Vai al contenuto

Sos Tenuta Colla/sudore


Messaggi raccomandati

Io credo che molto dipenda dalla propria pelle e cute.
Cioè ogni tape ha caratteristiche diverse ma ogni tape si adatta in modo diverso alla cute di ognuno di noi.
Ad esempio fin'ora ho provato su di me :

-Duotac : cemento armato , potevo tenerlo anche per 1 mese addosso senza minimi sollevamenti.

-Strongtape: con la vecchia protesi ( quindi periodo invernale) mi stava saldo anche per 16 gg senza nessun ritocco. Con la nuova protesi da un paio di settimane ho qualche problema di tenuta ma credo dipenda dal caldo e umidità che sta facendo a Catania in questo periodo. Ma ad ogni modo per me rimane il tape migliore.

- Supertape: Boh , non l'ho capito ancora. Lo trovo un pelo più sottile di strongtape, ma non trovo grosse differenze rispetto strongtape. Forse lascia meno residui di strongtape.

 

 

- LFS: sicuramente dal punto estetico è quello più performante. Invisibile, sottilissimo, morbido , l'ideale per scoprire il front. Ma su di me ad esempio dura pochissimo. Massimo 4 gg puliti, poi inizia a sbordare . Ieri ho fatto la manutenzione dopo 12 gg con front LFS e mi ha lasciato davvero troppi residui sulla protesi.
Lo proverò magari in inverno , ma per ora ho deciso di chiudere la mia parentesi con LFS.

3MIL lo vorrei provare, ma considerato che LFS con il caldo/umidità mi dura 4 gg , non credo possa essermi d'aiuto. Almeno in questo periodo pre e durante l'estate. Sicuramente da Ottobre in poi lo proverò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi esperienza l'avete e siete giovani! Ho mostrato commenti, foto video!! 3mil non ha paragoni con niente. Nè con altri tape né con le colle! Niente compromessi! Forza e coraggio! È frustrante che siamo in così pochi ad usarlo!

 

Nessuno mette in dubbio il fatto che il risultato con 3mil sia stratosferico. Semplicemente nella scelta di un tape è necessario soppesare il trio tenuta-residui-invisibilità e fare delle scelte in base alle proprie esigenze ovviamente costituendo quei parametri dalla prova sulla propria cute

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, non mi trovo molto d'accordo con le vostre affermazioni. Io ho sebo da vendere, quindi con il 3 mil senza nessun accorgimento ci faccio al massimo 4-5 gg e al secondo shampoo diventa una pappetta collosa con i capelli del front incollati al tape.

 

RESIDUI - Se non si alternano due impianti alla volta sono un problema, ma il treno a vapore lo hanno oramai sostituito da tempo...

 

INVISIBILITA' - Se utilizzato con il lace in eccesso e front irregolare, siamo al pari della colla acrilica. A differenza di quest'ultima, con il passare dei giorni il risultato estetico è stupefacente e la "stesura" risulta sempre perfetta.

 

TENUTA/DURATA - Essendo la cute un discriminante per questi parametri, si deve procedere con l'eliminazione di questa variabile. A livello di tenuta/durata sulla cute, una buona colla ad acqua non ha rivali, ma può avere problemi a contatto con l'acqua. Una passata di Scalp Protector Thick evita che il sudore interferisca con la colla nelle prime 24h. Dopo aver fatto 2-3 passate di colla H2O e chiusura con tape 3 mil, la tenuta alla trazione è massima ed il tutto rimane cementato per almeno 10-12 gg (cute con forte eccesso di sebo come la mia) e molto di più per chi ha pelle secca.

 

N.B: Se non utilizzate lace in eccesso e front irregolare, la durata risulterà inferiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutti i tape che ci sono per lace, non vedo il motivo di acquistarne uno appositamente studiato per pellicola. La phantom l'ho provata 2 anni fa e dal punto di vista dell'estetica è ottima (su di me però la durata era di 3-5 gg al max). Sicuramente c'è di meglio, quindi non te la consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che il problema della tenuta con forte sudorazione è che ovviamente quando si installano i tape qualche pieghetta è inevitabile che si formi..

facendo ritocchino del front ho visto che alcune''sacche di sudore'' si fermano tra queste pieghette e se si premono ne esce qualche goccia di sudore.

Link al commento
Condividi su altri siti

prossima manutenzione proverò così. io in questo ultimo mese ho provato con questa tecnica:

attacco il Back e per il front metto il tape sulla capoccia arretrato di 1-2 cm più o meno.

poi abbasso il front.. quindi chiudo questi 2-3 cm con colla..

devo dire che pieghette manco la minima traccia ed il tape è ben ancorato .

il risultato è molto naturale che della chiusura del solo millimetro in eccesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kevin, stick it sul front è troppo visibile soprattutto passati 3-4 giorni. Se il tuo parametro principale è la tenuta perché non usare strongtape? Per i residui? Non lascia il lace quasi intonso come fa stick it ma si toglie facilmente. E ti da un risultato buono che stick it non da

Modificato da speranza1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei a rischio... sei a sgamo solo per chi ti accarezza contropelo.

Ma la tenuta è ok. Succede spesso. Significa che sei qualche millimetro sui capelli tuoi. Non si sente i primi giorni, ma dopo una settimana qualcosina si solleva.

In quelle condizioni da te descritte ci ho fatto di tutto (vedi "crash test").

Non importa manutenzione immediata.

Il problema è quando puoi infilare completamente il dito sotto... Mai successo con strongtape, solo qualche volta con stick it al decimo giorno... Ma anche in quel caso ho fatto di tutto (sport ecc..)... E avendo tanti pezzettini piccoli di tape, anche se qualcuno perde tenuta non c'è da preoccuparsi troppo. Ovviamente manutenzione alla prima occasione, ma senza allarmismi

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...