Vai al contenuto

Presentazione E Consigli


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti! Sono siciliana e soffro di alopecia oramai divenuta universale da quest'anno. Indosso una parrucca con le limitazioni che ne conseguono. Oltre alla mia parrucca abituale , possiedo una parrucca/ protesi non saprei come definirla, tutta in lace acquistata on line. L'effetto è ottimo ed è anch leggera...purtroppo però non riesco a tenerla sempre addosso perché il lace mi gratta e punge dopo un po' sento l'esigenza di toglierla. Ho visto le foto delle protesi sul sito e mi sono piaciute tanto, così vorrei passare ad un modello su misura.Sono un po' inesperta e desideravo porvi due domande:

1) il materiale del lace punge proprio di suo e pertanto è consigliabile dirigersi nell'acquisto verso un altro materiale ? Forse bisogna indossare qualcosa sotto il lace?

2) esiste una protesi che si può togliere ogni giorno e poi eventualmente , quando si desidera , tenere invece per più tempo fissa?

Grazie e scusate per le domande forse ovvie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ishtar e benvenuta nel forum.

Essendo tu completamente glabra sei esentata dalle foto.

 

Sì, il lace prude sempre. Prude per le prime 2 3 settimane, poi te ne dimentichi completamente. Funziona veramente così a tutti, gli altri potranno confermare. C'è anche la pellicola, ma avere tutta la protesi totale in pellicola è difficile da mettere e non traspira, non è comoda.

 

La protesi "metti/togli ogni tanto" e "metti bene" altre volte è una normalissima protesi totale in lace (eventualmente con lati e dietro in pellicola) che deve essere fatta su un calco fatto moooolto bene e quando la indossi sta su. Ovviamente pettinatura con frangia e niente capelli corti alla maschietto.

 

Potrebbe essere che la tua protesi attuale sia in lace spesso (impossibile da determinare via web, solo chi lo ha visto può vederla e capirlo) che prude un po' di più, ma neanche tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuta.

Io indosso una quasi totale in lace con perimetro a ferro di cavallo in pellicola.

A dire il vero a me non ha mai dato prurito neanche appena messa.

L'unca sensazione che ho avuto è stato quella di sentire qualcosa sulla testa ma non era un fastidio solo una sensazione che è durata solo per i primi due giorni , o forse meno .

Vai tranquilla io la monto e la stacco solo per fare manutenzione ogni 10 gg a volte anche 15 gg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ishtar e benvenuta nel forum.

Essendo tu completamente glabra sei esentata dalle foto.

Sì, il lace prude sempre. Prude per le prime 2 3 settimane, poi te ne dimentichi completamente. Funziona veramente così a tutti, gli altri potranno confermare. C'è anche la pellicola, ma avere tutta la protesi totale in pellicola è difficile da mettere e non traspira, non è comoda.

La protesi "metti/togli ogni tanto" e "metti bene" altre volte è una normalissima protesi totale in lace (eventualmente con lati e dietro in pellicola) che deve essere fatta su un calco fatto moooolto bene e quando la indossi sta su. Ovviamente pettinatura con frangia e niente capelli corti alla maschietto.

Potrebbe essere che la tua protesi attuale sia in lace spesso (impossibile da determinare via web, solo chi lo ha visto può vederla e capirlo) che prude un po' di più, ma neanche tanto.

Grazie ZAzzA

Ma quindi perché frangia se é in lace sul davanti?

La mia non riesco a metterla bene, io non voglio usare colle e con i tape i bordi del lace se ad esempio mi tocco i capelli tendono ad alzarsi perche non riesco a mettere il tape a filo.

Vorrei un aiuto per capire cosa scegliere, ho visto che ci sono alcuni di voi per regione anche per potere fare il calco, ce ne sono in Sicilia, zona Catania?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ben venuta.

Io indosso una quasi totale in lace con perimetro a ferro di cavallo in pellicola.

A dire il vero a me non ha mai dato prurito neanche appena messa.

L'unca sensazione che ho avuto è stato quella di sentire qualcosa sulla testa ma non era un fastidio solo una sensazione che è durata solo per i primi due giorni , o forse meno .

Vai tranquilla io la monto e la stacco solo per fare manutenzione ogni 10 gg a volte anche 15 gg.

Grazie Emily,

Il tuo messaggio mi ha rasserenata un po... Purtroppo ho perso tutti i capelli molto velocemente e mi sono ritrovata a cercare una soluzione ma ora da sola, perché tutti mi chiedono migliaia di euro per parrucche scomode ... Anche questa che indosso la presi un paio di giorni dopo avere perso i capelli da un vero e proprio sciacallo.

Io sono una sportiva e per il mio hobby devo legare i capelli e tenerli in ordine, tu come ti trovi? Puoi legarli? Dormire non è troppo scomodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non intemdi attaccarla per fare metti/togli quotidiano allora devinportare la frangia.

Altrimenti io con un banalissimo Strongtape messo a filo (e protesi su misura ovviamente) riesco a portare i capelli indietro senza problemi (non legati e tirati, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Vorrei un aiuto per capire cosa scegliere, ho visto che ci sono alcuni di voi per regione anche per potere fare il calco, ce ne sono in Sicilia, zona Catania?

 

Abbiamo un incaricato a Messina che è anche un bravo parrucchiere, quindi potrebbe eseguire anche il taglio.

Catania e provincia ci potrebbe essere qualcuno, ma forse in questo periodo potrebbe essere in ferie. In caso dovrei chiedere,

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo un incaricato a Messina che è anche un bravo parrucchiere, quindi potrebbe eseguire anche il taglio.

