Vai al contenuto

Come Eliminate Le Pieghette?


Messaggi raccomandati

Stasera ho tastato la protesi....

 

Piena di pieghette sopratutto nel ferro...

 

Ho installato domenica, tape a filo, strongtape sul front in lace, duotac sul ferro in pellicola.

 

Nel momento Dell installazione ho appoggiato il Back senza tirarlo.

 

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi aprire una discussione per ogni dubbio o problema.

Usa la funzione cerca. Le probabilità che quello che capita a te sia già capitato ad altri sono molto alte.

Ti anticipo che non c'è una sola causa e non c'è un'unica soluzione.

Probabilmente dipende da come hai installato. Spera non dipenda dal calco fatto male.

Cerca e studia, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alby32,

Mi spiace ,io uso una all lace e le pieghette le levo con miracolo.Per la pellicola (la mia prima protesi )se é dovuto alla non corretta riproduzione del calco puoi praticare dei tagli,asportazione di triangoli della base di qualche millimetro ealtezza pari al bordo della pellicola e ricucire usando ago sottile e capelli biondi ( extension 1).

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda di per sé è lecitissima e nessuno in effetti ha bussato alla porta di Valgaran. PERO' Alby ha la tendenza a trasformare il forum in un cumulo di discussioni su micro-problemi già trattati.

 

Le pieghette sono dovute a errato posizionamento, le ho spesso anch'io. PER QUESTO mi fate ridere quando volete usare metodi stratosferici per installare e poi siamo ancora qui (e uso la prima persona plurale) a non riuscire a mettere la protesi dritta!

 

Niente, l'unica cosa che faccio, io che uso Petalorosso, è eventualmente sollevare tutto il back e rimetterlo giù avendo cura che nessun ciuffo ci finisca sotto. Migliora un po'. Per il front si può fare analogamente finché il tape è fresco e non usci colla né 3Mil, chiaramente con maggiore rischio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert76 puoi avere le tue ragioni..ma non è che io abbia mandato Alby a quel paese.

Gli ho consigliato di utilizzare la sempre utile funzione cerca. La risposta infatti è lì.

Un nuovo utente con 385 messaggi che fino a due settimane fa aveva monopolizzato il forum ad un certo punto stanca..

 

Quindi la tua osservazione mi pare del tutto fuori luogo e "scortese".

Studiare vecchi topic, leggere vecchie risposte, "cercare e studiare", darsi da fare in prima persona senza aspettarsi che la gente sia lì pronta a risponderti ad ogni minimo dubbio dovrebbe venir da sè.

 

Anche perchè penso sia capitato a tutti il problema delle pieghette e ci sono mille vecchi topic aperti sull'argomento..

Detto questo, passo e chiudo sull'argomento, con "cortesia"

Link al commento
Condividi su altri siti

duotac è un tape con cui è facile fare pieghette, a causa dello spessore e della rigidità

avendolo usato per anni, sono arrivato al punto, ormai, di avere le pieghette addirittura sulla cute :lol: credetemi

da qualche installazione, uso strongtape (prima su all lace, ora sono tornato al ferro in pellicola): le pieghette non ci sono più e anche la cute è tornata liscia

per contro, mi pare tenga meno, almeno dalla facilità con cui rimuovo la protesi dalla cute

Link al commento
Condividi su altri siti

No so se qualcun'altro gia lo fa...io ho un paio di protesi a cui il cinesino non e' riuscita bene la riproduzione del calco e tendono a farmi pieghette dietro!spruzzo miracolo direttamente sulla cute del back(alle volte brucia un po a causa della rasatura,ma a parte quello non succede niente)abbasso il back e con entrabi i palmi delle mani premo bene da sopra e cerco di 'stirare' la protesi verso il dietro e lati in modo che i tape scivolino sulla cute finche la pieghette non sono ben tese e tengo premuto un minuto finchè i tape riprendono l'adesività!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare anche molta attenzione a come fissi il tape sulla base. Non sempre 'e colpa del calco o del tape utilizzato. Quando applichi il tape, la base deve essere ben tirata e contemporaneamente il tape deve essere ben pigiato, anche la base puo' arricciarsi sotto il tape.

