Vai al contenuto

La Prima È Arrivata!


Messaggi raccomandati

Ok Maestro allora scrivo adesso ma prometto che eviterò di fare domande!!

 

Taglio fatto.

Ha accorciato più di 1 cm, non mi ha sputato e a me piace molto di più adesso (forse oggi per la prima volta mi sono "rivisto" davvero sul serio)...

Quindi direi che è andata bene!

Per il back un po' corto mi ha detto di stare tranquillo perchè non si nota tenendoli asciutti e anche se da bagnati il fondo è un po' più bianco mi ha detto che nessuno starebbe lì a notare una cosa del genere e che, anzi, qualche minima imperfezione riesce a dare paradossalmente più naturalezza (parole sue eh... io ancora non ho un'idea precisa al riguardo).

In caso comunque mi ha detto che la prossima protesi possiamo lasciarla un po' più lunga dietro anche mantenendo un taglio simile a questo, se la cosa può farmi stare più tranquillo. Si vedrà.

Anche le 2 maledette grinze sul back mi ha detto che le può vedere lui che mi sta tagliando i capelli, ma mai una persona che incontro o che ho vicino.

Resta il fatto che non so come fare ad evitarle. Quando arrivo a incollare il back sono praticamente inevitabili, ma ho promesso di non fare domande quindi chiederò consigli lunedi!

Tornato a casa mi è toccato iniziare a far la legna in mezzo al bosco. E come forse già sapete, nè una maratona nè una partita di calciotto nè nient'altro al mondo ti fa sudare più del tagliare la legna. 3 ore a grondare letteralmente sudore, proteici inzuppati. Ogni tanto un po' il pensiero "ecco mo si scolla tutto e faccio una figura di m***a che mezza bastava" mi veniva (saranno passati 4-5 anni dall'ultima volta che sono andato al bosco senza un cappello in testa!) ma questo strongtape sembra reggere bene. Rientrato a casa doccia e sulla testa solo acqua tiepida fatta scorrere a getto leggero per qualche minuto, poi pettinata con narciso e pulitura del front con miracolo. Sembra che non ci siano differenze o cedimenti rispetto a stamattina.

 

La nota dolente invece era ed è sempre quella.

Il rosso.

Anche il barbiere ha detto che sotto luce con capelli asciutti si nota, perchè sta marea di capelli ramati risalta e arrossisce il tutto.

Mi ha detto di usare una "cera opaca" che vendono in un negozio qui vicino. In caso appena saprò l'inci o il nome chiederò a voi se ci sono controindicazioni nell'usarla.

Essendo uno che fa tinte ogni giorno mi ha detto che secondo lui sono un "4.1 cenere" a occhio, ma per averne proprio la certezza quando arriva l'altra protesi da mandare ad Ice passo da lui 5 minuti e con i suoi cataloghi di ciocche confrontiamo col parietale e individuiamo il colore con più esattezza.

A quel punto poi chiederò ad Ice come "convertire" il mio colore in codici cinesi e farò l'altro ordine senza inviare ciocca in cina.

Se poi quei millimetri in più di back si possono far aggiungere nelle note senza rischiare che l'ordine venga poi annullato o cestinato, sarebbe davvero perfetto, ma forse pretendo troppo.

 

Se la protesi dovesse arrivare settimana prossima allora magari riuscirei a fare l'ordine di novembre. In caso contrario mi tocca aspettare l'ordine di fine dicembre.

Quindi una delle domande che sicuramente vi farò lunedi è:

SE, come continuo a sperare, quella che ho adesso è la prima ordinata sui moduli ovvero quella a densitá più bassa (60-65-55) e quella che deve arrivare è quella 65-70-60... ce la posso fare a farci 3 mesi e mezzo secondo voi?

 

Domattina mi tocca un'altra sessione di legna intensiva. Vediamo se strongtape reggerà anche quella. In caso di guai, manco a dirlo, non esiterò a rompervi i co***oni!! :)

 

Un abbraccio amici miei fate buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

NON TI INVIDIO, tagliare la legna probabilmente pure sotto al diluvio.