Catania e provincia ci potrebbe essere qualcuno, ma forse in questo periodo potrebbe essere in ferie. In caso dovrei chiedere,

Messina per me potrebbe andare bene... Quindi mi aiuterebbe a fare anche il calco totale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e scusa se non ti ho risposto prima.

Per quanto riguarda la notte non c'è problema. Una volta che hai montato l'impianto fa parte di te. Puoi fare la doccia e lavorati i capelli sotto la doccia.

Quando dormi non ti ricordi neanche di verla. Insomma ti dimentichi che non sono i tuoi capelli fino alla manutenzione successiva.

Per quanto riguarda il legare i capelli io non ti posso aiutare perché li portò

corti , ma molte ragazze del forum li legano magari con una coda bassa.

Molte fanno sport e vanno in piscina senza alcun problema.

Vedrai che ti troverai bene e risparmieranno un sacco di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e scusa se non ti ho risposto prima.

Per quanto riguarda la notte non c'è problema. Una volta che hai montato l'impianto fa parte di te. Puoi fare la doccia e lavorati i capelli sotto la doccia.

Quando dormi non ti ricordi neanche di verla. Insomma ti dimentichi che non sono i tuoi capelli fino alla manutenzione successiva.

Per quanto riguarda il legare i capelli io non ti posso aiutare perché li portò

corti , ma molte ragazze del forum li legano magari con una coda bassa.

Molte fanno sport e vanno in piscina senza alcun problema.

Vedrai che ti troverai bene e risparmieranno un sacco di soldi.

Grazie, spero proprio sia così anche per me! Emily, ma li porti corti quanto? Sarebbe possibile vedere una foto ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il sito nhs, che ha ancora info risalenti a parecchio tempo fa, ti consiglio di leggerti
Faq http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
Discussioni importanti http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Saltanto ovviamente cose che non ti riguardano o che non riguardano le fasi iniziali, come decolorare.

Per sapere come e dove abbonarsi e tutti i passi fa seguire, segui la guida passo passo
http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/
Tu sei al passo 2

A Medusa in privato puoi chiedere assistenza dopo esserti abbonata. So che il sistema è diverso da quei venditori che tu stendono il tappeto rosso, ma è una decisione presa un paio d'anni fa per tenere i prezzi bassi e evitare che Medusa debba assumere personale e caricarne le spese sulle nostre protesi.

Puoi chiedere sul forum, per le domande che fa un newbie non esiste cosa che Medusa sappia e io no :-) e se proprio non la so, lo chiamo e gli dico di intervenire come per saper se esiste l'incaricato regionale siciliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il sito nhs, che ha ancora info risalenti a parecchio tempo fa, ti consiglio di leggerti

Faq http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

Discussioni importanti http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

Saltanto ovviamente cose che non ti riguardano o che non riguardano le fasi iniziali, come decolorare.

Per sapere come e doce abbonarsi e tutti i passi fa seguire, segui la guida passo passohttp://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Tu sei al passo 2

A Medusa in privato puoi chiedere assistenza dopo esserti abbonata. So che il sistema è diverso da quei venditori che tu stendono il tappeto rosso, ma è una decisione presa un paio d'anni fa per tenere i prezzi bassi e evitare che Medusa debba assumere personale e caricarne le spese sulle nostre protesi.

Puoi chiedere sul forum, per le domande che fa un newbie non esiste cosa che Medusa sappia e io no :-) e se proprio non la so, lo chiamo e gli dico di intervenire come per saper se esiste l'incaricato regionale siciliano.

Perfetto, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ZAzza, scusami ancora se chiedo.

Ho spulciato un po i link che mi hai fornito E il forum .

come ti ho anticipato , possiedo una protesi tutta in lace che utilizzo con tape . In questa protesi ho fatto aggiungere un inserto sul top che loro chiamano silk top base e fornisce un effetto cuoio capelluto meraviglioso ( misura 4 pollici per 4) e mi piace onestamente di più del lace . Guardando tra le opzioni di acquisto non ho visto questa possibilità, si potrebbe eventualmente inserire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la son guardato sul web, in pratica è una pezza marrone sotto la protesi. Mah, solitamente con il colore giusto del lace non si vede.

 

Ora chiamo Medusa in persona per chiedere se si può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti! Sono siciliana e soffro di alopecia oramai divenuta universale da quest'anno. Indosso una parrucca con le limitazioni che ne conseguono. Oltre alla mia parrucca abituale , possiedo una parrucca/ protesi non saprei come definirla, tutta in lace acquistata on line. L'effetto è ottimo ed è anch leggera...purtroppo però non riesco a tenerla sempre addosso perché il lace mi gratta e punge dopo un po' sento l'esigenza di toglierla. Ho visto le foto delle protesi sul sito e mi sono piaciute tanto, così vorrei passare ad un modello su misura.Sono un po' inesperta e desideravo porvi due domande:

1) il materiale del lace punge proprio di suo e pertanto è consigliabile dirigersi nell'acquisto verso un altro materiale ? Forse bisogna indossare qualcosa sotto il lace?

2) esiste una protesi che si può togliere ogni giorno e poi eventualmente , quando si desidera , tenere invece per più tempo fissa?

Grazie e scusate per le domande forse ovvie

ciao , io avevo lo stesso problema un prurito fortissimo , tale da arrosire la cute , trovato rimedio ( consigliato qui nel forum ) prima di attacare la protesi spruzzo cerotto ammuchina , che forma una pellicola isolante , tale da far sparire , quasi totalmente il prurito .
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...