Vai al contenuto

Guida Master Per I Nuovi


Messaggi raccomandati

ATTENZIONE. La guida è stata aggiornata. Scarica qui la nuova versione con foto in PDF

Guida Master per i Nuovi.pdf

 

 

Cari Amici!!!

 

dopo aver preso e ancora preso e ancora preso TANTO ma proprio TANTO da Tutti!! E' arrivato il momento che dia il mio contribuito a questo splendido forum.

 

Ho sempre amato i capelli corti soprattutto dopo aver visto i risultati di WILLIAM!!! Spettacolare!!! All lace, capello corto ai lati. Dato che sono al primo mese devo necessariamente coprire il front :boy-01:

 

Sei nuovo e non sai come ti devi comportare con la protesi????

 

Bene, ci siamo passati tutti.... per prima, nel 90% dei casi prenderai una protesi in LACE SOTTILE con il bordo in ferro in pellicola altrimenti se vuoi già fare l'esperto prenderai una ALL LACE.

 

Capitolo prodotti da prendere:

 

sul sito i prodotti di luca troverai tutto l'occorrente, nello specifico:

 

- tape (io consiglio strongtape sul front e duotac sulla pellicola) devi prendere tutte le curvature.... mi ringrazierai quando collocherai i tape sull'impianto.

 

- Remover plus

 

- Miracolo

 

- Shampo new sogno

 

- Scalp protector e anteprima

 

-togliluccichio se vuoi il front scoperto

 

- essenza come balsamo (NON FARLO PENETRARE SOTTO I TAPE ALTRIMENTI SI STACCANO!!) :arrabbiato-04:

 

- narciso per lo styling

 

- colla supermatt nel caso qualche tape ceda (io consiglio all'inizio di installare solo con tape a filo)

 

- Fenomeno

 

Poi vai all'ESSELUNGA o altrove e compra:

 

dischetti in cotone

 

alcol rosa

 

pinzette o cerchietto per fissare i capelli durante l'installazione

 

pinzetta per sopraciglia

 

argilla se hai eccesso di sebo

 

guanti in lattice

 

pennellino

 

pettine a denti larghi

 

forbici ben affilate

 

cerotto liquido amuchina

 

talco

 

spruzzino per bagnare i capelli

 

Secondo SPECCHIO.

 

Su internet prendi le forbici SCALLOP che userai dopo qualche installazione….

Se vuoi prendi il protouch no sweat sul sito xxxxx che evita di farti sudare durante l’installazione

 

 

QUANDO DEVI ORDINARE LA PROTESI OVVIAMENTE NON DEVI PRENDERNE SOLO UNA..... IO TI CONSIGLIO ALMENO DUE IMPIANTI AFFINCHE' TU POSSA ALTERNARLI...

 

ALTRA COSA FONDAMENTALE.... SCORDATI DI FARE I CAPELLI ALLA PAZZOLIVO con il front tutto scoperto o UTILIZZARE IL METODO MERCUZIO almeno per le prime volte……

 

DATO CHE HO VOLUTO I CAPELLI CORTI 3CM STILE COLIN FARREL ANDANDO CONTRO A TUTTI I PARERI DEGLI ESPERTI DEVO FARE LE MANUTENZIONI OGNI 7 GIORNI PERCHE’ SE MI SI ALZA UN LEMBO E’ BEN VISIBILE A DIFFERENZA SE AVESSI I CAPELLI STILE BRAD PITT QUANDO LI AVEVA LUNGHI…. Comunque ci si riesce a destreggiare lo stesso :militare-01:

 

ora citerò i cari senior del forum con consigli preziosi......

 

ZAZZA

 

Installazione e manutenzione.

 

"Guarda, per la prima installazione stai esagerando con cose inutili e non ti concentri sulle cose difficili.

 

Correggo SECONDO ME:

 

Come tape userò per la pellicola Petalorosso (o Strongtape se per risparmiare non l'ho comprato) e per il lace lo strongtape.

