Vai al contenuto

Buongiorno A Tutti.


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...come va?

Vedo con piacere che siete sempre più numerosi e sempre più agguerriti☺.

Un po' di problemi personali e sul lavoro mi hanno allontanato dal forum per un po' di tempo, ma tutto col tempo si è regolarizzato e alla fine......Eccomi qua.

Mi voglio scusare con chi ha cercato di contattarmiin qsto tempo e a cui non ho dato risposta. Spero di rimediare. Un saluto ai veterani del forum...colonne portanti insieme a tti gli altri utenti. Ho visto molte novità...tecniche,prodotti,utenti bravissimi.

Sono contento. Il forum cresce. Si Aggiorna.

Ora vado a studiare un po'. Ci sono molte cose che devo leggere. Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za!! e ciao MDM.

Si vedo che il "tape a filo" si e' evoluto. Mi fa piacere. Anche se ancora devo studiare bene il metodo. Ho visto dei nuovi tape, nuove colle, insomma diverse novita. Mi devo aggiornare, anche se ho gia fatto un buon giro sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farvi qualche domanda cosi guadagno tempo? Ok!

Ho letto che il " Vegetal" e' da considerarsi come sostituto a "Femoneno" . Ma Vegetal e "Limonene" sono la stessa cosa?

-Competitor del Duotac su pellicola?

-Competitor di Supertape per lace? tra 3mil...strongtape e Geoflex(x lace?) .

 

Mi postate l 'inci di

-"Incanto"

-New Sogno

-New Essenza

 

Grazie.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farvi qualche domanda cosi guadagno tempo? Ok!

Ho letto che il " Vegetal" e' da considerarsi come sostituto a "Femoneno" . Ma Vegetal e "Limonene" sono la stessa cosa?

-Competitor del Duotac su pellicola?

-Competitor di Supertape per lace? tra 3mil...strongtape e Geoflex(x lace?) .

 

Mi postate l 'inci di

-"Incanto"

-New Sogno

-New Essenza

 

Grazie.....

È un onore risponderti, ho seguito passo il tuo metodo d installazione.

Come competitor di supertape sul lace sto usando stick it e mi trovo molto bene.

 

Per strongtape Vs 3ml. il primo è abbastanza invisibile e lascia pochi residui si mette su tape a filo, il secondo è colla in formato tape (completamente invisibile premendo il bordo con la lima, si usa con Lace in eccesso ma lascia un po di residui....)

 

Geoflex nn l ho mai testato.

 

Se vuoi un front completamente invisibile e scoperto usa il 3ml ma devi fare manutenzioni ogni 10 gg altrimenti usa strongtape che puoi arrivare fino a 15 gg.

 

Saluti

 

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto che il " Vegetal" e' da considerarsi come sostituto a "Femoneno" . Ma Vegetal e "Limonene" sono la stessa cosa?

-Competitor del Duotac su pellicola?

-Competitor di Supertape per lace? tra 3mil...strongtape e Geoflex(x lace?) .

 

Mi postate l 'inci di

-"Incanto"

-New Sogno

-New Essenza

 

Vegetal PENSO che sia quell'altro solvente, quello che sa parecchio di agrumi.

Nessun competitor di duotac su pellicola

SUPERtape, quindi elastico, ha come competitor il Stick-it.

3mil è praticamente colla liquida, Geoflex anelasico simile a Strongtape ma secondo me inferiore

 

new sogno: acqua, ammonium laureth sulfate, cocanpropyl betaina, sodium cocoyl hydrolizes, wheat protein, sodium laurosyl sarcosinate... poi mi si è scolorita l'etichetta

 

incanto: acqua, cetearyl alchohol dipalmotoy, lethyl hydroxyethylmonium methosulfate, cetereth-20, cetrimonium chloride, polyquaternium-37, paraffinum liquidum, ppg-1 trideceth-6, dimethicone, parfum, linum usitassimum oil, amodimethicone, dicapryl ether, lauryl alcohol, panthenol, propylene glycol, laureth-8, sucinoglycan, trideceth-12, magnesium chloride, methylisothiazounone

 

new essenza ancora non è uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Si allora è limonene. "Fenomeno" invece è acetato di etile(un estere) il più forte tra i solventi per colla acrilica. Ma è da usare con cautela, quando x esempio il remover plus ritarda a fare il suo dovere. Ho usato spesso il limonene ma lo eviterei quando ci sono troppi residui di colla tra le maglie del lace . Qsto perché il limonene tende proprio a polimerizzare la colla che poi ha difficoltà ad essere eliminata con acqua e shampoo.