 

In quanto alle domande, ben vengano. Tanto varrebbe allora scrivere un vademecum dettagliato, punto per punto, e chiudere il forum.

 

Le problematiche, spesso, sono anche valorizzate da ultime logiche non previste prima.

 

Infine, e non ultimo, le problematiche dei nuovi sono spesso difficolta' insuperabili e di facili demoralizzazioni.

 

p.s. pensate che io non sono nemmeno d'accordo con il dire: "studia", "devi studiare" rivolto ai nuovi. Penso che ogni caso nuovo sia un caso da accompagnare per mano fino alla soluzione, anche nelle "ormai per noi" ovvieta'.

Modificato da maurizio60
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo assolutamente alzare un polverone :)

 

Effettivamente ho scritto parecchio sul forum e Valgaran a parte in questa occasione, mi ha risposto ad alcuni miei quesiti.

 

Robert ti ringrazio della presa di posizione ;)

 

@zazza rimango in attesa dei miei mille dubbi :)

 

@max attendo la risposta al quesito al mio mio messaggio privato :)

 

@zazzao spero che nn mi capiti.... ;)

 

@Maurizio la tua eleganza e brillantezza e sempre encomiabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono daccordo con Maurizio,

 

senza dubbio è giusto leggere però bisogna anche capire e vedere quando l'argomento è stato trattato e in che periodo,

perché piccolo esempio:

 

la colla in maggior parte utilizzata per chiudere il front nel tempo è cambiata e sostituita con altre colle (la pegaso è diventata Matt e poi Supermatt),anche quelle a base d'acqua sono state sostituite con altre più performanti,stessa cosa per i tape.

 

Alby,

l'importante è che non diventi come l'ormai pluri citato (a volte sospeso,che apre a volte/spesso post monoriga,porta la frangia e che ci ha fatto sapere che odia il lace) V..s

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sono daccordo con Maurizio,

 

senza dubbio è giusto leggere però bisogna anche capire e vedere quando l'argomento è stato trattato e in che periodo,

perché piccolo esempio:

 

la colla in maggior parte utilizzata per chiudere il front nel tempo è cambiata e sostituita con altre colle (la pegaso è diventata Matt e poi Supermatt),anche quelle a base d'acqua sono state sostituite con altre più performanti,stessa cosa per i tape.

 

Alby,

l'importante è che non diventi come l'ormai pluri citato (a volte sospeso,che apre a volte/spesso post monoriga,porta la frangia e che ci ha fatto sapere che odia il lace) V..s

Dago se mi paragoni a quel "cioccolataio" mi offendi ;)

 

Cmq se hai dei consigli da darmi sono ben accetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo e mi spiace per te non ho mai utilizzato impianti in lace con ferro in pellicola e quindi non posso aiutarti perché leggo o ho letto del problema ma materialmente sono completamente ignorante per quello che riguarda questo tipo d'impianti con materiali differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vedo costretto a rispondere visto che è stato totalmente frainteso il mio punto di vista e andrò anche un po' offtopic, sperando ne esca qualcosa di buono.

Premetto che non ho nulla contro Alby, che non conosco, e le mie riflessioni son rivolte solo al modo di fare che a volte ha tenuto.

 

Se Alby avesse usato la funzione cerca avrebbe trovato 3 pagine di risultati con dei validissimi topic dove le pieghette vengon menzionate nel titolo stesso, o altri in cui si parla del posizionamento dei tape.

Invece ha aperto l'ennesimo topic. Quasi 400 post in pochi gorni.