Rifilo i tape a linea dritta seguendo il calco. Preparo un doppio specchio (o mi faccio aiutare da seconda persona). Premo ben bene. Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene.Premo ben bene. Scaldo magari col phon.

Mi faccio un segno chiaro su dove deve arrivare la protesi sulla fronte usando la copia del calco.

Metto le forcine ai capelli davanti se sono troppo corti per usare il metodo del cerchietto, in modo da tirarli indietro. Faccio le orecchie ai tape dietro.

Scartuccio delicatamente i tape davanti facendo attenzione che non si tolgano dalla base, lasciando togliluccichio nel cassetto che non è certo un problema alle prima 10 installazioni. Lascio perdere anche Anteprima o, se proprio lo voglio mettere, lo ho già messo PRIMA di scartucciare facendolo asciugare. Idem per scalp protector, se vuoi lo metti ma prima di iniziare.

Spruzzo Miracolo. Da questo momento parte il countdown. Ho un minuto per centrare il front miracolo sui tape scartucciati, .

Centro e quando son sicuro premo bene bene sulla fronte.

Poi scartuccio il dietro e vado indietro usando il doppio specchio se non ho l'aiutante.

Controllo tutto con la massima cura che sia a posto, dato che nella prima mezzora è ancora possibile togliere e rimettere facendo, se sto attento, pochi danni. Ricontrollo. Ricontrollo.Ricontrollo.Ricontrollo.Ricontrollo.

 

Ora posso dedicarmi a tutte le finezze, tra le quali con un pennellino imbevuto di cerotto liquido lo passo sul front line anche se terrò il front semi scoperto oppure il togliluccichio.

 

 

> Capitolo MANUTENZIONE

> spruzzo remover plus solo sul lace, aspetto qualche minuto ed alzo il front mentre con l'unghia cerco di far aderire alla cute i tape sulla pellicola.....

 

perché mai? DOve finiscono i tape sulla pellicola chissenefrega. Anzi, puoi non usare remover lì. Son quelli sul lace che devono essere ben innaffiati di remove tra i capelli e devono restare sulla cute MA NON perché tu forzi con l'unghia, bensì perché si son staccati dalla base.

 

> pulisco la testa con un dischetto di talco mentre per togliere i residui dalla protesi uso remover plus....

 

si può fa', anche se io non capisco perché tutto questo elogio ultimamente del talco. Ma che testa avete? Dalla mia viene via tutto con un dischetto struccante col remover."

 

 

CONSIGLI DI PAZZOLIVO

Staccare ogni capello dal tape non appena lo applichi al lace.

Spazzola subito i capelli! E ripeti l’operazione spazzolamento (più con un pettine a denti fini da destra a sinistra) non appena lo installi alla cute.

Devi usare tape anaelastici (lfs, 3mil, strongtape), pezzi non più grandi di 3 cm rifilati a serpente.

Fai affondare bene il tape nel lace, ma abbi cura di staccare subito ogni capello.

Appoggia il tape sulla cute senza trazioni e non premere. Con un pettine a dentini stretti una volta che hai steso il lace, premi sui bordi.

Io installo partendo dal peak, ma è soggettiva la cosa e continua come ti trovi meglio.

Questa è la tecnica base e con un po’ di pratica si arriva a scoprire il front senza nessun problema.

Anzi un bel po di pratica…..

 

Preparazione cute!!

Io uso shampoo al ketokenazolo (o come si scrive…) in manutenzione sulla cute, prendo la BIOTINA e dopo anteprima do una passata con il pro touch no sweat che mi tiene la pelle asciuttissima mentre installo. Poi passo scalp protector… se necessario anche doppia passata

 

DAGO

Quando lavi il lace dacci una passata anche con il sapone di marsiglia quello per il bucato (solo nella parte/i) dove verranno messi i tape e poi risciacqua il tutto.

