Vai al contenuto

La Prima È Arrivata!


Messaggi raccomandati

Pazzo ma veramente sei di una precisione clamorosa! Complimenti veramente!!

La prossima volta li faró più grandi allora, tenendo il lato con la linguetta come ho fatto questa volta, ma riprovando a fare il pezzo centrale del back al contrario, sperando che non si scollino nuovamente le 2 parti.

 

Secondo te la mancata adesione del primo mm del front soprattutto nella parte sinistra (che si sente anche passando la mano, non solo a vista) a cosa è dovuta?

Ho usato toppo o male miracolo?

Ho fatto danno a staccare continuamente i capelli attaccati al bordo?

Non ho messo i tape abbastanza a filo (mancava in media un esagono infatti per essere proprio a filo, ma non volevo sbordare)?

Domani metto un po' di colla pegaso da sotto con uno stecchino a questo millimetro non perfettamente aderente?

È meglio?

Non vorrei che piano piano continuasse ad alzarsi sempre più.

 

La magia miracolo+lima come nel tuo video con la colla pegaso non funzionerebbe?

 

Le solite poche domande insomma! :D

 

Daje pazzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so a cosa è dovuto. Non ho mai installato con miracolo, mi sembra così facile centrarla con il cerchietto e poi abbassare il peak nel punto corretto in cui ho fatto un segno....

Forse hai premuto troppo con il dito, forse hai sudato, non lo so proprio...

La colla mettila con uno stuzzicadenti se vedi che lì il tape proprio non tiene.

Sulla Lima non lo so, che ti devo dire, prova. Danni con Lima e miracolo non ne fai.

Non è la maglina di lace che si vede, è il colore del tape che non mi convince, potrebbe anche essere che non mi ricordo come si comporta strongtape sul front.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, per quel millimetro di lace sul lato sinistro non perfettamente aderente forse ho capito il problema.
Mi sono accorto solo oggi che c'era un capello che usciva DA SOTTO IL LACE. Quindi ogni volta che pettinavo o mandavo con le mani i capelli all'indietro lui alzava quel pezzetto di lace in continuazione. Si tratta di forse meno di un millimetro certo, ma passando la mano da sotto a sopra un po' lo sento.
Anche perché l'ipotesi di aver sudato la escludo, soprattutto sul front.
Ho premuto tanto sul front ma con un pettine durante l'istallazione.
Quella di aver toccato troppo i tape con le dita potrebbe anche essere, ma quindi dopo aver istallato bisogna cercare di non toccare più i tape per qualche ora?
La prossima volta i tape del front è meglio metterli proprio a filo a filo piuttosto che lasciare un esagono di distanza?

Ma eccovi le 3 domande impellenti di questo dopo pranzo ragazzi:

1) Ci metto poca poca colla sotto con la punta di uno stecchino, premo qualche minuto con pettine, aspetto un po', poi spruzzo miracolo su una lima e provo a renderlo invisibile premendo per qualche secondo dall'alto verso il basso? Oppure lascio perdere e in caso lo faccio dopo il taglio?

2) Per districare i capelli e renderli lisci per il taglio di stasera, metto un po' di narciso e li spazzolo? Oppure li bagno un po' per pettinarli, visto che come detto non farò lo shampoo? Oltre a dirgli di fare attenzione, spiegargli un po' com'è fatta la protesi in lace e usare un pettine a denti larghi, devo dire altro al barbiere?
Ma soprattutto... quando torno dal taglio con i pezzetti di capelli un po' ovunque, uno shampoo veloce veloce senza frizionare troppo posso farlo???

3) Controllando e ricontrollando mi sa che la protesi per qualche mm non è stata messa proprio drittissima sul front, e infatti un lato e leggermente più indietro rispetto ai parietali in confronto all'altro lato. Non è un grave problema per questa volta giusto? Il taglio tanto l'avete capito è abbastanza tranquillo non si noterà qualche millimetro di differenza nel caso in cui la prossima volta riuscirò a metterla più dritta giusto?

Rinnovando scuse di disturbo e ringraziamenti infiniti e anticipati a tutti voi, torno a cercare di gestire l'ansia per il taglio delle ore 18.

Saluti!

Modificato da liam8
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo!!!!

Come fai a dire che sono pochi??

I primi millimetri del peak non hanno preso bene, si vede perché il tape non è trasparente.

