Vai al contenuto

Foto Toto1 2016


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Qui di seguito delle foto scattate nel pomeriggio dopo la manutenzione.

La protesi ha 2 mesi.

-Ferro di c.

-Capelli lisci -colore 1b.

-Densità tto 90( ad oggi di meno).

-Sulla pellicola PR.

-Sul lace 3mil messo a filo(no lace in eccesso).

-Sulla cute prima dell istallazione: polvere di Streptosil.

 

Mi sembra di nn aver dimenticato nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo nel cassetto un bel po' di protesi che ho messo e alternato nel 2015-16. Nn ricordo se questa è una densità 90 oppure 80/90( ho sbagliato a non segnare i parametri sulle singole buste delle protesi).

Sono un bel po' di capelli. Anzi forse un tantino troppi.

 

Nel cassetto ho ancora da indossare quelle col 10% di bianchi, e quelle col flat back.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un mago dell'ancoraggio, nulla da dire ma, anche se le foto così ravvicinate dicono poco in realtà, lo stile d'innesto è davvero troppo disordinato, per i mie gusti.

Il flat back che si adopera ora non ha paragoni e mette ordine sui primi centimetri del front.

Così io lo trovo poco naturale, con conseguente obbligo di fare un po' di confusione nei capelli in fase di pettinatura, per nascondere quel guazzabuglio tipico del free style.

 

Ovviamente le mie parole servono solo a trovare eventuali imperfezioni e migliorie, nulla più!

Un caro saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

Si in effetti ho sempre portato freestyle. Ho due flat ancora da indossare.

È che quelle sono meno dense di questa qundi occorrerà il massimo dell abilità nell' istallarle. Vedremo.

 

Con la pettinatura attuale con front parzialmente in vista è tutto più semplice.

 

Ora quello che mi incuriosisce è vedere qndo cederà il tape sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaa dimenticavo...

In fase di istallazione avevo messo la protesi un po' troppo bassa.

 

Non mi piaceva granché, alzo un piccolo lembo in corrispondenza della tempia e applico miracolo.

 

Il pezzo di 3mil mi si è disintegrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toto, la densità è altina, ma pettinata stile bagnato può andare.

Purtroppo come dice il buon MDM, lo stile ti penalizza tantissimo invece.... almeno in macro l'effetto ragnatela è evidentissimo, non si parla si sgamo, ma l'effetto non è un granché anche a distanza sociale. Con il flat back migliorerà enormemente, ma per averlo uguale a quello di madre natura invece non basterà nemmeno il flat back... ma ci vorranno i nodi singoli che sono presenti solo dietro il front.

C'è qualche capellino spezzato e filini di lace sfilacciato, ma ovviamente siamo lontanissimi dalla possibilità di sgamo.

 

Hai passato il cerotto liquido? Se non lo hai fatto è possibile che nel giro di pochi giorni il tape sciogleindosi incolli i capelli, inoltre senza lace in eccesso sarà inferiore sia la tenuta, che l'invisibilità nel tempo. La lima con miracolo l'hai utilizzata?

Hai il tape arretrato? senza purtroppo il tape scivolerà indietro.

 

 

eh sì... il 3mil è un tape one shot... miracolo è escluso

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto le foto quanto più vicino possibile per far vedere quanti più particolari possibile.

A detta del mio osservatore di "fiducia" ( mio fratello) non si nota niente di niente x fortuna.

 

Ma in questa fase, viste le novità da provare voglio procedere a step.

 

Non ho mai amato il lace in eccesso.

Non ho mai amato molto le colle(se non x il ritocchino).

 

Ecco perché ho sempre preferito il tape a filo.

Per ora voglio vedere il solo 3mil quanto mi dura e come si combinerà.

 

In un vecchio post proposi il 3mil( che io chiamavo lace front thin) messo a filo proprio a mo di colla e 3-4mm dietro sovrapposto al 3 mil, un tape più tenace che facesse da àncora di sicurezza sul front.

 

Il cerotto liquido più il passaggio con la lima e miracolo , a quanto ho capito lo passate sul lace in eccesso. Io nn ho lace in eccesso.

 

Ho semplicemente schiacciato il front come sempre con un pettinino a denti stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

-"Ho fatto le foto quanto più vicino possibile per far vedere quanti più particolari possibile. A detta del mio osservatore di "fiducia" ( mio fratello) non si nota niente di niente x fortuna."

 

ma certo! Un babbano non vedrà mai niente... :) per quello va benissimo!

 

-Non ho mai amato il lace in eccesso.
Non ho mai amato molto le colle(se non x il ritocchino).

