Vai al contenuto

Nuova Hairline


Messaggi raccomandati

Ciao grande Manulore, grazie!

In realtà il cambio di curvatura è proprio sulla pupilla, mentre la perpendicolare al punto di cui parli è il limite della linea frontale... Dopo quel punto iniziano i parietali.

hai ragione, ricordavo male (l'immagine dall'alto)!

Stai davvero benissimo! Ho letto che non si accettano più scommesse per il tuo Double nel Berenice :sorriso-02:

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, avevo un po' di paura che con la densità bassa e il nuovo disegno, il 3mil una volta sciolto, sarebbe diventato troppo visibile... Invece ha retto alla grande, nonostante novembre per via dell'umidità non sia un bel mese per noi. Questo è come si è presentato stasera appena uscito dalla doccia con i capelli e il tape bagnato... È chiaro che non sia più come i primi giorni, ma sono rimasto stupito da quanto ancora sia buono. Ho fatto 3 allenamenti e una partita in un campo di fango sotto la pioggia.... Giorno 9, domani faccio manutenzione:

 

Qui, dopo averli asciugati un po' e aver messo la cera

 

Ne ho messa troppa e sembrano pochi forse, starebbero meglio più asciutto, ma ditemi voi.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi capelli sono perfetti.

inizio a pensare che ci vuole proprio tanta esperienza per riuscire a avere dei capelli così, non è proprio facile come sembra.

ma come si fa a fare esperienza?

minimo ci vuole qualcuno che ti segua molto all'inizio e ti faccia comprare esattamente quello di cui hai bisogno, e non parlo solo di consigli su un forum, una persona dal vivo a cui ci si possa rivolgere ogni volta che si ha bisogno, perché un conto sono una foto o un video, un conto è vedere le cose dal vivo.

e poi che ti aiuti almeno per i primi mesi di installazioni, perché non è che si possa andare in giro così così fino a che non si diventa bravi ed autosufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti presenti in un centro "specializzato" e gli fai vedere un risultato così ti dicono che non è una protesi e ti mettono un bel parruccone.

Fino a che i centri non impareranno a sfruttare le potenzialità del lace dovrai fare da solo (forse qualcuno lo sta facendo chissà, ma per accertartene devi comunque studiare e presentarti con una buona infarinatura sull'argomento tale da capire se stanno facendo cose sensate o no)... Qualunque cifra sei disposto a spendere, paradossalmente farai meglio facendo da solo e spendendo meno.... Ci sono gli incaricati regionali che ti aiutano per i primi passi, ma anche loro hanno mostrato limiti, perché tanti non si connettono da anni. Anche se qualcuno bravo c'è.

Devi comunque fare da solo... Andando per gradi e studiando tanto.

Per iniziare l'importante è il calco, il colore è la densità.

Si comincia con le chiusure base e le pettinature difensive e piano piano fai pratica.

Guardati i risultati di Alby e erlber dopo pochi mesi o la presentazione di un nuovo utente "Liam" che è stato accompagnato passo passo in ogni fase della prima installazione.

Che poi si tratta di mettersi una retina dritta in testa.... Non di progettare razzi spaziali....

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlber sarei io ahah mannaggia a sto nome, me lo state facendo odiare ahahah

 

Intanto grazie al Paz per avermi citato, è motivo di orgoglio. Per quanto riguarda l'assistenza, caro Olivo, penso che nessuno di noi ne abbia usufruito, è tutta farina del nostro sacco! L'esperienza la fai sbagliando, e facendo tesoro proprio degli errori... Perciò non ti scoraggiare, perché se ce l'abbiamo fatta noi, tu potrai fare anche meglio! Intanto noi siamo qui per darti una mano sia dal punto di vista tecnico che "umano", il bello del forum è che non si è mai soli. Certo non ci sarà una persona che ti guiderà fisicamente, ma ce ne sono decine che sono pronte a darti i consigli giusti. Pian piano troverai il tuo metodo.. io e Alby siamo il frutto di un percorso fatto di fiducia negli utenti più esperti e in noi stessi, e i risultati si vedono eccome...

 

Paz per quanto riguarda il video, mi sembra che il lace sia dritto, è un'impressione o hai meno ondulazioni delle altre volte. Ovviamente stiamo parlando in condizioni di luce fatte apposta per vedere il pelo nel mare, manco nell'uovo :P

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Paz per quanto riguarda il video, mi sembra che il lace sia dritto, è un'impressione o hai meno ondulazioni delle altre volte. Ovviamente stiamo parlando in condizioni di luce fatte apposta per vedere il pelo nel mare, manco nell'uovo :P

 

E successo che, avendo tolto i capelli al peak con la crema per modificare l'hl, non avevo più il calco dei tape per ritagliare bene il 3mil in quel punto...

Ho messo quindi il 3mil sbordando sul lace in eccesso per poi ritagliarlo irregolare dopo. Come sai però il 3mil non si ritaglia bene come stick it, quindi, dato che le forbicine mi si incollavano, probabilmente sono andato più dritto del solito....

