerò forse in futuro al rasato totale)

Tra quella e la protesi spenderò un ira di dio al giorno, ma se mi serve a vivere tranquillo amen

Dovevi passar sotto le grinfie del famoso centro del baffo,cosi avresti capito che quella tua "ira di dio"non è nulla a confronto!!
Link al commento
Condividi su altri siti

rambb, si possono tricopigmentare i parietali? Intendo la parte della testa che è già verticale, non solo le tempie.

ho letto che parlano di tricopigmentazione totale, quindi immagino di si, nn ho ancora parlato con nessun centro onestamente ancora

 

Intendo farlo nelle prossime settimane, io abito a Londra ma qua il costo è tipo 2-3 volte piu alto e risparmierei facendolo in italia e pagandomi il volo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

io ho lho fatta e porto anche NHS, devo dire che un domani magari tra non molti anni terrò solo la trico.. per il momento preferisco godermi ancora un po l'ottima illusione, dato che voglio ancora vedermi coi capelli di media lunghezza per un po, anzi devo dire che gia da 2/3 anni coi capelli lunghi non mi ci vedo gia piu, li tengo su un taglio medio corto..

 

secondo me la trico è il futuro prossimo, visto che il trapianto lo vedo ancora una soluzione costosissima e riservata a chi ha comunque un ottima base di partenza, non il mio caso ad esempio

 

Detto questo secondo me un ottima trico è un gran risultato, magari non ti ridà i capelli lunghi come una protesi ma dall' altra parte non ti stanca con manutenzioni spese e sbattimenti vari.

 

Finche avrò tempo/voglia/stipendio terro il risultato attuale che mi piace un sacco, quando mi stuferò (piu che altro delle manutenzioni) via tutto e tengo la trico, complimenti per il tuo risultato ;)

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lho fatta e porto anche NHS, devo dire che un domani magari tra non molti anni terrò solo la trico.. per il momento preferisco godermi ancora un po l'ottima illusione, dato che voglio ancora vedermi coi capelli di media lunghezza per un po, anzi devo dire che gia da 2/3 anni coi capelli lunghi non mi ci vedo gia piu, li tengo su un taglio medio corto..

 

secondo me la trico è il futuro prossimo, visto che il trapianto lo vedo ancora una soluzione costosissima e riservata a chi ha comunque un ottima base di partenza, non il mio caso ad esempio

 

Detto questo secondo me un ottima trico è un gran risultato, magari non ti ridà i capelli lunghi come una protesi ma dall' altra parte non ti stanca con manutenzioni spese e sbattimenti vari.

 

Finche avrò tempo/voglia/stipendio terro il risultato attuale che mi piace un sacco, quando mi stuferò (piu che altro delle manutenzioni) via tutto e tengo la trico, complimenti per il tuo risultato ;)

Ogni quanto fai manutenzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lho fatta e porto anche NHS, devo dire che un domani magari tra non molti anni terrò solo la trico.. per il momento preferisco godermi ancora un po l'ottima illusione, dato che voglio ancora vedermi coi capelli di media lunghezza per un po, anzi devo dire che gia da 2/3 anni coi capelli lunghi non mi ci vedo gia piu, li tengo su un taglio medio corto..

 

secondo me la trico è il futuro prossimo, visto che il trapianto lo vedo ancora una soluzione costosissima e riservata a chi ha comunque un ottima base di partenza, non il mio caso ad esempio

 

Detto questo secondo me un ottima trico è un gran risultato, magari non ti ridà i capelli lunghi come una protesi ma dall' altra parte non ti stanca con manutenzioni spese e sbattimenti vari.

 

Finche avrò tempo/voglia/stipendio terro il risultato attuale che mi piace un sacco, quando mi stuferò (piu che altro delle manutenzioni) via tutto e tengo la trico, complimenti per il tuo risultato ;)

Ciao marcantonio,sono mesi che sto pensando anchio di far la trico ma continuando a portar la protesi cosicchè se un giorno decidessi di far la finta rasata mi basterebbe un'attimo! l'unico cruccio che mi rimane è quello che la pelle dove è stato fatto il tatoo ovviamente non è piu rosea ma bensì appare più scura,a quel punto ho sempre avuto l'idea che l'effetto del lace non sarebbe più lo stesso,mi spiego,sul front se incolli il lace lungo la linea della trico penso si vedrebbe come un'alone scuro sotto e non più rosa di una testa glabra!mi confermi o smentisci sta cosa??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marcantonio,sono mesi che sto pensando anchio di far la trico ma continuando a portar la protesi cosicchè se un giorno decidessi di far la finta rasata mi basterebbe un'attimo! l'unico cruccio che mi rimane è quello che la pelle dove è stato fatto il tatoo ovviamente non è piu rosea ma bensì appare più scura,a quel punto ho sempre avuto l'idea che l'effetto del lace non sarebbe più lo stesso,mi spiego,sul front se incolli il lace lungo la linea della trico penso si vedrebbe come un'alone scuro sotto e non più rosa di una testa glabra!mi confermi o smentisci sta cosa??

Esattamente cio' che anch'io vorrei fare come avevo gia' scritto qualche settimana fa ( http://forum.salusmaster.com/topic/58062-un-consiglio-dagli-esperti-per-chi-non-ha-parietali/?p=519577 )

A me piacerebbe sapere anche se e' possibile farla anche per le basette che non ho quasi piu', e se avendo nella zona dei parietali ancora molti problemi di seborrea che mi hanno causato appunto la perdita di quasi tutti i capelli anche liì si possa fare ugualmente .

