Vai al contenuto

Credo Vi Facciate Troppe Seghe Mentali......


Messaggi raccomandati

Ha ragione Alby, sei davvero fortunato tu; qui, in certi ambienti, una reazione del genere te la sogni.

Buon per te che già vivi la protesi con l'approccio giusto! :sorriso-02:

 

MDM

Massi quando andiamo a fare i sopralluoghi in azienda, gli operai ci chiamerebbero: ecco gli ing parrucconi.....

 

Ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

Consiglio sulla gestione del mio stock personale

 

Lo metto in questa discussione perché non escludo sia una sega mentale.

 

Ho fatto ordini da manuale per ritrovarmi subito con uno stock di sicurezza, utilizzando anche super rush, ma purtroppo c è un ritardo dalla factory, pertanto il mio prossimo arrivo sarà un rush con ordine di agosto, quindi presumibilmente inizio novembre dovrei riceverlo.

Ne ho anche un altro rush a settembre che dovrebbe arrivare a metà dicembre....con questo investimento iniziale dovrei essere tranquillo per un po' e procedere a piccoli ordini in futuro...anche se forse i parametri non sono perfetti, ma volevo mettermi al sicuro quanto prima.

Diciamo che se non hanno problemi i sistemi che arrivano a breve, sono a cavallo...ma un po' di ansia finché non li ho in mano c è

 

Ad oggi sono con due sistemi, uno in testa da due mesi e mezzo e l altro ancora da utilizzare ( non sto alternando ).

 

Sto evitando palestra perché ne consegue quasi automaticamente doccia con gli altri ( trucchi anti sgamo per aggirare anche questo ostacolo ? Nella mia palestra le docce sono in comune ).

 

L assunzione è che più docce possano accorciare la vita utile della protesi che per ora si difende ancora bene.

 

Consigli ?

 

1. Meglio cominciare a novembre la palestra ?

2. Qualche doccia in più non è un problema

3. Usare solo shampoo o solo balsamo ?

 

Insomma accertarsi consigli

 

Grazie mille

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se la protesi non la indossi nemmeno e la tieni nel cassetto allora si rovina ancora meno :P

 

Dipende da quanto ti piace andare in palestra. Sì, la protesi si rovina appena appena di più, ma secondo me meno che durante una manutenzione e meno che durante una dormita. E comunque tu i capelli devi lavarli... o no? :angry: Quindi gran parte di quelle docce le avresti fatte comunque. Pertanto a meno che tu non sia proprio impiccato con i soldi (ma allora non andare in palestra e sei a posto!), non vedo perché privarsi di un piacere per farle durare una settimana in più.

 

Per lo sgamo, non vedo dove stia. Se un babbano vede che ti fai la doccia lavandoti i capelli, mai e poi mai penserà che sia un parrucchino che nel suo immaginario si toglie. E pure un parrucchinato old-style mai penserebbe che si possa fare la doccia.

 

Shampoo+balsamo assolutamente.

 

 

Comunque con una protesi nuova in casa, una in arrivo a metà novembre e una a metà dicembre sei uno di quelli messi meglio di tutto il forum!!! Secondo me la metà dei clienti NHS (e un quarto di quelli di questo forum) va avanti senza la protesi di riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se la protesi non la indossi nemmeno e la tieni nel cassetto allora si rovina ancora meno :P

 

Dipende da quanto ti piace andare in palestra. Sì, la protesi si rovina appena appena di più, ma secondo me meno che durante una manutenzione e meno che durante una dormita. E comunque tu i capelli devi lavarli... o no? :angry: Quindi gran parte di quelle docce le avresti fatte comunque. Pertanto a meno che tu non sia proprio impiccato con i soldi (ma allora non andare in palestra e sei a posto!), non vedo perché privarsi di un piacere per farle durare una settimana in più.

 

Per lo sgamo, non vedo dove stia. Se un babbano vede che ti fai la doccia lavandoti i capelli, mai e poi mai penserà che sia un parrucchino che nel suo immaginario si toglie. E pure un parrucchinato old-style mai penserebbe che si possa fare la doccia.

 

Shampoo+balsamo assolutamente.

 

 

Comunque con una protesi nuova in casa, una in arrivo a metà novembre e una a metà dicembre sei uno di quelli messi meglio di tutto il forum!!! Secondo me la metà dei clienti NHS (e un quarto di quelli di questo forum) va avanti senza la protesi di riserva.

