Vai al contenuto

Minox Industriale O Galenico? Qual È Meglio?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo. Mi sono iscritto un paio di giorni fa e questo è il mio primo topic.

Ho 24 anni e da un paio d'anni, soprattutto dopo un periodo di forte stress notavo una specie di telogen sulla parte sinistra della testa e una leggera retrocessione fronto parietale e piccole stempiature. Sul resto della testa cominciavano ad assottigliarsi e così sono andato da un buon dermatologo che mi ha diagnosticato a Settembre 2015 aga ereditata probabilmente da nonno materno, che però avevo già capito da solo, purtroppo. Mi ha dato però buone speranze di ricrescita e mi ha prescritto minoxidil, e dal 2% ora sono al 5% da sei mesi.

 

Per risparmiare me lo sono fatto fare galenico, l'industriale quì in Campania costa 42 euro e il galenico 15. E' stato proprio il farmacista a dirmi che il galenico è identico e non avrei speso così tanti soldi. Anche il mio dermatologo dice che alla fine non cambia nulla, ma vedo dei pareri discordanti.

La ricrescita la sto avendo, sulle tempie i miniaturizzati si stanno risvegliando e la fronte in 9 mesi si è leggermente abbassata. Inoltre sulla testa ho di nuovo un enorme massa di capelli e mi sono davvero stupito del fatto che si sono di nuovo reinfoltiti in nemmeno un anno.

Premesso che non sono un caso grave,anzi, sono proprio all'inizio, però notavo che il minoxidil industriale mi faceva avere una ricrescita leggermente più veloce.

 

La mia terapia attuale è

-Minoxidil 5% mattina e sera su tempie, fronte e sul cuoio capelluto

-integratore Metindol bustine (1 al giorno)

-shampoo Baten

 

Cosa mi consigliate? Dovrei spendere 27 euro in più ma almeno sto più tranquillo?

 

Grazie

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao :) usavo Minoxidil Minoximen e applicavo 1 ml la mattina e 1 ml la sera, il derma mi diceva 15-20 gocce, io ho solo alopecia fronto parietale (stempiatura) e metto su fronte, tempie e parietali circa 15 gocce in tutto e poi un po' sul vertice 5 gocce e un po' sul resto del cuoio altre 5 gocce anche se li ho tutti ma comunque ho migliorato anche quelli che ho. Spalmo bene con le dita o con il tubo e la sera cerco di non metterlo subito prima di andare a dormire, ma un'oretta prima o un paio d'ore.

 

Col minox galenico non c'è il segno del ml sul tubicino, quindi faccio a occhio circa un cm e qualcosa oppure conto le gocce.

 

Figurati :)

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, più o meno 25 gocce anche se a volte ho paura di aver esagerato!

Comunque se compri quello industriale vicino al tubo c'è l'unità di misura, se non c'è metti 20 al max 25, magari fai come faccio io.

 

Però in tutto ciò ti consiglio di andare prima da un BUON dermatologo e farti fare la diagnosi di alopecia androgenetica fronto parietale. Magari ti fai integrare la terapia con uno shampoo e qualche integratore.

 

Di niente :) mi ha fatto molto piacere entrare in questo forum e sapere che non sono il solo a dover affrontare la caduta dei capelli in giovane età

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buon dermatologo lo sto cercando :) ho un po'di problemi coi soldi, e non vorrei chiederli ai miei ;) i dermatologi da cui sono stato in passato mi hanno un po' deluso.. Attualmente sto usando il nizoral keto 2% perché ho il problema della dermatite seborroica a detta del dermatologo da cui sono stato,anche se il nizoral lo sto usando di mia iniziativa 2 volte a settimana.Sto vedendo un po'di minox industriali, e ho letto che dovrebbe essere buono lo spectral uhp che ha anche il contagocce col misurino, però ha il glicole al 50% e non so se irrita. Ho letto di chi ha messo il glicerolo come umettante per mitigare l'effetto seccante dell'alcol, ma questo lo si può fare solo col preparato dalla farmacia.Spero davvero di trovare un bravo dermatologo in zona che approfondisca il mio caso. Ti ringrazio davvero molto per il tuo aiuto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto perdendo anche i peli alle gambe, mio padre non ha peli sulle gambe ma ha ancora tutti i capelli, alcuni ancora neri e ha 65anni. Il dermatologo se n'era uscito ancora con la scusa del jeans che struscia e ti fa perdere i peli, senza approfondire per niente la situazione.. Si ci sono molti dermatologi incompetenti purtroppo.. Anche io volevo mandarlo a fancxxx XD però comuqnue non mi posso arrendere, voglio cercare e trovare le risposte che mi servono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

All'inizio avevo paura del prurito, invece effetti colaterali zero. Ricordo solo che la prima settimana, quando sono passato dal 2% dopo due mesi al 5% avevo prurito in testa , poi è passato.

