Vai al contenuto

La Protesi Coi Bottoni


Messaggi raccomandati

insoddisfatto degli ultimi tagli, ho deciso di cambiare parrucchiere

mi sono, quindi , messo alla ricerca di uno nuovo, col metodo più semplice che mi è venuto in mente, ovvero l'indicazione "parrucchiere uomo" nel campo di ricerca della app Pagine Gialle :boy-01:

abitando in città, non mi preoccupo molto della segretezza assoluta, certo in un paesino sarebbe diverso

bene, la app è un po' imprecisa, quindi i primi due in cui mi reco sono in realtà parrucchieri da donna

il terzo, invece, no

entro... salone degli anni 60 mai rimordernato, atmosfera di decadenza generale, parrucchiere bassottino con capelli tinti male alla toto cutugno; gli chiedo se effettua tagli su protesi e risponde che l'aveva fatto in passato, pertanto tiro fuori dalla busta lil mio nuovo impianto in lace, lui lo guarda e mi chiede "ma questo non è il modello coi bottoni?", rispondo di no e taglio corto, chiedendo solo orari e prezzo (45 euro, che probabilmente non tira su in un mese)

la tappa successiva è un altro salone di pari livello di degrado, entro, vedo il titolare con indosso un toupè ingiallito a mo' di suola di scarpa, ed esco senza manco chiedere nulla "niente niente prossima volta" :divertenti-02:

 

sto per rinunciare quando sbagliando strada mi imbatto in un salone moderno . accosto, scendo dall'auto e leggo che fa tagli sia per uomo che per donna, entro, parlo con una ragazza, tiro fuori la protesi (lei dice di aver già visto il prodotto) e prendo appuntamento. prezzo 25 euro. se va bene ho fatto bingo, a 5 minuti da casa

 

ora la questione, oltre a mostrare come incredibilmente sopravvivano realtà del tutto fuori mercato, è questa: com'è la protesi coi bottoni? mi ha incuriosito ehehe

magari ci fosse ancora ARN, sicuramente risponderebbe con un trattatello completo e documentato ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si max,ti rispondo io!le protesi con i bottoni esistevano un tempo,era una soluzione decisamente poco usata in quanto richiedeva un'intervento chirurgico alla "crapa",e cioè fissavano direttamente nell'osso della calotta cranica una metà del bottone(stesso principio dei bottoni automatici che trovi nei capi di abbigliamento),e l'altra metà era fissata alla protesi,quindi con un clic la fissavano in testa!li ho visti io quando mooooolti anni fa collaboravo con il "noto centro" e mi sono capitati un paio di clienti con questo tipo di obrobrio sia a livello estetico e ovviamente anche fisico!

Modificato da Zaaazooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo!!!!!!!!! Da vietare legalmente!!!!!

 

 

Max, tu non segui la mia guida per trovare il parrucchiere, per questo finisci in posti simili. Prima si spia il parrucchiere da fuori passandoci in bicicletta :P

Poi i saloni come quello che hai trovato sono rischiosi, se operano più parrucchieri intanto lo vengono a sapere in tanti e poi c'è il rischio che accanto a te stiano tagliando il tuo peggior nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione zazza ma ho trovato più comodo il giro in auto con aria condizionata rispetto al giro in biciletta con l'afa milanese :P

ed è corretta pure l'altra osservazione, a maggior ragione a pochi isolati da casa, ma ha prevalso l'esigenza di praticità

per fortuna alla postazione di fianco non c'era il mio peggior nemico ma una ragazza pure discreta (con cui ho omesso di fare il pirla, ma se la becco fuori... ;) )

cmq torno ora dal salone e devo dire che sono soddisfatto, a prima vista

mi pare che il taglio sia stato proprio ben eseguito, contrariamente alle ultime circostanze in cui, appena rientrato, ero costretto a correggere io il taglio con forbici e sfilzino, chiaramente andando ad muzzum e trovandomi a protesi nuova con lunghezze incoerenti in testa

ovviamente se mi vedesse pazzolivo rimetterebbe pure la colomba pasquale, ma a me il tentativo pare riuscito e penso di tornare settimana prox per un altro taglio

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione zazza ma ho trovato più comodo il giro in auto con aria condizionata rispetto al giro in biciletta con l'afa milanese :P

ed è corretta pure l'altra osservazione, a maggior ragione a pochi isolati da casa, ma ha prevalso l'esigenza di praticità

per fortuna alla postazione di fianco non c'era il mio peggior nemico ma una ragazza pure discreta (con cui ho omesso di fare il pirla, ma se la becco fuori... ;) )

cmq torno ora dal salone e devo dire che sono soddisfatto, a prima vista

mi pare che il taglio sia stato proprio ben eseguito, contrariamente alle ultime circostanze in cui, appena rientrato, ero costretto a correggere io il taglio con forbici e sfilzino, chiaramente andando ad muzzum e trovandomi a protesi nuova con lunghezze incoerenti in testa

ovviamente se mi vedesse pazzolivo rimetterebbe pure la colomba pasquale, ma a me il tentativo pare riuscito e penso di tornare settimana prox per un altro taglio

Ma hai provato tutti i parrucchieri della lista milano?

