Vai al contenuto

Recensione Fusion Bond


Messaggi raccomandati

confermo che i risultati di pazzolivo alla convention erano notevolissimi

poi per fortuna non l'ho più incontrato, perchè a vederlo col front pulito al nono giorno gli avrei tirato un uppercut dritto al mento per l'invidia ;)

stasera installo col metodo mercuzio versione 1.0, ovvero lfs a filo e lace irregolare, vi terrò informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby li ho scritti spesso i tapes che utilizzo.... 3mil a filo, geoflex centrale arretrato e strongtape sul perimetro.

Facendo sport quotidiano stick it si sollevava dopo 8 giorni ed era un peccato essere costretti alla manutenzione con ancora il front molto buono, quindi sono tornato a strongtape, sebbene stick it sia facilissimo da ritagliare e non lascia mai residui.

Lfs l'ho usato a lungo a filo con risultati accettabili. Lo avevo alla convention.

Ma il 3mil è di gran lunga superiore... Lascia però tanti residui che per me non rappresentato il minimo problema, perché alterno (e non capisco perché non lo facciano tutti....).

 

Brisk è come anteprima, ma tiene la testa fresca perché è alla menta.

Lo so quali tape utilizzi, pensavo ne conoscessi altri più tenaci di strongtape sul lace

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahah il problema di LFS era che dopo meno di una settimana più che perdere tenacia si gonfiava molto e si vedeva lo scalino.... Con 3 mil non mi succede.

 

 

Alby ma il problema che hai con strongtape è che ti sborda la colla? Prova stick it o supertape.... O fai manutenzioni più ravvicinate. 15 giorni sono troppi secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahah il problema di LFS era che dopo meno di una settimana più che perdere tenacia si gonfiava molto e si vedeva lo scalino.... Con 3 mil non mi succede.

 

 

Alby ma il problema che hai con strongtape è che ti sborda la colla? Prova stick it o supertape.... O fai manutenzioni più ravvicinate. 15 giorni sono troppi secondo me.

Strongtape di per se mi va bene a parte quando lo applico alla cute alcuni piccoli lembi svolazzano :/

 

15 giorni so che sOno tanti, volevo testarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Sembra che funzioni molto bene la fusion. Oggi sono all'8 giorno, stasera ho un calcetto, ma sembra ancora molto saldo il front. Vediamo che succede.

In questi 8 giorni ho fatto già un calcetto, una sessione aerobica in palestra e fine settimana al mare... Oltre ad essere sempre sudato per il gran caldo....

Ricordo che ho utilizzato la fusion proprio perché in estate il 3mil mi ha mollato per 2 volte consecutive all'8 giorno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo anche sbagliato a fare i conti... ieri si trattava del giorno 9.
Dopo il calcetto la situazione era questa... foto scattate appena finita la partita con un caldo da sentirsi male...:

 

http://i.imgur.com/3UNx4u4.jpg?1

http://i.imgur.com/DHo8p4h.jpg?1

http://i.imgur.com/e2DZb9i.jpg?1

 

 

Il lace in eccesso dopo tanti giorni e tante sudate era completamente sbiancato e rovinato, ma nessun segno di cedimento!!

Non mi era mai successo in estate una cosa simile.

Nonostante il bianco, non si è a grosso rischio sgamo, in quanto il 3mil non fa mai spessore, quindi si vede il bianco, ma non si vede nessuno scalino....

Il bianco dura qualche ora.... Poi, una volta asciutto, torna discreto, o comunque tranquillamente esponibile:

 

http://i.imgur.com/Mr42W8D.jpg

http://i.imgur.com/90rQctT.jpg

http://i.imgur.com/4LnDqqf.jpg

 

http://i.imgur.com/PtAYcrS.jpg

http://i.imgur.com/LxO0o24.jpg

http://i.imgur.com/y3G3sp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che a sbiancare sia il cerotto più che altro

per il resto è tutto sempre eccezionale, soprattutto per essere un giorno 9

ma vedo che con l'estate anche a te un po' di differenza cromatica salta fuori

ero molto interessato all'esperimento di valgaran di un cerotto liquido "colorato" per nascondere il lace in eccesso ma poi il topic si è perso

io avevo provato con risultati, ovviamente, nulli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Già che passi di lì prendi 2 o 3 testine in polistirolo (styro half head w/tpins) e la base per tenerla ferma (sono pochi spiccioli)...

Poi prova stick it che se sei uno che non ha problemi di tenuta sarà il tuo tape.

il pro touch no sweat e il brisk per tenere la testa fresca quando installi.

anche i pennelli se non li hai buoni (glue brush)

la fusion costa 17€.

Le spedizione 13€ dall'Olanda e arriva in pochi giorni.

 

Ti ricordi se il pacco è anonimo? Dovrei farmelo spedire a lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ricordi se il pacco è anonimo? Dovrei farmelo spedire a lavoro...

Mi spiace non ricordo... Sono sicuro ci sia una H e una D sulla confezione, ma non ricordo altro.

