Vai al contenuto

Stempiatura A 20 Anni


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

sono Fabio, ho 20 anni e da 15-16 ho purtroppo iniziato a perdere gradualmente i capelli alle tempie. Forse si tratta di un problema genetico, visto che anche mio padre (60 anni) ha iniziato a perderli in quelle zone da giovane, mentre ora è completamente stempiato.

Stupidamente non ho mai voluto cercare di risolvere il problema, non ho mai fatto visite dermatologiche appositamente per i capelli, bensì, visto che mi piaceva tenerli lunghi, ho solamente cercato di "coprire" la zona interessata con un “riporto”, avendo il resto dei capelli fortunatamente abbastanza folti.


post-35720-0-14429600-1461420926_thumb.jpg


Ovviamente i capelli tirati in avanti tendono a tornare nella loro posizione naturale col vento o semplicemente muovendo la testa, quindi ho sempre usato della lacca per fissarli. Inutile dire quanto sia fastidioso perdere decine di minuti a fissarli e quanto sia imbarazzante una situazione come la piscina o il mare dove per forza di cose tornano alla loro posizione lasciando scoperte le tempie.


post-35720-0-86859300-1461420932_thumb.jpg


Escludendo a priori un trapianto (vista l’età, il costo e il probabile avanzamento successivo della stempiatura) mi sono imbattuto nelle protesi.

Il mio desiderio è quello di continuare a portare i capelli medio-lunghi, ma senza dover lottare ogni mattina per coprire i buchi delle tempie.

Sono consapevole che le protesi richiedono una certa manutenzione, ma sono disposto a perdere un'oretta in bagno ogni 7 giorni pur di godermi gli altri 6 senza pensieri e preoccupazioni.

Tutto questo almeno fino ad arrivare ad un'età in grado di "giustificare" la mia stempiatura e magari rasarli...


post-35720-0-41032500-1461420930_thumb.jpg


Ho trovato un paio di centri tricologici nella mia zona e sicuramente prenoterò una visita gratuita, ma non vorrei che si trattasse di centri disposti a promettermi l'impossibile e a farmi pagare prezzi folli pur di guadagnare.

Sapendo che si tratta di un percorso lungo, vorrei dei pareri, qualche indicazione su quale tipo di protesi mi consigliereste, quanto potrei spendere in un centro e quanto comprando io stesso le protesi...


Ogni parere e ben accetto! Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...