Vai al contenuto

Consigli Minoxidil E Diradamento


Messaggi raccomandati

Ciao,sono Andrea. Scrivo perché son fortemente preoccupato,depresso perciò chiedo a voi qualche consiglio. Io avevo una chioma da invidia ma purtroppo 2 anni fa(ne ho 30)per un forte stress ho iniziato a perdere all improvviso tantissimi capelli,mi alzavo la mattina col cuscino ricoperto di capelli. Passato il periodo la cosa si assesta ma ogni mese che passava il diradamento peggiora. Quest anno sono andato dal dermatologo che mi prescrive minoxidil 5%. Ho usato quello da farmacia ma avevo solo infiammazioni così ho preso quello della kirkland. Son un po piu di 2 mesi che lo uso quest ultimo col risultato di perdere da piu di un mese ad ogni lavaggio e passata di dita tantissimi capelli e nessuna ricrescita. Vedo il peggioramento del diradamento a vista d occhio. Con il minoxidil applicato ho i capelli sempre secchi,un senso di fastidio al cuoio capelluto e tanto sebo. Sinceramente non so che fare,speravo molto su questo farmaco, per lo meno che fermasse la caduta ma ora sto prendendo in seria considerazione di sospendere il tutto. Voi cosa mi consigliate? Grazie a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi sospendere tutto ...perche il problema lo devi risolvere " alla radice " e' la radice di tutto e' l'alimentazione.
Devi comprendere il meccanismo del tuo laboratorio interiore che e' dentro di te

In particolar modo l'intestino. L' intestino e' la principale fonte di energia dei capelli.
In questo laboratorio vengono scisse tutte le vitamine, tutti i minerali e gli aminoacidi indispensabili per buona salute dei capelli...

che vengono poi erogati a tutto il cuoio capelluto attraverso il sangue.
Suppongo che non stai seguendo una dieta specifica o stai mangiando cibi raffinati.

Molto probabilmente assumi allergeni alimentari come il glutine ed il lattosio.

Questo in teoria te lo doveva dire il tuo dermatologo ma molto probabilmente e' stato superficiale per via dei tanti pazienti che devono assistere tutti i giorni.

L'assunzione di latte e' la principale causa di calvizie perche contiene un esagerata quantita di ormoni animali ( manzo ,pollo, tacchino,coniglio ). Animali che sappiamo essere carichi di ormoni antibiotici ed altre fattori di crescita strettamente chimici, animali cresciuti in delle fattorie precarie in sopra-affolamento rischio pandemie.

Il latte agisce poi direttamente sugli ormoni dell' uomo e della donna che controllano le 3 fasi del bulbo pilifero e quindi del capello ossia Anagen Catagen e Telogen.

La caseina e' la principale proteina del latte fino a qualche tempo la si riteveva una proteina nobile benefica per l'uomo, si e' scoperto agire negativamente sule funzionio fisiologiche dell' uomo adulto in particolar modo sugli ormoni come il DHT alterandolo,ma anche su altri ormoni come la prolattina ed il testosterone, progesterone.

Il latte in oltre acidifica il nostro organismo abbassando il PH portando cosi una degenerazione di tutti gli organi fino al produrre in alcuni casi cellule neoplastiche.

Lo sanno bene alcuni culturisti che assumono caseina per far crescere i muscoli ma che devono farsi regolamente le esami per verificare i marcatori tumorali ...
In effetti il latte ha una grande proprieta di far crescere muscoli, denti e ossa e' un eccezionale sostanza per questo scopo.

Quindi per chi fa agonismo come il culturisti il latte e' essenziale ....purtroppo pero si e' scoperto che oltre a far crescere i muscoli far crescere altera alcune funzioni ormonali questo non lo dico io ma esistono degli studi basta documentarsi.

Altri allergeni sono tutti i cereali raffinati contenente glutine.

