Vai al contenuto

Credo Vi Facciate Troppe Seghe Mentali......


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

scusate il titolo un po brusco ma volevo colpire nel segno.

Come qualcuno di voi sa e per chi non sa mi ripetero',ho iniziato a istallare la protesi diciamo solo per i weeks end e lontano da casa, per gioco,certo di non voler passare ad un istallazione fissa perche' pelato non mi dispiacevo e non me ne fregava una cippa.

Ma come dice qualcuno"del domani non vi e' certezza...." sono 10 giorni ora che porto la protesi h24.

I motivi di questa scelta sono molteplici, in primis mi piace riavere la mia vecchia immagine con i capelli in testa ,secondo ho visto che tutto sommato non e' cosi' impegnativa la cosa come potrebbe a volte sembrare(manutenzione ecc. ecc.)

Ma veniamo al punto della discussione

Io parto da una situazione di impossibilita' antisgamo,ossia sono 10 anni che vado in giro completamente rasato a lametta, quindi amici ,conoscenti, vicini ,compagni di lavoro e chi piu ne ha piu ne metta m hanno sempre visto pelato......e allora come fare!!??

Io ho fatto cosi',mi son fatto crescere i parietali di circa 1,5 cm(nel frattempo ho girato sempre col cappellino perche' i parietali lunghi sono veramente orribili da vedere e da far vedere...)poi ho istallato l impianto, fatto il taglio e via.....alla luce del sole come niente fosse.

Risultato:

Per i primi 3 o 4 giorni tutti quelli che mi vedevano, compresi parenti ,amici da una vita, la mia compagna,colleghi di lavoro e via discorrendo, mi hanno guardato stupiti e perplessi e naturalmente mi hanno chiesto cosa fosse accaduto e come avessi fatto a riavere i capelli in testa.

Risposta:

Tecnica di ultima generazione,sono capelli veri di colore , densita' e percentuale di capelli bianchi pari ai miei istallati su di una pellicola sottilissima incollata alla testa,questa pellicola nel giro di 5/6 giorni si riassorbe lasciando solo i capelli che restano li per 4/5 mesi in media,che bisogna di tanto in tanto rinfoltire.....

Be'...vi giuro sono rimasti tutti sbalorditi e increduli di un risultato di una naturalezza incredibile tanto da dirmi tutti, ma proprio tutti che praticamente se non mi avessero conosciuto prima non avrebbero immaginato, vedendomi ,che sulla testa non avessi avuto capelli che mi ha donato madre natura, e quasi tutti, specialmente i miei amici piu intimi si sono messi a sbirciare da una distanza di 5mm e sotto il sole...eppure nulla....tutti convinti della mia storia al 100% ,e credetemi, i miei amici me lo direbbero, io sono il primo a prendersi in giro,tanto e' vero che ora quando mi stressano gli dico sempre, ...ragazzi non stressatemi che mi fate cadere pure i capelli finti!!!

Tutti mi hanno detto hai fatto benissimo, ma proprio tutti ,a parte qualcuno che mi ha detto di preferirmi pelato, ma solo per i primi giorni ,due tre giorni dopo si sono ricreduti anche loro....

Ora a 10 giorni dal cambio immagine nessuno piu mi chiede nulla, tutti mi parlano o trattano come prima e praticamente si sono dimenticati gia del fatto perche' praticamente nessuno associa questa cosa ad un parrucchino, lo associano ad una tecnica innovativa mai vista prima.

Ora io sono sicuro che nessuno mi derida o altro perche' se il risultato e' credibile e l effetto e' praticamente come avere i capelli, capelli veri dico, allora tutto il resto non conta, parlo con tutti e non c e' nessuno che mi guarda in testa od altro........ed e' per questo che dico che forse,

per me molti di voi si fanno appunto troppe seghe mentali, vivetevi la vostra protesi con serenita', questo mi sento di dirvi...

