Vai al contenuto

Quando Passare Alla Protesi?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo ma vi seguo da un bel po, ho letto riletto guardato foto ecc ecc in poche parole non casco dalla luna. Ho 23 anni con un ditadamento al vertex abbastanza grande, stempiato e diradato ma non molto tant è che con riporto al vertex e un po di toppik copro tutto in modo decente. Sono in cura con fina e minox da un anno ma a parte un leggero mantenimento di miglioramenti non ce ne sono. Ci tengo tantissimo ai capelli e pur di non rimanere pelato farei qualsiasi cosa,sto pensando da un po alla protesi e vorrei fare questo passaggio prima che conoscenti, amici e colleghi di lavoro se ne accorgano "troppo" il problema è capire il momento adatto. Posto qualche foto della mia situazione il tempo che mi organizzo un poco

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti chiami xxxxxx, allora guarda che nel link che hai messo appare il tuo nome e cognome! Vedi tu se vuoi che ti rimuova il link.

 

Per quel che si vede dalle foto non hai bisogno di protesi ed è troppo presto per pensarci. Se vuoi un giudizio più approfondito sul front e tempie, devi scattare:

- più ravvicinato

- all'esterno sotto buona illuminazione

Modificato da zazza
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ho sempre avuto la fronte alta ma ultimamente sono peggiorato mi sto diradando nelle tempie e mi sto scocciando di perder tempo a tappare buchi per un risultato per niente soddisfacente e il passaggio alla protesi vorrei farlo senza che nessuno si accorga di qualcosa a parte la mia ragazza e i miei genitori

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai anche il front centrale un po' diradato. Sai, non è che non ne hai BISOGNO è che non ti conviene. Pochissimo miglioramento, discreto sbattimento e soprattutto più piccola è e meno tiene!

Puoi attendere se non hai problemi che se ne accorga la tua ragazza, hai voglia prima che gli altri se ne accorgano

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche dici pochissimo miglioramento? Potrei mettere una protesi molto densa, coprire completamente il vertex ed abbassare un po l hairline anche un centimetro (gradualmente) perchè i parietali tengono ancora. Oppure avrei pensato di provare una protesi parziale solo sul vertex e fare un piccolo riporto in avanti per tamponare temporaneamente, non so. Cosa intendi con meno tiene? C è il rischio si scolli anche se ben incollata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due profili non è grave, basta che lo dici e che d'ora innanzi ne usi solo uno.

 

 

Esatto, una striscetta piccola c'è rischio che si stacchi.

 

Allora, nessuno ti vieta di mettere una protesi dove ti pare, cosa che ad esempio ha senso fare per chi ha brutti capelli o per chi vuole una densità da uomo lupo, pur restando una follia. Ma sul vertex il miglioramento per te sarà zero! Se sul front forse migliora, sul vertex proprio non ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Che nervoso oggi che ho dovuto lavare i capelli due volte di fila più lacca per avere una pettinatura "decente" ma allo stesso tempo con una fronte alta e stempiata più il vertex che si intravede perche non sto usando toppik dato che devo mettere il minox almeno una volta al gg. A 23 anni è davvero pesante sopportare tutto ciò perchè alla fine una pettinatura decente non riesco ad averla dati i vari giri che devo far fare ai capelli per coprire tempie e vertex, i soldi per un trapianto non ce li ho e nemmeno quelli per una protesi in tempi brevi. Mi guardo in giro ed oltre ai calvi che un po mi fanno pena tra i miei coetani vedo solo teste foltissime e con pettinature alla moda che posso solo sognare, eppure sono giovane anch io. Scusate lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci si sta lamentando che la corda è ruvida in casa dell'impiccato....