Ora sto finendo l'ultimo flaconcino e passo alla lozione di mantenimento, e credo che poi da Settembre comincerò un nuovo ciclo di terapia.

Spero di poterli recuperare tutti anche se il derma mi ha detto che un 80-90% è sicuro che li recupero.

 

Non ti arrendere... anche se, da quel che ho capito, a te non dovrebbe essere alopecia androgenetica, ma alopecia areata, visto che stai perdendo anche i peli sulle gambe. Però non prendere sul serio al 100% ciò che ti sto dicendo.

 

Buone ricerche :)

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo non mi arrenderò ;) comuqnue non so se é areata, perché il modo in cui li sto perdendo sulle gambe non assomiglia molto all'areata, secondo me sono una via di mezzo di quello che é accaduto a mio padre, solo che lui i capelli li ha ancora, io sono stempiato e ho eccesso di sebo.. Tra l'altro su entrambi gli stinchi mi sono spuntati tipo due arrossamenti e a volte penso si vedano le vene rigonfiate, tipo vene varicose e ho perso peli anche sul fondoschiena e un po'in zona intima. Ecco perché vorrei prima consultare un dermatologo, per sapere se magari é qualcosa di ormonale,perché comunque a quasi 24 anni é strano.. Grazie per tutti i tuoi consigli Ivan sei stato davvero molto gentile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente, siamo qui per aiutarci :)

 

Sì, dalla foto mi sembra proprio alopecia androgenetica. Una delle caratteristiche è proprio l'eccesso di sebo dovuto appunto dagli ormoni androgeni.

Da quanto tempo hai la stempiatura?

 

Se ce l'hai da 3 o 4 anni tranqui che la puoi recuperare. Diffida di chi dice che non si puo' fare niente come hanno fatto con me su altri forum, sono ignoranti.

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una situazione molto simile alla tua anche se le mie stempiature sono più piccole. Più che altro a me si è arretrata la fronte come mio padre, ma avendo il nonno materno calvo non so se avrei mantenuto la densità dietro. A breve posterò le mie foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a notarla da quando avevo 19 anni.. Col tempo é un po' aumentata, io avevo il nonno paterno calvo, ma mio padre ha ancora tutti i capelli a 65 anni, da parte di mia madre mio nonno era stempiato soltanto, anzi per l'età che aveva gli erano rimasti abbastanza capelli.Conta che dietro i capelli li ho folti e il vertex l'ho sempre avuto uguale finora, non penso sia diradato

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente allora hai preso dal nonno paterno. Tua madre, zii materni e paterni come stanno messi?

 

Io invece dai 17 anni...

La riga dritta l'avevo a 15 anni... la prima cosa che ho cominciato a perdere sono stati i parietali e credo che quelli non potrò recuperarli tutti, mentre le tempie fino ai 19-20 erano piene, poi hanno cominciato anche loro ad abbandonarmi insieme alla fronte. Per fortuna non ho aspettato ancora altri anni.

 

Ma io non mi voglio arrendere e voglio vedere fin dove arriverò altrimenti se non lo recupero tutti tutti come dico io procederò al trapianto tecnica FUE per ritoccare ancora un po', magari chiederò di farmi fare una hairline tranquilla e che dia un effetto non troppo artificiale visto che ho sempre avuto la fronte un po' alta da piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente allora hai preso dal nonno paterno. Tua madre, zii materni e paterni come stanno messi?

 

Io invece dai 17 anni...

La riga dritta l'avevo a 15 anni... la prima cosa che ho cominciato a perdere sono stati i parietali e credo che quelli non potrò recuperarli tutti, mentre le tempie fino ai 19-20 erano piene, poi hanno cominciato anche loro ad abbandonarmi insieme alla fronte. Per fortuna non ho aspettato ancora altri anni.

 

Ma io non mi voglio arrendere e voglio vedere fin dove arriverò altrimenti se non lo recupero tutti tutti come dico io procederò al trapianto tecnica FUE per ritoccare ancora un po', magari chiederò di farmi fare una hairline tranquilla e che dia un effetto non troppo artificiale visto che ho sempre avuto la fronte un po' alta da piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai benone sul vertice :))))

Pure io sto così...

Hai una chioma bella corposa :)

 

Se cominci a curarti da adesso che sei giovane non accadrà nulla, stai tranquillo :)

 

Secondo me solo col minoxidil dovresti stare a posto senza passare a finasteride.

Modificato da Ivan992
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...