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Collaborazione Con Nhs


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Ciao, è qualche tempo che continuo a pensare... "perché non poter lavorare per una cosa che in fondo mi piace? "

 

Mi spiego meglio..

Parlando di lavoro con un amico, mi dice che nella vita è un lusso oggi come oggi poter fare ciò che ci piace e cmq guadagnare..

Allora pensavo.. E se si collaborasse?

Io vado da un parrucchiere o centro estetico.. E propongo La soluzione nhs.. Nella massima trasparenza..

Il parrucchiere trova il cliente con il passaparola.. Io faccio il calco e aiuto per comprare dal sito, compilare modulo e installazione e il parrucchiere si dedica solo al taglio..

È possibile intraprendere ONESTAMENTE un "diciamo" lavoro del genere??

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Ciao, non sei il primo che arriva a questa soluzione.

Ci sono diversi utenti, anche molto conosciuti qui nel forum, che fanno ordini pure per altri.

Qui avevo spiegato come gestirli:

http://forum.salusmaster.com/topic/34956-comunicazioni/?p=463955

 

Ovviamente se il volume degli ordini dovesse essere rilevante bisognerebbe consultare un commercialista per regolarizzare la posizione fiscale.

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Non è una brutta idea... Bisognerebbe però coordinarsi con un bravo parrucchiere... E soprattutto essere bravi a risolvere ogni possibile errore della factory... Ogni differenza di colore, nodi visibili, calchi sbagliati ecc ecc... Perché a quel punto il responsabile diretto diventi tu...

Se poi ti capita un cliente come Alby32 è la fine!!!! :) :) :p

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Guarda pazzo, credo che nessun centro sia più maniacale di noi.. Io farei solo calchi installazione, manutenzione e indicazioni per fare l ordine sul sito. Il cliente deve comprare lui direttamente dal sito.. Con la massima trasparenza..

Credo che alla fine ci guadagnerebbero tutti in parti uguali..

 

Ovvio la pubblicità iniziale sta dal parrucchiere che alla fine ci guadagna i clienti fissi ogni mese

Poi per un parrucchiere che sa fare il suo lavoro non avrà problemi a tagliare una protesi..

Io avrei in mente di fare da manutentore per coloro che non hanno voglia di fare la manutenzione.. Non vogliono perdere tempo o semplicemente non vogliono farsi scoprire.. Oppure istruire alla manutenzione per il fai da te.. Il tutto senza speculare assolutamente e fare si che sia accessibile anche a uno studente.. Ovvio non gratis

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Ciao Ginexsi, che io sappia, ci sono alcuni centri che ordinano protesi anche con la nhs.

Il centro dove mi reco solo per il taglio, se non erro, fa infatti così. Certo, in quel caso, essendo loro che fanno gli ordini,

si sobbarcano anche la responsabilità delle protesi infelici... d'altronde, immagino applichino il loro personale sovrapprezzo.

Nel tuo caso ovviamente, tu erogheresti solo un servizio di consulenza, ma dovresti spiegarlo bene.

Come suggerito da Medusa, chiedi comunque al tuo commercialista come comportarti

Modificato da manulore80
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Guarda pazzo, credo che nessun centro sia più maniacale di noi.. Io farei solo calchi installazione, manutenzione e indicazioni per fare l ordine sul sito. Il cliente deve comprare lui direttamente dal sito.. Con la massima trasparenza..

Credo che alla fine ci guadagnerebbero tutti in parti uguali..

 

Ovvio la pubblicità iniziale sta dal parrucchiere che alla fine ci guadagna i clienti fissi ogni mese

Poi per un parrucchiere che sa fare il suo lavoro non avrà problemi a tagliare una protesi..

Io avrei in mente di fare da manutentore per coloro che non hanno voglia di fare la manutenzione.. Non vogliono perdere tempo o semplicemente non vogliono farsi scoprire.. Oppure istruire alla manutenzione per il fai da te.. Il tutto senza speculare assolutamente e fare si che sia accessibile anche a uno studente.. Ovvio non gratis

Di dove sei? Magari una consulenza sarebbe gradita.... ;)

 

Fai tu il prezzo ;)

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Non è una brutta idea... Bisognerebbe però coordinarsi con un bravo parrucchiere... E soprattutto essere bravi a risolvere ogni possibile errore della factory... Ogni differenza di colore, nodi visibili, calchi sbagliati ecc ecc... Perché a quel punto il responsabile diretto diventi tu...