 

 

MERCUZIO

Pulizia: una volta staccato, spruzzate abbondantemente remover plus sopra al collante e su entrambi i lati del lace.

Adagiate il front su 4-5 strati di carta igienica ripiegata ed effettuate una leggerissima pressione su tutta la linea frontale. Dopo 3 ore togliete la carta igienica con il collante attaccato, spruzzate nuovamente remover e passate un minuto di guanti in lattice. Il lace tornerà come nuovo senza nessuna fatica. Per tutti quelli che non alternano gli impianti, la pulizia del 3mil sarà un vero incubo.

Installazione: contrariamente a quanto scritto sul sito (problema gia segnalato a Luca), il lato che va sul lace è quello con le cartine bianche e toglierle è semplicissimo.

Viceversa, è impossibile iniziare con la cartina con le scritte perché in questo caso il tape inizia ad accartocciarsi diventando inutilizzabile.

Una volta installato sul lace, togliere la cartina con le scritte risulterà invece molto più agevole

 

MAURIZIO

Manutenzione totale:

 

stacco l'impianto spruzzando Remover Plus nel front, una volta sollevato, con l'aiuto di un batuffolo di cotone sempre bagnato di Remover, sfrego tra la cute ed i tapes per staccare tutto l'impianto. Con l'impianto in mano: spruzzo Remover nel front dal lato interno (sul lace), spruzzo Remover tra i capelli, spostandoli, in prossimita' dei tapes. Con una pinzetta stacco i tapes che, avendo sempre l'accortezza di installarli con l'inizio di uno sul finale dell'altro, verranno via come una striscia unica. Attendo il tempo sufficiente affinche' il tatto non mi trasmette la linea frontale che riprende adesivita', questo e' il momento di passare il lace sulla pellicola domopack. A volte e' necessaria una ripetizione del trattamento. Se rimanessero anche infinitesimali zone con colla attaccata, e' meglio utilizzare Fenomeno con un cotton fioc imbevuto nello stesso e ripetere l'operazione di strusciamento sul domopack. L'immediata volitivita' del prodotto non richiede tempi di attesa, si puo' procedere immediatamente.

In merito al ferro coperto da tapes: intanto, utilizzo DuoTac che rilascia pochissimi residui, le manutenzioni non superano mai i cinque- sette giorni ma nel caso in cui notassi residui, agisco in questo modo:

se al tatto il residuo e' appiccicoso, utilizzo Remover

se il residuo e' secco e solamente visibile, utilizzo Fenomeno.

 

MAX

Leggete il suo metodo per centrare la protesi sulla vostra testa, è un metodo semplice e efficace!!!

 

 

 

Ringrazio tutti gli utenti del forum che si sono sobbarcati i miei mille dubbi!!! In particolare Zazza – Pazzolivo – Maurizio – Mercuzio – Max – Manulore e….. anche se non ha ancora la protesi ma è un ottimo studioso…. Erelbr!! :adulazione-01:

 

Ricapitolando.... ALL'INIZIO SARA' UN VERO SBATTITO MA QUANDO TI GUARDI ALLO SPECCHIO RIMANI SEMPRE SENZA PAROLE... :boy-01: :boy-01: :boy-01: :boy-01:

 

Ciao

 

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

grandissimo alby!!!

 

enciclopedico

 

io ho appena ordinato...ora una settimana di pausa per riposare neuroni e poi mi butto a capofitto nello studio per essere pronto alla ricezione!

quest sarà sicuramente un ottimo inizio, in quanto raccoglie davvero tanta roba!

 

top!

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Guarda come li applico io. Ci sono 4 dritti, 2 A, 3 cc (tagliati a metà, quindi dimezza il numero dei tape necessari)

Puoi prendere quelle curvature come consiglio ed è probabile che tu non debba sagomare niente.