A proposito, la mia compagna e' l unica che sa veramente come e' fatta la protesi e devo dire che ne e' entusiasta, sempre dopo i famosi sue tre giorni di adattamento alla mia nuova immagine mi chiede ma perche' non l hai fatto prima? e rompe lepalle al fratello pelato di adottare la mia stessa soluizione....saro' forse fortunato io ...booooo....forse......o magari siete voi in fissa co sta storia dello sgamo come se doveste nascondere chi sa cosa......

pure sta cosa delle foto mascherate tipo giornaletto porno che vedo su sto forum e' terribile......,specifico che questo delle foto e' un mio personalissimo pensiero che non vuole mancare di rispetto a nessuno che voglia celare la propria immagine per motivi di privacy, naturalmente tutti hanno diritto di agire come meglio credono sia per loro.

 

un saluto

andrea

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Andrea... te l'avevo detto che stavi bene e avresti dovuto tenerla sempre... e hai fatto bene! Voglio interpretare il tuo messaggio positivamente ed è in linea con il mio pensiero... Se ci hai fatto caso, moltissime mie foto e video sono a viso scoperto e non me ne frega assolutamente niente dello sgamo.

 

Devo farti una puntualizzazione però... ho paura che scambi l'impegno generale a risultare più naturali possibili per seghe mentali.... ma ricordo bene i consigli che ti abbiamo dato: ti abbiamo fatto prendere una densità da essere umano, ti abbiamo aiutato a disegnare il calco (tu lo avevi disegnato con la fronte ad altezza scimmia...) e ti abbiamo consigliato sui migliori prodotti e la chiusura...

Se non avessi seguito i nostri consigli corretti (magari, peggio ancora, ti affidavi a qualche centro di incompetenti), stai tranquillo che la cazzata in giro l'avresti raccontata molto meno facilmente.... e i nostri consigli sono figli magari di qualche paranoia (anche se per me in realtà è un gioco) che ci siamo fatti per non farci sgamare...

Quindi ricapitolando, sono d'accordo con te... ma una paranoia costruttiva a volte può essere utile.

 

io avevo un risultato come il tuo quando ho iniziato... mi sentivo insgamabile... e invece una volta una zia mi ha sgamato... facendomi un commento abbastanza esplicito... beh l'ho rivista dopo un anno, quando la paranoia (ma ripeto per me è un gioco), mi ha portato al desiderio di raggiungere un risultato migliore e a perfezionare la tecnica di chiusura... dicevo, l'ho rivista dopo un anno e, dopo un'accurata "ispezione" da ogni angolazione mi ha detto: "hai dei capelli bellissimi, non so come hai fatto a farli ricrescere, pensa che l'ultima volta che ti ho visto mi sembrava ti fossi messo il parrucchino".... mi sono messo a ridere e le ho detto: "hahaha zia, ma figurati..." e me li sono accarezzati all'indietro mostrandole bene bene l'attaccatura (metodo mercuzio + single knots = capelli di madre natura)....

 

 

Altro aspetto che voglio sottolineare, è che sembri grandicello.... sul forum spesso si presentano ragazzi poco più che ventenni e non facciamo gli ipocriti.... a quell'età il passo è più difficile! è inutile negarlo. Ma il tuo approccio è di esempio e spero che convinca tanti indecisi, anche ragazzi giovani, a prendere questa decisione.... che a me personalmente ha cambiato la vita... decisione che non ho mai nascosto ad amici più cari e alla ragazza che ho... che hanno apprezzato tantissimo la genialità della cosa e la naturalezza del risultato fuori da ogni immaginazione.

 

 

 

Non pensare però di aver finito... ora dovrai imparare a fare le manutenzioni, a fare i conti con gli imprevisti... a gestire cambi di colore, lace sfilacciati... ecc ecc.... i primi mesi sono i più impegnativi... poi è tutto in discesa...

Ordina subito un altro impianto! Se non ricordo male ne hai uno solo... quando ne hai tanti li puoi alternare, fai manutenzioni in una ventina di minuti e ti diverti a cambiare taglio, lunghezza ecc (io mi cambio anche l'hair line) e diventa ancora tutto più bello. ;)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pazzo per le tue parole ed i tuoi consigli......

Tengo pero' a precisare che il mio intento era quello di spronare gli eterni indecisi a fare qualche cosa che magari li aiutera' a sentirsi piu sicuri di se, migliorandogli la qualita' della vita.