Per il resto anch'io vorrei farlo per continuare poi, almeno finche' mi va, a indossare la protesi con il miglioramento per il fatto che almeno avrei un effetto di riempimento nei parietali e basette ( anche se il mio taglio di capelli protesici e' comunque tendente a coprire i parietali )

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, una domanda, se ho capito bene, se ai miei 20 anni avessi optato per una tricopigmentazione permanente, a 30, poichè praticamente calvo, mi sarei ritrovato con solo un tatuaggio in testa che per ovvie ragioni estetiche avrei dovuto necessariamente rimuovere col laser?

PS certo che per chi ha molti capelli bianchi questa soluzione, a meno di tingersi quei mm di capelli sopravvissuti, non mi sembra una genialata

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lho fatta e porto anche NHS, devo dire che un domani magari tra non molti anni terrò solo la trico.. per il momento preferisco godermi ancora un po l'ottima illusione, dato che voglio ancora vedermi coi capelli di media lunghezza per un po, anzi devo dire che gia da 2/3 anni coi capelli lunghi non mi ci vedo gia piu, li tengo su un taglio medio corto..

 

secondo me la trico è il futuro prossimo, visto che il trapianto lo vedo ancora una soluzione costosissima e riservata a chi ha comunque un ottima base di partenza, non il mio caso ad esempio

 

Detto questo secondo me un ottima trico è un gran risultato, magari non ti ridà i capelli lunghi come una protesi ma dall' altra parte non ti stanca con manutenzioni spese e sbattimenti vari.

 

Finche avrò tempo/voglia/stipendio terro il risultato attuale che mi piace un sacco, quando mi stuferò (piu che altro delle manutenzioni) via tutto e tengo la trico, complimenti per il tuo risultato ;)

Grazie! :-)

In effetti ho optato per la trico, perchè non ne potevo più di vivere per la protesi, avere l'ansia quando ero fuori casa di trovare sempre tempo, o un posto privato, dove effettuare manutenzioni laddove ce ne fosse stata la necessità. Con la trico non hai bisogno di nulla se non di un rasoio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marcantonio,sono mesi che sto pensando anchio di far la trico ma continuando a portar la protesi cosicchè se un giorno decidessi di far la finta rasata mi basterebbe un'attimo! l'unico cruccio che mi rimane è quello che la pelle dove è stato fatto il tatoo ovviamente non è piu rosea ma bensì appare più scura,a quel punto ho sempre avuto l'idea che l'effetto del lace non sarebbe più lo stesso,mi spiego,sul front se incolli il lace lungo la linea della trico penso si vedrebbe come un'alone scuro sotto e non più rosa di una testa glabra!mi confermi o smentisci sta cosa??

 

Esattamente cio' che anch'io vorrei fare come avevo gia' scritto qualche settimana fa ( http://forum.salusmaster.com/topic/58062-un-consiglio-dagli-esperti-per-chi-non-ha-parietali/?p=519577 )

A me piacerebbe sapere anche se e' possibile farla anche per le basette che non ho quasi piu', e se avendo nella zona dei parietali ancora molti problemi di seborrea che mi hanno causato appunto la perdita di quasi tutti i capelli anche liì si possa fare ugualmente .

Per il resto anch'io vorrei farlo per continuare poi, almeno finche' mi va, a indossare la protesi con il miglioramento per il fatto che almeno avrei un effetto di riempimento nei parietali e basette ( anche se il mio taglio di capelli protesici e' comunque tendente a coprire i parietali )

In effetti un eccesso di seborrea, può influire sul risultato finale. Magari tu avresti bisogno di più sedute, rispetto alle 3 classiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, una domanda, se ho capito bene, se ai miei 20 anni avessi optato per una tricopigmentazione permanente, a 30, poichè praticamente calvo, mi sarei ritrovato con solo un tatuaggio in testa che per ovvie ragioni estetiche avrei dovuto necessariamente rimuovere col laser?

PS certo che per chi ha molti capelli bianchi questa soluzione, a meno di tingersi quei mm di capelli sopravvissuti, non mi sembra una genialata

Con i capelli rasati a 0,05 anche il capello più bianco, risulta grigio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con i capelli rasati a 0,05 anche il capello più bianco, risulta grigio ;-)

Ciao Paolomi87, perchè grigio? i miei capelli bianchi sono tali fino alla radice. Alludi al fatto che una carnagione scura possa contribuire a rendere più grigio un capello bianco? Secondo me chi ha la carnagione chiara e molti bianchi dovrebbe pensarci bene.

Ma anche chi ha i capelli biondi può trovare una tricopigmentazione che gli si adatti?

Tu hai optato per una tricopigmentazione permanente o semipermanente?

Grazie

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marcantonio,sono mesi che sto pensando anchio di far la trico ma continuando a portar la protesi cosicchè se un giorno decidessi di far la finta rasata mi basterebbe un'attimo! l'unico cruccio che mi rimane è quello che la pelle dove è stato fatto il tatoo ovviamente non è piu rosea ma bensì appare più scura,a quel punto ho sempre avuto l'idea che l'effetto del lace non sarebbe più lo stesso,mi spiego,sul front se incolli il lace lungo la linea della trico penso si vedrebbe come un'alone scuro sotto e non più rosa di una testa glabra!mi confermi o smentisci sta cosa??

ma va non vedi nulla, l'unico problema è che dopo il tatoo non puoi portare la protesi per un po, quindi nel momento ke la fai poi per un po devi stare senza nulla appunto solo con la trico, se proprio hai paura che si veda qualche puntino sull hairlain attacca piu in basso e vedi ke va tutto bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...