Ma la tipa accanto a te sapeva che avevi la parrucca? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente se mi vedesse pazzolivo rimetterebbe pure la colomba pasquale, ma a me il tentativo pare riuscito e penso di tornare settimana prox per un altro taglio

Macché Max... Non posso permettermi di dirti niente! Non vado a tagliarli da due mesi!! Ho uno schifo in testa!! Parietali diradatisimi e back inguardabile lungo e gonfio alla Lino Banfi.

Avrò anche un bel front in questo momento, ma quando dico che ci sono particolari più importanti ho ragione!! Mi sento sgamabilissimo.... Vabbè sgamabile è troppo... Ma sicuramente brutto

 

Ho appena chiamato la mia parrucchiera ma è sempre piena... Può solo in un giorno in cui io non ho tempo di installarla la sera prima come faccio di solito.

Infatti volevo chiedervi, può essere pericoloso installare, andare subito a tagliarli e dopo poche ore andare a giocare a calcetto? Parlo di tenuta....

Per non parlare del fatto che essendo una protesi nuova e completamente rielaborata sul calco, il rischio che qualcosa non torni c'è.... Speriamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh installare ed andare subito dal parrucchiere non è il massimo, perchè le trazioni con la spazzola non aiutano la presa dei collanti, ma qualche volta l'ho fatto
in genere, però, installo la sera prima

p.s. dai che un po' di colomba di pasqua la rimetteresti, non eccedere in inutili ossequi... :lol:

 

p.p.s. ma gli automatici infilati nel cranio arrivavano fino al front? :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh installare ed andare subito dal parrucchiere non è il massimo, perchè le trazioni con la spazzola non aiutano la presa dei collanti, ma qualche volta l'ho fatto

in genere, però, installo la sera prima

 

p.s. dai che un po' di colomba di pasqua la rimetteresti, non eccedere in inutili ossequi... :lol:

 

p.p.s. ma gli automatici infilati nel cranio arrivavano fino al front? :lol: :lol: :lol:

Dopo quanto tempo è consigliabile pettinare dopo aver installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena installi DEVI subito pettinare per staccare gli eventuali capelli che si sono incastrati sotto il tape.

Dopo una 20ina di minuti li bagni con uno spruzzino e ti fai lo styling

Ma quando pettino subito dopo aver installato mi si alzano (1mm) i tape...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci credo!!!!!!!!! Da vietare legalmente!!!!!

 

 

Max, tu non segui la mia guida per trovare il parrucchiere, per questo finisci in posti simili. Prima si spia il parrucchiere da fuori passandoci in bicicletta :P

Poi i saloni come quello che hai trovato sono rischiosi, se operano più parrucchieri intanto lo vengono a sapere in tanti e poi c'è il rischio che accanto a te stiano tagliando il tuo peggior nemico.

 

Anche io, dopo avermi sempre fatto tagliare i capelli della protesi da un "mio parente" parrucchiere, mi trovo costretto a cercarmi un parrucchiere per il taglio della nuova protesi... Mi ricordo zazza che tempo fa scrissi un post in cui descrivevi la tua tecnica per la scelta del parrucchiere in questione. Riusciresti a linkarmelo? Perché non riesco a trovarlo. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

beh installare ed andare subito dal parrucchiere non è il massimo, perchè le trazioni con la spazzola non aiutano la presa dei collanti, ma qualche volta l'ho fatto

in genere, però, installo la sera prima

p.s. dai che un po' di colomba di pasqua la rimetteresti, non eccedere in inutili ossequi... :lol:

 

p.p.s. ma gli automatici infilati nel cranio arrivavano fino al front? :lol: :lol: :lol:

Alla fine ho installato poco prima di andare a tagliarli e per giunta senza condizionatore... Ho sudato tantissimo mentre installavo, sia per il caldo che per la tensione di dover installare un impianto con calco nuovo e capelli lunghi... e senza possibilità di sbagliare ed eventualmente rifarlo... Ho messo anche troppa fusion bond sotto al tape probabilmente. Ho sudato tantissimo anche poco dopo aver installato e la sentivo molto poco stabile quando la parrucchiera tagliava.

Il risultato è stato comunque decisamente buono... Anzi forse il miglior front che abbia mai avuto (anche grazie alla presenza di tanti nodi singoli sull'hair line). Ma non è durato.

Già oggi, quindi al sesto giorno, fa piuttosto schifo. Stamattina sentivo la fronte appiccicaticcia e dopo il calcetto di stasera si è sbiancato molto e non è tornato buono neanche da asciutto (eppure ieri era perfetto). Domani devo cambiare...

Questo per ribadire il concetto che secondo me i dettagli fanno davvero la differenza sulla durata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...