Se poi ti capita un cliente come Alby32 è la fine!!!! :) :) :p

Ahahahaha pazzo sei proprio simpatico :) :) :)

 

Tutti i nuovi continuano a ringraziarmi in privato dicendomi che apro discussioni concrete e importanti.

 

Cmq come hai notato sto migliorando notevolmente ;)

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Manu per ora la mia è soli un idea.. Volevo prima sapere se si potesse fare, credo che quello che manca in giro è proprio la trasparenza.. Che il centri non danno..

La cosa mi è partita dal fatto che un giorno parlando con un mio amico che fa il rappresentante porta a porta mi ha detto che nonostante internet le vendite porta a porta sono tornate molto in voga e funzionano.. Percui mi sono detto perché non potrebbe funzionare il passaparola al posto di dire vai a vedere sul sito e leggiti tutto il forum.. Poi io come noi tutti qui siamo la miglior pubblicità visto che le portiamo in testa..

Ora devo pensare come propormi nei saloni e nei centri estetici..

Sono ben accette idee.. Grazieeee

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Lo spirito intrinseco in questa opportunita' e' uno dei piu' motivati: quale cosa migliore, fare un lavoro che ti appassiona?

 

Nell'esporre la tua intenzione, sebbene in due parole, trovo una nota stonante, nota che sta proprio nel candidare il parrucchiere al reclutamento di nuovi clienti. Non credo proprio che lasciare delle campionature in negozio possa attirare un numero crescente di clienti per i quali converrebbe intraprendere un qualche cosa. Cerco di spiegarmi meglio:

 

Sono incaricato regionale e mi avvalgo di un parrucchiere che, oltretutto, ha una saletta riservata al piano interrato, arredata proprio come un salone (valore aggiunto). Di mio, amo mettere tutto l'impegno immaginable e possibile per condurre il cliente dal calco alla prima installazione, infatti, gli incontri non durano mai meno di due ore, proprio perche' mi piace spiegare , passo per passo, e mostrare il tutto.

 

Benche', cosa strana, mi rimanga piu' difficoltoso installare un impianto su altrui testa, rispetto la mia, solitamente il cliente che esce dal nostro incontro e' in grado di sapersi gia' gestire per proprio conto.

 

Cio', sottolinea alcuni punti:

 

1) dovresti, allora, essere il meno esaustivo possibile per far si' che il cliente si fidelizzi a te per ulteriori interventi. In poche parole, ritorniamo al discorso della tendina stesa sul vetro (forse i nuovi non sanno nemmeno cosa voglia dire ma i piu' anziani sicuramente sanno cosa intendo) .

 

2) non dovresti mai metterlo al corrente che esiste un forum dove regna la massima disponibilita' per ogni problematica.

 

3) insomma, dovresti iniziare a lavorare un po' come fa tutta la concorrenza o meglio, come fanno tutti coloro che si avvalgono di una struttura fissa con relativi costi annessi.

 

4) Tutto cio', non lo trovo corretto, indipendentemente dal fatto che il sub-cliente possa, un giorno, venirne a conoscenza.

 

Realta' diversa e da approfondire, sarebbe quella di creare dei referenti regionali o di piu' regioni che, avvalendosi di una struttura fissa, sempre per conto della NHS, si prestino a soddisfare le giuste richieste giunte alla casa madre e si impegnino, con campagne pubblicitarie locali mirate, a cercare nuovi clienti.

 

Non dimentichiamoci che non tutti i clienti sono uguali. Esistono anche coloro che trovano sicurezza e soddisfazione nel delegare a qualcuno piu' competente il tutto. Esistino quelli che amano avere punti di riferimento concreti in zona per qualsiasi problematica. Un servizio a 360° gradi che comprende ( e credetemi non e' poco) anche il gusto di andare il sabato dal parrucchiere, magari per aggiustare i propri, magari per una pettinatura.

 

Ovviamente, bisognera' studiare e trovare un punto di accordo anche sul futuro listino prezzi perche', credetemi, al momento lo si fa piu' per vocazione.

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@Alby.... i nuovi ti diranno ciò, ma loro tra due mesi sono spariti e chi resta qui con un forum invaso dalle tue mille discussioni siamo noi vecchi!

 

@Maurizio: mah, io non mi preoccuperei così tanto. C'è tanta gente che non sa o non vuole usare il forum. Guarda ad esempio gente (per altro ben più giovane di te) che passa di qui e si vede lontano chilometri che non sa usare né approfittare di un forum. Tra i miei "tutorati" ne ho due che mi dicono candidamente che loro non sanno usare il forum, uno dei due non l'ha nemmeno mai visto e ha una trentina d'anni!

