Vai al contenuto

Test Da Effettuare Su Protesi Nuova Per Verificare Eventuali Errori


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

allora appena arriva controllare l'impianto sul calco che (il secondo copia del primo che hai spedito) hai in casa,

una volta che vedi che è consono lo lavi e vedi che una volta scaricato il colore sia come il tuo,

allo stesso tempo se vedi che il lavandino si è riempito di capelli,devi rimandarla indietro,se invece non ne trovi o ne trovi un paio,l'impianto va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io controllo colore ad occhio, forma (all'inizio con la copia del calco, ora dopo 30 protesi ad occhio), colore della base ad occhio, densità ad occhio e dove c'è pellicola (che termina sempre in un punto diverso...).

Altro non faccio.

Se trovo qualcosa di non conforme allora passo a riscontri oggettivi, confrontandola con un'altra protesi nuova che ho nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

allora appena arriva controllare l'impianto sul calco che (il secondo copia del primo che hai spedito) hai in casa,

una volta che vedi che è consono lo lavi e vedi che una volta scaricato il colore sia come il tuo,

allo stesso tempo se vedi che il lavandino si è riempito di capelli,devi rimandarla indietro,se invece non ne trovi o ne trovi un paio,l'impianto va bene.

Lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a voi è mai capitato che sbagliassero le dimensioni della protesi,nel mio caso 1 cm meno nel perimetro?

La protesi precedente ordinata e con potetti rimandare indietro era più corta sul front ,quindi da buttar via.Le ultime due sono più corte di 1 cm nel perimetro.Il calco inviato con quest'ordine è nuovo ed identico (tolleranza millimetrica) a quello di prova.A voi è capitato?Qual è l'errore ammesso?

E' pensabile accompagnare il modulo d'ordine con uno schema del tipo in figura o riportare sul calco le misure in cm delle principali distanze ?

 

http://i.imgur.com/xsHYfLa.jpg

 

Purtroppo sono a quota 3 protesi con misure sbagliate dalla factory e questa volta non c'è neanche l'attenuante del calco vecchio.

Modificato da robert76
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai capitato su 30 protesi. Mi capita spesso di dire "cazz, guarda che le misure son sbagliate" ma quando confronto con la copia del calco sono giuste.

 

Hmmm, come fai a misurare il PERIMETRO? 1 cm sul perimetro non è un grande errore, è praticamente 2.5 mm di lunghezza e 2.5 mm di larghezza, considerando che è una cosa curva e flaccida non si riesce a misurare così preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Za,

Mi sono spiegato male,non è 1 cm meno nella lunghezza del perimetro ma 1 cm meno nelle direttrici A - C1 - C2 - D del disegno seguente per intendersi.

 

http://i.imgur.com/xsHYfLa.jpg

 

Su vostro preziosissimo consiglio ho lavato entrambe le protesi e quella che ho deciso di rimandare indietro ha perso molti capelli in fase di lavaggio e asciugatura ed ha il lace più spesso dell'altra e nodi più grossi sulla sommità.(densità richiesta 80-85).Altra difetto la tempia destra parte 1 cm più avanti rispetto al calco.

La cosa che mi conforta è che hanno fatto un ottimo lavoro con la forma (compito difficile nel mio caso),merito anche dell calco che ho realizzato.

Altro discorso riguarda i capelli color rosso rame (1 fucsia) maggiori in quella che ho deciso di tenere e per cui spero di risolvere con una tintura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...