Volendo ragionare come Dago e Maurizio, immaginiamo che ogni nuovo utente posti a questo ritmo. Il forum sarebbe un inferno e ingestibile.

E lo è stato nei giorni in cui Alby è andato in paranoia.

Il forum è una comunità, non un servizio clienti. Ci son tantissime informazioni utili ma bisogna farne tesoro. E bisogna darsi da fare a cercarle.

Validissimi topic e altri che reputo fondamentali sono finiti in terza/quarta pagina e di fatto, a meno di averli nei segnalibri, è dura andarli a scovare o che un nuovo li trovi.

Questo è il danno maggiore a mio avviso. Tantissimi nuovi non vedranno mai dei topic con argomenti interessantissimi e che probabilmente avrebbero anche potuto farli migliorare moltissimo.

Spronare i nuvoi a far domande è giustissimo. MA prima penso vadano spronati a cercare il materiale già a disposizione.

Mi fai un esempio assurdo Dago, voglio dire ok..il tuo esempio ci sta di per sè, ma non è adatto alla situazione visto che ha aperto l'ennesimo topic sulle pieghette... e non stiam parlando di astrofisica o di tecniche mercuziane, o di colle in disuso.. pieghette. Tutti le abbiam fatte, ogni tante le rifacciamo, etc..Mille topic già esistenti.

Lo stesso ragionamento di Maurizio (e sai quanto ti stimo e rispetto) qua non calza. Immagina davvero se ogni nuovo utente facesse così...

Andando indietro se ne posson trovare altri di personaggi andati in paranoia, ma alla fine si vede che solo il povero zazza (santo della pazienza) resta a rispondergli.. ed è normale!

La gente si stufa. Lo spam fa scappare la gente..

Son però d'accordo sul decalogo! E in fondo esistono già degli sticky no? Son convinto che dei topic/decaloghi su degli argomenti/problematiche specifiche possan esser molto utili.

Ci son già i video, gli sticky, anche i decaloghi potrebbero essere utilissimi.. e le pieghette potrebbero essere un validissimo argomento.

 

Il forum è pieno di materiale importante, ma al momento è immerso in un oceano di informazioni ridondanti e spesso inutili.

E' come se uno che volesse diventare ingegnere avesse accesso a una biblioteca immensa ma dove i tomi importanti sono nascosti in infiniti libri di tabelline e aritmetica.

E questa dispersione di informazioni, sempre a mio modesto parere, è forse la causa della "sparizione dei vecchi".

Col passare del tempo si perde interesse nel leggere quasi sempre gli stessi argomenti..perchè alla fine se un topic finisce in seconda pagine, le probabilità che finisca dimenticato sono altissime.

 

A mio avviso, infatti, forse sarebbe importante dividere il forum in due parti: una prima sezione con presentazione, consigli per calco, prime installazioni..e ci mettiamo anche il decalogo :D

Una seconda sezione con tutto il resto, novità, nuove problematiche, nuove soluzioni etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi vedo costretto a rispondere visto che è stato totalmente frainteso il mio punto di vista e andrò anche un po' offtopic, sperando ne esca qualcosa di buono.

Premetto che non ho nulla contro Alby, che non conosco, e le mie riflessioni son rivolte solo al modo di fare che a volte ha tenuto.

 

Se Alby avesse usato la funzione cerca avrebbe trovato 3 pagine di risultati con dei validissimi topic dove le pieghette vengon menzionate nel titolo stesso, o altri in cui si parla del posizionamento dei tape.

Invece ha aperto l'ennesimo topic. Quasi 400 post in pochi gorni.

Volendo ragionare come Dago e Maurizio, immaginiamo che ogni nuovo utente posti a questo ritmo. Il forum sarebbe un inferno e ingestibile.

E lo è stato nei giorni in cui Alby è andato in paranoia.

Il forum è una comunità, non un servizio clienti. Ci son tantissime informazioni utili ma bisogna farne tesoro. E bisogna darsi da fare a cercarle.

