Vai al contenuto

Credo Vi Facciate Troppe Seghe Mentali......


Messaggi raccomandati

A proposito di seghe mentali. Oggi sono stato da un parrucchiere nella mia città di nascita dato che sono qui per l'estate a casa dei miei. Ho preso il suo contatto dalla lista di Medusa quindi mi aspettavo una che almeno una volta nella sua vita i nostri impianti li avesse visti... e invece aveva sempre tagliato copertoni ed è rimasto esterrefatto della naturalezza del complesso. Tra l'altro io non sono certo un veteranone che ha le uscita dei capelli singoli sul front, per me già rendere invisibile il lace è un'ottima conquista!

Tra l'altro ero in un salone di bellezza con sei donne tutte messe li a farsi fare il colore, quindi anche la segona mentale sul parrucchiere si è andata a fare benedire!! :ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmmm, ho come l'impressione che il sistema della lista parrucchieri vada rivisto al pari di quello della lista incaricati.

 

Certo che, signorini, se vi degnaste di comunicare a Medusa il parrucchiere che usate solo con gli utenti abituali del forum ne arriverebbero una trentina... e con esperienza vera.

Se poi gli utenti mordi-protesi-fuggi si degnassero di fare da incaricato regionale di UN nuovo utente...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ogni tanto riposto in questa conversazione perché è tra le mie preferite, e credo che possa essere di aiuto a chi si avvicina al nostro mondo.

 

Il taglio dall'ultimo barbiere non mi ha soddisfatto più di tanto e perciò dopo sole tre settimane ho deciso di andare dal barbiere che mi ha tagliato i capelli fino all'anno scorso durante il mio periodo universitario. Conosceva benissimo la mia situazione da toppikato e la sua mano miracolosa mi ha permesso di costruire dei riporti insgamabili ai babbani, perciò quando mi ha visto con capelli è rimasto sbalordito. In sala c'erano tre o quattro persone e, dopo un attimo di sincero panico, ho pensato a tutti i discorsi che ho fatto sul non vergognarsi di nulla e simili e ho detto apertamente "allora? Ti piace? È una protesi!". Silenzio in aula, sbigottimento generale seguito da uno strano entusiasmo di tutti i presenti. Hanno voluto vedere e mi sono lasciato ispezionare senza problemi forte di una installazione con i controca**i (almeno per il primo anno ahah). Il commento di tutti è stato: sono bellissimi, non l'avrei mai pensato, guarda quanto corre la tecnologia.

 

Non voglio ripetere le mie solite esortazioni a vivere bene la protesi, senza paure, ma le lascio più o meno sottintendere.

 

P.s. gli ho chiesto se posso segnarlarlo in modo che chi deve fare il taglio (calco e installazione non credo perché non lo saprebbe fare) vada da lui, e mi ha dato piena disponibilità. La sua bravura è garantita! Zà, eventualmente dimmi che ne pensi e cosa devo fare per farlo inserire nella lista!

 

Un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni tanto riposto in questa conversazione perché è tra le mie preferite, e credo che possa essere di aiuto a chi si avvicina al nostro mondo.

 

Il taglio dall'ultimo barbiere non mi ha soddisfatto più di tanto e perciò dopo sole tre settimane ho deciso di andare dal barbiere che mi ha tagliato i capelli fino all'anno scorso durante il mio periodo universitario. Conosceva benissimo la mia situazione da toppikato e la sua mano miracolosa mi ha permesso di costruire dei riporti insgamabili ai babbani, perciò quando mi ha visto con capelli è rimasto sbalordito. In sala c'erano tre o quattro persone e, dopo un attimo di sincero panico, ho pensato a tutti i discorsi che ho fatto sul non vergognarsi di nulla e simili e ho detto apertamente "allora? Ti piace? È una protesi!". Silenzio in aula, sbigottimento generale seguito da uno strano entusiasmo di tutti i presenti. Hanno voluto vedere e mi sono lasciato ispezionare senza problemi forte di una installazione con i controca**i (almeno per il primo anno ahah). Il commento di tutti è stato: sono bellissimi, non l'avrei mai pensato, guarda quanto corre la tecnologia.

 

Non voglio ripetere le mie solite esortazioni a vivere bene la protesi, senza paure, ma le lascio più o meno sottintendere.