 

Sogno e Incanto hanno delle buone composizioni.

 

Vado a leggere qualche recensione in più sui nuovi tape.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso farvi qualche domanda cosi guadagno tempo? Ok!

Ho letto che il " Vegetal" e' da considerarsi come sostituto a "Femoneno" . Ma Vegetal e "Limonene" sono la stessa cosa?

-Competitor del Duotac su pellicola?

-Competitor di Supertape per lace? tra 3mil...strongtape e Geoflex(x lace?) .

 

Mi postate l 'inci di

-"Incanto"

-New Sogno

-New Essenza

 

Grazie.....

 

Ciao Toto, è un piacere leggerti online, dopo che mi sono imparato a memoria ogni tuo messaggio offline! :)

sei stato una grandissima guida, grazie.

 

sul limonene ti hanno risposto.

provo a risponderti sul duotac per la pellicola. È ottimo e rimane il migliore il migliore secondo me. Ma il problema è proprio la pellicola. Che senso ha il ferro in pellicola? molto, ma molto meglio le protesi all lace, sotto tutti i punti di vista.

supertape è un discreto tape per lace dalla media tenacia.

strongtape è il più tenace, ma è elastico, quindo non adatto al front. Sebbene tenda a scioglersi di più rispetto agli altri elastici, quindi può venir fuori qualcosa di accettabile e qualcuno lo usa, ma sicuramente va portato con pettinature difensive.

geoflex è simile a strongtape.

 

3mil è la versione thin di delicate & senstive. È anelastico, sottilissimo e tenacissimo. Perfetto per il front.

 

Le novità del forum nell'ultimo anno sono state molte e a me hanno completamente cambiato la vita da protesizzato.

 

Per prima cosa Mercuzio ci ha illuminato sulle diverse ventilazioni dei nodi. Lo stile indietro piatti è l'unico che garantisce un front naturale, tuttavia per averlo identico a quello di madre natura, non basta scegliere il flat back (che rimane comunque non paragonabile agli altri), ma bisogna creare il front utilizzando i nodi che sono nel mid e nel back delle protesi, utilizzando un frontalino. è tutto spiegato qui: http://forum.salusmaster.com/topic/56564-mini-impianto-come-fare/

In alternativa si può ordinare la protesi più lunga e ritagliare via il front. Per qualche inspiegabile motivo infatti la factory non mette i nodi corretti per la massima naturalezza (i singoli) sui primi centimetri del front.

Il flat back è anche lo stile che ha la maggior durata.

 

Altra importantissima novità è il metodo mercuzio con il 3mil, su lace in eccesso irregolare (e tape arretrato).

Doppia passata di scalp protector + doppia passata di fusion bond, poi lima imbevuta di miracolo e passata di cerotto liquido. Il front sarà perfetto per non meno di 10 giorni facendo sport e docce quotidiane.

 

Direi che un'altro aspetto fondamentale è quello riguardante i residui e la pulizia dell'impianto.

i residui sono un non problema, anzi, più residui ci sono sul lace e più sono contento, perché significa che ne ho meno in testa e posso fare manutenzione più velocemente.

La protesi si pulisce molto facilmente con il metodo della carta igienica e del guanto in lattice.

La durata della manutenzione non supera mai i 30 minuti, in quanto alternando più impianti (almeno 3) ne avrai sempre uno pronto (preparato anche settimane prima) da installare.

Alternando più impianti inoltre non esiste il problema del tape che non attacca al lace,

 

New Sogno rispetto alla precedente versione, mantiene i capelli puliti e morbidi per molto più tempo.

 

Spero di esserti stato utile. Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo...il piacere e' mio !

 

>Ma il problema è proprio la pellicola. Che senso ha il ferro in pellicola? molto, ma molto meglio le protesi all lace, sotto tutti i punti di vista.