Zazza scusa ma tu fai shampoo più balsamo tutte le volte che ti lavi i capelli ? E con che balsamo?
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà secondo me il 90% della gente è come il capo di Athos. Il problema è il restante 10%, magari non è capo ma è un collega che poi perché gli gira storto accresce la voce....

la gente è come il capo di athos finchè non entri in competizione

come ho raccontato alla convention, uno ha provato a sfilarmi dalla testa il parrucchino in discoteca dopo che gli avevo soffiato sotto gli occhi una ragazza

non era un amico ma un conoscente che incrociavo spesso frequentando gli stessi posti, ed erano sempre saluti normali, e mai, ovviamente, un accenno ai capelli

ARN aveva ben analizzato la questione: nell'ambito di una competizione, il parrucchino rappresenta un vantaggio scaturente da un trucco, e il nostro competitore difficilmente accetterà di soccombere anche per questo motivo senza reagire

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza scusa ma tu fai shampoo più balsamo tutte le volte che ti lavi i capelli ? E con che balsamo?

 

Anch'io uso sempre shampoo e balsamo quando faccio la doccia. Per ora sto usando LOréal Total Repair - balsamo ricostituente per capelli sciupati che è pieno zeppo di siliconi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Anch'io uso sempre shampoo e balsamo quando faccio la doccia. Per ora sto usando LOréal Total Repair - balsamo ricostituente per capelli sciupati che è pieno zeppo di siliconi!

Ma ti é mai andato il balsamo sotto la protesi?

Si é sollevato qualche lembo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho letto questa discussione su espresso suggerimento di un utente (non so se, altrimenti, mi ci sarei mai imbattuto nel corso della mia attività di studio del forum).

Che dire?

Io, newbie venticinquenne alle prese con gli ultimi mesi di lacca e toppik e in trepidante attesa di passare alle protesi, ho trovato questa discussione, e - più in generale - le testimonianze di quanti sono intervenuti, davvero preziosa. Spero che altri, specie quanti sono nella mia situazione, possano leggerla e rileggerla.

Ho sorriso, e più di una volta, a leggere di chi è passato, con nonchalance, dalla pelata a una folta chioma.

Non sarà questo il mio caso: sia perché non ho (ancora) la pelata, sia perchè il mio carattere, la mia età, e l’ambiente in cui vivo e lavoro rendono una soluzione del genere assolutamente impraticabile. Ma mi rendo conto di quanto sia importante saper imparare a gestire le protesi in modo equilibrato a livello psicologico, e per questo ringrazio chi, di tanto in tanto, si preoccupa di stemperare un po’ la tensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao...

ringrazio per le risposte al mio post "fantasma" brugnoc e pazzolivo.........

evidentemente su questo forum non siamo in democrazia e se si esprimono dubbi su un qualsiasi prodotto ,tra l'altro in maniera molto pacata e assolutamente non offensiva ecco che arriva la censura....

Almeno io l'ho vista cosi', visto che chi l'ha cancellato non ha avuto neanche la cortesia di dirmi almeno il motivo..........

Credo di aver perso tempo a scrivere anche questo messaggio che sara' a sua volta polverizzato dal censore di turno......

Spero vivamente per me e per tutti i fruitori di questo forum di sbagliarmi...e che magari il motivo per il quale sono stato "censurato" sia altro

Detto questo vi saluto ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto questa discussione QUATTRO volte e non ho trovato né il tuo post fantasma (posso vedere i post occultati ma non quelli cancellati) né le risposte di pazzolivo e brugnoc.

Non saprei che dire. Le regole di censura sono scritte per bene all'inizio del forum, io non ho fatto nulla stavolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

ringrazio per le risposte al mio post "fantasma" brugnoc e pazzolivo.........

evidentemente su questo forum non siamo in democrazia e se si esprimono dubbi su un qualsiasi prodotto ,tra l'altro in maniera molto pacata e assolutamente non offensiva ecco che arriva la censura....

Almeno io l'ho vista cosi', visto che chi l'ha cancellato non ha avuto neanche la cortesia di dirmi almeno il motivo..........

Credo di aver perso tempo a scrivere anche questo messaggio che sara' a sua volta polverizzato dal censore di turno......

Spero vivamente per me e per tutti i fruitori di questo forum di sbagliarmi...e che magari il motivo per il quale sono stato "censurato" sia altro

Detto questo vi saluto ......

Athos, Io e Brugnoc ti avevamo risposto nella discussione su blue tape poco sotto, non su questa. :)

Qui cè stato un up di recente, per elogiare, anzi, la discussione da te aperta

Link al commento
Condividi su altri siti

:adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: :adulazione-01: ..........

SCUSATE!!!!!!!1

ahhhaaahhaaahha.......

meno male....che sono rinco io......pensavo mi aveste cancellato il messaggio!!!!!!!

chiedo venia.......ma evidentemente dormivo gia' all'ora in cui l'ho scritto!!!!!!!!

 

per punizione mi strappero' 10 capelli parietali!!!!!!!!!

 

scusate ancora tutti!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ATHOS237

io sono nuovo e quindi ho poca esperienza, ti rinnovo i complimenti, in particolar modo per l'apertura che hai dimostrato nel gestire la situazione, che tutti noi sappiamo, può essere traumatica...

però volevo solo darti un piccolo consiglio....ho notato che hai i paretali, che sono molto radi e sottili, almeno cosi mi sembra nelle foto che hai postato...secondo me, se vuoi raggiungere un grado maggiore di naturalezza, usa densità meno aggressive nel front,perchè di primo acchito, a me personalmente non mi sembrava troppo naturale e dietro nel back, occhio al saltino che si forma tra la protesi e i tuoi.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pablo 75

grazie.....quelle foto sono un po vecchiotte...ora ho aggiustato un po meglio il tutto, non appena riesco posto nuove foto, comunque grazie dei consigli,li terro' in considerazione.....

il mio problema attuale e' il blu tape che su di me non attacca, ovvero sulla cute attacca bene, e' sulla protesi che non tiene nulla, a differenza del 3mil che invece regge benissimo su entrambi i lati, comunque mi ricordo una volta ho avuto un problema simile anche col 3mil ,sulla protesi non attaccava per niente, allora la "sgrassai con un po di sapone di marsiglia che fece egregiamente il suo lavoro anche se i capelli dopo erano incartapecoriti.......

comunque e' un peccato dover rinunciare al blu perche' i residui sulla protesi sono veramente inesistenti e sta cosa mi piace molto....peccato che non si incolla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volevo dirvi che riguardo le pippe mentali a distanza di un anno e mezzo sono ancora dell idea che ve ne facciate troppe,

a tal senso vorrei raccontarvi un episodio fresco fresco, mi e' successo qualche mese fa;

Avendo cambiato posto di lavoro, ora non sto a spiegarvi il motivo,nel nuovo posto di lavoro quando mi hanno fatto il contratto hanno avuto bisogno di un documento,ora la mia carta di identita' ha una foto in cui sono completamente pelato, anzi peggio, sono pelato ma i parietali erano un po "lunghi" ,2,3mm...comunque sulla foto si vede bene che non e' una rasatura voluta per essere alla moda ma e' la classica coccia pelata con i puntini dei parietali belli in vista, insomma nessuna via di fuga in tal senso....

comunque per farla breve naturalmente la segretaria mi chiede i documenti per il contratto , io tranquillo le do la carta d identita',lei la guarda per fare la fotocopia,poi la riguarda bene, mi guarda in testa attentamente, considerando anche che ero sotto una luve aloogena da faretto e dice "il tuo trapianto e' perfetto...non l avrei mai detto,comunque eri carino anche calvo!!!!

Avete capito egocentrici che pensate che il mondo giri intorno ai vostri 4 peli appiccicati in testa???!!!!

su 1000 persone 999 non sanno dell esistenza della protesi new gen e quel 1 che lo sa se la immagina come i capelli delle bambole......

indossate la vostra protesi con naturalezza e se proprio qualcuno dovesse dirvi qualcosa inventate ,create ,fate come volete ma date una risposta con naturalezza e siate immediati come se vi chiedessero dove avete comprato le sigarette....

se il vostro interlocutore avesse scoperto o ipotizzato che forse portate un parrucchino e vi fosse venuto a fare domande per avere la certezza sappiate che in questo modo lo spiazzerete e lo convincerete del contrario......e se proprio vi trovaste in una situazione dove e' impossibbile negare che avete su un posticcio, che so tipo arriva un matto che vuole menarvi e vi prende per i capelli sollevando un lembo, dico tanto per dire, fregatevene!!!!!