Giustamente come tu dici puntando a tutti i costi all isgamabilita' si ottengono risultati strepitosi come solo madre natura puo dare.

Ma senza mancare di rispetto a nessuno perche' non mi permetterei mai volevo giusto cercar di convincere i piu timorosi a vivere la protesi meglio...appunto come dici tu....uno la dovrebbe prendere come un gioco.....io l ho presa cosi' e mi sto trovando bene......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellino..... come pettinatura hai la mia stessa, solo che tu sei più bello! Però io ho un filo più di parietali :P

 

Sono perfettamente d'accordo che il livello di seghe mentali su questo forum è a livelli esageratissimi e ridicoli e che le persone normali reagiscono esattamente come hanno reagito tutti i tuoi conoscenti.

Però, come dice Pazzolivo, il contesto sociale potrebbe essere diverso. C'è chi ha come amici dei bimbiminkia che si mettono a fare tante domande e vogliono provare a tirare, c'è chi è un personaggio pubblico (non serve andare in tv, basta fare l'insegnante e hai centinaia di persone che ti fissano settimanalmente), c'è chi tra i propri amici ha molti pelati e ha fatto l'errore di parlare spesso dell'argomento. Insomma, non tutti ce l'hanno composto da persone e situazioni normali.

Ricordo che io 2 giorni dopo l'installazione mi sono dovuto presentare davanti a un centinaio di persone che mi conoscevano. Ho dovuto mettere il cappello, 5 giorni prima mi avevano visto praticamente senza capelli.

 

Oppure, a differenza tua, nel mio caso non sono bastati alcuni giorni. Siccome ho una vita molto irregolare vedo le stesse persone a caso e dopo un PAIO DI ANNI ancora capitava di incontrare qualcuno che sgranava gli occhi e balbettava un saluto, incerto che fossi io. Tra l'altro capita mi tuttora dopo 6 anni, ma ora son passati tanti anni e posso essere io a dire subito "ma questo sei invecch... ehm cambiato" per sentirmi dire "tu invece sembri più giovane" (un modo carino per dirmi "da dove son venuti fuori quei capelli?").

 

 

Comunque, complimentissimi.

 

Ora puoi ammettere che fare continuamente stacca/attacca sarebbe una rottura di scatole non indifferente? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo che le paranoie siano esagerate in molti utenti di questo forum, però nel caso mio e di altri miei coetanei (mi viene in mente Erelbr o Manuct) che abbiamo vent'anni vanno anche capite. A quest'età perdere i capelli è qualcosa di veramente anormale e sfido chiunque a dire che se la vivrebbe bene lo stesso anche da calvo. E come già detto fare "outing" ha un successo che dipende dalle persone che hai davanti: l'unica persona a cui ho confessato di avere una protesi è stata mia madre, dato che a 22 anni vivo ancora con i miei e molto probabilmente l'avrebbe scoperto da sola. Beh, la sua reazione è stata negativa: nonostante fosse sbalordita per il colpo d'occhio e l'insgamabilità, mi ha detto che avrei dovuto accettarmi per come ero senza ricorrere a questa soluzione. Questo mi ha convinto a portarmi il segreto nella tomba :lol:

Nonostante questo la protesi per me è stata una scelta felice e mi ha reso più libero e sereno, quindi condivido quello che dice Athos ai nuovi utenti cioè non abbiate paura ! E' tutto più facile di come sembra =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi ringrazio per i complimenti.....troppo buoni....

Vero e' che i capelli ti levano 10 anni dal groppone, io cambiando la mia immagine sul profilo di fb ho avuto commenti del tipo bella questa foto!! ma quanti anni avevi...25??.....

ma a parte questo ,credo l importante e' sentirsi bene e piacersi a noi stessi per prima, tutto il resto e' noia, come diceva il grande califfo!!!!

Zioboris, se ti senti bene con la tua protesi fregatene delle opinioni altrui, sappi che purtroppo non sono tutti cristallini, c e' chi pensa che stai bene e ti dice che fai ridere solo perche rosica ,guardati dai pelati, loro sono i piu duri proprio perche non gli va giu che magari tu sia riuscito a fare una cosa che loro non hanno il coraggio di fare ...ma farebbero subito....credimi.....

