Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi scuso per essere poco presente, ma e' il limite di quando le cose vanno bene.

Adesso faccio il mio terzo ordine.

Ho 2 protesi di riserva ancora e mi appresto a mettere la terza in testa.

Durata delle prime 2 , 8 mesi

E' anche vero che sono facilitato dal fatto che conservo 1 cm di front mio, che non e' neanche molto folto, ma ribadisco il consiglio...se avete anche solo 2 peli sul front, CONSERVATELI !!! Un abbraccio a tutti e al mio amico Buddy :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenere il proprio front.... Se è bello denso e intero certamente... Ma se sono 2 peli non ne vedo proprio il motivo.

Bisogna integrare con densità bassissime e bisogna essere precisi al millimetro ad installare.... Forse si allungano i tempi di manutenzione, ma non lo vedo come un vantaggio, considerando che alternando 2 impianti la manutenzione si fa in un attimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzo, da newbie, credo di poter essere il perfetto link fra le due opinioni, ovvero tua e di Niko.

 

Non ho ancora messo la mia protesi, ancora in viaggio nei cieli ed in arrivo fra circa un mese, ma l idea che mi sono fatto,più basata sulla psicologia che sul l'esperienza ( nulla ad oggi ) è che conservare i 4 peli di front ( o anche più come sto facendo io) , è una scelta più strategia che estetica, perché si ha il timore che alle prime manutenzioni installazione e nodi non siano già pronti per essere esposti...ed altresì sul front il miracolo si noterebbe subito

 

Una volta presa mano con i sistemi e fatta digerire alle folle la maggior criniera, piano piano ci si avvicina sempre più al front fino ad averlo tutto protesizzato per densità opportune e capigliature sempre migliori :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua idea, Mik, arriva dritta dritta da un assunto che si usava nei centri del baffone.

Ma l'idea, se non supportata da una adeguata densità del centimetro (o più) da mantenere, naufragava immediatamente causa le densità mannare dell'impianto installato.

Io concordo in tutto e per tutto con Pazzolivo: o la densità è alta, confrontabile, per capirci, con quella dell'impianto, o non serve a nulla mantenere tre peli che possono risultare addirittura controproducenti sia per l'installazione che per la credibilità del front.

 

My two cents (cit. Max)

 

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece firmerei col sangue per avere 4 peli sul front, sarebbero del tutto decisivi

del resto, diciamocelo, chi mai ha dovuto fare una manutenzione in emergenza perchè ha ceduto il back? se cede il back si alza, si mette un altro tape e via

il problema è sempre il front, che si sporca, si solleva, si impiastriccia, si rovina, si sfilaccia ecc ecc

installare al mm col mio semplicissimo metodo ( :soldi-01: ) è facilissimo e con una spruzzata di capelli indigeni a mascherare l'inizio dell'impianto per due settimane si è a posto, ma veramente sempre a posto

il fatto è che pochi mantengono il front, statisticamente penso uno su 50

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengo anch'io dal centro baffuto ed essendomi protesizzato quand'ero solo diradato effettivamente quel cm di capelli rendeva l'uso di quell'elmetto

addirittura accettabile. Con gli anni però dovetti abbassare tutto. Condivido quindi ciò che ha scritto MDM e le considerazioni di Pazzolivo.

Serve un front indigeno decente... a capelli sudati o bagnati, per esempio, il risultato estetico è davvero brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece firmerei col sangue per avere 4 peli sul front, sarebbero del tutto decisivi

del resto, diciamocelo, chi mai ha dovuto fare una manutenzione in emergenza perchè ha ceduto il back? se cede il back si alza, si mette un altro tape e via

il problema è sempre il front, che si sporca, si solleva, si impiastriccia, si rovina, si sfilaccia ecc ecc

installare al mm col mio semplicissimo metodo ( :soldi-01: ) è facilissimo e con una spruzzata di capelli indigeni a mascherare l'inizio dell'impianto per due settimane si è a posto, ma veramente sempre a posto

il fatto è che pochi mantengono il front, statisticamente penso uno su 50

Max appena avrai preso confidenza con il metodo Mercuzio, sono sicuro che cambierai idea....

È finito il campionato e dall'ultima manutenzione ho fatto solo una sudata ad un calcetto.... In 10 giorni il front è ancora PERFETTO.... Mai neanche sfiorato per ritoccarlo ed è uguale al primo giorno... Con una densità che non ho mai avuto in vita mia!

È quello di Mercuzio è anche decisamente migliore del mio. Non ho ancora sperimentato la colla ad acqua sotto perché sono titubante a cambiare metodo di installazione, ma forse per i 40 gradi estivi è necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

L idea che mi sono fatto è che c è da trovare il miglior compromesso fra antisgamo/naturalezza ( e la natura con tutti i difetti delle nostre cape poco pelute a naturalezza ovviamente è forte ) e risultato estetico finale ( e per quest ultimo ovviamente più si sostituiscono i superstiti con le belle protesi meglio è ).