 

@Ginexi: lodevolissima iniziativa, secondo me trovi vari clienti. Il problema è però la distanza: o abiti in una metropoli, oppure devi essere disposto a viaggiare. Perché ti rammento che il pelatone pigro per guardare il forum spesso è pigro anche per viaggiare (vi ricordate quello che si lagnava che la sua regione fosse grande e voleva incaricati provinciali, che abbiamo coniato per lui "incaricato CONDOMINIALE"?) Io comunque non terrei i prezzi bassi. Chi vuole può studiare e farselo da solo, mica li stai strozzinando, anzi, dici a loro pure DOVE trovano le info!

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Maurizio, tutto giustissimo il tuo pensiero.. Però io non lascerei nessun campione ai parrucchieri..

Farei un colloquio con loro e spiegherei il prodotto che la nhs propone.. Lo può anche vedere addosso visto che io lo porto e convincersi della riuscita.

Il parrucchiere è l unico che parla e conosce tutto della gente e sa chi o no sia disposto a provare.

Ed è l unico che in modo confidenziale può chiedere senza problemi che esiste una soluzione economica che può migliorare l immagine.

Io non posso andare a fare volantinaggio, anche perché mi chiamerebbero centinaia di curiosi e basta

 

Il parrucchiere può guadagnare sul taglio e sul fatto che poi quello rimarrà cliente a cadenza mensile..

Secondo me l unico che non deve sapere nulla da dove arrivino le protesi è proprio il parrucchiere, perché non escludo che poi qualcuno possa specularci e non è il mio obiettivo

Modificato da ginexsi
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Zazza, io mi accontenterei di comprendere un raggio di 100 km dell'alto Piemonte.

Se un lavoro deve diventare, posso spostarmi tranquillamente in quel raggio li.. Ovviamente con tanto di spese per la trasferta..

 

Ne ho parlato con questo mio amico che di lavoro fa il rappresentante e che tra poco diventerà peotesizzato anche lui .

Be.. Diciamo che secondo lui si potrebbe anche sfruttare il fatto che lui è di fatto un venditore porta a porta.. E oltre a ciò che vende lui potrebbe anche proporre la protesi.. I pelati non mancano mai..

Servizi riuscissimo ad unirci si potrebbe allargare il giro portando così anche la nhs a moltiplicare le vendite e magari anche contenere i prezzi nel tempo.,per quanto sia possibile.

Io ci credo, perché abbiamo un prodotto notevole sia per qualità che per prezzo che in Italia nessuno ha..basterebbe solo saperlo proporre, e vorrei cmq sottolineare sempre che la forza deve essere nella trasparenza e nell onestà!se un cliente percepisce questo la pubblicità si fa da sola..

Per quanti pelati ci sono ci sarebbe lavoro per anni e per tutti i aha Aha

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In realtà la forza sta anche proprio nell'assenza della rete di vendita, quindi non è così detto che sia una buona strada. E non dimenticare che poi i clienti vedono TE come responsabile e vengono da te per cose di cui non sei tu il responsabile. Pensa che c'è chi è convinto che io sia il rappresentante NHS in regione...

 

Ma son convinto che gente che vuole che gli venga installata la protesi ce ne sia abbastanza, soprattutto se arrivi fino a Torino.

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Ci sto lavorando.. Deve essere una cosa pianificata bene... Vorrei anche creare un fac-simile stampato del modulo per gli ordini e tutti i passaggi da fare per ordinare la protesi dal sito nhs. Così una volta a casa il protesizzando può compilare il modulo senza sbagliare..

Per quanto riguarda i prezzi di certo saranno più che onesti e per chi contatta dal forum ci si può mettere daccordo.. Visto che qui è una famiglia

 

Il più è trovare il modo di inserirsi nei saloni.. Ma troverò il modo giusto.. Con un po' di tempo

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..

Secondo me l unico che non deve sapere nulla da dove arrivino le protesi è proprio il parrucchiere, perché non escludo che poi qualcuno possa specularci e non è il mio obiettivo

 

Non sono d'accordo su questo passaggio, ti consiglio di studiarlo ed approfondirlo per il meglio.

 

A volte, basta un "la" per dare inizio ad una sinfonia e tu sai meglio di me che oggi, con gli strumenti a disposizione, passare "da zero a uno" e' un attimo.