So che non e' facile, ci vuole un po di carattere ed un po di fortuna a trovarsi in una cerchia di persone umane.....

Io ho iniziato questo percorso per gioco, e continuo a giocare anche se credevo che non mi sarei mai messo una protesi in vita mia ma quando ho visto e toccato con mano di cosa si trattava,be, mi sono dovuto ricredere......

Vi racconto una cosa che mi e' successa proprio 10 minuti fa,mio cugino che ha 30 anni e che era uno dei pochi a dirmi che secondo liu rasato stavo meglio e che non me ne mai fregato nulla e bla bla bla....proprio 10 minuti fa mi ha inviato un messaggio su whatsapp con tanto di foto chiedendomi se per la sua stempiatura si poteva fare la stessa cosa o doveva attendere di essere proprio pelato.....

Be io ho risposto ....mi dispiace, ma devi aspettare che ti cadano tutti!!!

Modificato da ATHOS237
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ora puoi ammettere che fare continuamente stacca/attacca sarebbe una rottura di scatole non indifferente? :wub:

Zazza.....daccordissimo con te, molto dipende dal contesto in cui uno vive......

A proposito del stacca e attacca ti posso dire che per tre settimane ho indossato la protesi solo sabato e domenica, poi la staccavo senza prodotti, la tiravo proprio via delicatamente, tipo come staccare un adesivo, iniziando dal front e tirando in dietro fino al back, tra l altro soffrendo un po perche spesso il bordo in pellicola era sovrapposto di un paio di mm sui miei parietali che si trappavano...

ma la cosa bella era che i tapes rimanevato tutti sulla protesi ,lo styling era intatto ed io la poggiavo su un piano in modo che non toccassero i tape e coprivo con un panno, la settimana successiva la riprendevo para para e la riattaccavo in testa in 2 secondi , gia pettinata, ingellata e tutto, una fxxxta!!!! sono andato avanti cosi' tre settimane!!!! tempo totale della protesi in testa 6 giorni.

Credo pero' sia possibile solo perche in due giorni i tape non avevano il tempo di saldarsi tenacemente sulla mia capoccia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto.

Inoltre occhio ai tape lato protesi: io ho un banale petalorosso che mi si è saldato alla pellicola (di una protesi che usavo al volo sotto al cappellino se dovevo uscire nel giorno della manutenzione) e ora non viene più via.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sto facendo un nuovo ordine e avrei deciso di prendere gli stessi parametri riguardo densita' colore ed ondulazione, ma cambiare stile in flatback ,singol knot (come suggerisce il nostro luminare pazzolivo....oserei dire preziosissimo pazzolivo) ed eviterei il ferro di cavallo in pellicola lasciando quindi tutto lace.......

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi ringrazio per i complimenti.....troppo buoni....

Vero e' che i capelli ti levano 10 anni dal groppone, io cambiando la mia immagine sul profilo di fb ho avuto commenti del tipo bella questa foto!! ma quanti anni avevi...25??.....

ma a parte questo ,credo l importante e' sentirsi bene e piacersi a noi stessi per prima, tutto il resto e' noia, come diceva il grande califfo!!!!

Zioboris, se ti senti bene con la tua protesi fregatene delle opinioni altrui, sappi che purtroppo non sono tutti cristallini, c e' chi pensa che stai bene e ti dice che fai ridere solo perche rosica ,guardati dai pelati, loro sono i piu duri proprio perche non gli va giu che magari tu sia riuscito a fare una cosa che loro non hanno il coraggio di fare ...ma farebbero subito....credimi.....

So che non e' facile, ci vuole un po di carattere ed un po di fortuna a trovarsi in una cerchia di persone umane.....

Io ho iniziato questo percorso per gioco, e continuo a giocare anche se credevo che non mi sarei mai messo una protesi in vita mia ma quando ho visto e toccato con mano di cosa si trattava,be, mi sono dovuto ricredere......

Vi racconto una cosa che mi e' successa proprio 10 minuti fa,mio cugino che ha 30 anni e che era uno dei pochi a dirmi che secondo liu rasato stavo meglio e che non me ne mai fregato nulla e bla bla bla....proprio 10 minuti fa mi ha inviato un messaggio su whatsapp con tanto di foto chiedendomi se per la sua stempiatura si poteva fare la stessa cosa o doveva attendere di essere proprio pelato.....

Be io ho risposto ....mi dispiace, ma devi aspettare che ti cadano tutti!!!

 

Concordo...

e aggiungo, è molto molto probabile che qualcuno dei tuoi amici prima o poi capisca... basta una ricerca su google per aprire gli occhi. Ma il punto è, cosa mai potrebbero dirti di male?? hai comprato online a prezzo stracciato una retina in cui sono annodati dei capelli, hai comprato dei bioadesivi, hai imparato da solo come attaccarli e ti sei incollato la retina alla cute... il risultato è straordinario, mentre minimo è stato il sacrificio economico, in quanto hai fatto tutto da solo, aiutato in un forum da altri come te che avevano più esperienza e hai comprato direttamente alla fabbrica insieme ad altri dividendo le spese di spedizione.... io ti direi che sei un genio! come potrei sfotterti? cosa dovrei sfottere??

Lo dico anch'io che i capelli non fanno la felicità, che bisogna accetarsi e bla bla bla... ma se posso risolvere questo inestetismo in maniera così semplice, perché diavolo non dovrei farlo??

Ma poi non solo hai di nuovo i capelli... ma basta un po' di applicazione e puoi avere i capelli che vuoi, la pettinatura che vuoi, il colore che vuoi e ti assicuro che non ci sono limiti! Puoi trasformare un difetto, in un punto di forza del tuo aspetto... e non dovresti farlo perché socialmente è mal visto?? ma via, non scherziamo!

Poi però ci sono quelli che la vivono proprio male... non si fanno accarezzare, non vanno al mare, non fanno sport, rinunciano ad aspetti sociali della loro vita.... e a loro consiglierei di levare tutto perché stanno continuando a viverla come un limite e non deve essere così!

 

Vabbè... passando a discorsi tecnici... prima cosa ti ringrazio, ma non sono un luminare. Mi fa quasi ridere questa definizione.... :)

poi qualcosina da aggiustare ci sarebbe... io per strada ti sgamerei subito, perché i parietali non reggono quella densità e l'hl così chiusa... ma fregatene... io ho sviluppato l'occhio clinico, nessuno (tranne in questo forum) ce l'ha e se amici e fidanzata ti dicono che stai bene, fidati di loro! Quindi rimani con gli stessi parametri.

Sì, tutto lace, la pellicola non serve a niente e rischi che si veda fra qualche settimana.... anche se la vedo più dura fare questo giochino attacca/stacca con il lace... prendine due, una sempre con il ferro, una all lace e poi decidi...

Per lo stile, quella che cos'é? sembra Brush Back, giusto? ti sta bene non cambierei, ma anche qui prendi la all lace flat back, e un'altra BB e poi decidi... Fai un rush, che 3 mesi con una protesi sola (la prima poi) a densità 80% è troppo tempo!

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in tutto e per tutto. Secondo me la differenza sta proprio in noi. In come viviamo il fatto di avere una protesi in testa. Pochi giorni fa un utente (non ricordo il nome) ha tolto tutto e si è rasato. Viveva male questo "particolare" del suo corpo. Beh ha fatto bene. Stava male con se stesso e questo probabilmente traspare anche verso gli altri. Da parte mia ho vissuto questa soluzione subito con entusiasmo. Certo...i primi giorni andare a lavorare davanti ai colleghi di sempre o vedere le persone che mi conoscono mi provocava un pochino di disagio perché la differenza tra come ero prima (con i parietali lunghi tirati in avanti a formare un finto muretto di capelli con comunque il vertex con pochissimi peli appiccicati da un miscuglio di Toppik e lacca a chili (ricordi zazza?) e due giorni dopo una bella chioma di una protesi usata di zazza si notava. In molti son stati a dirmi cos'ho fatto e la mia risposta era "evidentemente qualcosa ho fatto" e lasciandoli poi nel dubbio DI CHE COSA veramente avessi fatto. La storia del trapianto è stata quella che è passata. Altri guardavano e non chiedevano nulla (specialmente uomini spelacchiati o calvi). Ovviamente ho anche pensato "qualcuno penserà ad un parrucchino" ma sapete cosa me ne importava? Nulla!!! Perché dopo aver messo quella protesi mi son detto subito: "ma come ho fatto a girare anni in quelle condizioni"? Viverla bene con se stessi questo è il segreto. Ed ora per tutti è normale vedermi con dei bei capelli in testa. Pensate che un amico che aveva dei dubbi se avessi fatto un trapianto o messo un parrucchino si è convinto da solo che avessi fatto un trapianto quando in ferie insieme mi ha visto nel bar dell'albergo a farci l'aperitivo insieme ed io avevo i capelli tutti bagnati perché me li ero appena lavati. Non mi aveva mai visto con i capelli bagnati e mi fa: "certo che quel trapianto te lo hanno fatto proprio bene!" Ecco, nella sua testa il fatto che io me li fossi lavati e che andassi in giro con i capelli bagnati fu la prova che era un trapianto. Una ragazza ha smeso di porsi domande quando mi ha visto tuffarmi nel mare e andare sotto con la testa. Ragazzi: io da 5 anni (mi sembrano 5) mi sento ringiovanito. E le ragazze...beh...non lo nascondo....ora mi guardano davvero, anche se son più giovani, tant'è che la mia ragazza ha 11 anni meno di me ed è bellissima. Ho sempre fatto molto sport ed il fisico mio a quasi 50 anni non lo nascondo è bello. Ma tutto era rovinato dalla ridicolezza dei riportini con toppik (che ormai non nascondeva più) e la testa piena di lacca. Sarò arrogante ma ora mi sento bello.

Modificato da Albelore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti compagni di avventura, è davvero bellissimo potervi finalmente rileggere dopo la frenesia di un'estate che probabilmente è la più bella degli ultimi anni. Mi unisco al coro di coloro che esaltano la protesi, e quoto in pieno Albelore quando scrive che la riuscita o meno della protesizzazione dipende da noi e dal nostro atteggiamento mentale...

 

Il post di dave in cui diceva di sentirsi finto mi ha fatto pensare molto, lo stesso giorno che l'ho letto, ho fatto manutenzione e sapete cosa? Io sono quello coi capelli, perché l'ho scelto avendo la possibilità di farlo. Come ho detto tante volte, vedo questo passo come un atto di forza che ci rende più coraggiosi e intraprendenti rispetto ai più e quindi non ho nulla di cui vergognarmi.

 

Ho rivisto i miei amici e i miei parenti dopo mesi, è inutile nascondere che tutti hanno notato che avevo molti più capelli. I più coraggiosi hanno avanzato ipotesi come FUE, finasteride e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno, e dicono nessuno, compresi quelli che sanno (alcuni parenti e uno dei miei amici con il quale abbiamo sempre parlato apertamente della calvizie) avrebbe avuto il benché minimo indizio per pensare ad una protesi.... Questo perché sono fin troppo belle e fin troppo naturali per poter passare per capelli non propri. Vi confesso che sono stato sempre tentato a dire "è una protesi, lo diresti mai?" Ma non l'ho fatto solo perché mi avrebbe dato molta noia rispondere alle domande di tutti.

 

Non smetterò mai di ringraziarvi per i consigli che mi avete dato; i tuffi, i bagni, le carezze e l'autostima riaqcuisita dipendono anche da voi. Grazie, grazie, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora sto facendo un nuovo ordine e avrei deciso di prendere gli stessi parametri riguardo densita' colore ed ondulazione, ma cambiare stile in flatback ,singol knot (come suggerisce il nostro luminare pazzolivo....oserei dire preziosissimo pazzolivo) ed eviterei il ferro di cavallo in pellicola lasciando quindi tutto lace.......

che ne pensate?