 

P.s. gli ho chiesto se posso segnarlarlo in modo che chi deve fare il taglio (calco e installazione non credo perché non lo saprebbe fare) vada da lui, e mi ha dato piena disponibilità. La sua bravura è garantita! Zà, eventualmente dimmi che ne pensi e cosa devo fare per farlo inserire nella lista!

 

Un saluto a tutti

Ciao Er,

Complimenti!!!!

Io per come sono non ce la farei mai a fare una cosa del genere....

Come ben sai, quando devo tagliare i parietali vado dal cinese a 3km dal lavoro....

Io non sono pro a spiattellarlo a tutti (vedi discussione ex fidanzate) ma ognuno la vive a proprio modo....

 

A presto

 

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

io sono d'accordo con Erelbr......a patto che scelga un nic name piu normale....tutte le volte che ti devo citare mi devo andare a rivedere come e' scritto!!!!!! :tastiera-01:

Io sono circa due mesi che sono protesizzato e vi giuro che ormai per tutti e' come se i capelli li avessi sempre avuti.....

Il problema e' che se qualcuno sospetta che tu abbia una protesi e comincia con sguardi strani ai capelli e domande non proprio dirette ma tendenziose ,il miglior modo per azzittirno al momento e per sempre e' dirgli ,almeno io cosi' ho fatto, so capelli appiccicati in testa, ti piacciono??? punto, fine del discorso.

Vedrete che nessuno dira' piu niente ...

Ma di cosa vi vergognate!!! io non riesco proprio a capirlo......giuro che se dovessi stare con l ansia che se qualcuno mi dicesse qualcosa a riguardo morirei dalla vergogna butterei all istante sti 4 peli sulla testa direttamente nella pattumiera.

Io credo che piu di qualcuno qui si reputi molto importane, tanto da pensare che l intero pianeta giri intorno ai propri capelli.....credetemi ,la gente se ne frega di voi e dei vostri capelli, e non c e' cosa piu umiliante che scusarsi o arrampicarsi sugli specchi per qualcosa che abbiamo fatto per stare meglio con noi stessi e che non nuoce a nessuno.

questo il mio umile pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Athos, per alcuni è vergogna ma per altri è una questione sociale. Anche se c'è chi sostiene che degli altri non gliene frega nulla, viviamo in una società e la nostra vita dipende dall'opinione che gli altri hanno di noi, che ci piaccia o no. In certi ambienti avere un parrucchino distrugge l'opinione altrui e porta ad altri problemi che nulla hanno a che fare con la vergogna.

 

Andrea: non ho capito una mazza. Ma se non riesci ad installare, scrivilo nella tua discussione e non in quella sulle seghe mentali

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Athos, per alcuni è vergogna ma per altri è una questione sociale. Anche se c'è chi sostiene che degli altri non gliene frega nulla, viviamo in una società e la nostra vita dipende dall'opinione che gli altri hanno di noi, che ci piaccia o no. In certi ambienti avere un parrucchino distrugge l'opinione altrui e porta ad altri problemi che nulla hanno a che fare con la vergogna.

Forse io non conosco ambienti di lavoro "particolari"....ma sinceramente non mi trovo molto d'accordo con il tuo pensiero Za.....

Per me credo sia piu una questione di carattere, a prescindere dal luogo di lavoro o sociale in cui viviamo...

Essenziale e' in primo luogo non essere ridicoli ed essere il piu possibile credibili, normale che se a sessant'anni mi metto una densita' 110 senza manco un capello bianco.....o mi faccio una bella leccata di mucca con una pellicola lasciando vedere da un km la riga della pellicola del front ..in questi casi direi che ce la stiamo proprio cercando e che chi e' causa dei suoi mali pianga se stesso.

Per contro,se siamo presentabili e credibilissimi ,in questo caso entra in gioco il carattere.

Conosco gente derisa per qualsiasi piccola cosa e conosco gente con personalita' e carattere che avrebbe cose per essere derisa ma che nessuno deride mai, un po come se sei pelato, quanti pelati vengono magari derisi e quanti pelati con carattere e personalita' non vengono mai derisi...anzi....

Poi puo essere che io probabilmente sono fortunato ad essermi trovato in una situazione a me favorevole o puo essere che sono abbastanza scemo o menefreghista a non accorgermi della gente che mi deride....io non lo so...ma se io sto bene con me allora il problema per me non sussiste.......riguardo gli altri...se ne faranno una ragione, io non mi privo di un mio piacere perche' altrimenti senno' tizio ride......piu tosto mando a cagare tizio....anche se dovesse essere il mio capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Athos, per alcuni è vergogna ma per altri è una questione sociale. Anche se c'è chi sostiene che degli altri non gliene frega nulla, viviamo in una società e la nostra vita dipende dall'opinione che gli altri hanno di noi, che ci piaccia o no. In certi ambienti avere un parrucchino distrugge l'opinione altrui e porta ad altri problemi che nulla hanno a che fare con la vergogna.