Validissimi topic e altri che reputo fondamentali sono finiti in terza/quarta pagina e di fatto, a meno di averli nei segnalibri, è dura andarli a scovare o che un nuovo li trovi.

Questo è il danno maggiore a mio avviso. Tantissimi nuovi non vedranno mai dei topic con argomenti interessantissimi e che probabilmente avrebbero anche potuto farli migliorare moltissimo.

Spronare i nuvoi a far domande è giustissimo. MA prima penso vadano spronati a cercare il materiale già a disposizione.

Mi fai un esempio assurdo Dago, voglio dire ok..il tuo esempio ci sta di per sè, ma non è adatto alla situazione visto che ha aperto l'ennesimo topic sulle pieghette... e non stiam parlando di astrofisica o di tecniche mercuziane, o di colle in disuso.. pieghette. Tutti le abbiam fatte, ogni tante le rifacciamo, etc..Mille topic già esistenti.

Lo stesso ragionamento di Maurizio (e sai quanto ti stimo e rispetto) qua non calza. Immagina davvero se ogni nuovo utente facesse così...

Andando indietro se ne posson trovare altri di personaggi andati in paranoia, ma alla fine si vede che solo il povero zazza (santo della pazienza) resta a rispondergli.. ed è normale!

La gente si stufa. Lo spam fa scappare la gente..

Son però d'accordo sul decalogo! E in fondo esistono già degli sticky no? Son convinto che dei topic/decaloghi su degli argomenti/problematiche specifiche possan esser molto utili.

Ci son già i video, gli sticky, anche i decaloghi potrebbero essere utilissimi.. e le pieghette potrebbero essere un validissimo argomento.

 

Il forum è pieno di materiale importante, ma al momento è immerso in un oceano di informazioni ridondanti e spesso inutili.

E' come se uno che volesse diventare ingegnere avesse accesso a una biblioteca immensa ma dove i tomi importanti sono nascosti in infiniti libri di tabelline e aritmetica.

E questa dispersione di informazioni, sempre a mio modesto parere, è forse la causa della "sparizione dei vecchi".

Col passare del tempo si perde interesse nel leggere quasi sempre gli stessi argomenti..perchè alla fine se un topic finisce in seconda pagine, le probabilità che finisca dimenticato sono altissime.

 

A mio avviso, infatti, forse sarebbe importante dividere il forum in due parti: una prima sezione con presentazione, consigli per calco, prime installazioni..e ci mettiamo anche il decalogo :D

Una seconda sezione con tutto il resto, novità, nuove problematiche, nuove soluzioni etc..

Sul decalogo concordo con te e, come avrai notato, go creato una guida con i consigli più utili che ho ricevuto.

 

Sono del parere che il nuovo utente debba cimentarsi a fare ogni domanda anche se gli utenti "normali" ritengano che siano cavolate ma per il nuovo non è così....

 

Ti ricordo che non c'è un professore che ti spiega passo passo come installare e far manutenzione quindi è normale porre parecchie domande....

 

Cmq grazie a queste "domande" ma sopratutto grazie a pazzolivo maurizio zazza mercuzio max zazzao edelbr ecc sono diventato "discretamente" competente...

Quindi se un nuovo postera' nuove curiosità sarò ben lieto di rispondergli.

 

Saluti

 

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Discussione ufficialmente cambiata in Le domande base ripetute dai newbie.

 

1. Non abbiamo noi il controllo del forum, proverò a chiedere di separarlo in due sezioni quando sentirò Adminsalus. Poi ci sarà da lottare per farle rispettare, ovviamente

2. Decalogo e guide sono quello che fa la differenza tra i forum fruibili e quelli incasinati. Ma qui guide lunghe, dettagliate e ben fatte onestamente ce ne sono poche. Anche le discussioni sticky sono molto vecchie, qyandi avrò tempo ne butterò via un bel po', soprattutto quelle sopra col megafono

3. Entriamo nell'ordine di idee che sul web sarà sempre peggio come diligenza utenti. Le nuove tecnologie sono sempre più facili e quindi arrivano utemti sempre meno avvezzi a fare fatica tecnica per cercare. Sigh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se un nuovo postera' nuove curiosità sarò ben lieto di rispondergli.