 

Con 2 protesi se non sei un casinista ce la fai ad arrivare a 3,5 mesi!

"Purtroppo" ieri ha diluviato fino all'ora di pranzo, quindi nel pomeriggio non ho potuto rinviare l'inizio dei tanti infami weekend di legna invernali.

Che poi in mezzo al bosco basta un soffio di vento e t'arrivano ugualmente scrosciate d'acqua dagli alberi bagnati, quindi cambia poco.

È la parte negativa del camino termico Maestro... hai riscaldamento e acqua calda a costo 0, ma bisogna farsi un discreto c**o per fare la legna che servirà per l'anno successivo.

 

Fortunatamente anche oggi è andata.

Adesso divano + partita e passa la stanchezza!

 

Non ti nascondo che quel "se non sei un casinista" mi spaventa un po' :) ma per i consigli sul come fare una manutenzione senza combinare guai ti disturberò un'altra volta in caso.

 

Buona giornata Maestro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordo che dopo aver installato devi aspettare almeno 8 ore prima di sudare o bagnare i capelli.....

Per bagnare intendo doccia o pioggia

Grazie per la quattrocentesima dritta fratello!!

Ho installato martedi mattina e li ho bagnati la prima volta mercoledi, quindi pericolo scampato stavolta!

Buona giornata fratello un abbraccio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Liam, qualora strongtape dovesse cedere, non disperare, non si stacca mai del tutto. Se cede il back mantieni la calma e arrivatl a casa metti della colla (spero tu l'abbia comprata, in caso contrario provvedi al più presto - io consiglio Supermatt che nonostante sia viscosissima, ha una presa eccezionale, ti daremo delle dritte specifiche per quanto riguarda il prodotto perché ha bisogno di alcune accortezze che ti eviteranno casini e impastrocchiamenti seccanti) o sulla testa o direttamente sul tape che ha ceduto - questa tecnica funziona ed è da me pluritestata anche se presenta delle difficoltà di cui potremmo parlare in un messaggio apposito qualora fossi interessato - fai asciugare BENE e riattacchi. Il segreto è mai perdere la calma. Io personalmente di strongtape mi fido tantissimo. Discorso diverso se avessi usato un tape diverso tipo StickIt, ci sarebbe un aneddoto in tal proposito, ma te lo risparmio altrimenti ti imparanoi ancora di più ahah lo lasciamo per tempi più sicuri! Buon relax, io oggi lo passo sui libri per un esame imminente T.T

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Liam, qualora strongtape dovesse cedere, non disperare, non si stacca mai del tutto. Se cede il back mantieni la calma e arrivatl a casa metti della colla (spero tu l'abbia comprata, in caso contrario provvedi al più presto - io consiglio Supermatt che nonostante sia viscosissima, ha una presa eccezionale, ti daremo delle dritte specifiche per quanto riguarda il prodotto perché ha bisogno di alcune accortezze che ti eviteranno casini e impastrocchiamenti seccanti) o sulla testa o direttamente sul tape che ha ceduto - questa tecnica funziona ed è da me pluritestata anche se presenta delle difficoltà di cui potremmo parlare in un messaggio apposito qualora fossi interessato - fai asciugare BENE e riattacchi. Il segreto è mai perdere la calma. Io personalmente di strongtape mi fido tantissimo. Discorso diverso se avessi usato un tape diverso tipo StickIt, ci sarebbe un aneddoto in tal proposito, ma te lo risparmio altrimenti ti imparanoi ancora di più ahah lo lasciamo per tempi più sicuri! Buon relax, io oggi lo passo sui libri per un esame imminente T.T

Ciao Erelbr!! Grazie mille!!! Ho comprato un tubetto di colla da luca (su suggerimento del grande Alby) ma non l'ho ancora mai usata. Credo che il nome sia Pegaso, quella più economica comunque! :)

Ho fatto una sola manutenzione fin'ora, fatta 8 giorni dopo l'installazione e non ho avuto cedimenti (anzi, per staccare i tape dalla testa ho davvero penato!! La prossima volta vi chiederò quanto tempo lasciate agire remover prima di iniziare a togliere i tape, perchè sicuramente i 2-3 minuti che ho aspettato io sono pochi!)

