Vai al contenuto

Chiazza Alopecia X Dott. Gigli


giovanni3951

Messaggi raccomandati

Buongiorno Dottore, sono un ragazzo di 35 anni e 5 anni fa ho avuto un problema ai capelli, cioè nella tempia destra si è formato un vuoto di 3/4 millimetri, in cui non cerano capelli. un buco molto piccolo che nell'arco di pochi mesi è guarito da solo e non piu presentato. Tutt'ora però mi capita spesso di notare tra la barba dei piccoli vuoti, ma vanno e vengono da soli in pochi giorni. Il mio dermatologo di fiducia mi disse che si trattava di alopecia areata a chiazze perchè riscontrò anche su un unghia della mano una superficie puntiforme. Per fortuna la situazione non è mai peggiorata. Ammetto però di aver avuto questo problema in un periodo di forte stress. Ora ho un grosso dubbio e quasi un complesso psicologico: potrebbe ripresentarsi in una forma piu grave? e un altra domanda: poiche mia moglie è in attesa di una bambina ho paura di trasmettere questo disturbo a mia figlia e che lei abbia problemi di questo genere. Ho letto sul web che è ereditaria (anche se nella mia famiglia non c'è nessuno) e che i figli di genitori anche con alopecia totale non hanno trasmesso questo problema ai figli. Grazie di cuore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...