 

Sarebbe davvero utile al forum :clap:

PS Purtroppo, scrivo in generale, ho notato che molti utenti, dopo aver preso, spariscono letteralmente o

altri ricompaiono solo al bisogno (il loro) per poi ridarsi alla macchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe davvero utile al forum :clap:

PS Purtroppo, scrivo in generale, ho notato che molti utenti, dopo aver preso, spariscono letteralmente o

altri ricompaiono solo al bisogno (il loro) per poi ridarsi alla macchia.

Manu stai tranquillo che ci sarò ;)

 

Io nn dimentico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Valgaran,

 

qui ti riprendo perché come dici tu è si una comunità di utenti ma allo stesso tempo è un servizio per i clienti di N.H.S (vedi link che metterò in fondo alla mia risposta dove dice chiaramente al punto 2.2, che verrà svolta assistenza gratuita diretta tramite telefono, email, forum, ecc.;) e di noi tutti ed è questo che fa la differenza,poi come in tutte le cose c'è chi ha voglia e si adopera per informarsi seguendo il motore di ricerca e chi è un po' più "de coccio" chiede e posta cose trite e ritrite,se fosse come dici o accenni tu io e Maurizio saremmo già off line da tempo,

pensa che la "pigrizia" (non me ne voglia Alby o chi si sentirà toccato) stimola me ad andare a cercare post in pagine e commenti vecchi di anni ed aiutare perché no anche persone/utenti uomini e donne che a volte non hanno tempo materiale a cercare e leggere le 3 pagine di post da te citate,come ho fatto tempo fa aiutando tanto per citare uno dei tanti/una delle tante utenti Mate (nel suo primo post del 18/10/2015)che cercava di ottenere scambi di esperienze con donne che avevano i suoi stessi problemi, sapere cosa e che tipo di protesi usano ecc.

quindi io mi sono messo lì ho letto,estrapolato e messo le pagine che poi avrebbe visionato(almeno lo spero visto che non è più online dal 05/11/2015).

Allo stesso tempo mi da l'opportunità rileggendo i vari post di fare un ripasso o eventualmente di ampliare la mia conoscenza (cosa che questa volta non ho fatto lo ammetto per mancanza di tempo) e di informazioni poi utili ad altri utenti nuovi e meno nuovi,coscenziosi o pigri a cui all'occorrenza girerò.

Anch'io e Pazzo abbiamo aperto una discussione in cui abbiamo chiesto che prodotti potevamo portarci in aereo,nonostante l'argomento fosse già stato trattato,naturalmente non ci sono 3 pagine a disposizione su questo argomento...

 

Quindi bisogna portare pazienza.

 

 

http://www.newhairsystem.it/regolamento.html

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti se qualcuno apre ancora una discussione su cosa portare in aereo gli brucio il computer... e il parrucchino :arrabbiato-04:

 

Plaudo alla voglia di Dago. Io invece rispondo sempre con più superficialità alle domande dei newbie, ormai parto col pregiudizio che mi stan chiedendo cose trite e ritrite. E secondo me questo allontana molti "senior" che si stufano come me.