In queste foto in macro si vede la linea del lace in eccesso http://imgur.com/a/mVGsP

e queste sono le cartine che mi sono tenuto per rifare il calco... ma, come un deficiente, ho perso quella centrale, quindi la prossima volta dovrò applicare il tape un po' a occhio... :divertenti-03: : http://i.imgur.com/dyokye4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

erelbr anche i tuoi capelli che ho visto in foto sono perfetti.

onestamente sono perplesso sul periodo che va dalla prima installazione ai risultati perfetti come i vostri.

vabbè, probabilmente io ancora sto in alto mare non avendo una protesi personalizzata.

devo ancora fare bene il calco con l'hairline, avere la giusta densità dei capelli e un colore del lace più adatto se voglio avere l'ambizione di scoprire l'attaccatura come voi.

per ora forse posso solo dare un'altra sfoltita, tagliare il lace a filo, e imparare a fare un'installazione con i capelli che nascondono un po' davanti.

vabbè ci dormo sopra domani vedrò di ripartire meno demotivato di ora.

grazie del supporto morale e ancora complimenti per quanto siete bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza, costanza e buona volontà, caro Olivo, di questi tre elementi ne devi avere in abbondanza!

 

Paz, io la linea l'avevo intravista di più dal video che dal macro ahah comunque probabilmente tra qualche settimana dovrò tagliare un nuovo impianto, chissà che quasi quasi provo il Mercuzio anch'io... Forse è un po' presto, ma comunque questa volta lascio un po' di lace in eccesso.

Modificato da Erelbr
Link al commento
Condividi su altri siti

Pazienza, costanza e buona volontà, caro Olivo, di questi tre elementi ne devi avere in abbondanza!

Paz, io la linea l'avevo intravista di più dal video che dal macro ahah comunque probabilmente tra qualche settimana dovrò tagliare un nuovo impianto, chissà che quasi quasi provo il Mercuzio anch'io... Forse è un po' presto, ma comunque questa volta lascio un po' di lace in eccesso.

Ma certo. Lascialo in eccesso e irregolare da una a 3 maglie. Poi se non ti viene sei sempre in tempo a tagliarlo. Con le doppie irregolarità io ti garantisco che è impossibile fare pieghette.

Nel video sono appena uscito dalla doccia, il tape è bagnato quindi più visibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

i tuoi capelli sono perfetti.

inizio a pensare che ci vuole proprio tanta esperienza per riuscire a avere dei capelli così, non è proprio facile come sembra.

ma come si fa a fare esperienza?

minimo ci vuole qualcuno che ti segua molto all'inizio e ti faccia comprare esattamente quello di cui hai bisogno, e non parlo solo di consigli su un forum, una persona dal vivo a cui ci si possa rivolgere ogni volta che si ha bisogno, perché un conto sono una foto o un video, un conto è vedere le cose dal vivo.

e poi che ti aiuti almeno per i primi mesi di installazioni, perché non è che si possa andare in giro così così fino a che non si diventa bravi ed autosufficienti.

 

 

Se ti presenti in un centro "specializzato" e gli fai vedere un risultato così ti dicono che non è una protesi e ti mettono un bel parruccone.

Fino a che i centri non impareranno a sfruttare le potenzialità del lace dovrai fare da solo (forse qualcuno lo sta facendo chissà, ma per accertartene devi comunque studiare e presentarti con una buona infarinatura sull'argomento tale da capire se stanno facendo cose sensate o no)... Qualunque cifra sei disposto a spendere, paradossalmente farai meglio facendo da solo e spendendo meno.... Ci sono gli incaricati regionali che ti aiutano per i primi passi, ma anche loro hanno mostrato limiti, perché tanti non si connettono da anni. Anche se qualcuno bravo c'è.

Devi comunque fare da solo... Andando per gradi e studiando tanto.

Per iniziare l'importante è il calco, il colore è la densità.

Si comincia con le chiusure base e le pettinature difensive e piano piano fai pratica.

Guardati i risultati di Alby e erlber dopo pochi mesi o la presentazione di un nuovo utente "Liam" che è stato accompagnato passo passo in ogni fase della prima installazione.

Che poi si tratta di mettersi una retina dritta in testa.... Non di progettare razzi spaziali....

 

 

non è affatto facile, infatti

diciamo che, vista la minore presenza di mercuzio, i risultati di pazzolivo si collocano al top assoluto

io dopo 4 anni semplicemente non sono capace di raggiungerli

certo che non si tratta di progettare razzi spaziali... anzi probabilmente impegnandomi potrei riuscire meglio in quello :lol:

invece non avrò mai l'abilità di ritagliare con precisione il lace, di mettere la crema depilatoria col pennellino senza sbordare, di scolorire in nodi in quel modo e via discorrendo

posso solo invidiare e odiare :lol:

quei risultati richiedono un talento particolare, ma un qualcosa di decente è alla portata di tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno un attimo su questo impianto perché la durata e la pulizia che ho ottenuto è stata un record.... e vorrei capire perchè.