Stavolta vorrei fare la prossima manutenzione il più tardi possibile, magari arrivando al traguardo delle 2 settimane. In caso di qualche tape che cede e si alza ovviamente vi disturberò per chidervi come devo stendere la colla e tutto il resto.

La prossima volta come suggerito vorrei mettere Delicate solo sul front per renderlo meno visibile. So che ha meno tenuta di strongtape, ma secondo te potrebbe reggere almeno una decina di giorni, anche con qualche ritocco di colla in caso?

Grazie ancora per tutti i consigli (e per avermi risparmiato un'altra paranoia!!).

In bocca al lupo per l'esame un abbraccio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene se ti senti di fare questo test, fallo pure, la protesi ed i tapes vanno scoperti! Per quanto riguarda LFS a me tiene che è una meraviglia, anche lì qualche ritocchino sul front è, di tanto in tanto, necessario, ma ci sta.

Ti dò già qualche suggerimento sulla colla, che magari potrà esserti utile nei prossimi giorni:

 

- non bucare la protezione usando la parte superiore del tappo, creeresti un foro troppo grande e fuoriusicrebbe troppa colla. Usa un ago per creare due o tre fori, gestire il prodotto sarà, in questo modo, molto più semplice.

- per stendere la colla usa un cotton fioc o uno stuzzicadenti se il lembo da riattaccare è piccolo, non usare troppo prodotto, una sottile patina è più che sufficiente

- poggia la protesi e segna e premi con la lima o la pinzetta la pelle nel punto in cui finisce in modo da creare un segno che ti servirà come riferimento per capire fino a dove stendere (ovviamente questa operazione vale per il front)

- se stendi la colla direttamente sul tape che ha ceduto, tieni presente che per staccarlo ci vorrà un po' più di remover e un po' più di trazione perchè quasi certamente il tape rimarrà adeso alla cute. Lascia agire Remover per tre o quattro minuti e solleva pian piano, qualora non venisse via facilmente spruzza dell'altro remover, puoi svitare il dosatore e usare la cannula come pipetta per indirizzare meglio il solvente dove ti interessa. Niente paura se strappi via qualche superstite, è tanto normale quanto doloroso... a me succede tutt'ora.

- prima di attaccare fai asciugare la colla usando il getto freddo del phon per due minuti o più

- stendi con decisione, la colla non permette errori!

- tieni presente che la colla è, in genere, più tenace del tape, perciò è bene lasciare agire il remover per un tempo maggiore rispetto a quello che lasceresti passare prima di staccare i tapes. Per rimuovere i residui dalla cute usa il solito dischetto struccante imbevuto di solvente

 

Mi pare che ti abbia detto tutto, se ci sono dubbi chiedi, se mi viene in mente altro, aggiungo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene se ti senti di fare questo test, fallo pure, la protesi ed i tapes vanno scoperti! Per quanto riguarda LFS a me tiene che è una meraviglia, anche lì qualche ritocchino sul front è, di tanto in tanto, necessario, ma ci sta.

 

Ti dò già qualche suggerimento sulla colla, che magari potrà esserti utile nei prossimi giorni:

 

- non bucare la protezione usando la parte superiore del tappo, creeresti un foro troppo grande e fuoriusicrebbe troppa colla. Usa un ago per creare due o tre fori, gestire il prodotto sarà, in questo modo, molto più semplice.

- per stendere la colla usa un cotton fioc o uno stuzzicadenti se il lembo da riattaccare è piccolo, non usare troppo prodotto, una sottile patina è più che sufficiente

- poggia la protesi e segna e premi con la lima o la pinzetta la pelle nel punto in cui finisce in modo da creare un segno che ti servirà come riferimento per capire fino a dove stendere (ovviamente questa operazione vale per il front)

- se stendi la colla direttamente sul tape che ha ceduto, tieni presente che per staccarlo ci vorrà un po' più di remover e un po' più di trazione perchè quasi certamente il tape rimarrà adeso alla cute. Lascia agire Remover per tre o quattro minuti e solleva pian piano, qualora non venisse via facilmente spruzza dell'altro remover, puoi svitare il dosatore e usare la cannula come pipetta per indirizzare meglio il solvente dove ti interessa. Niente paura se strappi via qualche superstite, è tanto normale quanto doloroso... a me succede tutt'ora.

- prima di attaccare fai asciugare la colla usando il getto freddo del phon per due minuti o più

- stendi con decisione, la colla non permette errori!

- tieni presente che la colla è, in genere, più tenace del tape, perciò è bene lasciare agire il remover per un tempo maggiore rispetto a quello che lasceresti passare prima di staccare i tapes. Per rimuovere i residui dalla cute usa il solito dischetto struccante imbevuto di solvente

 

Mi pare che ti abbia detto tutto, se ci sono dubbi chiedi, se mi viene in mente altro, aggiungo!

Ciao ercole,

Secondo me utilizzi un metodo molto laborioso per stendere la colla.

Io utilizzo la supermatt in questo modo per dare il ritocchino:

Metto una puntina di colla sullo stuzzicadenti;

Alzo il lembo labile tirando un ciuffo di capelli;

Metto la colla tra il tape e la cute;

Premo con le dita per 30 secondi.

 

Secondo me usare Remover sopratutto per uno nuovo potrebbe essere controproducente...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel complesso non è affatto male, io ho foto ben peggiori e andavo in giro felicissimo ;)

secondo me dipende molto dalle aspettative, la mia tesi è chiara e risaputa: il parrucchino c'è e non scompare, se lo cerchiamo lo troviamo facilmente

non possiamo pensare di recuperare i capelli perduti, ma questa è una soluzione che ci permette di recuperare l'estetica perduta. mica poco

io non taglierei più di tanto, forse rifarei meglio la sfumatura ai lati. ciò che non andava ero lo stile di acconciatura, con un po' di spuma va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi.

Purtroppo Medusa oggi mi ha detto che l'altra protesi non è ancora stata fatta e quindi sicuramente per le prossime 2 settimane non arriverà.

Questa è una pessima notizia perchè non riuscirò a fare l'ordine di questo mese, non sapendo che densità scegliere visto che non so quale sia quella che ho adesso. Quindi si allungano anche i tempi per risolvere il colore tramite Ice, e questa è un'altra botta.

In futuro comunque vorrei evitare di rifare il super rush e farei magari quello con consegna in 2 mesi, perchè se con il super rush la prima arriva in 7 settimane ma può capitare che venga fatta "frettolosamente", sbagliando colore del lace, mettendo una marea di capelli rossi, non scolorendo i nodi come invece richiesto, allora preferisco aspettare 2 settimane in più ma avere una protesi che rispetti i parametri scelti. Ma ovviamente su questa cosa chiedo conferma e ulteriori informazioni a voi, secondo la vostra esperienza.

 

Questa mattina mi è successa una cosa stranissima. Premesso che ormai da qualche giorno quando posso evito proprio di bagnare i capelli sotto la doccia come suggeritomi, ma lo faccio solo dopo con uno spruzzino con acqua e narciso una volta al giorno, avevo notato che dopo la doccia strongtape tornava ad essere molto appiccicoso toccando con dito. Ho pensato fosse colpa del vapore, quindi oggi ho indossato una cuffietta (di quelle larghe di plastica o nylon, non so).

Esco dalla doccia, tolgo la cuffietta e avevo la fronte comunque bagnata. Vado per asciugare, sento un po' di lace non aderente, alzo i capelli, SI ALZA TUTTO IL CENTRO DEL FRONT che nemmeno con remover s'era alzato cosi. Attimi di smarrimento, alla fine lo riattacco con le dita perchè non avevo tempo per provare la colla. Metto il cappello e esco. Adesso è un'ora che controllo ed è di nuovo incollato, senza aver usato colla o altro. È normale? È capitato più o meno anche a voi? Conviene che bagno i capelli sotto la doccia cosi magari il vapore fa meno danni??

Davvero stranissimo.

Se più tardi tirando un po' più forte vedo che si ristacca in caso provo a mettere la colla, o magari dormo cosi e vedo domattina come va. Non so. Anche su questo chiedo a voi cosa è meglio fare.

 

Oggi sono passati 7 giorni dall'installazione. Mi è capitato di sudarci parecchio e più volte, ho fatto solo una volta shampoo e balsamo (3 giorni fa). Spero di riuscire ad arrivarci almeno fino a venerdi sera per la manutenzione.

 

Ma come sempre cercherò di fare quello che mi consiglierete, sia per il prossimo ordine che per il vapore e la manutenzione.

 

Grazie ancora di cuore e scusate l'ennesimo disturbo un abbraccio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

@MAXNAGNUM Grazie mille per il messaggio. Li ho accorciati giusto un po' e finalmente riesco a vedermici bene anche quando sono asciutti. Non fosse per il rosso eccessivo (e per non avere qui l'altra protesi ordinata) avrei giá fatto il "debutto". E non vedo davvero più l'ora. I parietali non li ho accorciati sia per vedere se "reggono" un po' di lunghezza sia per capire meglio quale tipo di tinta scegliere per il prossimo ordine.

Grazie ancora Maxmagnum buona serata!

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale, devi prendere la sensibilità a capire quando si sta staccando e cosa non fare. All'inizio non puoi prenderti il lusso di fare manutenzione dopo 10 giorni, devi essere pronto a farla spesso.

Come hai risolto andava bene, ma quella "messa giù" va fatta con cura e domattina controlla bene come sta messo.

Link al commento
Condividi su altri siti

È normale, devi prendere la sensibilità a capire quando si sta staccando e cosa non fare. All'inizio non puoi prenderti il lusso di fare manutenzione dopo 10 giorni, devi essere pronto a farla spesso.

Come hai risolto andava bene, ma quella "messa giù" va fatta con cura e domattina controlla bene come sta messo.

Ok grazie Maestro!

Ma quindi il vapore fa questo effetto "miracolo", riesce a far scollare e riattaccare strongtape? Meglio quindi bagnarli per attutire l'effetto?

 

Per quanto riguarda le spedizioni invece mi confermi che è meglio quella in 2 mesi per evitare eventuali errori?

 

Comunque cerco di arrivare a venerdi per la manutenzione perchè devo fare tutto in tarda serata e siccome ci metto ore e ore farlo in settimana è più complicato. Speriamo bene.

 

Grazie ancora un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vapore POTREBBE farlo (non ha caso era il trucco per aprire le buste), ma non è detto. Sono stato tranquillamente in sauna.

Se sei in zone vaporose devi controllare sempre prima di tirare indietro. Non so se bagnando cambia, penso di no.

 

Non penso che la superrush venga fatta male. Sicuro son soldi buttati, se ordini il 7 del mese di solito ti arriva in 2 mesi secchi con solo il rush.

Link al commento
Condividi su altri siti

in quattro anni è capitato ogni tipo di scabriolamento, la doccia calda può essere letale quando la tenuta non è al massimo. coi capelli asciutti sembra tutto a posto, e con la doccia si stacca

solo una soluzione è assolutamente a prova di bomba: LFS

non tradisce MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo liam,

Ogni volta che faccio la doccia in palestra dopo 5 giorni di protesi, faccio dei controlli per verificare la tenuta che puntualmente qualcosa non è attaccato al 100%....

 

Per il discorso colore secondo me devi andare da quel parrucchiere che t ho consigliato del Lazio così in qualche ora ti sistema tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zazza, settimana scorsa li bagnavo mettendo acqua con la mano mentre ero in doccia e pettinandoli non succedeva nulla, dopo 8 giorni era ancora tutto ok. Stavolta invece non li ho bagnati e dopo 7 giorni è successo questo. Magari è una coincidenza, ma non userò più la cuffietta. Comunque stamattina era ancora tutto incollato, incredibile. Il front credo sia arretrato di 1 o 2 mm rispetto al primo giorno, ma non è un problema.

Dopodomani se tutto va bene faccio manutenzione.

Che il super rush siano soldi buttati purtroppo l'ho capito a mie spese... Dopo 3 mesi non è arrivata e ancora non si sa quando arriva la 2' protesi...