Non fare niente... Con la pettinatura in avanti non si noterà niente.

Strongtape è elasticissimo. Lo puoi usare sul front perché si scioglie, ma meglio se usi gli anelatici ovviamente. Non credo funzioni la lima con strongtape, ma non lo so.

 

Ti ho messo la foto di come vanno messi. Ti pare uguale? Ti stanno dicendo che è decente perché li hai messi bene a filo. Ma lo dico per te, non si mettono così. Hai usato mini pezzetti da pochi cm. Ce ne saranno una 30ina e senza una forma geometrica che ti aiuti a scattucciarli o eviti pieghette. Ci credo che ci hai messo ore... Saranno una trentina di pezzi! Cerca di dare anche una simmetria e in fondo sul back lo metti al contrario come ti ho fatto vedere, aprendolo in mezzo.

Sovrapporre i tape si fa solo per comodità quando li togli, ma per metterli è uguale, l'importante è che non li sovrapponi sul front.

 

Per il taglio... Io non credo sia indicato partire con la frangetta.... Soprattutto a livello psicologico. Hai una protesi, non fare un taglio da parrucchino o faticherai a sostenere lo sguardo delle persone. Quindi tirali un po' su.

Ti consiglio questo: https://imgur.com/a/BFvVi

È il primo taglio che ho fatto e mi trovavo benissimo. È all lace con strongtape ovunque come la tua.

Pazzo con quel taglio non te se può vedé :):):):):)

Link al commento
Condividi su altri siti

E dalle facce che facevo sicuramente mi sentivo bellissimo....

Che è proprio quello che devono darti i capelli. Non si è più belli, si è più sicuri di sè.... Poi vabbè... In confronto a poche settimane prima in cui avevo chili di polvere in testa.... Ero un adone!

 

Ora è un'altra storia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Taglio fatto. Li ho bagnati sia durante il taglio che dopo. Come tenuta direi non ci sono stati problemi. Domani dopo un bello shampoo magari mi renderò conto meglio e farò il ritocchino con colla e miracolo+lima sul front.

Sono andato lì con i capelli pettinati indietro, li ha portati un po' in avanti e poi li ha accorciati e sfumati un paio di centrimetri alla volta. Dopo più di un'ora di tentativi alla fine abbiamo deciso di lasciarli un po' più lunghi di quanto volevo, perchè in caso fra un paio di giorni torno e li accorciamo ancora. Anche lui non essendo abituato alle protesi aveva timore di accorciali troppo e mi ha detto che il gonfiore era dovuto al fatto che da giorni li portavo all'indietro, quindi rimandandoli avanti restavano comunque un po' alti.

Bagnati e un po' mossi potrebbero anche andar bene, ma asciutti li vedo troppo "abbombati" ai lati e al centro, e la cosa un po' non mi convince. Magari dopo lo shampoo l'effetto diminuisce un po', non so. Chiedo come sempre a voi. Usare il balsamo incanto e poi pettinarli con narciso domani può aiutate a togliere l'effetto "gonfiore"? O è meglio se faccio solo shampoo?

Poi domani vi mando qualche foto così potete suggerirmi se posso accorciarli ancora un po' o altri suggerimenti.

Grazie ancora di tutto ragazzi a domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo ma domani saranno 3 giorni dall'ultimo shampoo, che faccio non mi lavo più nemmeno i parietali? Niente proprio?

 

Narciso può aiutare a sgonfiare?

 

Comunque no, non sono pochi per niente, so pure troppi!!!! Non c'ho capito veramente niente. A vederla in mano sembravano 4 peli. Mo c'ho un panettone in testa... e la paura che questa sia la protesi densità 65-70 piuttosto che quella sui 60 è sempre più forte. Speriamo di no amico mio!

 

Colore sul rosso purtroppo si nota. Mi toccherà fare setup alla prossima manutenzione.

 

Ma in teoria quando ordinate 2 protesi dopo quanto tempo vi arriva a voi la seconda protesi? Così per capire meglio.

 

Grazie pazzo un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sono pochi per niente, so pure troppi!!!! Non c'ho capito veramente niente. A vederla in mano sembravano 4 peli. Mo c'ho un panettone in testa... e la paura che questa sia la protesi densità 65-70 piuttosto che quella sui 60 è sempre più forte. Speriamo di no amico mio!

 

 

Speriamo che la leggano in tanti questa frase...perché è sempre la stessa storia...