 

Io, dato che e' da tempo che ci penso, credo che il modo migliore sia:

 

- l'interessato, si preoccupa di crearsi una struttura dove accogliere il cliente e svolgere tutte le mansioni richieste.

 

- sara' interesse dell'interessato ampliare con i mezzi che reputera' piu' efficaci, il giro di clienti nella sua zona di copertura.

 

- una collaborazione con NHS se il cliente verra' indirizzato al "centro" su loro indicazione.

 

- "affitto" di un parrucchiere a chiamata, il tempo stretto per il lavoro necessario.

 

I punti fermi e forti sui quali il candidato dovra' muoversi, saranno:

 

- la possibilita' da parte del futuro protesizzato di vedere dal vivo il risultato finale ( e qui, dato che lo si fara' per lavoro ed il lavoro viene prima di tutto, necessita una gran forza per mostrarsi e svelarsi, sia a coloro che andranno fino in fondo sia a coloro che vorranno soddisfare una semplice curiosita' ma da riporre nel cassetto momentaneamente).

 

- la sicurezza di avere un centro sempre disponibile e ben servito di prodotti e servizi ad una distanza ragionevole.

 

- la possibilita' per la NHS di indirizzare clienti titubanti o maldestri presso una struttura concreta ed alla luce del sole.

 

- una scorta di impianti in lace con le prime due-tre gradazioni di colore, con grandezze al limite delle totali da sagomare in caso di necessita'.

 

- una scorta efficace relativa a tutti i Prodotti di Luc@.

 

- un piano di acquisto e scontistica (se possibile) direttamente proporzionale agli acquisti da concordare con la NHS.

 

- contratto di esclusiva di acquisto con la NHS con tanto di penali annesse e quantificate.

 

Queste sono solo mie idee .

 

Vedi, non parliamo di miracolose fialette che il parrucchiere stesso frizionera' sulle teste dei malcapitati. Parliamo di un prodotto che tu vuoi tenere, giustamente, in penombra. Tu, invaderai il salone del parrucchiere per preparare il tuo discepolo al taglio o manderai il tuo discepolo a fare il taglio dal parrucchiere. Alla fine, cosa ci guadagna il parrucchiere? Qualche persona in piu' per il taglio, con rischi annessi e connessi. Pensi che tutti sarebbero disposti? Se coinvolti dall'inizio alla fine, credo proprio di sì, altrimenti........ho qualche dubbio. Ma ripeto, sono solo mie considerazioni.

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Ciao Ginexsi,

 

La forza nei tempi d'oro del Pompeo Vecchietti fù proprio quella (di fare come ha detto Maurizio) di andare dai parucchieri ma per lo più barbieri (ora divenuti saloni) mandando rappresentanti con indosso loro stessi le protesi che poi avrebbero venduto agli (ignari clienti spennati) interessati facendo sentire come venivano adesi e facendo toccare con mano (ma solo ai barbieri) il prodotto in questione,naturalmente il discorso era diverso perché ad ogni cliente inviato dai tagliatori (per quei pochi rimasti in testa) di capelli,

veniva a loro data una percentuale (ma penso che questi soldi recepiti e dati ai barbieri poi cessarono quando diventò una forza sponsorizzandosi con clienti eccellenti,tv,manifestazioni fieristiche e altro),cosa che si potevano permettere visto i prezzi praticati.

 

Anch'io ci avevo pensato nel periodo in cui ero senza lavoro,pensando anche comunque che occorreva un posto/ufficio (se non volevi averli e trovarteli sotto casa in caso di problemi)dove si doveva ricevere i potenziali clienti,che avesse avuto anche un bagno abbastanza grande dove si poteva effettuare installazioni,rimozioni degli impianti nuovi o old gen ed in oltre avere in casa vari impianti da fare vedere,toccare (come molti vorrebbero prima di acquistare)e per emergenze eventuali più vari prodotti di Luc@ anche quelli da testare sui clienti per aiutarli,

 

Cosa mi ha fatto desistere che comunque si doveva pagare un'affitto,eventualmente aprire la partita iva se il lavoro prendeva piede,con conseguente aumento delle spese che poi si sarebbero riversate sugli utenti andando poi a fare pagare meno dei blasonati venditori di impianti protesici ma riducendo poi la competitività verso quelli che li vendono a 350/400 euro,che hanno già clienti e che vendono online appoggiandosi anche loro a saloni.(tempo fa,parecchio tempo fa, ne trovai uno che copriva varie regioni)

 

Per iniziare bisognerebbe farlo da casa(con problemi che potrebbero arrivare già descritti sopra) o in garage,(ma tu andresti/porteresti un cliente/ in garage?)