A saperlo prima col cavolo che facevo sta ca***ta, ma ormai è andata così.

Domanda Maestro: Ma quindi non bisogna fare l'ordine entro fine mese? Cioè se io pago e mando i moduli il 6 dicembre per esempio faccio cumunque parte dell'ordine di novembre?? Aggiungendo 1-2 cm al back e diventando una "totale" i tempi di spedizione restano gli stessi giusto?

Grazie mille Mestro buona giornata!

 

@Maxmagnum, "mal comune mezzo gaudio" insomma! :) Proprio oggi faccio l'ordine da luc@ per avere i prodotti qui venerdi e prenderò LFS per il front. Speriamo bene.

Una domanda Max, c'è un modo "semi-permanente" per segnare i punti di riferimento del front per installare? Nel senso, venerdi sera vorrei segnare i punti di riferimento del front che ho adesso ma ho paura che remover e poi il successivo shampoo cancellino sia la penna che un pennarello. Secondo te come posso fare? Mettendo il calco purtroppo poi non riesco proprio a regolarmi. Grazie mille Maxmagnum scusa il disturbo buona giornata!

 

@Alby, fratello!! Per il parrucchiere se la 2' non arriva nemmeno fra 2 settimane proverò a trovare il tempo e a prendere appuntamento. Ma fino a quando non arriva la 2' è comunque un'angoscia continua. Speriamo bene.

Quando dopo 5 giorni vedi che qualcosa non è incollato al 100%, ritocchi con la colla?

Oggi vorrei fare l'ordine da luca con una scorta dello stretto necessario e volevo prendere il gel per limitare un po' il rossore. Volevo chiederti, usando il gel poi devo fare lo shampoo ogni sera o basta acqua+narciso per evitare guai e residui?? Non è che il gel rovina prima la protesi, giusto?? Ieri ho letto un ragazzo che con una densità 100 dopo 3 mesi ha la protesi piena di buchi e zone vuote... Io e la mia 60 quindi siamo un po' impauriti.

Grazie ancora fratello mio un abbraccio!!

 

 

#DOMANDA PER TUTTI: Se metto la crema sotto al lace, posso stare "tranquillo" nello stendere setup? Non c'è rischio che una ciocca colorata possa macchiare il lace a quel punto, giusto?

È meglio fare lo shampoo oppure sciacquo solo con acqua la protesi (che sarà quindi un po' unta di remover) prima di passare setup?

Scusate ancora ma l'altra volta sarà che ne ho messo poco o male o per poco tempo, setup non ha funzionato granchè. Stavolta lo lascio su anche un'ora e ne metto molto se serve e se il lace non rischia macchie.

Avevo cercato sul forum e ho letto la guida su come usarlo ma ero rimasto con questi dubbi.

 

Grazie ancora a tutti un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

> Che il super rush siano soldi buttati purtroppo l'ho capito a mie spese... Dopo 3 mesi non è arrivata e ancora non si sa quando arriva la 2' protesi...

 

hmmm, se la seconda era un superrush e non arriva in tempo Medusa ti restituisce il supplemento "super"

 

> A saperlo prima col cavolo che facevo sta ca***ta, ma ormai è andata così.

 

hmmm, non c'è un certo zazza che insiste sempre con AVERE due protesi in mano prima di installare e ordinare la terza dopo 2 settimane dall'installazione della prima?

E che se non si hanno i soldi per comprarle bisogna attendere di averli?

 

> Domanda Maestro: Ma quindi non bisogna fare l'ordine entro fine mese? Cioè se io pago e mando i moduli il 6 dicembre per esempio faccio cumunque parte dell'ordine di novembre??

 

SE NON DEVI MANDARE LA CIOCCA O IL CALCO, il tuo ordine parte appena mandi il pdf (e hai pagato). Quindi alla fine se fai le cose a inizio mese il tuo ordine viene gestito assieme a quelli che hanno mandato il calco a fine mese precedente (che ci mette qualche giorno per arrivare in Cina). Più attendi però e più rischi di finire nel mese dopo, non c'è un giorno preciso, dipende da come va la produzione. Io ho avuto casi in cui anche mandando il 15 sono finito nel mese prima.

