Vai al contenuto

Dermatite Seborroica Disperazione


Messaggi raccomandati

Soffro di DS da 8 mesi ormai. In precedenza ne avevo sofferto sul sopracciglio sinistro, ma poi era scomparsa per ripresentarsi circa un anno dopo.

 

Ora, avendo provato l'infinito universo di creme, c'è qualcuno che è riuscito non dico a risolverla, ma almeno a conviverci con qualche rimedio? In questi giorni ho appena finito il secondo ciclo di cortisone (ho dovuto utilizzarlo per uscire di casa e non perdere il lavoro) e adesso la mia faccia è letteralmente in fiamme. Mi prude fino a farmi impazzire. Se la tocco o la gratto si arrossa da matti. Per ora la dermatite, quando arriva, mi prende le sopracciglia e la guancia sinistra, ma anche la destra pare pronta a farmi del male.

 

Aspetto un vostro aiuto. Vi ringrazio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, posso chiederti quanti anni hai? Hai per caso hai la dermatite anche al cuoio capelluto? A me la dermatite ha iniziato a colpire seriamente all'età di 19 anni; mi prudevano e mi si desquamavano le sopracciglia,la barba e il cuoio capelluto soprattutto dietro la nuca. La notte non riuscivo neanche a dormire per il prurito, veramente devastante. Avevo provato di tutto, creme o altro.. Non pretendevo di sconfiggerla ma solo di attenuare il prurito, così mi sono detto: ho provato tutto, ma non ho ancora provato con l'acqua, così ho fatto un tentativo: ho preso un batuffolo per le orecchie, l'ho bagnato con l'acqua e l'ho strofinato dietro la nuca, poi sulle sopracciglia e quando mi prudeva la barba la lavavo strofinando bene ma delicatamente con poco sapone e più acqua, per poi asciugare con un l'asciugamano sempre strofinando bene ma in modo delicato. In più ogni volta che sento la pelle della faccia grassa la sciacquo e asciugo bene. Da quando faccio così ho ridotto di moltissimo il disturbo, poi ho cambiato shampoo, attualmente uso uno creato da me, il Garnier ricette di Provenza, che stranamente non mi crea nessun prurito(forse per la presenza di acido salicilico e glicole propilenico) e alterno col nizoral al ketoconazolo, ho tagliato la barba corta per evitare il troppo prurito. Col tempo il prurito alle sopracciglia é passato da solo.. Spero di esserti stato utile raccontandoti la mia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...