 

Ma non avevi paura del contrario?? Hai sempre paura...

 

 

Cmq se hai usato Sogno e Incanto lo shampoo è assolutamente non necessario, anzi deleterio. Meno shampi fai e meglio è.... Anche per il rosso.

Hai preso setup Spray giusto? usa quello. Il rosso si nota anche se non batte il sole?

Al massimo la mandi ad Ice quando arriva l'altra... non lo so è strano. Di solito quando ordino 2 all lace arrivano insieme. Sarà questione di giorni.

 

quando ti fai la doccia bagnali con l'acqua senza getto diretto, ma usando le mani bagnate e sistemateli in doccia ,con la spazzola, con la pettinatura desiderata.

Esci dalla doccia e spruzza tocco magico rispazzola e asciuga.

Ogni mattina spruzza abbondante narciso diluito in uno spruzzino.

 

Devi imparare a pettinarti, non significa "devi imparare a pettinare la protesi", ma significa devi REimparare come ci si pettina... Ci sono passato anch'io.. non siamo più abituati a farlo. La densità è corretta... stai sereno.

 

 

Tutte le mie prime protesi le vedevo sempre troppo gonfie nelle prime settimane. È normalissimo.

Metti 2 foto via!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, mi sono scordato una cosa importante.... avevo le tue stesse identiche paranoie alla prima installazione... e una cosa mi ha svoltato: GLI AMICI.

Ne avevo parlato con due carissimi amici fidati da una vita. E quando raccontai loro la decisione che avevo preso, mi avevano dato del matto... ma poi ci ho fissato da soli apposta per mostrar loro il trucco e sono rimasti sconvolti! Mi hanno tranquillizzato molto ed erano sincerissimi... non vedevano assolutamente niente di niente di strano e se non mi avessero visto pochi giorni prima rasato non avrebbero mai e poi mai sospettato un parrucchino....

Se ripenso a che razza di chiusura del front avevo e che cattiva integrazione mi era venuta rabbrividisco.... eppure un babbano non ci fa caso.

ripeto, stai sereno. Ed è l'ora di ricominciare a vivere (NB: non che non si viva senza capelli intendiamoci, ma il ragazzo sono anni che non sta vivendo a pieno la sua vita ed è giunto il momento di farlo)!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@pazzo avevi ragione infatti, sono tantissimi. Ti chiedo scusa ma è la mia "prima volta" e davvero vedendola in mano prima di installarla sembravano pochi.

Per setup quando ho chiamato luca per avere informazioni specifiche mi ha consigliato di prendere il setup normale antracite, perchè con quell'altro l'effetto sarebbe stato troppo blando e dopo un paio di mesi sarebbe stato inutile.

Avessi già l'altra protesi qui avrei contattato già ice per spedirgliela.

 

Purtroppo ho solo una piccola ciocca ma spero possa bastare. Magari poi ice essendo esperto mi può dire che mix di codici prendere in futuro per evitare di diventare jessica rabbit senza mandare la ciocca anche in factory.

Comunque in questa protesi ci sono proprio dei capelli tipo color rame, i riflessi della chioma sotto certe luci sono proprio rossi. Non sono un esperto ma per un 80% codice 2 non credo sia normale. Boh speriamo bene.

 

Comunque ok niente shampoo.

Magari un po' di restivoil SOLO sui parietali.

Non ho "tocco magico" ma comprerò uno spruzzino per diluire narciso e fare come hai detto.

 

Per adesso che c'è questo gonfiore l'effetto che ho vedendomi purtroppo è un po' strano. Cioè paradossalmemte mi sentivo meglio ieri che erano solo tirati indietro e ancora dovevo tagliarli, e non l'avrei mai MAI detto...

Domani cercherò di fare foto all'aperto perchè di sera col flash non si capisce granchè. Almeno mi dite se è meglio farlo accorciare ancora un po' o meno.

 

Grazie ancora pazzo un abbraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Antracite li fa proprio neri. Li vuoi cosi? Comunque sono antiriflessanti leggeri. Certo che vanno rifatti spesso, ma è una cavolata farlo.

Lo spray era un'altra cosa. Lo spruzzi e si scuriscono fino allo shampo successivo.

 

Comunque usa la cera (almeno questa spero tu l'abbia comprata tra i prodotti che ti ho detto), bagnali, fai lo styling. Te lo ripeto, ne sono convintissimo. È solo una questione di imparare come pettinarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effffffinalmente!

 

Per punizione dovrai scrivere ai prossimi 10 newbie di prendere una densità bassa (ad esempio ce n'è uno che proprio oggi si autosuggerisce di alzare la densità per far durare di più la protesi)

 

E basta lavarli! Li hai messi da 1 giorno, prima di domattina non ti diamo il permesso di lavarli.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi amici miei.

Allora, stamattina mi sono svegliato e sembravo Lucchetta per quanto erano dritti e alzati. Capitava ai bei tempi qualche pennazza ma mai tutti proprio così alzati. Li ho bagnati con un po' d'acqua (messa con le mani) e pettinati, e si sono abbassati. Ho messo un po' di narciso mentre erano ancora umidi, pettinati un po' e fatto le foto di corsa che ero già in ritardo.

Purtroppo anche oggi c'è il diluvio universale fuori quindi la luce è quella che è. Non ho usato flash.

 

http://imgur.com/zuQ8Coe

 

http://imgur.com/nLpjT3d

 

http://imgur.com/49qqasl

 

http://imgur.com/ciLrfe5

 

Non so se sia il taglio (li vorrei più corti ma il barbiere diceva magari di provare prima questa lunghezza perchè poi in caso si possono sempre accorciare. E dopo circa un'ora e un quarto di seduta non mi sembrava il caso di farlo star lì ancora ad accorciare cm in cm, sfumatura su sfumatura) o lo stacco evidente rispetto ai parietali (pettinatura che in passato ho sempre evitato) o se è il fatto che debbano ancora sgonfiarsi.

Ma boh, non mi ci vedo "naturale".

Tirandoli indietro si appiattiscono di più. Così invece appena li tocco un secondo con mano tendono ad alzarsi, e non vorrei che fosse un problema del flat back e che la cosa dei single knots e i 180 gradi non sia cosi fattibile in realtà, ma su questo, come dal primo giorno, chiedo lumi a voi.

 

La sfumatura rossa purtroppo ce la vedo. Io il tentativo con setup come suggerito da luca lo farei. Ma se mi dite che divento moro evito allora. Non so.

 

Oggi per la prima volta ho sentito un po' di prurito generalizzato su tutta la testa. Un paio di volte. Dopo qualche minuto è passato. Non stavo sudando. Spero sia "normale". Succede anche a voi? Se sì, usate o fate qualcosa per evitarlo?

 

Ma soprattutto, che fare col taglio?

Lo lascio così aspettando che si sgonfi un po' e coi parietali che cresceranno magari fra una settimana andrà meglio?

Aspetto la manutenzione di settimana prossima, cerco di mettere la protesi al millimetro e a quel punto vado ad accorciarli di un paio di cm?

 

Detto ciò anche oggi sono uscito incappucciato. Per il "debutto" aspetterò i vostri consigli sul taglio e continuo a sperare che arrivi l'altra protesi così se è quella meno densa metto quella, perchè fare il contrario sarebbe senza senso.

 

Grazie ancora a tutti di cuore.

 

@pazzo amico mio parlando con luca mi ha detto che per il castano scuro con riflessi rossi dovevo prendere antracite. Magari invece di 40 minuti lo lascio in posa 20, non so. Ma settimana scorsa avevo letto cercando i topic in cui si parlava di questo setup che anche tu lo usavi! O mi sto confondendo con Zazza??

La cera non l'ho presa perchè volevo fare un ordine minimal così se qualcosa fosse andato storto non avrei buttato via altri soldi. Ho preso narciso però. L'ho messo oggi, boh non noto differenze ma non sono esperto e se mi dici di metterlo ogni giorno lo metto ogni giorno. Quello che dici è legge pazzo. E al prossimo ordine la cera considerala presa.

Per il taglio aspetto anche il tuo spietato e indispensabile parere.

Grazie di tutto pazzo.

 

@zazza maestro da una settimana mi sono auto-vietato di andare a leggere altri topic del forum, perchè ero troppo preoccupato per l'installazione il colore e tutto il resto e più andavo a cercare topic più leggevo problematiche più m'imparanoiavo. Dopo aver letto l'intera discussione di quel ragazzo credo di cosenza ho optato per questa decisione drastica, ma entro un paio di giorni tornerò a leggermi almeno quelli in prima pagina e i newbie te lo giuro te li prendo uno per uno li chiamo pure al telefono al motto di LA PRIMA MAI OLTRE SETTANTA!

