Vai al contenuto

3 Mesi Avodart + 1 Mese Pueraria


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

è tanto che non scrivo su questo forum, ma essendo ormai 8/10 anni che combatto la caduta dei capelli direi di poter dare un'opinione.

ho circa 30 anni ed è da quando ne ho 20 che perdo capelli.

per fortuna non ho mai avuto una perdita da rendermi veramente pelato..solo una progressiva e lenta miniaturizzazione e diradamento, tanto che ho fatto periodo con "cure" e periodi senza..a seconda un po' di come andava.

mi rimangono cmq i miei capelli da da pettinarli, farmi la mia riga o il mio ciuffo e non destare sospetti particolari.. il mio diradamento l'ho sempre coperto egregiamente con toppik in maniera fantastica

nel corso dell'ultimo anno poi ho avuto un peggioramento più forte.. con toppik dovevo abbondare molto, e il mio capello stava perdendo molta qualità.

così ho deciso di provare dutasteride (avodart)

 

premetto che anni fa avevo provato proscar/4.. ai tempi aveva fermato la caduta, migliorato il capello ed infatti per un po' di tempo sono andato avanti senza nulla.

ma proscar mi aveva dato alcun sides a livello di libido.

così ho provato dutasteride..circa da 3 mesi..una ogni due giorni e per un mese ho fatto una tutti i giorni.

personalmente non mi ha dato alcun side e devo dire che la qualità del mio capello è notevolmente migliorata, la caduta diminuita e quindi sicuramente funziona.

 

posso dire che secondo me questi prodotti non fanno ricrescere quasi nulla..agiscono davvero benissimo in fase preventiva..prima di perdere capelli, se si usano, migliorano notevolmente lo spessore e la qualità e quindi riesci a recuperare sul diradamento.

questo direi che non ci piove.

 

ultimamente ..da circa 3 settimane sto provando anche un integratore..leggendo in vari forum inglesi ho trovato questo integratore (originario in thailandia è una pianta - si chiama pueraria mirifica). ci sono molti forum in cui è citato dalle donne per l'aumento del senso o dai trans per il cambio di sesso..però a livelli di assunzione alti (dai 1500 mg in su)..in ogni caso hanno un effetto molto blando per dei veri cambiamenti di quel tipo perchè stiamo parlando di un integratore naturale.

gli effetti più visibili sono invece una pelle migliore e soprattutto notevoli migliorie ai capelli.

sto prendere 500 mg (una compressa) da 1 mesetto..non ho avuto alcun side e devo dire che i miei capelli assicuro hanno avuto una botta di vita!!!!

ci tenevo a riportare l'esperienza dato che non ne ho spesso letto su forum italiani..però posso confermare che di sicuro aiuta anche quello. almeno..a me :)

anche qui non pensate a ricrescite speciali o altri..per quel che mi riguarda ho sempre avuto, con quest cure, un miglioramento notevole della qualità e spessore e blocco caduta.

direi che è poco! :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...