homer9 Inviato: 29 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2016 Salve ho notato dopo un lungo uso che la pegaso supermatt dá un effetto biancastro, il che innaturale e volevo sapere da chi le avesse usate se le altre colle acriliche (pegaso classic e pegaso matt) sono pure cosí? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 29 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2016 (modificato) È capitato anche a me,succede quando la colla è aperta da tempo perchè probabilmente entrando aria nel tubetto la secca un pó!è l'unica colla che ho provato quindi non ti so dire delle altre!ora uso il 3mln!! Modificato 29 Aprile 2016 da Zaaazooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 29 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2016 È capitato anche a me,succede quando la colla è aperta da tempo perchè probabilmente entrando aria nel tubetto la secca un pó!è l'unica colla che ho provato quindi non ti so dire delle altre!ora uso il 3mln!! ciao zazo grazie ma tu il 3 mil lo usi a filo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 29 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2016 ciao zazo grazie ma tu il 3 mil lo usi a filo?No,con lace in eccesso!!ho provato il 3mil su lace a filo proprio una decina di giorni fa ma non mi ha entusiasmato per nulla,sopratutto perchè è più facile che si alzi qualche lembo di lace con la trazione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 29 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2016 No,con lace in eccesso!!ho provato il 3mil su lace a filo proprio una decina di giorni fa ma non mi ha entusiasmato per nulla,sopratutto perchè è più facile che si alzi qualche lembo di lace con la trazione!! ah ok e con il 3 mil quanto ti dura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 29 Aprile 2016 Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2016 Sto ancora testando le durate francamente!ora con il sistema 3mil sul lace +scalp protector sulla cute +leggerissima passata di colla acrilica e dopo il cerotto su lace in eccesso,sono all'ottavo giorno e mi sembra che tutto regga ancora bene,anche perchè non posso far manutenzione prima di lunedi o martedi prossimo! Un paio di foto: http://imgur.com/a/kkjbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
homer9 Inviato: 29 Aprile 2016 Autore Segnala Share Inviato: 29 Aprile 2016 Sto ancora testando le durate francamente!ora con il sistema 3mil sul lace +scalp protector sulla cute +leggerissima passata di colla acrilica e dopo il cerotto su lace in eccesso,sono all'ottavo giorno e mi sembra che tutto regga ancora bene,anche perchè non posso far manutenzione prima di lunedi o martedi prossimo! Un paio di foto: http://imgur.com/a/kkjbe wow notevole....grazie per le foto...devo provare questo metodo, complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mik20 Inviato: 1 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 1 Maggio 2016 Complimenti zazzoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johndest Inviato: 2 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2016 Sto ancora testando le durate francamente!ora con il sistema 3mil sul lace +scalp protector sulla cute +leggerissima passata di colla acrilica e dopo il cerotto su lace in eccesso,sono all'ottavo giorno e mi sembra che tutto regga ancora bene,anche perchè non posso far manutenzione prima di lunedi o martedi prossimo! Un paio di foto: http://imgur.com/a/kkjbe Ciao a tutti, ciao zaaazooo stai benissimo, complimenti, quindi mi sembra di capire che tieni il 3mil arretrato (qualche millimetro) e chiudi il lace in eccesso con colla, sbaglio? Poi, alla fine, passi il cerotto spray e sfumi con miracolo e lima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pazzolivo Inviato: 2 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 2 Maggio 2016 Ciao a tutti, ciao zaaazooo stai benissimo, complimenti, quindi mi sembra di capire che tieni il 3mil arretrato (qualche millimetro) e chiudi il lace in eccesso con colla, sbaglio? Poi, alla fine, passi il cerotto spray e sfumi con miracolo e lima? Dove hai letto "arretrato"? Colla tra tape e cute. Come spiegato nel metodo Mercuzio. Pare sarebbe meglio quella ad acqua, ma non lo so. Io non uso la colla e la sostituisco con il geoflex arretrato 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 3 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2016 Ciao a tutti, ciao zaaazooo stai benissimo, complimenti, quindi mi sembra di capire che tieni il 3mil arretrato (qualche millimetro) e chiudi il lace in eccesso con colla, sbaglio? Poi, alla fine, passi il cerotto spray e sfumi con miracolo e lima? Ciao johndest,no no,il 3mil è a filo del lace in eccesso!!per il resto è come ha ti ha già risposto pazzolivo! 1 Utente ha reagito qui! Johndest 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 3 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2016 Allora,con il sistema "stratificato"di mercuzio(con colla acrilica e non ad acqua) con il 3mil sono arrivato a 11 giorni,ma proprio tirati tirati al limite! questa volta peró ho avuto difficoltà a far tornare il lace pulito!!ps:ieri al posto del cerotto spray ho usato scalp p. Sul lace in eccesso e francamente mi sembra che vada più che bene per lo scopo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Johndest Inviato: 3 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 3 Maggio 2016 ...quindi come mi correggete sia te che pazzolivo, tra la cute e il tape, oltre al fattore collante del 3mil, ci dai una leggera spennellata di colla giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 Allora,con il sistema "stratificato"di mercuzio(con colla