A me ad esempio da fastidio ,e molto, sentire strusciare la forchetta sul piatto, mio figlio ,che essendo un bambino ,sapeva di questo e puntualmente tutte le volte in cui si mangiava non perdeva occasione per farlo...a nulla servivano rimproveri e punizioni, un bel giorno ho detto lui che non mi dava piu' fastidio, che ero "guarito"......lui ha tentato due tre volte ed io impassibile, come se nulla fosse anche se in realta' mi si rizzavano i peli....e d'incanto lui a smesso di farlo......

I grandi funzionano allo stesso modo......

Modificato da ATHOS237
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Athos237

E molto belle e raro vedere come vivi questa esperienza, ma il punto secondo me, non è l'egocentrismo,o l'esasperazione dell'immagine.... ma la cura tesa ad ottenere un risutato il più naturale possibile, figlio solo del fatto di non passare per dei pagliacci...

Noi viviamo anni e anni con un posticcio attaccato con la colla in testa, per che motivo poi....condividerai con me che è solo per la nostra immagine.....quindi è normale che se facciamo questa scelta, che psicologimante costa per i motivi che tanti di noi hanno più che dettagliato, va difesa con stile e dignità.....e lo puoi ottenere soltanto mostrando a chinque immagina ma non sa o a chiunque non sapra mai....che comunque qualsiasi cosa hai fatto...l'hai fatta molto bene e sei invidiabile.

Un paio di sere fa ero fuori a mangiare con mia moglie, avevo i capelli freschi di installazione,li tengo senza gel un po scompigliati, non curante dei dettagli, mi mettevo le mani in testa e me li spostavo come facevo da ragazzo, che bella sensazione....al tavolo con noi c'era un ragazzo giovane pelato(figlio di una signora che lavora con mia moglie)....un paio di giorni dopo, mia moglie mi ha detto, che la sua amica gli ha rivelato che suo figlio non sa cosa darebbe per avere i capelli come i miei (io ho 50 anni)....

questa è la dignita e lo stile che quando ho scelto questo cammino volevo ottenere.....

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io sono assolutamente d'accordo con Athos, anche se sto sempre molto attento ad apparire credibile. All'occhio esperto che c'è qualcosa di strano si nota sempre, ma chissenefrega!!!

 

Piuttosto il post di pablo75, che ho molto gradito, mi spinge ad una riflessione: sareste disposti a svelare il vostro segreto se un amico si dimostrasse veramente disperato per il suo problema di calvizie? Voglio dire, il giovane del racconto di pablo, mi fa tanta tenerezza, perché probabilmente avrei pensato la stessa cosa se fossi stato nella sua situazione e al suo tavolo, e allora mi chiedo, quando è il caso di condividere questo bellissimo segreto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Athos, ora dopo mesi (anche se pochi) di esperienza non posso che appoggiarti, perchè la vivo molto meglio rispetto al periodo che precede il cambio da pelati a capelluti. Non è però così semplice, ricordati cos'hai scritto nel primo post di questo thread, ossia che la protesi era:

 

"solo per i weeks end e lontano da casa, per gioco,certo di non voler passare ad un istallazione fissa"

 

Per uno che parte così ovvio che non esistano pippe mentali. Uno che si fa vedere, neanche tanto dagli sconosciuti che per me non sono un problema, ma dalle persone vicine, un giorno pelato e un giorno Tony Manero è certamente uno che se ne sbatte dell'opinione altrui sul proprio aspetto. E nel mondo perfetto tutti vorremmo essere così. E' una cosa che, sinceramente, ti invidio.

 

Il punto è che quasi tutti noi abbiamo iniziato con uno spirito ben diverso: lontanissimo dal gioco e lontanissimo dall'indossare solo nei weekend. Per quasi tutti noi era risolvere un problema che per noi è serio e che si presentava ogni mattina davanti allo specchio. E volevamo, e vogliamo ancora, dimenticarci di questo problema almeno per un tot di giorni.

 

Io personalmente ormai installo perfettamente (o almeno ci provo) solo il front. Il back anche se non è centratissimo amen, l'importante è che copra tutta la chierica perchè a volte installavo troppo avanti. Per il resto me ne sto sbattendo anche dei riflessi rossi, i parietali li taglio quando mi va. Insomma non sono un perfezionista... però ecco non ce la farei mai a viverla come un gioco come te. Che è tanta tanta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...