Il glutine e' la proteina principale del grano di frumento che e' stato modificato geneticamente negli anni 60' tramite un processo ai raggi gamma.
Secondo alcuni studi recenti favorisce il morbo celiaco ed e' responsabile del maleassorbimento intestinale.

Non solo studi recenti imputano a questa proteina oltre 200 malattie degenerative come la SLA, Alzhaimer, Parkinson, Leucemia.

direttamente o indirettamente.
Quindi ti sconsiglio di continuare a mangiare pane pasta biscotti pizza e intingoli vari fatti con cereali che contengono glutine.
Il glutine e' contenuto in molti cereali seguenti

Ovviamente i capelli sono proprio lo specchio di questa intossicazione da caseina e glutine.

Se sei un tipo che ti piace fare colazione al Bar e non vuoi rinunciare al gusto del cornetto ....

chiedi sempre al barista se ha cornetti senza glutine e latte di soya o mandorle idem per la pizza.

 

Per qualsiesi domanda contattami in privato !!!

Modificato da tin
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao ivan, grazie dell interessamento. Ho deciso di sospendere il minox. Sembrava che piu lo usassi e piu ne perdevo infatti ora la caduta e andata a diminuire, con la paura di non essere predisposto alla ricrescita.

Sinceramente ci ho pensato,potrebbe essere come dici te,ora che sono in vacanza ne sto aproffittando per rilassarmi e vedere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti continuare senza sospendere a meno che tu non sia seguito da un esperto dermatologo che ti dice di sospenderlo perchè se lo sospendi prematuramente può esserci una recidiva. Se vuoi sospenderlo devi farlo mooooolto gradualmente e in diversi mesi e sempre sotto controllo dermatologico.

 

Io sono un novellino in questo campo e parlo da paziente di quasi un anno di cura, ho capito che è una cura molto lunga e se voglio mantenere la densità devo comunque sempre curarmi, anche come mantenimento ma sinceramente di paura ne ho avuta fin troppa nell'ultimo anno quindi non vorrei lasciare le cure anche perchè diciamo che mi ci sto affezionando e comunque sono solo all'inizio. Ho 24 anni e a quest'età è ancora più frustrante fare i conti con questa maledetta malattia.

 

Però ho la vaga sensazione che il tuo è solo un telogen effluvio, non so di che tipo ma se il minoxidil non ti fa nulla vuol dire o che hai androgenetica ma non rispondi al minoxidil e quindi sarebbe il caso di intraprendere una nuova terapia o che è un effluvio dovuto allo stress che hai raccontato e quindi dovrebbe risolversi da solo senza cura.

 

Hai scritto che soffri di sebo, ma è un problema che hai sempre avuto o solo adesso è venuto fuori?

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti continuare senza sospendere a meno che tu non sia seguito da un esperto dermatologo che ti dice di sospenderlo perchè se lo sospendi prematuramente può esserci una recidiva. Se vuoi sospenderlo devi farlo mooooolto gradualmente e in diversi mesi e sempre sotto controllo dermatologico.

 

Io sono un novellino in questo campo e parlo da paziente di quasi un anno di cura, ho capito che è una cura molto lunga e se voglio mantenere la densità devo comunque sempre curarmi, anche come mantenimento ma sinceramente di paura ne ho avuta fin troppa nell'ultimo anno quindi non vorrei lasciare le cure anche perchè diciamo che mi ci sto affezionando e comunque sono solo all'inizio. Ho 24 anni e a quest'età è ancora più frustrante fare i conti con questa maledetta malattia.

 

Però ho la vaga sensazione che il tuo è solo un telogen effluvio, non so di che tipo ma se il minoxidil non ti fa nulla vuol dire o che hai androgenetica ma non rispondi al minoxidil e quindi sarebbe il caso di intraprendere una nuova terapia o che un effluvio dovuto allo stress che hai raccontato e quindi dovrebbe risolversi da solo senza cura.

 

Hai scritto che soffri di sebo, ma è un problema che hai sempre avuto o solo adesso è venuto fuori?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...