 

Mie due fototessera di quando avevo 24 anni:

 

aJHncow.jpg

y6K9Wyw.jpg

 

E per fortuna non ho foto del vertex. E non c'erano protesi decenti né forum che ti spiegavano tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco ma oggi i tempi sono cambiati ed io credo davvero di aver bisogno di trovare una soluzione, magari iniziare con una piccola protesi al vertex non è una cattiva idea e forse sarebbe anche utile che iniziassi a prenderci la mano se un giorno passerò alla completa(intendo tutta la parte sopra) cosi da non ritrovarmi in futuro un pesce fuor d acqua. Le uniche cose che mi bloccano un po è il fatto di dover sacrificare i superstiti nel vertex e non poter tornare piu indietro perche in fondo nel vertex sono diradato ma ci sono tantissimi capellini che spero un giorno di recuperare anche se ci sto perdendo un pò le speranze dopo un anno di cure. Ma devo trovare obbligatoriamente una soluzione perche cosi inizio a non vedermi piu

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non lavare i capelli piu volte al giorno dato che metto pure il minoxidil. Ho mancanza di capelli sia nel front che nel vertex ma posso coprire con le perttinature o la o la se no sembro ridicolo. È da tempo che pettino i capelli all indietro per coprire il vertex perche la mancanza di capelli in quel posto la reputo la parte peggiore per un giovane ma il fatto è che to peggiorando tantissimo il front e mi sta rovinando tutta la fisionomia del volto. Ho pensato ad una protesi dietro e pettinare in avanti/lato cosi da iniziare a fare pratica con adesivi, colle ecc poi non avrei problemi con la sgamabilità perchè farei un integrazione graduale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora siccome hai accennato alle questioni economiche sappi che per il primo anno in media si spendono 1000, gli anni successivi si può stare teoricamente sui 600. La protesi solo per il vertex può essere una buona strategia per iniziare, uno degli ultimi utenti protesizzati (Mik20) ha intrapreso questa strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok allora siccome hai accennato alle questioni economiche sappi che per il primo anno in media si spendono 1000, gli anni successivi si può stare teoricamente sui 600. La protesi solo per il vertex può essere una buona strategia per iniziare, uno degli ultimi utenti protesizzati (Mik20) ha intrapreso questa strada.

assai teoricamente

io quest'anno adopererò almeno 7 protesi, e impianto più taglio siamo intorno ai 190 euro, quindi un totale di circa 1300 euro, coi prodotti stiamo a 1500

quest'anno è andata maluccio come ho scritto nel topic sui diradamenti, ma meno di 4 protesi annue mi pare impossibile, e siamo a 760 euro più prodotti

certo, se uno vuole risparmiare può prendere la protesi densità 130, ma se passa mercuzio dal forum è la fine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ci sono gli anni positivi e quelli meno positivi... L'anno scorso anch'io sui 1200.

Ma quest'anno l'avrei potuto aver fatto interamente con 2 protesi, le quali, indossate a dicembre e con densità 70/90 sono ad oggi ancora nuove e con capelli morbidissimi.

Dico "avrei potuto" perché da un paio di mesi ne ho tagliate altre 2 e ne alterno quindi 4... Ma quelle buone sono le prime due, che resisterebbero benissimo anche ad una semplice alternanza a 2 per tutto l'anno e anche oltre. Le ultime 2 sono sicuramente di qualità inferiore, come descrive Max.... E difficilmente dureranno più di un altro paio di mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io sono l'unico che pensa che si debba mettere la protesi ora, senza aspettare? Il momento in cui si mette la protesi è decisivo,nel senso che se sai già di metterla è inutile aspettare un anno in più quando tutti avranno capito la situazione e il cambiamento verrà notato(certo se pensi di tirar avanti altri 5 anni il discorso cambia). Poi tu metti minoxidil e prendi finasteride,ti fai problemi con la lacca per posizionarli e gonfiarli, pensi a come ti vedono gli altri. Sarò l'unico ma io penso che se hai già preso la decisione di metterla prima lo fai meglio è. Per molti motivi: prima lo fai meno domande hai,forse anche nulle se lo fai adesso e in modo corretto; prima lo fai prima smetti di ansiarti per vento -lacca e posizionamento-finasteride da prendere-minoxidil da mettere; a livello economico, quanto costa finasteride+minoxidil? Per la finasteride siamo a 50 a pacco che dura un mese quindi 50x12 600 all'anno. Minoxidill non ho idea di quanto duri,mi sembra online si trovi a 35. Facciamo per esagerare duri due mesi siamo a 35x6 210 all'anno. 810 solo di quei due. Protesi come ti dicono più su siamo sui 1200 all'anno a mia esperienza includendo tutto. Però il risultato è un'altra cosa

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi che debba mettere ora una protesi, indicagli anche quali zone fargli coprire col calco. Non è una provocazione, è un aiuto per lui perché io non saprei dove fargliela mettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...