Ovviamente se capita uno coi parietali tipo quelli di guerre stellari e vuole fin da subito diventare caparezza, a quel punto evito.

Anche oggi niente shampoo.

Ma domani mi cospargo di sogno e mi faccio uno shampoo che manco le shampiste professioniste!!

Una domanda (oltre a tutte quelle già fatte qualche riga più su!!) Maestro.

Ma c'è modo di chiedere alla factory qual'è quella che deve ancora arrivare secondo te e/o quanto tempo ci vorrà ancora? O non c'è proprio modo per comunicare?

Grazie maestro.

Di tutto.

 

@alby fratello mio, che dici? Calcola che nelle varie foto che ho portato al barbiere c'erano anche le tue, ma c'ho il parietale più basso del tuo purtroppo e quindi ai lati non posso accorciare fino a sopra come te. Un abbraccio fratello!

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente sto seguendo un po' meno il forum e non ho letto tutto il tuo topic, ma giudico le foto:

1. complessivamente non è male, che tu ti veda innaturale è ovvio, la tua immagine è cambiata, ma a prima vista il senso di posticcio non c'è

2. i nodi andrebbero scoloriti in zona rosetta. purtroppo, come ho osservato, tutti gli stili a differenza del frre style nella visione dall'alto restituiscono l'effetto di una produzione a macchina, per via dei nodi troppo regolari sulle celle fel lace

3. il taglio non mi pare ben fatto. non giudico l'estetica ma mi pare di vedere una scalatura perfettibile, addirittura con dei buchi qua e là

4. il front è coperto ma sembra più che decorso

5. la pettinatura fa schifo. giustamente al primo step ciò che conta è non dare nell'occhio, ma sono certo che col tempo cambierai ;)

 

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le parole di Max... Lascerei stare lo scolorimento nodi in rosetta, ma quando la mandi ad Ice fattelo fare sul front che si vede il nero anche a distanza.

L'immagine generale credimi che è molto naturale. La densità è corretta. Il problema è il rosso.... più evidentente di quello che mi aspettavo.... Ti hanno nettamente cannato il colore. Tu hai riflessi freddi, mentre quello è un castano caldissimo femminile... Fino a che non lo risolvi devi abbondare con il gel e l'effetto bagnato.

Anche il taglio è scalato male. Dì al parrucchiere di non aver paura e trattarti come ti tratterebbe se avessi i capelli tuoi....

Anche a me la pettinatura non piace... ma se piace a te, ok. Niente di strano.

Qualche piccolo aggiustamento e starai benissimo. Basta con strongtape sul front! Impara a chiuderlo decentemente seguendo le indicazioni che ti ho dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@NACMAGNUM grazie mille per la risposta. Ti ho letto in molti topic e so che sei uno dei più esperti.

I nodi avevo messo sul modulo di scolorirli in factory proprio perchè non saprei come farlo io.

Per il taglio fatto male ci sono cose specifiche che posso dire al parrucchiere di aggiustare?

Comunque non piace neanche a me, non era questo il taglio che portavo o che volevo, è stata più una prova/compromesso iniziale. Secondo te posso farli accorciare ancora di qualche centimetro? O c'è un taglio che mi suggerisci?

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

@pazzo ve lo dicevo che era troppo rossa per essere un codice 2! Ma possibile che commettano errori del genere?? Speriamo almeno che setup aiuti un po' alla prossima manutenzione. Porca miseria.

Il taglio non piace nemmeno a me. Posso accorciarli ancora secondo te? Che pettinatura mi consigli vista la situazione? Qualche foto da portare al barbiere?

 

Sto fatto del rosso è la cosa che più di tutte mi ha demoralizzato parecchio da una settimana. Al di lá delle imperfezioni, delli stile, del front (ok, prenderó anche stick it allora al prossimo ordine, sperando che regga come strongtape) e tutto il resto. E ho letto che poi il rossore aumenta pure sempre di più.

A questo poi s'aggiunge che non so ancora se questa è quella più o meno densa, che a sto punto se cannano i colori l'altra potrebbe arrivare pure bionda. Boh.

Speriamo si riesca a risolvere qualcosa.

Scusa il disturbo e grazie ancora di tutto amico mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...