 

> Aggiungendo 1-2 cm al back e diventando una "totale" i tempi di spedizione restano gli stessi giusto?

 

finché la totale è totale solo per il pagamento e non per la forma, i tempi restano gli stessi. E' quando ha la forma di cuffietta o quando il foglio di lace è così grande che richiede cuciture complesse che richiede più tempo.

 

 

ATTENZIONE: tutti i tempi sono indicativi e non vincolanti. Può capitare un errore e la protesi va rifatta o ritardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente me ne sbatto altamente se qualche millimetro di lembo si alza....

Tanto il front è coperto :)

Il ritocco lo faccio al 13 esimo giorno quando mi si alza più di un tape e non ho voglia di fare manutenzione il giorno stesso.

 

Come ti ho detto in passato, meno tocchi i capelli più ti durano, io per 3 giorni dopo averli Pettinati con gel spray o pasta modellante (devono essere senza alcol) non li tocco fino al giorno dello shampo.

Ogni mattina spruzzo narciso cn acqua senza toccarli.

 

Il gel ti scurisce leggermente il colore.

 

Tenacia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

> Che il super rush siano soldi buttati purtroppo l'ho capito a mie spese... Dopo 3 mesi non è arrivata e ancora non si sa quando arriva la 2' protesi...

 

hmmm, se la seconda era un superrush e non arriva in tempo Medusa ti restituisce il supplemento "super"

 

> A saperlo prima col cavolo che facevo sta ca***ta, ma ormai è andata così.

 

hmmm, non c'è un certo zazza che insiste sempre con AVERE due protesi in mano prima di installare e ordinare la terza dopo 2 settimane dall'installazione della prima?

E che se non si hanno i soldi per comprarle bisogna attendere di averli?

 

> Domanda Maestro: Ma quindi non bisogna fare l'ordine entro fine mese? Cioè se io pago e mando i moduli il 6 dicembre per esempio faccio cumunque parte dell'ordine di novembre??

 

SE NON DEVI MANDARE LA CIOCCA O IL CALCO, il tuo ordine parte appena mandi il pdf (e hai pagato). Quindi alla fine se fai le cose a inizio mese il tuo ordine viene gestito assieme a quelli che hanno mandato il calco a fine mese precedente (che ci mette qualche giorno per arrivare in Cina). Più attendi però e più rischi di finire nel mese dopo, non c'è un giorno preciso, dipende da come va la produzione. Io ho avuto casi in cui anche mandando il 15 sono finito nel mese prima.

 

> Aggiungendo 1-2 cm al back e diventando una "totale" i tempi di spedizione restano gli stessi giusto?

 

finché la totale è totale solo per il pagamento e non per la forma, i tempi restano gli stessi. E' quando ha la forma di cuffietta o quando il foglio di lace è così grande che richiede cuciture complesse che richiede più tempo.

 

 

ATTENZIONE: tutti i tempi sono indicativi e non vincolanti. Può capitare un errore e la protesi va rifatta o ritardi.

Ho ordinato 2 protesi a fine agosto pagando 80 euro in più per il super rush, ma sulle condizioni c'è scritto che la prima ti arriva in 6 settimane, della seconda non sono indicati i tempi. Quindi non so se saró rimborsato.

 

Sul discorso dell'avere 2 protesi per installare hai ragione ma io avevo letto che 2 protesi standard arrivavano insieme o a distanza di una settimana, e all'inizio Medusa stesso mi disse che probabilmente l'altra sarebbe arrivata fra una settimana, quindi per non perdere altro tempo ho installato. Non pensavo che per l'altra ci volesse più di un mese.

Il problema del fare un altro ordine non è tanto economico (sto usando i risparmi che ho da parte e per ordinare 2 protesi ce la faccio) ma siccome ancora non so se questa che è arrivata è quella con più o meno densitá e siccome c'è il problema del colore (dopo aver mandato la 2' ad Ice con ciocca mi farei dire da lui quali codici scegliere per evitare di mandare la ciocca in cina) volevo aspettare l'arrivo dell'altra per valutare meglio insieme a voi quale densità prendere e se mantenermi sul flat back pur portandoli in avanti oppure scegliere il free style che ho detto sia più "naturale" e adatto alla mia acconciatura. Ma per questo ovviamente avrei chiesto conferma a voi come sempre.