Athos sei in grande!

Stai davvero bene, nonostante qualche normalissimo errore (concordo con Pazzo, noi, tra di noi, ci sgameremmo quasi sempre: la hairline finisce sui parietali ed in natura non è così -Mercuzio docet-) e porti la protesi con grande disinvoltura.

 

Ti chiedo una cosa, per curiosità: hai parlato di fare stacca-attacca con una certa frequenza...ciò significa che ti presenti alla medesima platea di amici e conoscenti, una volta con la protesi ed una volta senza, come se fosse un berretto?

 

Un caro saluto e complimenti!

 

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Athos sei in grande!

Stai davvero bene, nonostante qualche normalissimo errore (concordo con Pazzo, noi, tra di noi, ci sgameremmo quasi sempre: la hairline finisce sui parietali ed in natura non è così -Mercuzio docet-) e porti la protesi con grande disinvoltura.

Ti chiedo una cosa, per curiosità: hai parlato di fare stacca-attacca con una certa frequenza...ciò significa che ti presenti alla medesima platea di amici e conoscenti, una volta con la protesi ed una volta senza, come se fosse un berretto?

Un caro saluto e complimenti!

MDM

Ciao ......

be... ti ringrazio ,troppo gentile....

Riguardo il stacca /attacca, no, non mi presemto alle stesse persone capellone e palato, quel lavoro l' ho fatto per le prime tre settimane di protesi in cui la mettevo solo il fine settimana....per intenderci il sabato sera e non incontravo mai nessuno che mi conosceva.

Poi ho deciso di indossarla sempre ed allora mi son presentato al grande pubblico cosi' di botto, tipo terapia d'urto, comunque posso dirti che veramente ormai non mi dice piu nulla nessuno.....

Non me ne frega nulla se qualcuno che io non so parla alle mie spalle,il che conoscendo l'animo umano sempre pronto a giudicare e puntare il dito, potrebbe pure succedere.

Io sono felice e mi piaccio, la mia donna e' incazzata perche' non l'ho fatto prima,i miei amici e la gente che conta nel mio mondo sono contenti per me......che vuoi che ti dica di piu......a me basta questo.

L'importante e' non essere ridicoli, la protesi e' una gran cosa, se penso a quanti ventenni si sono rovinati l'eta' piu bella perche' il problema calvizie l'affliggeva tanto da non riuscire ad essere mai felici ed a quanto semplice sarebbe stata la soluzione mi viene da rattristarmi...., io sinceramente ho 42 anni ed a 25 anni ho cominciato a perdere i capelli, fortunatamente in quel periodo stavo prendendo i miei brevetti di volo ed intraprendevo un lavoro che per me era un sogno fin da quando ero piccolo, forse per questo non mi sono mai fatto il problema dei capelli....mi sono rasato a zero e vai....e sono arrivato a 42 anni tranquillo e spensierato, poi per puro caso vi ho incontrato ed ho voluto giocare......e fino adesso e' stata veramente un esperienza bellissima, la protesi sta a me come io sto al mondo, me la sento parte di me ,giuro che spessissimo dimentico di averla in testa, e non ho neanche alcun problema ad ammettere che sia una protesi.....a me pare che quelle col le tette rifatte non si vergognano per miente....perche ' dovrei vergognarmi io......

ciao

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti compagni di avventura, è davvero bellissimo potervi finalmente rileggere dopo la frenesia di un'estate che probabilmente è la più bella degli ultimi anni. Mi unisco al coro di coloro che esaltano la protesi, e quoto in pieno Albelore quando scrive che la riuscita o meno della protesizzazione dipende da noi e dal nostro atteggiamento mentale...

 

Il post di dave in cui diceva di sentirsi finto mi ha fatto pensare molto, lo stesso giorno che l'ho letto, ho fatto manutenzione e sapete cosa? Io sono quello coi capelli, perché l'ho scelto avendo la possibilità di farlo. Come ho detto tante volte, vedo questo passo come un atto di forza che ci rende più coraggiosi e intraprendenti rispetto ai più e quindi non ho nulla di cui vergognarmi.