Forse io non conosco ambienti di lavoro "particolari"....ma sinceramente non mi trovo molto d'accordo con il tuo pensiero Za.....

Per me credo sia piu una questione di carattere, a prescindere dal luogo di lavoro o sociale in cui viviamo...

Essenziale e' in primo luogo non essere ridicoli ed essere il piu possibile credibili, normale che se a sessant'anni mi metto una densita' 110 senza manco un capello bianco.....o mi faccio una bella leccata di mucca con una pellicola lasciando vedere da un km la riga della pellicola del front ..in questi casi direi che ce la stiamo proprio cercando e che chi e' causa dei suoi mali pianga se stesso.

Per contro,se siamo presentabili e credibilissimi ,in questo caso entra in gioco il carattere.

Conosco gente derisa per qualsiasi piccola cosa e conosco gente con personalita' e carattere che avrebbe cose per essere derisa ma che nessuno deride mai, un po come se sei pelato, quanti pelati vengono magari derisi e quanti pelati con carattere e personalita' non vengono mai derisi...anzi....

Poi puo essere che io probabilmente sono fortunato ad essermi trovato in una situazione a me favorevole o puo essere che sono abbastanza scemo o menefreghista a non accorgermi della gente che mi deride....io non lo so...ma se io sto bene con me allora il problema per me non sussiste.......riguardo gli altri...se ne faranno una ragione, io non mi privo di un mio piacere perche' altrimenti senno' tizio ride......piu tosto mando a cagare tizio....anche se dovesse essere il mio capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto d'accordo con te, se non c'è il carattere giusto uno continua ad aver paura e la vive male.

Ma il problema sull'altra questione esiste, le malelingue possono innescarsi e quando son partite possono portare danni anche se a te non frega nulla. Ad esempio anche fuori lavoro, pensa ad un genitore apprensivo che si cruccia perché la gente sbeffeggia il figlio. Certamente una protesi credibile qui aiuta le malelingue a non partire, perché chi riceve la mala-lingua pensa che sia una cosa inventata essendo la capigliatura realistica. Qui tu puoi mandare a cagare chiunque, ma chi ti sta vicino ha un carattere diverso.

 

E quanto a mandare a cagare il capo... hmmmm.... se hai un lavoro ben pagato che ti lascia pure tempo di moderare un forum, penso che non lo faresti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per il nickname non ci posso fare niente, mi dispiace ahah è un nick creato quando avevo 14 anni e da allora ho sempre usato quello perché racchiude la mia infanzia, inoltre anche a volerlo cambiare, ormai è impossibile ?

Zazza ti prego intervieni....

Ogni volta è una rottura palle mettere il nome di er....

 

Modificagli il nick, ad esempio ermione o Erle o qualcosa di più comodo da digitare.

 

Er sei d accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

E quanto a mandare a cagare il capo... hmmmm.... se hai un lavoro ben pagato che ti lascia pure tempo di moderare un forum, penso che non lo faresti...

 

Be....forse ho un po esagerato.....ma non molto.....

Comunque anche io come tutti ho un capo qui a lavoro......io vivo in svizzera nel cantone francese e se volete saperlo il mio capo ,dopo anni che mi ha sempre visto pelato ,dopo che di punto in bianco mi sono presentato al lavoro la mattina normocrinuto ha detto:

Ma cosa hai fatto in testa?...io, sono capelli attaccati....son belli vero?......lui.....stai benissimo....magnifici.......

fine del discorso.......

saro' fortunato io........boh......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Be....forse ho un po esagerato.....ma non molto.....

Comunque anche io come tutti ho un capo qui a lavoro......io vivo in svizzera nel cantone francese e se volete saperlo il mio capo ,dopo anni che mi ha sempre visto pelato ,dopo che di punto in bianco mi sono presentato al lavoro la mattina normocrinuto ha detto:

Ma cosa hai fatto in testa?...io, sono capelli attaccati....son belli vero?......lui.....stai benissimo....magnifici.......

fine del discorso.......

saro' fortunato io........boh......

Sei fortunato te.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...