 

Prova ad aprire una discussione sull'argomento e magari ti risponde qualcuno che ha comprato di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ma questa fusion bond ancora non l'ha provata nessuno?? :divertenti-03:

 

Io sono tornato da 8 giorni di mare così:

 

https://youtu.be/0YPEm719rAo

 

(dalla corona a sinistra)

 

La sera ho fatto allenamento e ovviamente dopo si stava scollando tutto.... ma la vacanza è stata splendida. e colgo l'occasione per ringraziare Medusa e il forum per la splendida estate senza pensieri che finalmente dopo anni sono riuscito a vivermi... tra toppik e il prima esperienza estiva un po' titubante l'anno scorso, erano ormai anni che non mi godevo il mare come si deve! Grazie di cuore.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questa fusion bond ancora non l'ha provata nessuno?? :divertenti-03:

 

Io sono tornato da 8 giorni di mare così:

 

https://youtu.be/0YPEm719rAo

 

(dalla corona a sinistra)

 

La sera ho fatto allenamento e ovviamente dopo si stava scollando tutto.... ma la vacanza è stata splendida. e colgo l'occasione per ringraziare Medusa e il forum per la splendida estate senza pensieri che finalmente dopo anni sono riuscito a vivermi... tra toppik e il prima esperienza estiva un po' titubante l'anno scorso, erano ormai anni che non mi godevo il mare come si deve! Grazie di cuore.

ciaoo carissimo,si io la sto' provando...a livello estetitco e' la perfezione..io pero' la uso senza 3mil..pero' a un mio amico la metto sopra il 3 mil e' il risultato e' uguale..lui fa 2 settimane tranquillamente.io mannaggia la miseria 4 giorni..ma so perche'!devo rifare il calco assolutamente..e' troppo corta la protesi e devo tirarla a fionda,dopo 4 giorni inizia a ritirarsi e si scolla tutto(faccio 3 passate di colla).penso e dimmi se sbaglio,deve poggiare senza tiraggi eccessivi e magari qualche gg in piu' riesco a farlo..ciaooo bellooo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo carissimo,si io la sto' provando...a livello estetitco e' la perfezione..io pero' la uso senza 3mil..pero' a un mio amico la metto sopra il 3 mil e' il risultato e' uguale..lui fa 2 settimane tranquillamente.io mannaggia la miseria 4 giorni..ma so perche'!devo rifare il calco assolutamente..e' troppo corta la protesi e devo tirarla a fionda,dopo 4 giorni inizia a ritirarsi e si scolla tutto(faccio 3 passate di colla).penso e dimmi se sbaglio,deve poggiare senza tiraggi eccessivi e magari qualche gg in piu' riesco a farlo..ciaooo bellooo

Ciao Grande, beh immagino di sì, se la tiri troppo tenderà sicuramente ad arretrare... dovresti provare con il tape arretrato a dare protezione... ma io fossi in te utilizzerei il 3mil come il tuo amico! non ha spessore, il risultato è identico e più facile l'installazione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ho usato la fusion bond, non ho idea come reagiscano le altre....

La GBxl l'ho bocciata subito.

Ho fatto delle prove sull'avambraccio per trovare la giusta quantità. Ne avevo messa troppa le prime volte e si vedeva il bianco. Con giusta quantità e i tempi di attesa per lasciarla asciugare è venuto molto bene.

È anzi migliorata nei giorni, al quarto giorno era al top.

Perche' avevi bocciato la GBxl, per curiosita'? Io uso quella, non si vede e la tenuta e' saldissima, l'unico problema e' che credo mi sbrodoli un po' quando faccio la doccia con l'acqua calda

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' avevi bocciato la GBxl, per curiosita'? Io uso quella, non si vede e la tenuta e' saldissima, l'unico problema e' che credo mi sbrodoli un po' quando faccio la doccia con l'acqua calda

Non mi è riuscito stenderla bene e capire la distribuzione delle 4 passate, sia nel fattore tempo di asciugatura che quantità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finalmente provato la Fusion Bond.

Ho aspettato di effettuare 4 manutenzioni e ora posso dire la mia.

 

Devo dire che come colore, densità, metodo di stesura, odore perfino, etc.. è praticamente uguale alla GBXL.

Mi stupisce infatti che Pazzo abbia trovato tutte queste differenze.

 

Utilizzo due strati, così come facevo con la GBXL, direttamente stesi sulla cute.

 

Uniche differenze: la GB è subito performante, fin da poche ore dopo l'installazione.

La FusionBond ci mette un po' di più (1 giorno/1 giorno e mezzo) ma d'altro canto garantisce una durata un po' superiore.

Io effettuo manutenzione ogni 6/8 giorni e con la Fusion son arrivato anche a 10.

Il tutto ovviamente facendo sport e belle sudate.

 

Per me è promossa. Ma la GBXL resta una validissima alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è meglio che intervenga direttamente io.

Purtroppo ogni cute reagisce diversamente e a xxxx la nuova colla che ha testato funziona al massimo. Ma non sarà proprio un'alternativa alle colle ad acqua. La nuova colla e' più un prodotto medicale (nello shop avevamo solo Tape medicali). E' stata testato da 6 utenti, e tre hanno dato in consenso positivo come tenuta, resistenza e assenza di bianco, ma come soluzione medicale, tutti.

L'alternativa alla Fusion sarà senz'altro Ghost Bond Platium che di 8 utenti che l'hanno testata (sostenitori di colle ad acqua) hanno dato TUTTI il consenso positivo.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

ovvero? puoi precisare meglio, ice?

 

Personalmente, questa nuova colla medicale, la ritengo migliore delle altre tipo la Fusion qui ampiamente sperimentate in quanto mi ha risolto il problema del biancastro che veniva fuori dopo lo shampoo e soprattutto con sudate dovute sia al caldo estivo che all'intensa attività fisica che pratico. Sicuramente Luca mi farà testare anche la nuovissima Ghost e di questo lo ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La colla nei test è stata utilizzata come prodotto per l'ancoraggio esclusivo o a supporto dei tapes?

Io come supporto al tape.

Comunque qui si recensisce la Fusion. Della nuova colla verrà aperta una specifica discussione

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...