 

Bisogna solo trovare il modo e il sistema giusto come ad esempio se si conosce molto bene un parucchiere/parucchieri chiedere di appoggiarsi a lui/lei con saletta privata e che non ti chieda troppo per l'eventuale affitto e che magari si accontanti delle sole manutenzioni e tagli o solo tagli e colori,questo se vorrai mantenere quello che ti proponi di fare,altrimenti sarai un incaricato regionale con funzioni limitate e che può provare a fare anche il rappresentante dei prodotti new gen.

 

Questo per iniziare(incaricato regionale),poi si potrà in seguito fare il salto con ufficio,P.Iva e tutto quello che ne segue.

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Maurizio sono perfettamente daccordo con te se il prodotto da vendere subisse un ricarico da 150 a 1500 .. Io coinvolgerei il parrucchiere in tutto ed è ovvio che se gli offrissi 500 euro lui ci stia al volo..

 

Però tu sai che per fare spendere poco bisogna contenersi da qualche parte..

Se un parrucchiere si dovesse attrezzare ci sarebbero delle spese da sostenere.. E poi devono rientrare.. E tutto si ripercuoterebbe sul cliente.. Ed è quello che non voglio!

Dove ci guadagnerebbe un parrucchiere? Be' già sul taglio stesso.. Se di solito si prende 20 .. Potrebbe arrivare a 50 euro.. Tinte.. Magari qualche prodotto.. E cmq la frequenza costante del cliente per aggiustare il taglio.. Non mi sembra poi pochino..

Io cmq non avrei problemi ad incontrare il cliente anche a casa mia o in ogni caso spostarmi entro tot km.

Però io non vorrei fare abbandonare il concetto della manutenzione fai da te.. Anzi.. Tanto chi ha voglia di risparmiare ci arrivava da solo e chi non ha voglia di sbattersi chiamerà in ogni caso.

Il fatto di espormi non è un problema.. Perché lo farei con uno che ha il nostro problema e vuole capirci di più..

Io parlando con il mio parrucchiere, che cmq è più da donna e non aveva mai visto niente del genere, che alcuni clienti hanno il complesso della perdita.. E ne parlano tranquillamente..

Ipotizziamo lui dicesse.. Conosco un ragazzo che tratta reinfoltimenti e con tot euro avrai i capelli come una volta .. Gli da il biglietto da visita.. Poi sta al cliente ad avere la curiosità di sapere..ed eventualmente chiamare..

Ovviamente non posso pretendere che il parrucchiere parli di me dalla mattina alla sera.. Però se lui aderisse si potrebbe fare anche un poster o una locandina.. Da appendere in negozio..

Poi io non escluderei in base a tot clienti portsti a dargli una piccola percentuale ..

 

Tutto queste ipotesi sono solo per partire.. Poi si potrebbe aggiornare tutto strada facendo..

 

Però.. Diciamocela tutta.. Coinvolgere il parrucchiere in tutto e per tutto.. Vorrebbe dire che.. Se il giro fosse interessante.. E lui capisse che si potrebbe guadagnare bene.. Magari salterebbe volentieri il passaggio dove toccherebbe a me.. Facendolo lui e guadagnandoci lui.. Non mi sembra una cosa impossibile..

 

Non sono d'accordo su questo passaggio, ti consiglio di studiarlo ed approfondirlo per il meglio.

 

A volte, basta un "la" per dare inizio ad una sinfonia e tu sai meglio di me che oggi, con gli strumenti a disposizione, passare "da zero a uno" e' un attimo.

 

Io, dato che e' da tempo che ci penso, credo che il modo migliore sia:

 

- l'interessato, si preoccupa di crearsi una struttura dove accogliere il cliente e svolgere tutte le mansioni richieste.

 

- sara' interesse dell'interessato ampliare con i mezzi che reputera' piu' efficaci, il giro di clienti nella sua zona di copertura.

 

- una collaborazione con NHS se il cliente verra' indirizzato al "centro" su loro indicazione.

 

- "affitto" di un parrucchiere a chiamata, il tempo stretto per il lavoro necessario.

 

I punti fermi e forti sui quali il candidato dovra' muoversi, saranno:

 

- la possibilita' da parte del futuro protesizzato di vedere dal vivo il risultato finale ( e qui, dato che lo si fara' per lavoro ed il lavoro viene prima di tutto, necessita una gran forza per mostrarsi e svelarsi, sia a coloro che andranno fino in fondo sia a coloro che vorranno soddisfare una semplice curiosita' ma da riporre nel cassetto momentaneamente).