Rispetto al solito le differenze sono state:

-stick it arretrato al posto di geoflex
-solo nodi singoli, che forse uscendo così dritti non si appiccicano al lace e non si imbrattano col tape...

-Densità più bassa del solito che forse fa meno trazione

-protesi semi nuova, quindi lace ancora perfetto e del colore giusto.

Queste le differenze, poi ho sempre usato no sweat, 2 di SPthick, 2passate di fusion e 3mil.... e senza cerotto che ultimamente l'ho utilizzato meno.

Qui al giorno 10:

https://youtu.be/FaCAhCpBVPg

Qui al giorno 11 (ho installato giovedì e in sottofondo potete sentire roma-pescara di domenica sera :lol: ):

https://youtu.be/uoKcJ9T1CZw

 

Probabilmente è il lace nuovo la differenza più determinante... ma vediamo in fututo cosa succede. Essendo gli atri impianti vecchiotti, forse mi sono scordato che resa avevano da nuovi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

non è affatto facile, infatti

diciamo che, vista la minore presenza di mercuzio, i risultati di pazzolivo si collocano al top assoluto

io dopo 4 anni semplicemente non sono capace di raggiungerli

certo che non si tratta di progettare razzi spaziali... anzi probabilmente impegnandomi potrei riuscire meglio in quello :lol:

invece non avrò mai l'abilità di ritagliare con precisione il lace, di mettere la crema depilatoria col pennellino senza sbordare, di scolorire in nodi in quel modo e via discorrendo

posso solo invidiare e odiare :lol:

quei risultati richiedono un talento particolare, ma un qualcosa di decente è alla portata di tutti

 

Questo risultato è al livello di Mercuzio (almeno Mercuzio un anno fa.... chissà come li ha ora...), anche se tengo a precisare che la rivoluzione l'ha fatta lui.... io ho copiato/incollato.

Però è soprattutto la ventilazione dell'impianto a fare la differenza... Oggi ho installato il vecchio "dalla corona a sx", impianto che ha quasi un anno ed è tornato incredibilmente nuovo grazie alla nuova versione di Essenza... È un risultato discreto, niente da dire, non sgamabile, ma rispetto a questo c'è un abisso... eppure anche lì ho schiarito i nodi e cercato di fare una HL credibile, ma il disordine di quel tipo di ventilazione rimane e non ci si può fare niente:

http://i.imgur.com/WBryh8n.jpg

http://i.imgur.com/AglLJ6Y.jpg

http://i.imgur.com/GcMTYWN.jpg

 

Che poi sono tutte paranoie nostre, ma neanche paranoie... più una ricerca di un risultato sempre migliore, ma vissuta molto serenamente come fosse un gioco.... anche perché secondo la mia ragazza questo è l'impianto più bello tra quelli che alterno!! :dimenticanza-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

si vero, in foto la resa è diversa

ma pensa che nella visione live io sto tornando a rivalutare il freestyle, che secondo me nella vista dall'alto è migliore

il flat back con la sua regolarità smachera la retina, è quello che io chiamo effetto "fatto a macchina", non riuscendo a trovare definizione migliore

 

quesito; come avrà i capelli mercuzio adesso? sarà riuscito a installare il lace sotto la cute? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, oltre a Max e Zazza, i miei maestri più prodighi di consigli quando ero "giovane" sono stati tra gli altri Wiliam, Mercuzio e Maurizio... Tre che non frequentano più molto il forum. Il futuro è nelle mani di Erelbr, alby, zioboris, Speranza, lo stesso Kevin ecc... ecc... È un ricircolo, il forum funziona così

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, oltre a Max e Zazza, i miei maestri più prodighi di consigli quando ero "giovane" sono stati tra gli altri Wiliam, Mercuzio e Maurizio... Tre che non frequentano più molto il forum. Il futuro è nelle mani di Erelbr, alby, zioboris, Speranza, lo stesso Kevin ecc... ecc... È un ricircolo, il forum funziona così

Ahahah grazie pazzo!!

Stavo guardando i tuoi video, ma è normale quel gonfiore delle Flat Back? Perché anche la mia è così a differenza dalla corona al centro che non lo è....

 

Ho notato che anche tu hai sbagliato il nome di erelbr.... deve assolutamente cambiarlo.

 

Riguardo ai senior, se non avessi visto i risultati di William non mi sarei mai avvicinato al mondo protesi ;)

 

Per Olivio. Hai i dubbi che avevo anche io All inizio....

 

La prima installazione me l ha fatta il parrucchiere (normale).

La seconda installazione l ho fatta da solo (pessima ma credibile).

Per la terza ho contattato ginexsi chei ha fatto fare un notevole salto di qualità ;)

 

Cmq devi avere PARECCHIA pazienza. La manualità verrà col tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...