 

Per dei fenomeni come Pazzo e Mercuzio, ed altri ( non ricordo nick ) che, oltre alla tecnica ci mettono anche strategie ben articolate come rotazioni protesi per variare lunghezza come se i capelli crescessero, la naturalezza è ottenuta anche senza alcun superstiti....beati/bravi loro!!!!! ??

 

Per chi come me deve ancora cominciare e per il periodo delle "prime armi", lasciare superstiti sul fronte ed altrove dà un risultato estetico decisamente inferiore ( soprattutto nelle situazioni che citava Manu di sudore e sporco ) ma da un po' più di tranquillità e sicurezza antisgamo.

 

Una volta che si prende la mano e si affina tecnica, permettersi dei front fighi alla Pazzo Becham/borriellone deve essere na bella soddisfazione !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mik il tuo discorso è concettualmente errato secondo me. Dà molta più sicurezza un falso front o qualche ciuffetto in avanti a fare ombra come ha fatto erelbr alla sua prima installazione, piuttosto che tenersi 2 peli difficili da integrare.

Poi non hai idea quanto io sia imbranato!! Facevo disastri clamorosi. Ho solo azzeccato i parametri con i primi impianti e mi sono applicato seguendo i consigli del forum. Ma possono farlo davvero tutti.

 

"Fenomeno" è un remover molto potente, secondo me non utile perché troppo oleoso e brucia sulla pelle.

Idem per vegetal.

Per me remover plus e miracolo sono sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinnovo i miei complimenti a voi ho provato a capire i vostri metodi, però un pò mi perdo?. Perché io a parte back e front non conosco molte terminologie. Ma tipo una guida video per "grulli" come me? Ho visto quella nel sito, però se ho ben capito da quella tecnica ci sono state evoluzioni. Io faccio la stessa tecnica da anni, l'ho già descritta, quella che in qualsiasi centro ti spiegano (fai le linee con la matita, metti il dietro, poi il davanti e chiudi). Tenere tiene, come ho già detto, però tra il mio front e quello di pazzolivo c'è un abisso. Poi oh, a me se viene male male, metto la fascia che ho sempre portato. Devo studiarvi bene mi sa..cmq ho capito più cose in mezzora qui dentro che in undici anni di centro

Modificato da Falcorada
Link al commento
Condividi su altri siti

sul sito NHS (area riservata penso) c'è il "metodo Quintoj" che è la base di partenza, usa tape ai lati e dietro e colla sul front.

Si si visto, però ho percepito che la tecnica si è evoluta nel frattempo. Io credo che sperimentare sia l'unica cosa, dopo aver studiato via via i metodi del forum. Per ora sto leggendo la tecnica di due membri del forum, tra poco inizio a stalkerare ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mik il tuo discorso è concettualmente errato secondo me. Dà molta più sicurezza un falso front o qualche ciuffetto in avanti a fare ombra come ha fatto erelbr alla sua prima installazione, piuttosto che tenersi 2 peli difficili da integrare.

Poi non hai idea quanto io sia imbranato!! Facevo disastri clamorosi. Ho solo azzeccato i parametri con i primi impianti e mi sono applicato seguendo i consigli del forum. Ma possono farlo davvero tutti.

"Fenomeno" è un remover molto potente, secondo me non utile perché troppo oleoso e brucia sulla pelle.

Idem per vegetal.

Per me remover plus e miracolo sono sufficienti.

I risultati ti danno ragione quindi penso che presto anche io andrò in quella direzione.

ormai ho ordinato toppa per dietro , un po' per paura del rasoioata su tutta la capoccia....un po per non tornare subito troppo figo

.Comunque ho voglia di Iniziare, vedere come funziona, capire problemi di integrazione...e partire da lì per sistema più grande....e capelli più belli :)))

Link al commento
Condividi su altri siti

I risultati ti danno ragione quindi penso che presto anche io andrò in quella direzione.

ormai ho ordinato toppa per dietro , un po' per paura del rasoioata su tutta la capoccia....un po per non tornare subito troppo figo

.Comunque ho voglia di Iniziare, vedere come funziona, capire problemi di integrazione...e partire da lì per sistema più grande....e capelli più belli :)))

Mik se vuoi vedere come viene la topetta sul back, guardati l'arbitro di stasera della finale di champions.

Non sta affatto male e simula perfettamente una stempiatura. Ma il front non potrà mai scoprirlo. Infatti sono sempre tutti ingellati in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...