 

La pensiamo allo stesso modo, gli anelastici sono di un altro livello. Ma sul lace in eccesso (irregolare) mi sono dovuto ricredere. non c'è nessuna differenza nel metodo di installazione, devi solo applicare con precisione il 3mil seguendo le irregolarità grazie ad un calco per il front che crei quando tagli il lace in eccesso.

 

 

-In un vecchio post proposi il 3mil( che io chiamavo lace front thin) messo a filo proprio a mo di colla e 3-4mm dietro sovrapposto al 3 mil, un tape più tenace che facesse da àncora di sicurezza sul front.

 

Provato! ma non è necessario... il 3mil è tenacissimo anche da solo (con la fusion sotto poi è una tenaglia), è sufficiente anche solo un tape dietro il peak, non necessariamente sovrapposto. Ho fatto tante prove e quella che vedi nella mia firma (al momento) è la soluzione che mi ha dato più soddisfazione.

 

 

-Il cerotto liquido più il passaggio con la lima e miracolo , a quanto ho capito lo passate sul lace in eccesso. Io nn ho lace in eccesso.

 

No no, possono essere utilizzati (nel caso del cerotto, direi "devono") anche senza lace in eccesso.
Ho portato per diversi mesi un front simile al tuo con un "dalla corona a sinistra" che è appena leggermente meglio del free style per la ventilazione del front.

Ho iniziato con LFS per poi passare al 3mil, sempre usando lima con miracolo e poi cerotto (dovresti trovare tutto con foto nella mia discussione "cerotto spray su tape a filo" o qualcosa del genere. Le prime foto della discussione sono appunto con LFS, poi appunto sono partito anch'io con il 3mil, ma a filo e senza lace in eccesso per lo stesso motivo tuo, ovvero andare per gradi...), per poi passare definitivamente al lace in eccesso e al flat back (trovi foto nella mia discussione "nuovo impianto, flat back etc..."). Tanto che le vecchie senza lace in eccesso che sono ancora buone, non riesco più a metterle tanta è la differenza estetica con le altre.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a toto che non leggevo da tanto sul forum

direi che il suo è un buon risultato ma che rivela la mancata acquisizione di quelle tecniche e quegli accorgimenti sviluppati nel forum negli ultimi tempi, che hanno consentito un salto di qualità

il freestyle visto in macro non è presentabile, sono d'accordo, ma ad occhio umano la resa migliora e, secondo me, nella vista dall'alto è lo stile migliore, visto che gli altri presentano, purtroppo, il drammatico effetto "fatto a macchina" risolvibile solo con scoloriture moooolto aggressive, soprattutto per chi ha i capelli scuri

Link al commento
Condividi su altri siti

> nella vista dall'alto è lo stile migliore, visto che gli altri presentano, purtroppo, il drammatico effetto "fatto a macchina" risolvibile solo con scoloriture moooolto aggressive, soprattutto per chi ha i capelli scuri.

 

Ciao Max piacere mio ritrovarvi tutti.

Ma che intendi con vista dall alto gli altri stili hanno effetto fatto a macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

> dovresti trovare tutto con foto nella mia discussione "cerotto spray su tape a filo" o qualcosa del genere.

 

Grazie Pazzolivo...trovata.

Appena rifaccio manutenzione vado al prossimo step: tape arretrato sul front e cerotto liquido.

 

PS: certo che co sta storia del cerotto liquido tra un po' c'è chi si dipingera' pure il garage !! ??

Link al commento
Condividi su altri siti

> nella vista dall'alto è lo stile migliore, visto che gli altri presentano, purtroppo, il drammatico effetto "fatto a macchina" risolvibile solo con scoloriture moooolto aggressive, soprattutto per chi ha i capelli scuri.

 

Ciao Max piacere mio ritrovarvi tutti.

Ma che intendi con vista dall alto gli altri stili hanno effetto fatto a macchina?

 

il free style ha l'uscita del capello molto disordinata, visto che si tratta di diverse tipologie di nodi. questo crea un problema di naturalezza sul front, ma nella vista dall'alto (immaginati tu seduto e uno in piedi dietro di te che ti guarda in testa), il risultato è molto naturale

negli altri stili è il contrario, i capelli sono più naturali nella fuoriuscita sul front, ma visti dall'alto l'immagine restituita è quella di qualcosa fabbricato a macchina, dato che i capelli sono disposti con innaturale regolarità sui lati degli esagoni

il che evidenzia, anche, la retina

per ovviare, bisognerebbe scolorire perfettamente i nodi, ma chi usa un 1b fa fatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...