Ah, poi biasimo totale nei confronti di chi, quando tu rispondi in dettaglio e per bene, nemmeno riappaiono più per rispondere né tantomeno per ringraziare. Anche questa è gente che mi fa passare la voglia, mi era venuta voglia invece di andare a recuperarle e fare un post che punta il dito contro i maleducati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Valgaran,

 

qui ti riprendo perché come dici tu è si una comunità di utenti ma allo stesso tempo è un servizio per i clienti di N.H.S (vedi link che metterò in fondo alla mia risposta dove dice chiaramente al punto 2.2, che verrà svolta assistenza gratuita diretta tramite telefono, email, forum, ecc.;) e di noi tutti ed è questo che fa la differenza,poi come in tutte le cose c'è chi ha voglia e si adopera per informarsi seguendo il motore di ricerca e chi è un po' più "de coccio" chiede e posta cose trite e ritrite,se fosse come dici o accenni tu io e Maurizio saremmo già off line da tempo,

pensa che la "pigrizia" (non me ne voglia Alby o chi si sentirà toccato) stimola me ad andare a cercare post in pagine e commenti vecchi di anni ed aiutare perché no anche persone/utenti uomini e donne che a volte non hanno tempo materiale a cercare e leggere le 3 pagine di post da te citate,come ho fatto tempo fa aiutando tanto per citare uno dei tanti/una delle tante utenti Mate (nel suo primo post del 18/10/2015)che cercava di ottenere scambi di esperienze con donne che avevano i suoi stessi problemi, sapere cosa e che tipo di protesi usano ecc.

quindi io mi sono messo lì ho letto,estrapolato e messo le pagine che poi avrebbe visionato(almeno lo spero visto che non è più online dal 05/11/2015).

Allo stesso tempo mi da l'opportunità rileggendo i vari post di fare un ripasso o eventualmente di ampliare la mia conoscenza (cosa che questa volta non ho fatto lo ammetto per mancanza di tempo) e di informazioni poi utili ad altri utenti nuovi e meno nuovi,coscenziosi o pigri a cui all'occorrenza girerò.

Anch'io e Pazzo abbiamo aperto una discussione in cui abbiamo chiesto che prodotti potevamo portarci in aereo,nonostante l'argomento fosse già stato trattato,naturalmente non ci sono 3 pagine a disposizione su questo argomento...

 

Quindi bisogna portare pazienza.

 

 

http://www.newhairsystem.it/regolamento.html

 

Potrà esserci scritto quello che c'è scritto ma ti posso garantire che, visto che nessuno paga nessuno, nel momento in cui uno pensa che il forum non possa essergli più utile prende e se ne va.

Ahimè è così che funziona lo spirito umano nella maggior parte dei casi.

Tu e Maurizio, sicuramente siete un'eccezione..ma nella stragrandemaggioranza dei casi non è così.

Leggo il forum da un anno e tanta gente che SOLO un anno fa partecipava alle discussioni s'è volatilizzata.

 

La mia proposta di "riorganizzazione", a mio avviso, potrebbe venire incontro sia ai nuovi che ai "vecchi".

Mantenere attive e visibili discussioni importantissime può far "svoltare" un sacco di nuove persone e mantenere vivo l'interesse dei "vecchi"

E servirebbe sicuramente la collaborazione di volontari e dei senior per creare decaloghi, trovare topic da salvare etc..Ovviamente non può fare tutto zazza.

 

Ma come dice zazza, lo user medio sta cambiando, e quasi con arroganza pretende risposte ad ogni suo capriccio.

Sarò strano io, o sarò stato educato in una maniera diversa.. ma prima uno si da' da fare, poi chiede e poi parla.

O dovrebbe stare direttamente zitto se non ha nulla d'intelligente da dire.

 

La mia paura è che la comunità, invece di crescere, finisca per languire e morire.