acrilica e non ad acqua) con il 3mil sono arrivato a 11 giorni,ma proprio tirati tirati al limite! questa volta peró ho avuto difficoltà a far tornare il lace pulito!!ps:ieri al posto del cerotto spray ho usato scalp p. Sul lace in eccesso e francamente mi sembra che vada più che bene per lo scopo!! volevo provare anche io, tutto sommato avrebbe la stessa funzione isolante. ma a me i benefici estetici del cerotto liquido rimangono nulli, anzi forse peggiora la situazione, devo fare ulteriori prove Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 volevo provare anche io, tutto sommato avrebbe la stessa funzione isolante. ma a me i benefici estetici del cerotto liquido rimangono nulli, anzi forse peggiora la situazione, devo fare ulteriori prove A mio parere il cerotto o scalp.p ha un buon risultato su lace nuovo(o seminuovo),via via che il tempo passa sappiamo tutti che li lace del front si sbiadisce ed è proprio li che anche l'effetto del cerotto non è piu lo stesso!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 ...quindi come mi correggete sia te che pazzolivo, tra la cute e il tape, oltre al fattore collante del 3mil, ci dai una leggera spennellata di colla giusto? Si john,una spennellata leggerissssima peró!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 a me pare che il cerotto finisca per "seccare" i bordi del lace evidenziandone il confine appena messo, e premuto, sembra tutto ok, al mattino dopo, invece, si manifesta questo problema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 a me pare che il cerotto finisca per "seccare" i bordi del lace evidenziandone il confine appena messo, e premuto, sembra tutto ok, al mattino dopo, invece, si manifesta questo problema Si è vero,è una cosa che ho notato anchio!probabilmente è dovuto al fatto da come lo schiacci dopo averlo messo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 perchè ci sono diversi modi di schiacciare il cerotto? siamo alla chirurgia anche in questo? ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 Con la spennellata di colla tra il tape e la cute, come piu' volte scritto, stesa a "bava di lumaca", si possono raggiungere anche i quindici-venti giorni. Non condivido il fatto che la colla Pegaso SuperMatt imbianchi perche' verso la fine del tubetto, credo, invece, che l'inestetismo sia dovuto a vecchi residui di colla tra le maglie. Fenomeno e' fatto apposta per pulire alla perfezione il lace. La colla SuperMatt, deve essere sempre bagnata dopo l'applicazione con un po' di acqua fredda magari una goccia per volta sul manico piatto delle pinzette in modo che lo stesso serva poi per schiacciare nuovamente il lace alla cute. Rifinite la linea frontale, dopo qualche minuto, con una leggera passata verticale di un vecchio spazzolino da denti bagnato di acqua sempre fredda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2016 Anzi, trovo la SuperMatt migliore come resa estetica proprio dopo la meta' del tubetto. Ne parlai gia' a suo tempo, credo sia l'aumento delle resine in diminuzione del prodotto, tanto e' vero che il tubetto, gia' da nuovo, lo tengo sempre a testa in giu', proprio per avere,per caduta, una alta concetrazione di resine. L'incremento del colore in un giallo ocra, sembra testimoniare questa mia teoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 6 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2016 Con la spennellata di colla tra il tape e la cute, come piu' volte scritto, stesa a "bava di lumaca", si possono raggiungere anche i quindici-venti giorni. Non condivido il fatto che la colla Pegaso SuperMatt imbianchi perche' verso la fine del tubetto, credo, invece, che l'inestetismo sia dovuto a vecchi residui di colla tra le maglie. Fenomeno e' fatto apposta per pulire alla perfezione il lace. La colla SuperMatt, deve essere sempre bagnata dopo l'applicazione con un po' di acqua fredda magari una goccia per volta sul manico piatto delle pinzette in modo che lo stesso serva poi per schiacciare nuovamente il lace alla cute. Rifinite la linea frontale, dopo qualche minuto, con una leggera passata verticale di un vecchio spazzolino da denti bagnato di acqua sempre fredda. Utilizzo anchio il sistema dello spazzolino bagnato,sinceramente è vero,migliora la situazione!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zaaazooo Inviato: 6 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2016 Complimenti zazzooGrazie Mik!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mercuzio67 Inviato: 6 Maggio 2016 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2016 Anzi, trovo la SuperMatt migliore come resa estetica proprio dopo la meta' del tubetto. Ne parlai gia' a suo tempo, credo sia l'aumento delle resine in diminuzione del prodotto, tanto e' vero che il tubetto, gia' da nuovo, lo tengo sempre a testa in giu', proprio per avere,per caduta, una alta concetrazione di resine. L'incremento del colore in un giallo ocra, sembra testimoniare questa mia teoria. Ciao Maurizio, nella tua logica c'è qualcosa che non torna...Se per caduta le resine si concentrano nella prima metà del tubetto, va da se che dopo un periodo di utilizzo del prodotto, la concentrazione di resine nel prodotto rimanente sia inferiore rispetto alla con entrazione iniziale. Capovolgendo il tubetto, nella seconda metà di prodotto la concentrazione di resine non potrà quindi mai essere superiore, visto che una maggiore quantità è fuoriuscita nella prima metà per caduta. Il cambio di colore penso sia dovuto alla reticolazione che avviene nella superficie del prodotto per effetto dell'aria imprigionata dopo la chiusura dello stesso. IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati