Vai al contenuto

Recensione Dopo Due Mesi


Messaggi raccomandati

Eccomi qui, volevo elencare dopo quasi due mesi di utilizzo le cose belle e le difficoltà che ho incontrato. Riepilogo i miei parametri: protesi totale in lace sottile con ferro in pellicola, lunghezza 40 cm, capelli indiani, poco mossi, stile flat back, densita' 110/120.

LATI OK

1) LACE: ha una traspirabilità e una leggerezza che si porta benissimo (io vengo da una all pellicola).Zero prurito.

2) CAPELLI INDIANI: mi sto trovando molto bene, sono ancora morbidi e lucenti. Inoltre la parrucchiera che mi ha fatto il taglio mi ha confermato che la qualità del capello è molto buona.

 

3) TENUTA: nonostante qualche difetto (che ho messo nei punti sotto) la tenuta per ora è sempre stata molto buona per ora uso delicate and sensitive sul lace e petalo rosso oppure medical tape sulla pellicola (in caso di qualche irritazione mi è capitato di usare alcuni pezzi di idrobenda)

 

4) VITA: mi sento molto piu' sicura, serena e anche perchè no... piu' bella

 

LATI DA MIGLIORARE

A) FRONT: premesso che porto la frangia, ma visto che non mi voglio precludere nulla vorrei migliorare nel front dove ho ancora un po' di problematiche con, quando installo sembra che tutto vada bene, ma dopo qualche minuto compaiono delle ondine regolari che rimangono e non se ne vanno. Non riesco a capire cosa sbaglio: uso delicate and sensitive sul lace a filo, taglio pezzetti lunghi circa 3 cm e metà altezza, forse troppo piccoli? o forse installo troppo alto o in basso?

 

B) DIRADAMENTO: ultimamante sto perdendo un sacco di capelli dalla protesi, specialmente nella zona in pellicola, vorrei capire se è un problema solo mio oppure forse dipende dal fatto che i capelli sono troppo lunghi? meglio prendere doppio lace?

li pettino con pettine a denti larghi solo durante il lavaggio quando sono pieni di balsamo o di essenza,cerco di non tirarli troppo, ma il volume ora si è dimezzato...sono ancora portabili visto la densità elevata che avevo scelto.

Il problema del diradamento l'ho sempre avuto anche con le vecchie protesi in pellicola (non NHS e in modo piu' marcato rispetto ad ora), questo mi fa pensare che possa sbagliare qualcosa...ma non so cosa!!!ho addirittura pensato che il contatto tra la mia pelle e la pellicola possa creare una qualche reazione chimica che li faccia cadere...meglio staccare dalla protesi.

 

C) MANUTENZIONE: la faccio una volta a settimana, mi serve una serata intera visto che devo fare tutto in quanto ho commesso l'errore di prendere una sola protesi :dimenticanza-01:se ne avessi due da alternare.. una passeggiata... ma le attendo con ansia (ne ho ordinate due a settembre...)

 

Tirando le somme sono assolutamente convinta di avere fatto la scelta giusta...ovvio ho ancora tantissimo da imparare e da migliorare, ma sono fiduciosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché vuoi prendere doppio lace se il problema è sulla pellicola? Intendi dire doppio lace al posto della pellicola? allora sì. Ma anche tutto lace che con delicate non avrai problemi di irritazione.

 

La larghezza del tape va bene, ma per i consigli servono le foto di come li posizioni sull'impianto e le foto di queste ondine che ti vengono.... oltre alla descrizione del metodo di installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

pazzolivo: si intendevo doppio lace al posto della pellicola, X le foto le faccio alla prossima installazione e le posto. X il metodo di installazione eccolo qui:

Posiziono la protesi sulla testa con i tapes ancora da scartucciare e la centro, sollevo tutto il front e scartuccio tutti i tape,(essendo una totale ho parecchia stabilita') spruzzo miracolo sui tape scartocciati e riabbasso tutto. premo bene e poi subito dopo (non aspetto) procedo sollevando il bordo in pellicola da orecchia a orecchia, scartuccio e riabbasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm mi convince davvero poco miracolo per installare il front.... I tape del front vanno stesi... Non dico tirati troppo (anche se in alcune li tiro tantissimo perché ho abbassato l'hl e non arrivano più alla tempia, con risultati ottimi), ma almeno stesi bene. Perciò è indispensabile abbassarli e scartucciare uno alla volta.

Io ormai è un anno che non vedo mezza pieghetta sul front... Da quando cioè utilizzo le doppie irregolarità e gli anelatici. Ma detto questo non ho mai neanche visto una totale, quindi i miei consigli sul metodo di installazione lasciano un po' il tempo che trovano per te. Aspetto comunque le foto per capire meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Eccomi finalmente sono riuscita a rientrare in possesso del pc, le foto che sto per postare sono dell'installazione della scorsa settimana, ho provato a non usare miracolo, ma le ondine ci sono! e anche stamattina ho rifatto la manutenzione e ondine presenti...ho cercato di tirare il piu' possibile...ma nulla!

le foto sono 1 preparazione tape su front, 2 appena installata, 3 dopo sette giorni.

Aspetto consigli!!!

grazie mille

post-35841-0-48154300-1479589917_thumb.jpg

post-35841-0-66169600-1479589929_thumb.jpg

post-35841-0-15013100-1479590152_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me sbagli a posizionarla, molto probabilmente le pieghette ti vengono perchè l'impianto è troppo arretrato rispetto a dove era stato fatto il calco.

La perdita di capelli la noti proprio sul ferro in pellicola oppure subito dopo la pellicola appena inizia il lace? A me tendeva ad uscire fuori il perimetro ma si notava perchè mi si sfoltiva il contorno del lace. Ho risolto con le full lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diradamento e' concentrato effettivamente nello stacco tra lace e pellicola in modo uniforme, ma anche nella pellicola.per fortuna non si nota xche' ho i capelli lunghi e quindi viene coperto dagli altri sopra.

X le ondine...ho tirato tanto anche ai lati, ma nulla da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il diradamento e' concentrato effettivamente nello stacco tra lace e pellicola in modo uniforme, ma anche nella pellicola.per fortuna non si nota xche' ho i capelli lunghi e quindi viene coperto dagli altri sopra.

X le ondine...ho tirato tanto anche ai lati, ma nulla da fare!

Effettivamente il problema è sempre tra lace e pellicola per questo ora le prendo full lace, per evitare quel fastidioso stacco che specialmente a capelli corti si nota molto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...