Altrimenti ti prendi solo una curvatura, la applichi ritagliandola precisa all'impianto e, una volta scartucciati i tape, ti tieni la cartina che hai levato per avere il disegno del tape (vanno numerati prima di levarli...).

Ripeto che consiglio di prendere le 3 curvature e velocizzare il tutto.

Il discorso ovviamente è riferito al perimetro.

Sul front devi usare il metodo delle cartine... Ancora meglio se tieni quello di quando tagli il lace in eccesso (metodo Mercuzio)

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Alby scusa non mi é chiaro un punto....perché bisogna prendere tutte le curvature di strongtape? I tape non si sagomano usando il calco di riserva?

È un consiglio, io mi sono trovato benissimo ad avere tutte le curvature perché nel front e back le curvature dei tape eseguono alla perfezione la forma del calco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Alby e grazie a tutti per questa guida per principianti come me;

sto provando da qualche settimana strongtape e mi trovo bene però voglio sottolineare che lo sto provando su un copertone, quindi, non su base in lace.
Va bene (strongtape) sul lace? perchè quando faccio manutenzione mi lascia un casino di residuo sulla protesi e faccio fatica a togliere, sia che usi remover o alcool... quindi se lascia lo stesso residuo sul lace ho paura di fare dei danni in breve tempo...

Che differenza c'è tra strongtape e argoplus?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby e grazie a tutti per questa guida per principianti come me;

 

sto provando da qualche settimana strongtape e mi trovo bene però voglio sottolineare che lo sto provando su un copertone, quindi, non su base in lace.

Va bene (strongtape) sul lace? perchè quando faccio manutenzione mi lascia un casino di residuo sulla protesi e faccio fatica a togliere, sia che usi remover o alcool... quindi se lascia lo stesso residuo sul lace ho paura di fare dei danni in breve tempo...

 

Che differenza c'è tra strongtape e argoplus?

 

 

Ciao,

 

io uso strongtape e supertape sul lace,l'importante se non vuoi residui consistenti da togliere non superare i 14 giorni,

 

ora leggendo i vari sistemi di pulizia utilizzati dagli utenti e che con i nuovi arrivi si evolvono sono passato dalla pulizia del lace strusciandolo sullo specchio all'utilizzare lo scottex,

spruzzo miracolo attraverso i capelli per togliere l'impianto,così il tape rimane adeso alla cute,

una volta tolto rispruzzo miracolo o alcol isopropilico tra i capelli prima e poi sotto al lace dalla parte dei nodi,

l'impianto poi lo adagio sopra allo scottex che ho preparato dentro ad una baccinella,premo con i polpastrelli nel perimetro dove si trova la colla rimasta e con polpastrello e dorso dell'unghia nel lace in eccesso del front,

lascio a riposo per 1 ora e mezza e poi controllo alzando l'impianto che la colla sia rimasta adesa allo scottex,se rimasta della colla ripeto nuovamente spruzzando miracolo prima sopra e poi sotto e naturalmente giro lo scottex dalla parte che non ha colla attaccata che andrà all'interno dei due fogli(lo scottex è doppio,2 fogli e poi piego a metà),

aspetto un'altra mezzora o un'oretta e ricontrollo,

una spruzzata di remover o fenomeno,una strusciata con i polpastrelli per accertarmi e togliere del tutto la colla dalle maglie(come ulteriore precauzione),poi lavo il tutto,appoggio l'impianto dentro al lavandino,parto con shampoo messo all'interno e lo spalmo con le dita,poi attorno dove c'era la colla passo con del sapone di marsiglia(quello per il bucato),con uno spazzolino da denti (usato/nuovo vedi tu)pettino i capelli ,tutti i capelli vicino al perimetro dell'impianto così tolgo eventuali tracce di colla che potrebbero essere rimaste sui capelli,prendo in mano l'impianto e poi con i polpastrelli struscio per bene il lace,risciacquo togliendo il sapone e lo shampoo,ripeto l'operazione una seconda volta ed in fine dopo metto lo shampoo dalla parte dei capelli e li lavo,

Così facendo non pulisco più il lace stusciandolo sullo specchio o domopack,

questa operazione la faccio anche durante il ritocco,quando pulisco il lace con ancora l'impianto in testa,

alzo il lace dove ho passato miracolo con una garza in quei 2 o 3 millimetri che erano/sono attaccati con la colla acrilica,metto sotto lo scottex,appoggio il lace e poi con il pennello(lo stesso che utilizzo per mettere la colla) imbevuto di miracolo lo passo sopra al lace,con il dorso dell'unghia premo sul lace che poi alzo per sincerarmi che la colla si sia attaccata alla carta,ripeto l'operazione finchè non vedo che il lace si è pulito dalla colla,lascio asciugare,pulisco la cute,metto la colla e poi riattacco,

infine la doccia e una volta asciugati i capelli metto il cerotto liquido a protezione del lace.

Modificato da Dago
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima spiegazione Dago, grazie.
In uno dei tuoi thread ho visto le tue foto e veramente, si vede che hai un ottima esperienza per tenere su tutta quella chioma, invidia positiva da parte mia.
In realtà invidio chiunque porti una new gen anche se protesizzato da poco.
Io dopo quasi 10 anni di protesi copertone non mi sono neanche mai sognato di ottenere dei risultati come i vostri, veramente, non vedo l'ora di iniziare con la speranza che sia un buon inizio e non una brutta fine, vedremo, vista così da ignorante e da fuori contesto sembra una menata pazzesca, come ripeto, spero di farcela, siete il mio faro guida.
Grazie ancora, a presto! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alby e grazie a tutti per questa guida per principianti come me;

 

sto provando da qualche settimana strongtape e mi trovo bene però voglio sottolineare che lo sto provando su un copertone, quindi, non su base in lace.

Va bene (strongtape) sul lace? perchè quando faccio manutenzione mi lascia un casino di residuo sulla protesi e faccio fatica a togliere, sia che usi remover o alcool... quindi se lascia lo stesso residuo sul lace ho paura di fare dei danni in breve tempo...

 

Che differenza c'è tra strongtape e argoplus?

 

Grazie John, io uso strongtape sul front in lace e duotac sulla pellicola.

 

Ogni 7 giorni faccio manutenzione e sia strongtape che Duotac non lasciano residui, con la pinzetta per le sopraciglia tolgo i tape sul lace.

 

Ovviamente sarebbe il top lasciare i tape direttamente sulla cute ;)

 

Però tieni conto che se vuoi fare manutenzione dopo 14 gg, i tape si spappolano e lasciano parecchi residui...

 

Per gente come me che ha eccesso di sebo, va in palestra 3 volte la settimana e fa un lavoro dove non sudo la manutenzione che nn ti crea problemi puoi farla dopo 7/8 gg mentre se sei uno come Dago che è un più sedentario ;) puoi fare manutenzione senza aver problemi ogni 15 gg.

 

Ti sto parlando di strongtape e duotac...

 

Altri tape nn ne ho ancora usati

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao,

 

io uso strongtape e supertape sul lace,l'importante se non vuoi residui consistenti da togliere non superare i 14 giorni,

 

ora leggendo i vari sistemi di pulizia utilizzati dagli utenti e che con i nuovi arrivi si evolvono sono passato dalla pulizia del lace strusciandolo sullo specchio all'utilizzare lo scottex,

spruzzo miracolo attraverso i capelli per togliere l'impianto,così il tape rimane adeso alla cute,

una volta tolto rispruzzo miracolo o alcol isopropilico tra i capelli prima e poi sotto al lace dalla parte dei nodi,

l'impianto poi lo adagio sopra allo scottex che ho preparato dentro ad una baccinella,premo con i polpastrelli nel perimetro dove si trova la colla rimasta e con polpastrello e dorso dell'unghia nel lace in eccesso del front,

lascio a riposo per 1 ora e mezza e poi controllo alzando l'impianto che la colla sia rimasta adesa allo scottex,se rimasta della colla ripeto nuovamente spruzzando miracolo prima sopra e poi sotto e naturalmente giro lo scottex dalla parte che non ha colla attaccata che andrà all'interno dei due fogli(lo scottex è doppio,2 fogli e poi piego a metà),

aspetto un'altra mezzora o un'oretta e ricontrollo,

una spruzzata di remover o fenomeno,una strusciata con i polpastrelli per accertarmi e togliere del tutto la colla dalle maglie(come ulteriore precauzione),poi lavo il tutto,appoggio l'impianto dentro al lavandino,parto con shampoo messo all'interno e lo spalmo con le dita,poi attorno dove c'era la colla passo con del sapone di marsiglia(quello per il bucato),con uno spazzolino da denti (usato/nuovo vedi tu)pettino i capelli ,tutti i capelli vicino al perimetro dell'impianto così tolgo eventuali tracce di colla che potrebbero essere rimaste sui capelli,prendo in mano l'impianto e poi con i polpastrelli struscio per bene il lace,risciacquo togliendo il sapone e lo shampoo,ripeto l'operazione una seconda volta ed in fine dopo metto lo shampoo dalla parte dei capelli e li lavo,

Così facendo non pulisco più il lace stusciandolo sullo specchio o domopack,

questa operazione la faccio anche durante il ritocco,quando pulisco il lace con ancora l'impianto in testa,

alzo il lace dove ho passato miracolo con una garza in quei 2 o 3 millimetri che erano/sono attaccati con la colla acrilica,metto sotto lo scottex,appoggio il lace e poi con il pennello(lo stesso che utilizzo per mettere la colla) imbevuto di miracolo lo passo sopra al lace,con il dorso dell'unghia premo sul lace che poi alzo per sincerarmi che la colla si sia attaccata alla carta,ripeto l'operazione finchè non vedo che il lace si è pulito dalla colla,lascio asciugare,pulisco la cute,metto la colla e poi riattacco,

infine la doccia e una volta asciugati i capelli metto il cerotto liquido a protezione del lace.

 

Errata corrige:

 

rettifico il passaggio segnato in rosso(per chi lo vede),

una volta tolto l'impianto non rispruzzo miracolo o alcol isopropilico,ma metto il remover o fenomeno o il limonene prima tra i capelli,poi dalla parte dei nodi e in seguito lo adagio sullo scottex,poi il resto segue esattamente quello che faccio.

 

Mi scuso ma quando ho scritto la risposta era già tardi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi,

Volevo aggiornarvi sui residui di duotac sulla pellicola.

Generalmente faccio manutenzione ogni settimana. Ho il front in lace dove metto strongtape e ferro in pellicola dove metto duotac.

Facendo manutenzione ogni settimana non ho mai avuto grossi problemi per i residui.

 

Ieri, però, ho tolto l impianto dopo 11 giorni....

 

Ovviamente i tape erano più spappolati...

 

Sovrapponendo i tape ho tolto duotac in un unica strisciata mentre per strongtape ho usato la tecnica della carta igienica.

Sul front tutto ok ma la pellicola risultava tutta appicicaticcia....

Ho spruzzato Remover, l ho lasciato agire per 20 minuti, lavata con signo ma nulla....

 

Alla fine ho spruzzato Remover, lasciato agire per 12 ORE, al mio ritorno la pellicola non risultava più adesiva.

 

Consiglio questo metodo a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ho messo questa guida master tra le discussioni importanti. Alby, se vuoi modificare qualcosa della tua guida:

- se è semplice mi dici cosa per MP

- se sono molte o è una modifica estensiva, fai copia del messaggio, incolli dentro Word e mi mandi il Word definitivo che poi io copio&incollo sul messaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...