Vai al contenuto

Paolomi87: Dalla Protesi Alla Tricopigmentazione


Messaggi raccomandati

Continuazione di questa discussione: http://forum.salusmaster.com/topic/56907-presentazione-foto-infoltimento-non-chirurgico/

 

 

Ciao ragazzi!

 

Dopo tanto tempo di inattività sul forum e l'interruzione degli aggiornamenti (chiamiamoli così) sullo stato della mia protesi e dei miei ordini, torno per chiudere un capitolo durato circa 10 mesi e l'ho chiuso con la tricopigmentazione.

 

Assolutamente un altro mondo, è come riottenere la libertà, sorpattutto per me che non la vivevo assolutamente bene e non riuscivo ad entrare nell'ottica di portare un parrucchino, chiamato elegantemente "protesi". Mi spiace parlare così, ma chi vive male questa situazione, posso solo che consigliare il trattamento che ho effettuato io e per i più scettici, lascio qui le foto in allegato.

 

Il cambiamento è abissale, anche senza avere i capelli lunghi e soprattutto andare in vacanza (sono reduce di 11 giorni alle Canarie) senza portare nulla dietro (colle, adesivi, remover e balle varie) e viverla assolutamente in piena libertà!

 

Con questo vi saluto e vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. Un saluto e continuerò a seguirvi!

 

 

post-35473-0-94036500-1480158949_thumb.jpg

 

post-35473-0-68025000-1480158967_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo! Certo se stai bene con i capelli corti, la trico è senza dubbio la soluzione migliore. Ma per noi che amiamo i ciuffi capisci bene che non è fattibile ahah comunque mi fa piacere che tu abbia trovato la tranquillità. Io l'ho trovata con la protesi, compresi sbattimenti e prodotti, che per me sono un compromesso accettabile :)

 

P.s. stai MOLTO bene, complimenti!!

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che tu abbia trovato la soluzione migliore per te Paolo! Purtroppo molti di noi non hanno la fortuna di stare bene come te con il look rasato quindi considerano la protesi come la strada più funzionale nonostante tutti gli sbattimenti (che comunque con il tempo si riducono assai). Un saluto =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo, sono d'accordo con gli altri. Hai fatto benissimo. Rispetto a prima stai senza dubbio meglio e se in più la vivevi male, non avresti potuto fare scelta migliore.

Peccato tu non abbia dato una chance al lace perché sarebbe stata un'altra cosa e alternando più impianti saresti stato altrettanto libero.

Hai una bella barba, quindi il look rasato ti dona... Ti sta meglio però la barba come nella foto con la maglietta azzurra... La rasatura a zero sul collo ti fa il viso più tondo anche se è bella la rasatura lì che ti riprende quella su ai capelli. Sembra proprio un bel lavoro!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che la tua discussione nell'altra sezione si chiama "tricopigmentazione PERMANENTE". che vuol dire?
Non è di quelle che devi ritoccare ogni 6 mesi? prezzo?

Così per curiosità... io sono felicissimo con gli impianti, ma mi pare una bella "exit strategy"... per un futuro molto lontanto però :)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io, Paz, quella permanente può durare fino a sei anni, senza scarichi anomali di colore, mentre quella temporanea ha durata di sei mesi, un anno massimo dopo di che si deve ritoccare. Chiaramente il prezzo varia, Men's Ink è il top quindi penso che un pochino se li facciano pagare, ma è un lavoro davvero davvero ben fatto. Sono stati tra i pionieri della tecnica!

Link al commento
Condividi su altri siti

é molto soggettivo la durata di una trico; è come un tatuaggio normale, con tutte le fasi che ne conseguono e come i tatuaggi normali, necessitano di ripassate ma non è che ci sia un periodo ben definito. Varia da persona a persona, a me per esempio che piace molto l'effetto del pigmento appena fatto, sicuramente farò una quarta seduta prima di Natale, anche per aumentare i pigmenti e quindi la densità una volta che il colore si scarica (così come i tatuaggi normali, appunto)

Per la cifra, dipende dalle zone da trattare. Ho speso molto di più in protesi e prodotti vari cmq, questo è poco ma sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao paolo!

Mi spiace che tu non sia stato tenace con la protesi però se sei contento così ben venga ;)

 

Dettagliaci di più sulla trico! Prezzo? Sedute? Ma i capelli quanti cm possono crescere?

 

Le parti si sono invertite ;)

 

in che senso quanti cm possono crescere i capelli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può dire che bisogna rasarsi ogni giorno, dipende dalla crescita. Io mi raso ogni 3/4 giorni e non si svela nessun trucco.

Si parla di rasarsi i capelli a 0.5mm ed il risultato è come nella foto, quindi non sei proprio "a pelle".
Alby32 se avere il ciuffone, comporta a mille sbattimenti (per come l'ho vissuta io) molto meglio adesso :-)

poi ognuno scende al giusto compromesso se la scelta che prende, per lui, è quella giusta; io ho rinunciato al ciuffone ma sono sereno con me stesso. Ormai rasato è la moda, ma a parte la moda, ho capito che ci si può accettare anche rasati. A me rasato non dispiace, non potevo vedermi rasato con le parte diradate, quello proprio no. Ma con questa tecnica, si è più convinti nell'accettare le calvizie :-)

Per i prezzi, dipende che zone devi trattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il risultato è molto bello però, se provo ad immaginare la mia cute glabra (alludo alla parte ora coperta dalla protesi) senza alcun capello,

chissà che effetto avrebbe su di me. Forse è necessario che la zona da trattare conservi almeno un minimo di densità accettabile immagino..

Sono molto ignorante sull'argomento (troppo) ma ricordo tempo fa di aver letto che alcune persone sfortunate, dopo qualche tempo, si sono ritrovate con alcuni di quei "puntini" tatuati più grossi per chissà quale motivo o reazione del pigmento. Comunque, a prescindere da tutto, purtroppo, non tutte le teste si prestano alla rasatura

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, i presupposti per il buon esito sono essenzialmente

- dal lato estetico, un cranio che si presti alla rasatura quasi a pelle

- dal lato tecnico, la conservazione di una sufficiente densità indigena, talchè la tricopigmentazione sia più credibile, che altrimenti i pigmenti, da soli, faticano a restituire completamente l'impressione di tridimensionalità

in questi casi, certamente è un'ottima soluzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...