(Altro decalogo sui prodotti da portare in aereo, vedi com'è facile individuarli? :happy-05: )

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con valgaran, e ciò a prescindere dal caso singolo di Alby, che, comunque, ha postato una lunga guida per rendersi utile e, dunque, ha mostrato buona volontà. preciso, dunque, di parlare in generale.

trovo che ci sia troppa tolleranza con soggetti inutili e dannosi, che nulla apportano alla comunità e, anzi, la peggiorano notevolmente

se uno non sa scrivere in italiano, non sa esprimere un concetto di senso compiuto, non conosce le semplici regole dell'educazione e del rispetto, direi che può benissimo essere messo da parte, isolato e messo in condizioni di non nuocere

questo è un forum che ha fini solidaristici, ma anche la solidarietà bisogna meritarsela, , non è dovuta per diritto divino

per fare un esempio, io alle richieste su dove appendere il secondo specchio nel cesso mi rifiuto di rispondere. è una domanda troppo idiota e, come tale non meritevole di considerazione

conseguentemente, dissento totalmente da zazza, secondo cui non c'è alternativa se non uniformarsi all'andazzo generale e precipitare nel degrado

 

lo user medio sta cambiando, e quasi con arroganza pretende risposte ad ogni suo capriccio.

Sarò strano io, o sarò stato educato in una maniera diversa.. ma prima uno si da' da fare, poi chiede e poi parla.

O dovrebbe stare direttamente zitto se non ha nulla d'intelligente da dire.

ecco, anche io sono stato educato alla stessa maniera.

e se il forum deve diventare una specie di fiera del sottosviluppo umano, sociale, lessicale, grammaticale, difficilmente vedrà ancora la mia presenza

che poi se scompare maxmagnum, non penso che sia una gran problema, ma se se ne vanno mercuzio e pazzolivo sì ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

> dissento totalmente da zazza, secondo cui non c'è alternativa se non uniformarsi all'andazzo generale e precipitare nel degrado

 

Giusto per precisare, non mi riferivo agli utenti di QUESTO FORUM ma agli utenti web in generale. Quando frequentavo i newsgroup (gli antesignani dei forum) una ventina di anni fa c'erano solo informatici e tutti sapevano come comportarsi: leggere le FAQ, leggere i post del forum prima di scrivere, presentarsi, non andare off-topic. E mi son beccato di quelle ramanzine le volte che non mi son comportato come dovevo.

Adesso vedo che l'utente proprio non capisce come deve comportarsi, non si comporta male per cafoneria (in parte sì), ma più che altro per ignoranza.

Non possiamo farci nulla, perché essendo i nuovi utenti sempre meno competenti dal punto di vista tecnico, non capiscono la differenza tra un sito tutto-è-dovuto come ad esempio Facebook dove i tecnici sono pagati per accontentarlo e per sorvegliare e un sito bacio-manina-per-quel-che-mi-date dove bisogna aiutare con disciplina e contributi altrimenti non sta in piedi.

E su questo nulla possiamo fare, era come chi nel 2000 si lamentava dei "nuovi" che arrivavano.... adesso altro che i nuovi di allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

si zazza, avevo capito cosa intendessi

e nessuno pretende un forum di damerini, o pensa che salusmaster debba essere un covo di èlite frequentato da accademici della crusca pelati

ma da qui ai monorigo sgrammaticati e maleducati, o alle discussioni "posso grattarmi il qulo con la protesi?" ce ne corre

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto con attenzione e un po' di ragione c'è in tutti i vostri post, è vero è molto dispersivo e impegnativo ricercare, organizzare le informazioni, questo non toglie che effettivamente a volte basta poco per trovare una risposta ad un problema simile al nostro oppure leggere gli ultimi post e vedere che è stata fatta una domanda simile pochi giorni prima ad es, al che io personalmente di astengo e leggo le risposte date all'altro utente, magari c'è chi posta lo stesso....

 

Vorrei solo "diffendere" i newbie che ad esempio come me, non scrivono molto perchè ancora mi sento di saperne 0------ e scriverei delle stronzate, questo non vuol dire sparire, ma semplicemente leggere, a me ad es dispiace ricevere più che dare,questo non significa fregarsene o non apprezzare l'impegno e l'aiuto dei senior.

Non credo di essere l'unica (spero)

 

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...