 

- la sicurezza di avere un centro sempre disponibile e ben servito di prodotti e servizi ad una distanza ragionevole.

 

- la possibilita' per la NHS di indirizzare clienti titubanti o maldestri presso una struttura concreta ed alla luce del sole.

 

- una scorta di impianti in lace con le prime due-tre gradazioni di colore, con grandezze al limite delle totali da sagomare in caso di necessita'.

 

- una scorta efficace relativa a tutti i Prodotti di Luc@.

 

- un piano di acquisto e scontistica (se possibile) direttamente proporzionale agli acquisti da concordare con la NHS.

 

- contratto di esclusiva di acquisto con la NHS con tanto di penali annesse e quantificate.

 

Queste sono solo mie idee .

 

Vedi, non parliamo di miracolose fialette che il parrucchiere stesso frizionera' sulle teste dei malcapitati. Parliamo di un prodotto che tu vuoi tenere, giustamente, in penombra. Tu, invaderai il salone del parrucchiere per preparare il tuo discepolo al taglio o manderai il tuo discepolo a fare il taglio dal parrucchiere. Alla fine, cosa ci guadagna il parrucchiere? Qualche persona in piu' per il taglio, con rischi annessi e connessi. Pensi che tutti sarebbero disposti? Se coinvolti dall'inizio alla fine, credo proprio di sì, altrimenti........ho qualche dubbio. Ma ripeto, sono solo mie considerazioni.

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  • 4 years later...

Non ho capito l intervento che mi precede ( non me ne voglia), però riapre una conversazione interessante, ovvero la possibilità di "estendere lo scopo del servizio", senza rivoluzionare il concetto di forum basato su ordini congiunti e fai da te, che è la forza di NHS e che ci rende a lei fedeli ??

Non ho capacità e modo di propormi come @ginexsi@ginexsi e quindi condivido solo la mia testimonianza di potenziale utente.. Così che eventuali interessati a fare il salto possano pensare a come strutturare la proposta. 

Pur non avendo risorse clamorose, io sarei disposto a pagare un piccolo extra per avere un po' di assistenza in più : il forum è a dir poco eccezionale nella categoria ed esprimo la mia massima gratitudine a chi lo alimenta. Abbiamo risolto tanti problemi solo studiando il forum! 

Ovviamente, per casi particolari un incontro potrebbe essere più efficace. 

Probabilmente la soluzione potrebbe essere che più di noi si propongano per fare incaricato o suggeriscano parrucchieri volenterosi di farlo. 

Secondo me molti di noi si farebbero aiutare spesso e quindi ci sarebbe un discreto riscontro. 

Se qualcuno si convince, il mio in bocca al lupo e se è delle mie parti spesso e volentieri sarò cliente! :)) 

 

 

 

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L'intervento che ti precede è spam e ho già provveduto con la scure.

Anche a me fa comodo un aiuto di tanto in tanto, soprattutto un occhio esperto che ti vede dal vivo o un calco fatto da chi è portatore. Essendo incaricato regionale mi sono ben creato la mia rete locale, ma è piccola piccola e sparpagliata.

Secondo me iniziando ad offrirsi come incaricati poi si può allargare il giro facilmente abitando in zone più affollate, per chi vuole ricavarci qualcosina.

Per i parrucchieri invece la vedo difficile senza esporsi troppo. Il mio ne ha parlato a qualche cliente affezionato (e preoccupato), ma se non vedono il con/senza non rimangono allibiti. 

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Il parrucchiere che mi ha installato la mia prima protesi era nella lista nhs e credo facesse anche L incaricato con una buona dimestichezza con le protesi , ma è a più di un ora da casa e quindi poco pratico .

 come diceva ginexsi tanto tempo fa , a spanne noi abbiamo bisogno di un taglio al mese che è una frequenza piuttosto altina : quindi , se qualche parrucchiere avesse voglia di cimentarsi a fare L incaricato , oltre al compenso da incaricato , si troverebbe ottimi clienti .

alternativa è incaricato esperto , come te ( magari fossimo vicini !!! ??)  che indirizza su parrucchieri di fiducia anche non esperti del mondo delle protesi , cui magari L incaricato ha spiegato le poche accortezze da avere quando si tagliano sistemi , così che i parrucchieri nn si espongono 

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