 

Io in effetti ho provato sia il ferro che la all-lace.

Sul ferro ho quasi sempre usato petalorosso senza grossi proplemi di tenuta. e la rimozione dello stesso e' velocissima.

La rimozione dei tape per lace e' sicuramente piu' lunga( residui maggiori, molto utilizzo di remover per rimuovere i tape).

 

Ma la cosa che maggiormente mi risulta utile e', in fase di installazione, la simmetria dell' inizio del ferro in pellicola sui 2 lati.

Io metto 2 pezzetti di petalorosso per fissare la protesi( metodo del cerchietto). Solo cosi' riesco a centrare la protesi senza che un lato, piuttosto che un altro, venga in avanti. Con la all-lace questa operazione mi risulta un po piu' difficile....tto qua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo...il piacere e' mio !

 

>Ma il problema è proprio la pellicola. Che senso ha il ferro in pellicola? molto, ma molto meglio le protesi all lace, sotto tutti i punti di vista.

 

Io in effetti ho provato sia il ferro che la all-lace.

Sul ferro ho quasi sempre usato petalorosso senza grossi proplemi di tenuta. e la rimozione dello stesso e' velocissima.

La rimozione dei tape per lace e' sicuramente piu' lunga( residui maggiori, molto utilizzo di remover per rimuovere i tape).

 

Ma la cosa che maggiormente mi risulta utile e', in fase di installazione, la simmetria dell' inizio del ferro in pellicola sui 2 lati.

Io metto 2 pezzetti di petalorosso per fissare la protesi( metodo del cerchietto). Solo cosi' riesco a centrare la protesi senza che un lato, piuttosto che un altro, venga in avanti. Con la all-lace questa operazione mi risulta un po piu' difficile....tto qua.

 

Puoi fare la stessa cosa con il metodo Maxmagnum! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

>Puoi fare la stessa cosa con il metodo Maxmagnum! :)

 

Si avevo letto il metodo di Max...ma Max interviene per semplificare e centrare la protesi in testa, con i tape che gia sono stati attaccati sulla protesi.

 

Ma il problema con le all-lace( sara forse legato al disegno delle mie protesi ovalizzate) e che mi manca il punto di riferimento su cui applicare i 2 pezzetti di tape laterali, che mi permetteranno di utilizzare il "metodo del cerchietto". Mi manca con le all lace la simmetria su cui attaccare i 2 tape laterali.

 

Questo problema non ce l ho col ferro perche i miei punti di riferimento su cui applicare petalo rosso ad esempio, sono proprio i 2 punti di inizio della pellicola.

 

Una volta che ho applicato quelli, procedo ad attaccare gli altri tape, sia sulla pellicola che sul lace.

 

-Metto la protesi in testa, con i tape ancora da scartucciare. ( a mo di gatto morto )

-Centro per bene la protesi.

-Blocco la protesi col cerchietto.

-Scoperchio la protesi dal front, fino ai tape della pellicola. (Sono cabrio fino a meta' testa)

-Scartuccio SOLO i due pezzetti di petalorosso e li attacco.

 

Qui la protesi e' salda sulla testa e non si muove, ne ruota.

 

- Scartuccio i tape del front e abbasso la protesi.

-Scartuccio i tape del back e abbasso la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezzo una lancia da "vecchio" per il ferro di cavallo. Mai avuto problemi di visibilità con gli ultimi tagli da me adottati né notato differenza su dove vadano i capelli della pellicola. in compenso mi tiene la protesi in forma durante l'installazione e mi permettere di togliere e pulire quella parte in un istante.

 

Toto, come avrai intuito sul forum abbiamo ormai dei super-Maurizio che curano i dettagli più piccolissimi. Però qui la plebe ancora ha problemi a centrare e son curioso di quanti con sventole da 25 cm riescono a curare i dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Toto, il mio metodo è simile, ma con una differenza sostianale nel finale....

Prima di tutto faccio un segno sul punto del peak dell'altezza corretta (prima avevo un valoroso superstite, ma ahimè è caduto, con onore, in battaglia)...