 

In caso farei aggiungere massimo 2cm solo al centro del back, quindi non credo serva più lace o cuciture complicate, pagherei 40 euro in più ma almeno sarei più tranquillo che anche bagnandoli non si veda nulla di strano.

 

Se finalmente fra 2 settimane arriva la seconda la giro subito ad ice e cercherò di fare l'ordine prima possibile. Evitando ovviamente il "super".

 

Grazie ancora per tutte le informazioni Maestro. Scusa il disturbo un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente me ne sbatto altamente se qualche millimetro di lembo si alza....

Tanto il front è coperto :)

Il ritocco lo faccio al 13 esimo giorno quando mi si alza più di un tape e non ho voglia di fare manutenzione il giorno stesso.

 

Come ti ho detto in passato, meno tocchi i capelli più ti durano, io per 3 giorni dopo averli Pettinati con gel spray o pasta modellante (devono essere senza alcol) non li tocco fino al giorno dello shampo.

Ogni mattina spruzzo narciso cn acqua senza toccarli.

 

Il gel ti scurisce leggermente il colore.

 

Tenacia ;)

Infatti sto seguendo il tuo consiglio e praticamente ci sono giorni che proprio non tocco i capelli, non li bagno nemmeno con narciso, niente.

Ho fatto shampoo e balsamo lunedi scorso dopo che l'ho tolta, poi l'ho rifatto sabato scorso prima del taglio e basta, è quasi una settimana che non lo faccio quindi. Più di cosi davvero non so che fare.

Tu ogni quanto tempo fai shampoo e balsamo? E ogni quanti giorni più o meno pulisci il front con garza e miracolo?

Per capire meglio insomma.

Il gel quindi mi consigli di prendere quello spray? Prendendo quello di luca posso stare tranquillo sull'alcol giusto?

 

Grazie mille e scusa l'ennesimo disturbo fratello mio.

Poi in caso venerdi ti disturbo sul setup per sapere se anche con la crema c'è rischio di far danni.

 

Un abbraccio amico mio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ordinato 2 protesi a fine agosto pagando 80 euro in più per il super rush, ma sulle condizioni c'è scritto che la prima ti arriva in 6 settimane, della seconda non sono indicati i tempi. Quindi non so se saró rimborsato.

 

Sul discorso dell'avere 2 protesi per installare hai ragione ma io avevo letto che 2 protesi standard arrivavano insieme o a distanza di una settimana, e all'inizio Medusa stesso mi disse che probabilmente l'altra sarebbe arrivata fra una settimana, quindi per non perdere altro tempo ho installato. Non pensavo che per l'altra ci volesse più di un mese.

Il problema del fare un altro ordine non è tanto economico (sto usando i risparmi che ho da parte e per ordinare 2 protesi ce la faccio) ma siccome ancora non so se questa che è arrivata è quella con più o meno densitá e siccome c'è il problema del colore (dopo aver mandato la 2' ad Ice con ciocca mi farei dire da lui quali codici scegliere per evitare di mandare la ciocca in cina) volevo aspettare l'arrivo dell'altra per valutare meglio insieme a voi quale densità prendere e se mantenermi sul flat back pur portandoli in avanti oppure scegliere il free style che ho detto sia più "naturale" e adatto alla mia acconciatura. Ma per questo ovviamente avrei chiesto conferma a voi come sempre.

 

In caso farei aggiungere massimo 2cm solo al centro del back, quindi non credo serva più lace o cuciture complicate, pagherei 40 euro in più ma almeno sarei più tranquillo che anche bagnandoli non si veda nulla di strano.

 

Se finalmente fra 2 settimane arriva la seconda la giro subito ad ice e cercherò di fare l'ordine prima possibile. Evitando ovviamente il "super".

 

Grazie ancora per tutte le informazioni Maestro. Scusa il disturbo un abbraccio.

*Volevo dire "il free style che ho LETTO sia più...", e non "ho detto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...