 

Ho rivisto i miei amici e i miei parenti dopo mesi, è inutile nascondere che tutti hanno notato che avevo molti più capelli. I più coraggiosi hanno avanzato ipotesi come FUE, finasteride e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno, e dicono nessuno, compresi quelli che sanno (alcuni parenti e uno dei miei amici con il quale abbiamo sempre parlato apertamente della calvizie) avrebbe avuto il benché minimo indizio per pensare ad una protesi.... Questo perché sono fin troppo belle e fin troppo naturali per poter passare per capelli non propri. Vi confesso che sono stato sempre tentato a dire "è una protesi, lo diresti mai?" Ma non l'ho fatto solo perché mi avrebbe dato molta noia rispondere alle domande di tutti.

 

Non smetterò mai di ringraziarvi per i consigli che mi avete dato; i tuffi, i bagni, le carezze e l'autostima riaqcuisita dipendono anche da voi. Grazie, grazie, grazie.

Caro edelbr devo dirti una cosa che non ti farà piacere....

 

Ho incontrato quella ragazza di malta che mi ha chiesto se tu avessi una protesi....

 

Io non sapevo che dirle....

 

Solo alla fine ho capito che non si riferiva alla tua testa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro edelbr devo dirti una cosa che non ti farà piacere....

 

Ho incontrato quella ragazza di malta che mi ha chiesto se tu avessi una protesi....

 

Io non sapevo che dirle....

 

Solo alla fine ho capito che non si riferiva alla tua testa.....

Mi spezza che ancora non hai imparato il nome.....

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,....

come capire quando una protesi e' arrivata alla frutta?

A volte sento dire ho una protesi di 5 mesi....a volte addirittura 7 mesi........ed e volte c'e' chi dopo 2 mesi la cestina.......

quindi in sostanza....quanto dura una protesi di media?

 

grazie

Modificato da ATHOS237
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è anche chi ci fa un anno e chi non arriva a 20 giorni...

La media è tre mesi.

i motivi per cui si decide di cambiarla possono essere tanti: colore non più recuperabile, capello sciupato, diradamento, lace consumato ecc... o anche semplicemente voglia di cambiare lunghezza.

 

io una l'ho dismessa più dopo 5 mesi perché sono passato al lace in eccesso e al taglio più lungo, ma è ancora buonissima.

 

Se fai le cose per bene, la pulisci senza stressare il lace o strappare i capelli, sai come colorarla e usi shampi, balsami e prodotti corretti, non avrai problemi di durata... ammesso che la protesi non sia difettosa. sì a volte può capitare che abbia perdite anomale, ma è piuttosto raro...

Ci sono tante discussioni sulla durata e anche sondaggi.... dai una letta.

 

Hai fatto il rush per altre due??

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi,....

come capire quando una protesi e' arrivata alla frutta?

A volte sento dire ho una protesi di 5 mesi....a volte addirittura 7 mesi........ed e volte c'e' chi dopo 2 mesi la cestina.......

quindi in sostanza....quanto dura una protesi di media?

 

grazie

una media di due tre mesi..poi il front comincia a perdere capelli e a vedersi la differenza con il resto di foltezza della protesi(questo per come la uso io) mettendoci molto gel ogni giorno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....ho di nuovo bisogno di voi.......

chi sa dirmi che cosa sia in sostanza il remover plus....e con cosa lo potrei sostituire in caso di emergenza?....

in pratica lo devo ordinare ma credo, trovandomi in svizzera che non mi arrivi prima di una settimana.....volevo fare manutenzione e l'ultima volta, usando LFS a filo a differenza di strong tape come facevo prima ho notato che si spappola tutto e ripulirlo necessita di una certa quantita' di remover...il quale mi e' quasi finiti.........

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca lo manda in 2 giorni, penso in Svizzera saran 3.

Toto1 fece una disanima sui 2 tipi di remover, quello oleoso e il Limonene.

Io non l'ho trovata, ma in altra diceva

Remover Plus(idrocarburo), Limonene( terpene )

 

Il remover dubito che lo troverai, forse ma forse l'altro anche se probabilmente te lo venderanno a litri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...