Poi appoggio l'impianto sulla capoccia con i tape chiusi e centro i due lati tenendolo fermo con il cerchietto.

Poi sollevo il front e scartuccio il tape arretrato e i 2 piccoli tape sul peak (o uno, dipende come li ho messi) e attacco. A questo punto levo il cerchietto, perché ormai la protesi è centrata. Scartuccio verso la tempia un tape e attacco, scartuccio l'altro e attacco... idem per l'altra tempia. Sul front ho infatti 6 tape più uno arretrato http://i.imgur.com/P5wAJT6.jpgIn questa foto manca il tape arretrato... ma nel link nella mia firma si vede...

 

Una volta chiuso il front vado di fronte al doppio specchio e chiudo dietro... ma ormai è centrata... e devo solo scartucciare e chiudere aderente al bordo... al massimo tiro un po' verso destra o verso sinistra...

 

Una volta finito dietro, lima con miracolo e cerotto liquido...

 

Con questa tecnica, mi precludo la possibilità di mettere la colla sulla cute come da metodo Mercuzio, ma ho trovato la fusion bond che mi permette di mettere la colla direttamente sul tape e poi richiudere la cartina, come ho spiegato nella recensione.

 

Altro piccolo problema, si ha la prima volta che si installa un impianto... infatti è un metodo che presuppone la conoscenza delle caratteristiche della protesi... c'è quella un po' corta a sinistra, un po' corta a destra, quella che va tirata di più, quella meno... qualla che in fondo va allargata... ma basta un breve riepilogo mnemonico prima di installare, niente di complesso.

 

Zà, io ho una sventola di 21 cm (si parla sempre di protesi eh... purtroppo... :p), ma con questo metodo non ho difficoltà...

inoltre non mi ritengo un piccolo Maurizio.... Lui ha un'abilità e una precisione che io mi sogno... sono un imbranato, ma infatti il metodo che utilizzo è molto molto facile dal punto di vista pratico... si tratta solo di ricordarsi ogni singolo passaggio, ma con l'esperienza diventa una banale routine e la manutenzione è un piacere....

 

A Mercuzio non piace il mio metodo, per le ragioni che ho indicato, ma io al momento mi sto trovando bene e non lo voglio cambiare... lui preferisce partire da due tape arretrati che da dietro la tempia (aderenti al bordo) arrivano a triangolo fino al peak, distanziati un centimetro dal 3mil... poi passa la colla, scartuccia i tape e abbassa, con pressione da dietro in avanti, non con pressione laterale come faccio io.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

>Puoi fare la stessa cosa con il metodo Maxmagnum! :)

 

Si avevo letto il metodo di Max...ma Max interviene per semplificare e centrare la protesi in testa, con i tape che gia sono stati attaccati sulla protesi.

 

Ma il problema con le all-lace( sara forse legato al disegno delle mie protesi ovalizzate) e che mi manca il punto di riferimento su cui applicare i 2 pezzetti di tape laterali, che mi permetteranno di utilizzare il "metodo del cerchietto". Mi manca con le all lace la simmetria su cui attaccare i 2 tape laterali.

 

Questo problema non ce l ho col ferro perche i miei punti di riferimento su cui applicare petalo rosso ad esempio, sono proprio i 2 punti di inizio della pellicola.

 

Una volta che ho applicato quelli, procedo ad attaccare gli altri tape, sia sulla pellicola che sul lace.

 

-Metto la protesi in testa, con i tape ancora da scartucciare. ( a mo di gatto morto )

-Centro per bene la protesi.

-Blocco la protesi col cerchietto.

-Scoperchio la protesi dal front, fino ai tape della pellicola. (Sono cabrio fino a meta' testa)

-Scartuccio SOLO i due pezzetti di petalorosso e li attacco.

 

Qui la protesi e' salda sulla testa e non si muove, ne ruota.

 

- Scartuccio i tape del front e abbasso la protesi.

-Scartuccio i tape del back e abbasso la protesi.

 

 

Toto io faccio così con la all lace,metto due pezzettini di tape all'interno,

due pezzettini che mi bloccano/fermano l'impianto.

 

post-25545-0-86247800-1475878744_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...